News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Storia Siamo Noi - Atto III - 25 anni di 2cvClubItalia

Aperto da bulè, 26 Gennaio 2016, 13:34:17 PM

« precedente - successivo »

zia anita

Sergio lei è un impunito  (muoio) (muoio)
In ogni caso i 140 della zia corrispondono a 125 :P  del Tom Tom.

Abbiamo le foto proprio qui sul forum.  (stupid)
Giuro
evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc


Per prima cosa, poiché la consorte mi accompagna, corre l'obbligo di trovare una suite onde trascorrere, senza troppi sbattimenti, la notte di sabato. Se fossi stato da solo sarei, invece, arrivato di venerdì e avrei innalzato la vecchia Ferrino anni 70 sotto le fresche frasche di questo magnifico posto a due passi dalla sede storica del Club di Beinette.

L'alloggiamento prenotato si trova a otto chilometri dal raduno, più precisamente in zona collinare, e la prima foto che faccio, dalla camera assegnatami, è dedicata a questo accogliente hotel.
Aguzzando le pupille si scorge Via col vento degnamente al riparo, il musetto sprofondato nella bassa fronda di un pino azzurro.





Appena giunto al campo ecco il Sergione già in divisa "verde mela" con il suo amico Paolo, anch'egli conformemente agghindato. Poiché non sono da meno e le tre magliette unite rafforzano l'aspetto cromatico del look, mi faccio scattare subito dalla consorte la foto che segue.





Nel frattempo Sergione 2cv ami mi fa vedere un bozzo di ampia consistenza sul parafango posteriore destro della sua "Snail" in tinta blu sbiadito. Il bozzo è dovuto a  un atto di autolesionismo perpetrato dalla 2cv che ha aperto improvvisamente la  portiera controvento sull'autostrada.

Andando a sbattere violentemente contro il parafango posteriore, la portiera, schiaffeggiata dal vento, ha provocato il bel bozzo. Lo scompiglio rumoroso, dovuto allo spiacevole imprevisto,  ha creato una certa paura a bordo ma, per fortuna, nessuno si è fatto male. Non ci sono però foto al riguardo.

C'è invece la foto che segue: classico gruppo di famiglia con testa nera di cane al centro.





La quarta foto riguarda Luigi di Varese qui ritratto in posa accanto al poderoso camion citroen. Sullo sfondo il provvidenziale tendone allestito per il concerto serale e per il ristoro al riparo da eventuali precipitazioni o implacabili canicole, secondo quell'alternanza metereologica a cui ci ha purtroppo abituati questo mese di giugno.






Naturalmente ogni raduno può svelare la presenza di nuovi amici. Perfettamente in assonanza di tinte, ecco questa nuova coppia, con lei in abito deliziosamente a pois, e lui ad alzare il bicchiere. La 2cv sfoggia una carrozzeria tagliata in stile tropicale. La coppia, guarda, guarda, arriva da Ivrea come il sottoscritto.






L'atmosfera amicale del raduno si manifesta anche in queste forme di saluto a mani tese tra Gabriele, Ludo e Piero Ottomello il quale, con sorprendente agilità, mi annuncia di avere scritto un romanzo. Trattasi di una storia d'amore che ruota, ovviamente, intorno alla bicilindrica. Il romanzo è già in vendita presso la reception.






Per fortuna arrivano anche Elena Mem e Bocco a bordo della di lei furgonetta alias Mathias. Questa donna ha la testa piena di creatività e nutre il piacere di discutere e argomentare sui temi più disparati. Inoltre è encomiabile perché, pur se saltuariamente, si affaccia ancora, forse unica donna, sulle pagine del forum.







La location di questo raduno per me è perfetta. C'è il prato verde e l'erba soffice, ci sono alberi, cespugli e anche un agreste ruscello. C'è anche una chioccolante fontana con l'acqua fresca che scorre, quanto mai utile per rinfrescarsi mani e viso. Ci sono i punti di ristoro, con le panche per il desco tanto esposte al sole quanto all'ombra. Si può mangiare secondo i propri gusti onnivori o vegetariani e stare seduti insieme.

C'è anche l'infaticabile pastaio Flavio con i suoi ottimi agnolotti.
La foto di Flavio non c'è. In compenso ecco quella di suo figlio MatteAleKenia. Per precisare Matte è alla guida mentre Kenia è il cane seduto sul sedile posteriore.







Come si può osservare il parco, che ci ospita, riserva spazi di boscosa intimità per chi cerca il suo angolino appartato e tranquillo.







Anche in questo meeting del venticinquennale non mancano i massicci HY.




(continua)   :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

 ;D sembro una vip che non vuol farsi fotografare..........  (stupid)

Pier, sei sempre troppo buono nel descrivere me!  (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

l'ho messa anche al bar...........mi va di metterla anche qui.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Grazie zia per l'accento sulla mia silhouette....  (muoio)
Faccio sempre colpo sulle belle...zie... ;)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

The Dude

Citazione da: Yoghi - 30 Giugno 2016, 19:35:48 PM
Grazie zia per l'accento sulla mia silhouette....  (muoio)


La Zia subito a mortificare...  (muoio)

Da notare che il Pier delle Nevi ha citato la "penna del Ponente",
ma noi ci ha snobbato come Skizzo fa con ogni genere di dieta...  (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 30 Giugno 2016, 20:04:42 PM
Citazione da: Yoghi - 30 Giugno 2016, 19:35:48 PM
Grazie zia per l'accento sulla mia silhouette....  (muoio)


La Zia subito a mortificare...  (muoio)

Da notare che il Pier delle Nevi ha citato la "penna del Ponente",
ma noi ci ha snobbato come Skizzo fa con ogni genere di dieta...  (muoio) (muoio) (muoio)




(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non nominare Skizzo invano che s'addurme di nuovo (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Grazie Pier per questa foto, trovo che dica tutto quello che c'è da dire su quello che provo ogni volta che accendo il mio rottamone per raggiungervi ;) (abbraccio)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Io spero sempre di trovare della bella gente...ma a volte bisogna accontentarsi di Ludo &Co..... (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Pier Le Blanc


Dato il perdurante caldo afoso, non ci si può aspettare altro che il tempo volga al peggio. Infatti il cielo si oscura, si fa di plumbeo cemento, come se da un momento all'altro dovesse aprire tutte le sue cateratte.
Il sole ha smesso di arredare con i suoi riflessi luccicanti le maestose Traction.





Ed ecco che rinfrescante e fragorosa arriva la pioggia e poi la grandine. Il campo diventa un viavai di bellezze che ruotano cercando rifugio sotto le chiome comprensive degli alberi.

Con i primi chicchi di grandine, che bersagliano la carrozzeria di Via col vento, estraggo dal baule i due plaid che porto sempre con me e li stendo amorevolmente su cofani e parafanghi. Poi mi siedo all'interno mentre la grandine rimbalza sulla capotte e, inoffensiva, spegne il suo crepitìo, sulle coperte.
Attraverso il finestrino scatto la foto che segue.





La pioggia è uno spettacolo perché, lungi dal guastare la festa, lava l'aria che adesso è più respirabile. Le macchine tornano ai loro posti, il sole redivivo balugina tra il fogliame e i colori sembrano tutti nuovi. Gli ombrelli si richiudono e restano quasi dimenticati a sgocciolare sul retro della 2cv.





Ma il tempo ai raduni è sempre senza rimpianti, anzi circola la gioia di avere affrontato una piccola avversità in più. L'enorme lastra scura del cielo si è defilata verso orizzonti lontani e la festa riparte.
Gabriele, qui sotto, srotola la sua bandiera, mentre gli altri non esitano a ritrovare la via dei brindisi e delle bevute in compagnia.





Franz The Dude e Igor (spero di ricordare bene il suo nome se no mi scuso, ma la mia memoria purtroppo difetta).





Sergio Zoccolo e di spalle Mister Beck's alias Ludo





Ed ecco questo brindisi dai cento boccali verdi, gadget imprescindibile per uomini di ampie bevute. Al centro con sorriso "post tempesta" la simpatica bionda dai riccioli soffici, signorina Gloria.






Il giorno appresso il sole dardeggia sulla piazza Galimberti di Cuneo. Da poco è arrivata la Zia che desta ovunque strane forme di idolatria con la sua Dyane bianco smalto.
Ripasso quindi l'Olympus alla consorte che immortala i noti personaggi insieme appunto alla Zia, ancora sprovvista di maglietta verde mela. Rimedierà  appena arrivato al campo del raduno dotandosi di una taglia xl?





Ed ecco un paio di espadrilles come impazzavano un tempo e che adesso non si trovano quasi più.





Ancora una Dyane con la strada sbarrata da una piccola moto rossa.





(Continua)
(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) seguire i fotoracconti di Pier fa sempre molto piacere  (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Adoro il Pierangelo,.......riesce a catturare momenti che ho impressi dentro il mio testone bacato e conservo gelosamente......






più passano gli anni e più adoro questo pazzo/folle circo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Scassa:


Citroen U35 autoscala, ex EDF (la società elettrica francese). ... buona ricerca su leboncoin...  (appl)


Grazie, grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Voleva essere una festa, per il compleanno del Club, e così è stata: alla grande.
Grazie anche dei resoconti, mi fanno ritornare al raduno..  ;D  (appl)

All'uomo invisibile: dispiaciono a tutti le sovrapposizioni. Anche a me sarebbe piaciuto partecipare a tutti e 2 i raduni. un appunto sul SEMPRE: se guardi le vecchie pagine del forum, vedrai che in questa data, nei vari anni, il club aveva già organizzato molti raduni.  (abbraccio)


A zia, grazie per il pensiero. E' arrivato anche a me, anche se per interposta persona.  (appl) (appl)


Come dice l'articolo: Grazie a tutti i partecipanti... tutto questo esiste grazie a voi!

https://www.2cvclubitalia.com/wp/raduni/la-storia-siamo-noi-atto-iii-2/

Ci si ritroverà con "la storia siamo noi" per festeggiare i 30 anni.. chissà che non si organizzi una sorpresona!  (guid)


Un appello a tutti:


Pier Le Blanc


Dopo la kermesse e il bagno di folla sulla centralissima piazza di Cuneo ecco che le 2cv si apprestano al ritorno nella sede del raduno.
Qui sotto l'ammiratissima 2cv con strabiliante roulotte a traino di Massimo dei Gabbiani.





La Hoffman rossa è un'altra macchina di Massimo, per l'occasione affidata alla guida di un suo cugino.





Altra veduta della 2cv di Massimo con, in primo piano, il passaggio di due divertite cicliste.





Ed ecco il manifesto, che rappresenta il raduno anniversario del Club, campeggiare all'ingresso.





Con passo deciso e andamento indaffarato sbuca l'architetto Luca Jack, il personaggio che più di ogni altro ha voltato le spalle al forum in favore di facebook. Non mi resta che, fotograficamente parlando, forzare la sua presenza su queste pagine.





Nello spirito felice di una splendida e solare giornata, questo imberbe ragazzino festeggia in capriole la sua presenza al raduno.





Qui sotto altri personaggi duecavallisti piemontesi.





All'ombra del gazebo dopo il pasto del mezzo die si siedono, al tavolo con me, la Zia, il Ludo e anche Elena Mem insieme al suo compagno dai lunghi capelli, Bocco. Come rapiti da un vortice dialettico ci si avventura in discussioni di un certo impegno, finchè gli ultimi scampoli di tempo a disposizione non ci inducono al "rompete le righe".

I raduni sono sempre magici perché non permettono nessun logorio. Quando l'atmosfera è buona la si deve abbandonare ed è come alzarsi da tavola conservando un leggero appetito.





C'è tempo ancora per le ultime foto tra cui questa con 2cv disposte alla rinfusa.





E' tempo dei ringraziamenti al team degli organizzatori, la famiglia Grosso, gli Zoccoli duri che hanno preparato e svolto tanto lavoro per la riuscita della festa.
Personalmente mi porterò a casa il ricordo di come mi ha salutato Franco quando mi ha visto arrivare esprimendomi una cordialità davvero speciale e ringraziandomi della mia presenza.

Al Presidente e alla sua dedizione alla causa, dedico questa foto in cui è evidente  il suo prodigarsi generoso che lo spinge, addirittura, a offrire un gelato anche alla signorina di un'immagine vintage.
Grazie Franco.





Chiudo con questa foto che simboleggia l'auspicio di una nuova fratellanza sulla via difficile dell'integrazione tra i popoli. Questi ragazzi arrivano dal Ghana e, al nostro pari, sprizzano la stessa comune simpatia per l'amata 2cv.




Alla prossima

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Yoghi

Pier, ottimo rendiconto, come sempre.
Belle foto, che fanno rivivere splendidi momenti di giovialità.
Poi, i colori, i soggetti, i mezzi.....
Peccato tu non abbia concluso il reportage, con una bella foto di una
bimba/o in bicicletta, lanciato sui prati, sorridente, pieno di felicità,
a segnare quello che ci ha unito per tre giorni, riuniti da un unico interesse.....
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Watson

Citazione da: Pier Le Blanc - 29 Giugno 2016, 18:25:32 PM


Ormai Watson è entrato nella virtualità assoluta e si sta dimenticando di come è bella la realtà della chiacchiera dal vivo. Mannaggia a lui!

A breve, se mi aspettate, il mio resoconto fotografico con immagini rigorosamente criptate alla visione per mister Watson. Così impara.




;D Ebbeni si il watson è diventato virtuale (ve lo ricordate c'era un tempo questa opzione sul forum) e per ora di raduni non ne farà più se non sono sotto casa  (muoio)

Ero pronto, avevo preso due settimane di ferie, ci volevo andare (sono 25 anni d'iscrizione al club) e poi la vità ti prende per mano e ti saluta senza darti il tempo di dire nulla se non due parole

"la pizza è per me domani"


Si è per te non preoccuparti, domani sarà tutta per te....

... domani.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita


sembrava ieri...
e invece è passato un anno.
usti (sorpreso)

evitate le maiuscole...

zia anita

sembrava ieri...
e invece sono passati due anni.


ricordo bene quel giorno,
ho conosciuto nuove persone che saluto e abbraccio 3 volte.
evitate le maiuscole...

Watson

...e si cara zia, avrei voluto tanto essere io una di quelle persone che incontrasti quel lontano giorno di giugno per abbracciarti e darti una pacca sulla schiena  (abbraccio)


il tuo post mi ha fatto venire in mente momenti drammatici che si sono svolti lontano da occhi e orecchie bicilindriche

momenti che rimangono scolpiti dentro i tuoi ricordi e che non dimenticherai mai

ricordi che vorresti cancellare e che un semplice post te li fa ritornare prepotentemente davanti hai tuoi occhi

immagini in cui tu (io) sei impotente spettatore ed in cui ti rendi conto che tutto quanto abbiamo nella nostra vita se ne andrà via in piccoli attimi, veloci o lenti che siano, ma se ne andrà via.....



e si cara zia, io avrei voluto esserci quel giorno felice di incontrarti, felice di passare un fine settimana in allegria se solo la vita non si fosse scordata di rimanere




http://www.youtube.com/watch?v=X61BVv6pLtw


Quei momenti che abbiamo trascorso
Oh, quando il vento soffiava, con pioggia e neve...
Non sono stati tutti così sbagliati:
Posavamo i nostri piedi proprio dove dovevano andare,
Dove non avrebbero mai dovuto andare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

gia', caro watson
morire deve essere davvero una cosa tragica,
indescrivibile pero', il pensiero di morire senza avere vissuto, a volte mi fa perdere il sonno.
essendo la morte un'usanza a cui non ci si puo' sottrarre, e' obbligatorio rispettarla e ognuno lo fa a modo proprio sia con se stesso che con i familiari.
a questi miei, persi recentemente, ho il rimpianto di non aver trovato un punto di incontro.

ora, e' tardi ma..
il presente, e' adesso.

ho trattato l'argomento con velocita' ma solo per questioni di tempo mi scuso dell'eventuale indelicatezza

musica.....

un abbraccio a tutti

evitate le maiuscole...

Watson

il presente, e' adesso.

Vivere il presente per avere un ricordo nel futuro di quanto è stato bello passare quelle poche giornate ad un raduno insieme a tanti amici, bicilindriche e gente felice

ricordare,
il problema è fare in modo di poter ricordare quelle emozioni ormai passate e qui ben vengano queste pagine che permettono di lasciare un segno (finchè dureranno) per ricordarle nel futuro


anche se i ricordi non saranno necessariamente piacevoli, ma saranno sempre qualcosa di cui abbiamo vissuto e goduto nel bene o nel male.



La foto che hai postato è stupenda

le bicilindriche sullo sfondo, i suonatori che catturano l'attenzione, la folla che entusiata li guarda ipnotizzata, in quell'istante sicuramente felice...

... e i due che si fanno un selfie, colpa della modernità, ma sempre desiderosi di catturare quelle emozioni

e forse tu che dietro l'obiettivo di una macchina fotografica (o di uno smartphone  :P) catturi l'intera sequenza per regalarcela a imperitura memoria (mamma mia mi sembra di sentire il Paolo(n)  (muoio) )


Grazie zia  (abbraccio)


Un giorno perfetto

https://www.youtube.com/watch?v=QYEC4TZsy-Y

Proprio una giornata perfetta
bere sangria nel parco
e poi, più tardi, quando fa buio
tornare a casa


Proprio una giornata perfetta
dar da mangiare agli animali nello zoo
e poi, più tardi, anche un film
e poi a casa

Oh, è una giornata così perfetta
sono contento di averla trascorsa con te
Oh, una giornata così perfetta
mi fai venir voglia di restare con te
mi fai venir voglia di restare con te

Proprio una giornata perfetta
i problemi messi da parte
turisti solitari
è così divertente

Proprio una giornata perfetta
mi ha fatto dimenticare me stesso
ho pensato di essere un altro
una persona migliore

Oh, è stata una giornata così perfetta
sono contento di averla trascorsa con te
Oh, così perfetta questa giornata
mi fai venir voglia di restare con te
mi fai venir voglia di restare con te

Raccoglierai ciò che hai seminato
Raccoglierai ciò che hai seminato
Raccoglierai ciò che hai seminato
Raccoglierai ciò che hai seminato
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi