Propongo la fine del purgatorio per Lu

Aperto da Papillon, 23 Gennaio 2016, 20:40:49 PM

« precedente - successivo »

Pensi che sia sufficiente il periodo di purgatorio inflitto a Lu?

SI
22 (68.8%)
NO
9 (28.1%)
Ancora una settimana
0 (0%)
Ancora un mese
0 (0%)
Ancora un anno
1 (3.1%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Marzo 2016, 09:21:31 AM

InvisibleMan

sono per il rientro di Luca, per quanto può contar la mia parola.
In passato ci litigai anche io, per delle uscite poco consone, ma si riabilita chi ammazza i genitori, non vedo perchè non far rientrare una persona che ha un'esperienza incredibile con queste nostre auto, anche se ha sbagliato.
Conosco Luca di persona e sinceramente passare del tempo con lui mi ha anche aiutato ad apprezzarlo.

Ammesso che poi lui voglia rientrare, e non credo lo voglia, sinceramente, trovo più irritante l'attesa di 60 secondi che deve intercorrere tra un post e l'altro che il reintegro nel forum di una persona.
non ne vedo l'utilità, anzi è a dir poco fastidiosa.

(felice)




La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Admin

ciao
i 60 secondi sono l'ultima barriera che il forum ha per contrastare gli eventuali robotspammatori che ogni tanto riescono ad iscriversi. Senza questo blocco riuscirebbero a postare centinaia di messaggi in tutte le board in pochi secondi.
Senza contare che, avendo superato il limite dei 5 post per i neoiscritti, avrebbero anche accesso a tutti i profili personali riuscendo a copiare indirizzi email e quant'altro.
Per cui, pur dispiaciuto della tua irritazione, non abbasserò questo limite di tempo tra un post e l'altro

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Infastidisce anche me ;D, ma ora che so a cosa servono va bene cosi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Citazione da: SCARABEO - 08 Marzo 2016, 19:20:19 PM

Proprio perché era una domanda ho risposto come la mia testa m'ha consigliato di fare.
Non è una risposta "politicamente corretta" ?
Amen.

Io resto della mia idea: uno può, se lo vuole, risultare sgradevole e offensivo.
A lui, se lo desidera, difendere la sua posizione.

Ma la risposta NO, quando me la si mette in bocca, non mi piace.  ;)

Spero di essere stato chiaro....

Ti capisco Scarabeo, anch'io alle volte di fronte ad una domanda retorica ho la tendenza a rispondere al contrario.
E penso anche che Aspes, a mio avviso, non ti abbia risposto correttamente .... nella vita, a parte morire, tutto il resto è a libera scelta per cui nulla vieta di porsi come meglio si crede tanto meno su questo forum dove i post non passano al vaglio di moderatori prima di essere pubblicati

Questo mi fa venire in mente la risposta dell'allora capo dei vigili urbani di Mantova in merito alla possibilità di girare in auto nell'isola pedonale del centro storico .... "certo che è possibile ma sono 70 euro a fotocamera"  (muoio)

Vedo la situazione in maniera simile .... se vuoi puoi farlo ma poi dovresti prendertene la responsabilità e non pensare che ci sia un complotto ai tuoi danni

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

SCARABEO

Verissimo.
Unico appunto: .... nella vita, a parte morire, tutto il resto è a libera scelta

A volte anche quella è una libera scelta (almeno da noi....)  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Farley Mowat

Non mi sembra complicato: partecipare alla vita del forum non è un diritto.
Invece è un dovere, qualora si scelga di farlo, non rendere la vita altrui penosa.
Ci sono forumisti competenti e cortesi. Mi spiegate perché dovrei sopportarne uno scortese?
Il forum deve essere un piacere, se non lo è non ha senso.
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Admin

e veniamo al sondaggio

In un forum l'admin ha ampia autonomia decisionale datagli sia da aspetti informatici che di regolamento.
Autonomia che personalmente ho esercitato anche tempo fà quando più iscritti hanno chiesto a gran voce l'allontanamento di una persona ma che sono stati rimbalzati .... tracce di questo episodio nel materiale di risulta mentre la discussione vera e propria, scusate, non ho tempo di cercarla
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1658.msg119155#msg119155


Anche se sentir più pareri fa sempre piacere, considerato che le cose sono sempre grigie e che la risposta sarà necessariamente bianca o nera ci saranno sempre degli scontenti. Da questo punto di vista, per il bene del forum, è giusto che ci sia una persona che decida perchè, per chi non è d'accordo, è solo colpa dell'admin e non degli altri.
In questo modo si evita la creazione di fazioni che sono l'inizio della fine di qualsiasi comunità virtuale
Per chi non se lo ricordasse abbiamo già rischiato di morire https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6675.msg193673#msg193673


Detto questo sull'antidemocraticità del forum ritengo comunque il sondaggio sbagliato
Se la situazione fosse che l'utente in questione avesse fatto esplicita richiesta di rientro e, nonostante scuse e buoni propositi, l'admin per partito preso non togliesse il ban allora avrebbe un senso ma stando così la situazione ... di cosa si sta parlando?




Citazione da: SCARABEO - 09 Marzo 2016, 13:05:15 PM
Verissimo.
Unico appunto: .... nella vita, a parte morire, tutto il resto è a libera scelta

A volte anche quella è una libera scelta (almeno da noi....)  ;)

puoi scegliere il modo ma non certo di non morire ... prima o poi tocca al di là, è il caso di dirlo, della tua volontà
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Aspes

Ho spostato in Off-Topic tutto quello che c'era da qui in poi, con il titolo : Disquisizioni.

Si puo' continuare li la discussione.

Come richiesto piu' volte, questo 3D ora e' bloccato.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Prima di tutto vorrei ringraziare l'admin per avermi concesso (con i suoi tempi) di poter scrivere nuovamente su questo forum. Lui è l'admin e lui decide (come più volte ha ribadito il forum NON è uno strumento democratico e può decidere a suo insindacabile giudizio). Si certo, avrei potuto iscrivermi con un nuovo account, rispondere e nuovamente cancellarmi..... ma non mi sembrava giusto verso chi scrive sul forum.
Tanto dovevo all'admin.
Gli ho promesso avrei scritto 1 post e 1 solo post scriverò.

Ho letto tutti i vari post in questo 3D, taluni a denti stretti, altri sghignazzando per le sciocchezze scritte, altri ancora con il cuore pieno di felicità per l'onore di conoscere dal vivo certe persone ed avere la loro amicizia.
Provo molta rabbia nel vedere la pochezza di certi post che alterano la realtà dei fatti per dimostrare le proprie tesi o l'arroganza di chi non interviene se non sporadicamente -e praticamente mai per aiutare il prossimo- sul forum ma cerca comunque di condizionarne l'andamento.
E sempre in fatto di rabbia, ho scritto -mesi fa- al Presidente del Club 2CV Beinette (titolare e sponsor di questo sito/forum) esponendogli la situazione... ma non sono stato degnato di risposta seppure ho certezza che la mia mail sia stata ricevuta, letta e pure inoltrata (alla faccia della privacy). E infatti ho ritenuto di non rinnovare la mia iscrizione a suddetto club mentre ho rinnovato quella agli altri club in ambito Citroen.

Ma da qualche parte è scritto che deve esserci un momento per la rabbia e un momento per la conciliazione... e comunque il posto per la rabbia reputo non possa più essere questo. Sicuramente non per la mia, di rabbia.
Se ho "reso penosa la vita altrui" me ne dispiaccio e ne chiedo scusa. Non sto a mentire dicendo che non lo volevo fare... in genere misuro le mie parole e quando voglio "colpire"... colpisco! Cercando di farlo dove intuisco possa far più male. Ma vero è che in genere lo faccio con le persone che reputo non meritare la mia stima e che reputo hanno loro per primi fatto un passo sbagliato nei miei miei confronti o nei confronti di chi mi è caro. Sbaglio? Forse si.... ma anche  no. Ogn'uno si sceglie la vita che vuole e si comporta come crede, subendone o godendone le conseguenze. Quello che mi sento invece di fare è di chiedere scusa a chi si è sentito offeso dalle mie parole, a chi mi porta rancore per parole dette anni e anni fa e ancora si macera in quel rancore... Fatevi anche voi un esame di coscienza e se nel vostro cuore pensate di essere nel giusto... allora sono io a chiedere scusa a voi.

---

Citazione da: Admin - 09 Marzo 2016, 13:49:45 PM
... di cosa si sta parlando?

Ecco... ripartiamo da qua? Di cosa so sta parlando?
Stiamo parlando esattamente di questo:

Citazione da: Papillon - 23 Gennaio 2016, 20:40:49 PM
vorrei che fosse il forum intero, dopo alcuni mesi di riflessione, a decidere la sorte del nostro amico

e di questo:

Citazione da: ginin - 24 Gennaio 2016, 10:08:22 AM
Non so se l'interessato abbia voglia di rientrare, ma comunque bisogna aprirgli la porta.
[...]
Un saluto a Tutti in particolare a Luca che abbia voglia e possibilità di scrivere sul forum

(mi perdoni chi non ho citato ma ha espresso lo stesso concetto)

Stiamo parlando di persone che non si sono poste il problema di cosa pensavo io o di cosa volevo fare io, ma si sono poste il problema se fosse giusto o meno tutto ciò e/o che io avessi la possibilità di scrivere ancora su questo forum. Indipendentemente dal fatto che volessi farlo o meno.
Cosa li ha spinti a scrivere tutto ciò?
L'amicizia nei miei confronti?
Il riconoscimento che nel bene o nel male ho sempre cercato di aiutare chiunque abbia chiesto aiuto (virtuale o dal vivo)?
Il fatto che togliere il diritto di parola a qualcuno -chiunque esso sia- è una porcata a prescindere?
Altri motivi che non so intuire?
Non saprei.... i due citati sopra (ma altri con loro che non sto a citare) li conosco di persona, li frequento dal vivo e mi onoro della loro amicizia. Hanno ritenuto di esprimersi in questa maniera e a me tanto basta.

Caro Admin... come si capisce facilmente dalle tue parole vuoi invece che io chieda esplicitamente il permesso di poter tornare a scrivere... bene... umanamente sai perfettamente cosa penso di te (come so cosa tu pensi di me) ma qui tu sei il "deus ex machina", colui che decide a insindacabile giudizio, giudice giuria e carnefice e in virtù di quanto ho citato qui sopra e nel rispetto dell'amicizia alle persone che si sono espresse in tal modo ti chiedo di poter tornare a scrivere su questo forum.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Papillon

Ciao a tutti,
sono contento che sia stata data l'opportunità a Lu di poter esprimere il suo pensiero.
Confido nel giudizio e nella comprensione dell'admin, poichè tutti sbagliamo e tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro, specialmente quando si tratta di avere consigli sulla vita delle nostre amate 2CV.   

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti Buona Pasqua e ci vediamo a Cerlongo...
  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Tad

Apprezzo la possibilità concessa dall'Admin e mi auguro che si possa proseguire verso la riconciliazione ed un rientro di Luca.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

InvisibleMan

Contentissimo di rileggere Luca e sarò contentissimo di rileggere i suoi consigli "meccanico-citronici".


e grazie all'admin per l'opportunità che gli ha dato.

E' stato fatto un sondaggio, se non lo si prende in considerazione, a cosa serve farlo?  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cvami

Un grazie ad Admin per aver ascoltato e capito  (su), e un grazie a Luca che, nonostante certi post, è tornato a scrivere facendo capire quanto tenga all' amicizia. Adesso attendiamo la definitiva riconciliazione. Spero presto di poter dire "bentornato" a Luca!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

#103
... Per "certi post" intendo ovviamente  i commenti fuorvianti e non certo piacevoli da leggere che alcuni forumisti hanno espresso in questo sondaggio.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Farley Mowat

Citazione da: Lu - 23 Marzo 2016, 12:46:04 PM
Provo molta rabbia nel vedere la pochezza di certi post che alterano la realtà dei fatti per dimostrare le proprie tesi o l'arroganza di chi non interviene se non sporadicamente -e praticamente mai per aiutare il prossimo- sul forum ma cerca comunque di condizionarne l'andamento

Lu, guarda che non ho niente da dire contro il tuo rientro. Ho molto da ridire invece sul tuo rientro alle stesse condizioni precedenti. Il punto non sei tu in quanto persona, è il tuo comportamento in quanto disturbante.
Spero che tu colga la differenza.
Per quanto riguarda chi non scrive, devi considerare che non siamo tutti uguali: c'è chi scrive, chi dà consigli e c'è chi legge e ascolta consigli. E c'è anche chi scrive cavolate e battute e c'è qualcuno che le apprezza.
Secondo il tuo pensiero chi non aiuta il prossimo e magari frequenta sporadicamente non ha diritto di confronto.
Ma tu non puoi sapere perché queste persone fanno così. Forse non hanno abbastanza tempo da dedicare al forum. O forse non hanno sufficiente competenza da dare consigli. Non puoi saperlo e dare giudizio di arroganza non ti fa onore.
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

massimotto


Ecco che si ricomincia.

Questo thread andava lasciato morire appena dopo il post di Lu, non ci volevano nè i commenti dei tifosi pro nè di quelli contro.
Vedremo.....
Mala tempora currunt.

SCARABEO

#106
Io non sono né pro né contro.
Ma ricordo a tutti di prendere il forum, e in un certo senso a che la vita, con più leggerezza.
Vi ricordo che tanto, prima o poi, dovrete morire ! (voi...)   ;) ;) ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

evitate le maiuscole...

settetre

Citazione da: SCARABEO - 23 Marzo 2016, 19:16:16 PM
Io non sono né pro né contro.
Ma ricordo a tutti di prendere il forum, e in un certo senso a che la vita, con più leggerezza.
Vi ricordo che tanto, prima o poi, dovrete morire ! (voi...)   ;) ;) ;)
;D ;D (appl) (appl)

2cvami

Citazione da: Farley Mowat - 23 Marzo 2016, 17:45:21 PM

Secondo il tuo pensiero chi non aiuta il prossimo e magari frequenta sporadicamente non ha diritto di confronto.
Ma tu non puoi sapere perché queste persone fanno così. Forse non hanno abbastanza tempo da dedicare al forum. O forse non hanno sufficiente competenza da dare consigli. Non puoi saperlo e dare giudizio di arroganza non ti fa onore.

Farley, capisco che in quanto scritto da Luca possa esserti sentito chiamato in causa e sono d' accordo con te (non potrebbe essere altrimenti), tutti i forumisti sono uguali e hanno diritto di confronto, indipendentemente dal fatto che postino o meno. Mi sembra però provocatorio continuare a "misurare" le sue parole, quasi sperando in una reazione scomposta. Tra l' altro Luca non ha intenzione di replicare poichè ha detto chiaramente che riprenderà a postare solo dopo esplicita autorizzazione di Admin. In questo momento a mio parere sarebbe meglio soprassedere e cercare di appianare i contrasti... Che poi sono contrasti su cose veramente banali, che vanno prese con leggerezza, come ha giustamente sottolineato Scarabeo. Questo senza voler assolutamente polemizzare.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Farley Mowat

Citazione da: 2cvami - 23 Marzo 2016, 19:45:19 PM
Citazione da: Farley Mowat - 23 Marzo 2016, 17:45:21 PM

Secondo il tuo pensiero chi non aiuta il prossimo e magari frequenta sporadicamente non ha diritto di confronto.
Ma tu non puoi sapere perché queste persone fanno così. Forse non hanno abbastanza tempo da dedicare al forum. O forse non hanno sufficiente competenza da dare consigli. Non puoi saperlo e dare giudizio di arroganza non ti fa onore.

Farley, capisco che in quanto scritto da Luca possa esserti sentito chiamato in causa e sono d' accordo con te (non potrebbe essere altrimenti), tutti i forumisti sono uguali e hanno diritto di confronto, indipendentemente dal fatto che postino o meno. Mi sembra però provocatorio continuare a "misurare" le sue parole, quasi sperando in una reazione scomposta. Tra l' altro Luca non ha intenzione di replicare poichè ha detto chiaramente che riprenderà a postare solo dopo esplicita autorizzazione di Admin. In questo momento a mio parere sarebbe meglio soprassedere e cercare di appianare i contrasti... Che poi sono contrasti su cose veramente banali, che vanno prese con leggerezza, come ha giustamente sottolineato Scarabeo. Questo senza voler assolutamente polemizzare.
(abbraccio)

Non è questione di misurare le parole, ma proprio di essere stato chiamato in causa come qualcuno che non ha diritto di avere una propria opinione su basi del tutto personali e francamente discutibili. Detto questo hai ragione, non è il caso di addentrarsi ulteriormente. Quanto era dire e' stato ampiamente dibattuto e continuare non aiuta.
(abbraccio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

pulcino

Concordo con Massimotto.

BASTA NON SE NE PUO' PIU'

fperfetto

Ragazzi,
un cartellino rosso rappresenta un'espulsione temporanea, non un ergastolo e queste forme di epurazione verso qualcuno mi fanno sinceramente un po' paura. Essere arbitri non significa avere il potere di imporre le proprie regole.

Lu e' un personaggio molto attivo e potrà aver modo di dimostrare che sarà in grado di controllare il lato piu' "istintivo" del suo modo di porsi  con un maggior controllo di quello che dice e scrive. In ogni caso il pensiero suo e di voi tutti deve avere la possibilità di esprimersi, possibilmento concentrandosi sui temi del forum senza rivolgere giudizi, riferiti, direttamente o indirittemante, a persone.

Fabio

2cvami

Citazione da: pulcino - 24 Marzo 2016, 01:00:20 AM
Concordo con Massimotto.

BASTA NON SE NE PUO' PIU'

Visto che non se ne può più... Cominicia tu a non scrivere post inutili e provocatori, altrimenti si continuerà all' infinito con i botta e risposta. Non mi pare ci siano toni polemici, a parte i tuoi.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pulcino

Lungi da me il fare polemiche che non mi interessano.
Chiedo soltanto di fare una pausa e lasciare a chi di dovere la decisione.


BUONA PASQUA A TUTTI

Dogui57

Eebbaastaaa!!!!
Buona Pasqua a tutti voi!!!
...anche a Lu, neh?! ;)
Aquila muscas non captat

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Lu

Un vecchio proverbio dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", però non dice cosa è il non rispondere.
A distanza di oltre un mese dalla domanda, nessuna risposta.

Citazione da: Admin - 09 Marzo 2016, 13:49:45 PM
Se la situazione fosse che l'utente in questione avesse fatto esplicita richiesta di rientro e, nonostante scuse e buoni propositi, l'admin per partito preso non togliesse il ban allora avrebbe un senso

Quindi alla fin fine il sondaggio non era poi così sbagliato.
Che fosse lucida preveggenza?

PS: avevo scritto che avrei fatto solo un post, mi scuso di questo che è il secondo: non avrei mai creduto ce ne fosse stato bisogno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

in effetti mi chiedevo anche io come stessero le cose...  (nonso)

Dai su, chiudiamo qui questo capitolo, penso sia giusto ripartire, tutti quanti e grazie al contributo e l'impegno di tutti!

(abbraccio)

Admin

Citazione da: Lu - 26 Aprile 2016, 15:04:39 PM
Un vecchio proverbio dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", però non dice cosa è il non rispondere.
A distanza di oltre un mese dalla domanda, nessuna risposta.

Citazione da: Admin - 09 Marzo 2016, 13:49:45 PM
Se la situazione fosse che l'utente in questione avesse fatto esplicita richiesta di rientro e, nonostante scuse e buoni propositi, l'admin per partito preso non togliesse il ban allora avrebbe un senso

Quindi alla fin fine il sondaggio non era poi così sbagliato.
Che fosse lucida preveggenza?

PS: avevo scritto che avrei fatto solo un post, mi scuso di questo che è il secondo: non avrei mai creduto ce ne fosse stato bisogno.

Io invece non ho questa lucida preveggenza tant'è che dopo il tuo post non ti avevo ribannato visto che mi avevi dato la tua parola che sarebbe stato l'unico e mi sembrava indelicato da parte mia una manifestazione così plateale di sfiducia.

Certo, capisco che fosse difficile risolvere la questione di persona nonostante ieri tu mi abbia incrociato un paio di volte, ma se mandavi una email potevi rispettare la parola data ed avere i chiarimenti del caso e dei dubbi che mi tormentano da tempo

Comunque mi scuso per il tempo intercorso dal tuo post di "rientro" a questa risposta.
Ho voluto conoscere vari pareri e confrontarmi con altre persone prima di prendere una decisione.
Riprendendo il post di rientro ritengo che, per quanto sia passato il tempo della rabbia, quello della polemica sia ancora vivo e che pertanto il purgatorio sia ancora necessario


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia