News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

Sam

Teoria freuDYANE

Watson

Complimenti Sam hai una bella collezione anche se non citronica  (appl)

E bravo per le foto  (su)


Una sola piccolissima critica, puoi solo indicare la scala dei modellini quando fai le foto in primo piano senza nulla che ti faccia capire se sono piccole, medie o grandi  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) si ma se vai avanti cosi tempo qualche mese e mi batti  (su) bella anche questo modellino (bravo)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

CASSIO!  (sorpreso)

La Ecto 1

Ma che bella Sam!  (superok)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

certo watson hai ragione...
grazie m.real  e 10nico  ;D
Teoria freuDYANE

Sam

salve  (felice)
allora rettifico la scala dei precedenti modellini tutti 1/18

mercede 500K del 1935 burago scala 1/18



Teoria freuDYANE

Sam

sempre in tema di mercedes una sua nipote:

mercedes-benz 300 SL del 1954 delle burago scala 1/24



Teoria freuDYANE

Sam

vano motore con apertura cofano contro vento..



e gli interni..



pulsanteria cruscotto ricostruita fedelmente





cofano posteriore

Teoria freuDYANE

Watson

grazie Sam per la precisazione, ma non era per pignoleria, è solo che le foto da così vicino non ti fanno capire le dimensioni del modellino  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

 (felice) ci mancherebbe ... giustissimo  ;)
Teoria freuDYANE

m.real

  (felice) so che te lo gia detto hai propio del buon gusto  (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

grazie m.real  ;D ..
a breve qualche altro modellino  ;)
Teoria freuDYANE

Sam

chevrolet del 1950 della solido scala 1/18





Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) adoro le auto americane anni 50\60  (superok) se ne hai altre son curioso di vederle perche io non ne ho grazie  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (felice)
si ne dovrei avere qualche altra ancora.. appena ho un po' di tempo procedo con gli scatti  (su)
Teoria freuDYANE

Watson

Una piccola curiosità,  ma dove le tieni tutti questi modellini, sono grandi mica è  facile trovargli un posto  (sorpreso)

Io però quelle di latta ho trovato il posto sopra il mobile del soggiorno  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

eee caro watson...
poi le mostro.. per ora sappia che ingombrano tutto un baule e un mobiletto..
poi ci sono tutte le moderne sparpagliate qui e li...
così sono tutte ben imballate e protette..  (superok)
alla luce mi dispiace tenerle..
Teoria freuDYANE

Watson

.... e sotto il lunotto posteriore dell'auto, tu non sai cosa successe a due miei modellini che quando ero piccolo si tenevano dietro sulla cappelliera non era una 2cv)

(sorpreso) (paura) (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

s'ingiallirono le gomme e si sciolsero le plastiche?  ???
Teoria freuDYANE

Watson

La seconda, quando c'è  ne siamo accorti era troppo tardi (piango)

è  per questo che sulla 2cv non ho messo modellini anche se vedo che molti lo fanno ugualmente che sia perché  il nostro parabrezza non concentrarsi i raggi solari (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

io nella mia 500 o appeso allo specchietto una 500  1\43 e dopo 6 anni e ancora perfetta  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2016, 07:26:07 AM
La seconda, quando c'è  ne siamo accorti era troppo tardi (piango)

è  per questo che sulla 2cv non ho messo modellini anche se vedo che molti lo fanno ugualmente che sia perché  il nostro parabrezza non concentrarsi i raggi solari (?)
Mi dispiace per l'accaduto..  :(

Citazione da: m.real - 12 Febbraio 2016, 14:59:48 PM
io nella mia 500 o appeso allo specchietto una 500  1\43 e dopo 6 anni e ancora perfetta  (felice)
Ma....ma....
M.real ha una 500  (sorpreso).. E non ci dice nulla?? Ma é una ancienne o una delle moderne?
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) e moderna a solo 6 anni ma diventera' d'epoca e l'ultima auto che compero  (guid)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Ragassi, per conservare los modellinòs, okkio alle vetrinette tutte in vetro quando ci batte sopra il sole, ma occhio
anche ad alcuni espositori in plexiglass.  Ci sono alcuni modellini, infatti, le cui gomme fanno reazione con il plexiglass stesso, sciogliendole.

Un mio amico aveva trenta Alfa Romeo Giulia, una più bella dell altra.
Le teneva..  Dentro un espositore ex oreficeria IN VERANDA!

E' tornato dalle ferie e si è trovato con trenta Giulia con le gomme a terra. (stupid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

e vero guardate cosa e successo ad alcune delle mie  norev degli anni 90  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

Eh ahimè si, succede anche quello.
Peccato cakkio...  La Tpv camioncino Norev era (è) un gran bel pezzo.

A me è capitato paru paru su alcuni Solido in 1/18: gomme morbidissime che nel giro di qulche anno
(pur passate con il borotalco) si sono screpolate nello stesso identico modo.  :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

come per le auto vere anche queste devono essere sottoposte a interventi conservativi..  (felice)
Teoria freuDYANE

Sam

Citazione da: m.real - 12 Febbraio 2016, 20:14:01 PM
(felice) e moderna a solo 6 anni ma diventera' d'epoca e l'ultima auto che compero  (guid)
tienila con graaaaande cura e ci arriva  (superok)...

quando le giornate miglioreranno posterò qualche foto della mia piccola 500 C del '52 così può conoscere la tua piccola che sarebbe la sua nipotina  ;D
Teoria freuDYANE