la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

Sam

 (felice)
salve a tutti apro questo nuovo 3D per mostrarvi alcuni scatti della mia collezione di modellini.. purtroppo come ho gia detto in passato di citroen ho ben poche..  però nonostante alcuni di essi non abbiano un gran valore economico per me sono importanti, legati a tanti ricordi  che mi hanno accompagnato durante la mia infanzia.
ma forse possono interessarvi anche altri generi..
sperando che siano di vostro gradimento, comincerei presentandovi alcuni cavalli di battaglia della storia francese..



eeee.... anche se da alcuni poco ben vista:


non è casuale l'accostamento  ;D
Teoria freuDYANE

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

i due modellini renault sono della norev.. mi hanno colpito subito..

la R4 è il modello L ed è la n.53 dell'intera raccolta in scala 1/43

Teoria freuDYANE

Sam

grazie Ludo  (felice) tra poco posto foto anche su di lei!  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

trovo che la cosa più affascinante dei piccoli modellini siano gli elementi mobili... sono davvero particolari  :P

Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ed ora la R16 dedicata a Ludo  ;D

anch'essa della norev in scala 1/43

Teoria freuDYANE

Sam

posteriore.. più squadrato.. potrebbe dirsi la concorrente della GS/GSA come volumi e tipologia?

Teoria freuDYANE

Sam

i particolari mobili..


la cappelliera interna è ribaltabile  ;)


e il motore tirato ben bene a lucido  ;D
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam




il pezzo forse più importante a scopo collezionistico..


Teoria freuDYANE

m.real

ciao sam mi piace molto la tua collezione sopratutto la tracion della burago rossa non ricordo di averla mai vista io ne o 3 della burago nera grigia e rossonera tutta rossa non lo mai vista tientela stretta complimenti (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)se ti puo interessare vai a dare un occhio a questo negozio on line si chiama   car model anno una dyana 1\24 uguale alla mia a prezzo ribassato e sono italiani se riesco ti mando una foto (felice)da loro o preso parecchi modellini
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

IIIHH!!!! La renò 16!

Che bella!

Me ne ricordo solo una da piccolo, in autostrada, andando in liguria vicino a qualcosa col nome "Scrivia".

Era blu , stava davanti a noi, e fumaaaaaaaaaaaaava (olio credo) , e puzzava pure di brucio (olio)!

Complimenti per i modellini Sam!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie mille m.real!!! vado immediatamente..

10nico son contento di aver risvegliato qualche ricordo, anche se poco in forma  (muoio) povera R16
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) per ludo se ti piacciono le vecchie renault ne o alcune se vuoi le posto sul mio forum o anche delle peugeot dammi il tempo di fotografarle (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Certo m.real posta posta... Anche io posterò prossimamente altri modellini delle più disparate marche..
Teoria freuDYANE

Watson

Sam, non dirmelo ma scommetto che non hai nessun modello di derivata, vero  (sorpreso)

Bravo, continua con le 2cv e mostra meglio quei due modelli del primo post, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Watson lei mi legge nel pensiero  (abbraccio) .. Purtroppo no  (stupid).. Però sono riuscito recentemente ad acquistare per puro caso quella 2cv bordeaux quella piccolina ancienne davvero ben rifinita, la 2cv verde delle uova Kinder  (muoio) ma con un meccanismo all'interno a spinta.. Poi la traction rossa e una sola derivata il mehari.. Posterò tutto più tardi  (giu) .. Recupererò prometto   ;D
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
a voi la T.A 15 cv del 1938 in scala 1/24





Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

e il vano motore..
la ventola di raffreddamento gira bene  ;D


Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) gia lo detto io la tracion rossa della burago non lo mai vista  (appl) (appl) (appl) te la invidio tienila da conto (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

ed ora passiamo all'unica piccola derivata..
mehari in scala 1/43



Teoria freuDYANE

Sam

grazie m.real!!!  ;D
quando la comprai accanto c'erano due modelli fantastici uno nero e uno bianco ma purtroppo mancanti di alcuni pezzi e così optai per l'unica sana ossia questa rossa..
ma mi sarebbe davvero piaciuta nera o bianca..
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

ed ora la 2cv bordeaux sempre in scala 1/43


presto le dovrò sostituire la capote.. porta i segni degli anni trascorsi  (muoio) (muoio)

Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

e ora la più piccola della famiglia  ;)
provenienza: uovo kinder


il meccanismo a spinta ..

stessa linea..


Teoria freuDYANE