la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

m.real

visto che tu hai la nonna io la nipote qua ce tutta la famiglia dagli anni 30 ad oggi, (ola) la mia e nera  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

m.real..  (sorpreso) è un sogno...
davvero complimenti  ;D ... splendide ...
io ho la seconda a partire da destra ma la versione giardinetta di colore verde.. tutta originale dell'epoca e quindi necessita di un restauro.. ma il motore è ok parte a primo colpo  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) bravo sam quando hai voglia ci farai vedere la 500 giardinetta della tua collezione di auto vere  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Qualche Topolino ce l'ho pure io:



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (sorpreso) bellissime odysseios.. la mia è verde.. un po' più scura della prima che hai postato
Teoria freuDYANE

Odysseios

Potrebbe essere la stessa... le prime due sono della Norev ma le ho ridipinte e ritargate poiché la mia collezione è incentrata sui mezzi militari italiani 1935-45 1:43.
Anche sulla terza c'è stato qualche intervento di pennello, la marca è Brumm.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) sono propio belle complimenti  (appl) anche la mia quella verde e nera e della brum in origine era rosso amaranto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Caspita quanti modellini che hai Sam, belli davvero dovresti solo incrementare quelli Citroen, neh  ;D


Mentre m.real ha una serie di 500 niente male  (appl)

P.S. non so, ma la seicento non può essere considerata come l'evoluzione della cinquescento  (?)

se si ti manca un modello, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

sembra una 600  ma e una 500 e molto difficile da trovare ma ci sono riuscito  :) per assurdo e difficilissimo trovare le 600 almeno alle fiere in rete non so  (nonso) ed e della burago e vero trae in inganno tutti la prendono per una 600 .   un mio amico anche lui patito di modellini la cui moglie ha una 600 e vuole regalare il modellino alla moglie non riesce a trovarlo  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

di italiane ne ho ancora 2 una lancia e una fiat poi o altre cose per esempio degli autobus altre auto estere . ma come mi a consigliato Watson con calma e senza fretta farò vedere tutto  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

 (muoio) (muoio)

se penso a come eri partito in quarta all'inizio  (stupid)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

grazie watson (superok) ...
io sto restaurando una vecchia fiat p a n d a 45 sopravvissuta negli anni.. ma per mancanza di tempo è un progetto rimasto con le quattro frecce..
ma ci riuscirò  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

bene ragassuoli!
in mancanza di tempo vi faccio vedere qualche fotuccia ritrovata.. della nonna adottiva di dayana







così come mamma fiat l'ha fatta..

arriverà il restauro anche per lei anche se le auto lasciate originali mi piacciono molto di più..
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

 ;D
(appl) (appl)

E bravo Sam!

E questa da dove salta fuori? E' tua da sempre?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

 (felice)  (sorpreso) che bella e anche del colore che piace a me  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

e questa la comprò mio padre tanti anni fa quando ancora la vernice era lucida ed era reputata cm R4, muletto da lavoro insomma... poi ebbe il trasferimento abbastanza lontano da casa e fu fermata per oltre 10 anni in un deposito. poi da li fu spostata diverse volte di garage in garage.. ed oggi è qui con noi  (su)
Teoria freuDYANE

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Sam

grazie m.real!!  ;D

gli interni sono originali e intatti... seguiranno foto  (superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Sam non capisco bene le dimensioni, ma in che scala è  il tuo modellone  (??)  ;D (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Gran bell'acchiappo Sam!  (superok)  (bravo) (compl)

Adesso ne hai da divertirti!  ;D

Lunga vita e poppErità alla nonna! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

eemmmm  (?)... watson sinceramente il dubbio è venuto anche a me.. ho provato a rigirarla sotto sopra ma non c'è scritto sotto in che scala è... ma credo ad occhio e croce che sia proprio una 1/1...  (muoio) (muoio) (muoio)

grazie 10nico!!!  (felice)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
salve a tutti!!
oggi è arrivata una nuova signora nella mia collezione..
è arrivata un po' sgangherata e smontellata.. ma nonostante mancanza di tempo e il piano di lavoro già occupato da mesi dal restauro della pandozza 45, che spero non si offenda, l'ho rimessa in sesto..





il motore gira bene..  (superok) e il pianale è sano..



tappezzeria immacolata con sedili scorrevoli..







alette parasole basculanti e specchietto retrovisore interno girevole..



ed eccola assemblata..









fatto il pieno..





e via la capote..



scala 1/16 Burago

Teoria freuDYANE

Sam

ah!! dimenticavo il cofano posteriore si apre attraverso la piccola maniglietta cromata..  ;D
adoro i piccoli dettagli funzionanti...  :P
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (felice) grazie m.real!!! nulla confronto a te  (adoraz)  ;D
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
oggi mi son ricavato 10 minuti al volo e ho fatto qualche foto..
sotto una coltre di polvere e sporcizia trentennale..



qui non c'è bisogno di rifare le spugne dei sedili... c'è la paglia  (muoio)







non son riuscito a far di più perchè è stata praticamente incastrata nel deposito...
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

durante una passeggiata in bici nei viottoli di campagna ho notato una macchia bianca...

e avvicinandomi..  (sorpreso)
è in preda a un canneto..






Teoria freuDYANE