I cartelli di m. real

Aperto da zia anita, 04 Febbraio 2016, 16:59:56 PM

« precedente - successivo »

oxi883


m.real

 (appl) (appl) (appl) (appl) e troppo bello lo voglio anche io  (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

Caro Antonio

non hai fatto nessuna gaffe perchè in realtà, non essendoci commenti dietro quelle foto, non potevi sapere
l'origine. le tue deduzioni, sono state ovvie.
è in effetti insolito fotografare un cartello a migliaia di chilometri di distanza e non scrivere nemmeno un pensierino...

la colpa nell'averti indotto a pensare che fossero foto da rete "da pesca", è stata mia.
avevo scritto da qualche parte riguardo la mia mania di foto ai cartelli ma nel forum...si scrivono talmente tante cose.

in ogni caso, il tuo commento mi ha fatto riflettere sulla mia "orsitudine" ma questa,
è un'altra storia.


dyane arancione
certo che mi ricordo la dolce mora mediterranea e ricordo a tratti la storia...
un bel quadretto
mi ricordo anche la foto del marito  ;D ;D ;D

accettare il porsi e non confrontarlo con il proprio metodo, è sempre una buona cosa ma a volte il confronto fine a se stesso, serve.

Caro Antonio
mi ha fatto piacere leggerti e ti ringrazio per ogni volta
che mi fai fare nuove riflessioni.

Per darle un esempio di quanto possa essere criptico e raccontare senza raccontare,
stamattina ho fatto apposta per lei una foto.
la guardi bene...
troverà la chiave giusta di lettura ;)


e non sono neanche in ot :P


fabio
evitate le maiuscole...

zia anita

watson, ho dato del lei al buon Antonio nelle ultime righe...
glielo dica lei che è solo per abitudine al rispetto. (muro)
evitate le maiuscole...

Watson

Ormai il Lei è imperante su questo forum, mi ha fatto sorridere Dalfy quando ha chiesto di nondargli del Lei che non era così "grande"  (muoio) (stupid)


Buon fine settimana e attenzione alle goccioline, questa volta non sono colorate, ma cadono tutte dal cielo  (felice)



Questo cartello farà felici molti frequentatori del nostro bar  (bevuta)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

questi mi piacciono per la disposizione
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Anch'io mi diverto a fotografare cartelli strani o per lo meno curiosi...

Questo lo fotografai nel febbraio del 2010 nel sud dell'Olanda.
I casi son due: o lassù febbraio ha 30 giorni oppure chi aveva in mano il gessetto era appena uscito da un coffee-shop...
O0 (eli) (gloria)


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

(vecchio) Ma Andre non lo sapevi che ogni 4000 anni avviene il super anno doppio bisestile, pcon l'aggiunta di ben due giorni al mese di febbraio  (muoio) (muoio)


m.real, il primo cartello l'ho già visto in prossimità di banchine che danno su porti, ma quello delle scale è davvero una novità  (sorpreso)

c'era un forumista che un giorno ha scritto sul forum se qualcuno avesse mai percorso una scalinata in bicilindrica..... ecco per chi andava bene quel cartello  (stupid)

(appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) mi sa propio che era uscito da un coffee shop (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Il Portogallo ha una costa atlantica che spesso offre scenari magnifici come questo:


La foto l'ho scattata al Capo di San Vincenzo (Cabo de São Vicente in portoghese), punta più occidentale dell'Algarve.

L'altissima scogliera fa davvero paura, a me tremavano le gambe avvicinandomi... per di più non ci sono protezioni. D'altronde come si potrebbe 'proteggere' decine di chilometri di scogliere a strapiombo sul mare?
Quindi, mettiamoci il cartello...
:P

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Hai notato che i due bambini raffigurati sul bordo della scogliera sono gli stessi nel cartello di pericolo scuole, solo senza la cartella  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) hai ragione Watson  (su) e guarda i corrispettivi spagnoli gli assomiglia ancora di piu , poi volevo dire ad ANDRE che il posto dove ha fotografato il cartello e propio fantastico spettacolare  (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

Citazione da: Watson - 03 Marzo 2016, 14:31:39 PM
Hai notato che i due bambini raffigurati sul bordo della scogliera sono gli stessi nel cartello di pericolo scuole, solo senza la cartella  ;D

Caspita, Watson, che occhio checciai... non ci avevo fatto caso...   (appl) (appl) (appl)

Sì, m.real, posti spettacolari veramente... Io adoro l'oceano, i Paesi che si affacciano sull'Atlantico hanno un fascino e un'atmosfera tutta loro.
Il Mediterraneo è bellissimo ma l'oceano è un'altra cosa...
(su)

Cmq, se posso permettermi di inserire qualche altra foto di cartelli in questo topic non mio, ne approfitto per restare in terra lusitana...
Cartello visto più volte in Portogallo, si trova nei pressi di un passaggio a livello non custodito con passaggio di pedoni.



ATTENZIONE
FERMATI, ASCOLTA
E GUARDA.



Un ottimo consiglio, direi...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

m.real

 (felice) ANDRE77 puoi mettere tutte le foto che vuoi non ce nessun problema  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Provo a mettere questo che non è un segnale stradale, ma solo un cartello stradale  ;D


Mi scuso per il controluce, ma non passo spesso da quelle parti e non sono riuscito a rifare la foto con il sole nella giusta posizione  (nonso)





(police) se qualche forumista tutore dell'ordine leggesse, assicuro di non aver superato i limiti di velocità, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

per un bogianen............. è già tanto !!!!!!!

m.real

 (appl) (appl) Watson troppo forte questo cartello (appl) (appl) quella parola poi (sorpreso) dequalcosa non riesco neanche a sriverla incredibile (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

...comune deautoveloxizzato mi piace...!!! Sia come parola (altro che petaloso!!!), sia come politica del comune. Per una volta degli amministratori che sembrano dalla parte del cittadino.


Cmq dopo l'estero torniamo un po' nel Belpaese.


Questo cartello l'ho fotografato nella bassa bresciana.



Ora, io non sono un cacciatore quindi non ho idea di cosa sia la CACCIA IN FORMA VAGANTE, però l'idea che sia consentito cacciare in forma stanziale o da seduti mi fa sorridere...




Qui invece siamo dalle mie parti, a pochi km da casa mia.



Se qualcuno fosse in grado di spiegarmi il senso di questo cartello mi farebbe una cortesia...
In pratica nonno e nipotino possono pescare, papà e figlio adolescente invece no...

Bah........


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

m.real

 (felice) ANDRE77 certo che anche questi sono veramente incredibili  (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

a proposito di cartelli inspiegabili questo lo fotagrafato a Firenze  giuro io questo dopo 2 anni non lo ancora capito (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

Treno
Carrozze trasporto auto  e Carrozze cuccetta
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) (appl) grazie zia anita cosi questa notte dormo tranquillo  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

ci sono cose che fanno davvvero perdere il sonno ;D

ecco, le regalo questa foto fatta l'altra mattina,
mentre accompagnavo il mio cucciolo d'uomo a scuola.



se ben nota,  (angolo sinistro basso)
non sono in ot ma sono in op  ;D ;D


son vezzi.
evitate le maiuscole...

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

...eppur si muove!!!

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

guardate l'auto che il camioncino sta rimuovendo  (sorpreso) non vi sembra una DS (?) quella rossa a me sembra un auto da cartone animato
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

questi sono spagnoli i camioncini mi ricordano tanto quei camioncini giocattolo con la gru che vendevano una volta alle fiere di paese
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

la particolarità di questo cartello sta nel fatto di dove lo fotografato . davanti ad un laghetto di pesca sportiva probabilmente in quel laghetto oltre i pesci si pescano anche le auto
in fondo al tunnel ce sempre una luce