I cartelli di m. real

Aperto da zia anita, 04 Febbraio 2016, 16:59:56 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 :) Morimondoooooo!!
Quante volte ci sono andata anche io in bici da Settimo!
Credo che ora non troverei più nemmeno la strada.... (?)
Quanto tempo...

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) cavoli Elena oltre che una grande artista , sei anche una grande ciclista , (appl) (appl) , da Settimo ,seguendo il canale scolmatore fino ad Albairate , costeggiando poi il Naviglio grande fino ad Abbiategrasso  ,per prendere poi il canale Ticinello fino a Morimondo, tra andata e ritorno sono quasi 60 km , e una bella pedalata, (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Così divento rossa!!  ;D
Ricordo che si passava davanti alla Mivar e che la ricompensa era il gelato all'abbazia.
All'epoca usavo una bici carrettona (che ho ancora con me).
Ora invece ho una city bike con il cambio. Un altro viaggiare.

Allora dobbiamo organizzare una pedalata, al concerto dei nomadi, con almeno un gatto nel cestino!  ;D

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Niente cartelli sulle bici... accidenti, mi devo organizzare  (muoio)


In compenso posto due cartelli sugli stop (police1)


bisogna sempre fermarsi quando se ne vede uno, anche se in relatà sfido chiunque di voi a negare che di norma si rallenta solamente senza fermarsi veramente  ;)


Il primo è un classico cartello di stop, ma circondato da spendide ortensie  (gloria)


  ALT fiori da odorare  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il secondo stop è davvero strano (??)

L'ho fotografato qui in valle di Susa a Oulx e stranamente non ha i colori tradizionali bianco sui fondo rosso, ma nero su fondo giallo, quasi fosse un cartello provvisorio per i lavori stradali (sempre che esistano)....





.. m.reral tui che sei appassionato ne sai qualcosa di questo strano stop posto per di più nel centro del paese (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Elena MeM - 10 Agosto 2016, 20:05:05 PM
Così divento rossa!!  ;D
Ricordo che si passava davanti alla Mivar e che la ricompensa era il gelato all'abbazia.
All'epoca usavo una bici carrettona (che ho ancora con me).
Ora invece ho una city bike con il cambio. Un altro viaggiare.

Allora dobbiamo organizzare una pedalata, al concerto dei nomadi, con almeno un gatto nel cestino!  ;D

(felice)

(felice) Si, si passa ancora dalla Mivar , be ora che so che facevi tutta quella strada con un carrettone ,che vuol dire, fare doppia fatica credo ti meriti un bel' applauso (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)  per il concerto dei Nomadi , mi manca solo il cestino ,domani corro a comperarlo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Watson - 10 Agosto 2016, 20:50:01 PM
Il secondo stop è davvero strano (??)

L'ho fotografato qui in valle di Susa a Oulx e stranamente non ha i colori tradizionali bianco sui fondo rosso, ma nero su fondo giallo, quasi fosse un cartello provvisorio per i lavori stradali (sempre che esistano)....





.. m.reral tui che sei appassionato ne sai qualcosa di questo strano stop posto per di più nel centro del paese (??)
(felice) tutti i cartelli che ho trovato in rete sono rossi ,di gialli niente , ti dico la mia teoria. Secondo me il cartello col tempo e le intemperie si e scolorito , ti posto un esempio che ho trovato in rete , che appunto parlava di cartelli scoloriti
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Woodstock

..........non me lo aspettavo proprio , grazie grazie ma non dovevi . Lo inizierò appena possibile deve essere proprio interessante. Ricordati quando passi da Torino  c' è sempre un caffè ........pronto  (cane) (felice)


Antonio ( Watson) mi ha ricordato che ti piace molto scovare e fotografare cartelli ...... guarda cosa  abbiamo fotografato anni fà ....... quasi un  cimelio !!!!!!!!!!!!

Paola


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

m.real

 (felice) ciao woodstock\ Paola , ci ho messo un po a capire il tutto  (nonso) , alla fine ho capito , figurati , io lo letto e riletto. Grazie a te per l'ospitalità . Voi due piuttosto vi aspetto a Milano, fantastico il cartello (appl) (appl).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

m.real, imagginavo che non avresti capito immediatamente, la Paola non posta più e forse questo woodstock ti era sconosciuto  :)


L'altro giorno è arrivato un'avviso delle poste per un pacco non recapitato, lei si è preoccupata ed ha immaginato che fosse una multa, io zitto e mosca  ;D

Il giorno dopo siamo andati nell'ufficio postale indicato nell'avviso e li il mistero si è svelato, ho così confessato di esserne a conoscenza, lei è stata contenta e ti ringrazia di cuore, sono io che le ho chiesto di essere solo un po' criptica nella risposta (matto)  (stupid) (muoio)


Mentre ci siamo recati in questo ufficio, ho trovato questo stranissimo cartello con tre divieti  (sorpreso)

il luogo si trova sotto un portico privato, però mi chiedo le persone anziane con cagnolini al seguito come faranno a prendere i pacchi e le raccomandate (??)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) si  appena letto il messaggio di woodstock , ho pensato si rivolgesse a te (watson) poi ho visto il cartello di Rennes le Chateau ,e ho capito tutto,mi fa piacere che Paola e rimasta sorpresa\contenta. Io invece oggi ho fotografato questo cartello , non pensavo che in Italia ci sono ancora i treni a vapore, visto che il cartello e abbastanza recente (almeno credo)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Credo che i treni a vapore vengano usati ormai solo per manifestazioni turistiche, forse in quel comune ancora non lo sanno  (stupid)


Però non è raro trovarne nei cartelli stradali un po' vecchiotti  ;D


Immagino che questo ti farà "sbavare" m.real  ;D  (appl) (abbraccio) (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Ho anche io alcuni cartelli per M.real.
Fotografati in tappa francese verso la Svezia.
(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

usti...... ;D
ma le poste con la zia sono state .....
ho spedito cose e metà non sono arrivate.
porcamiseria che rabbia....
i cadò della zia stanno vagando ma.....niente ot

watson, che sorpesa dama Paola....
dopo la foto al guinzaglio, mi sono giocato dei punti ma....forse sbaglio. ;D

Fata E come Eden
ma....ma.....ma porcapaletta!
ho rotto i maroni a ludo per cominciare a produrre in modalità vintage
delle insegne citronichee non,

e ora mi mettete sta foto che racchiude tutti i desideri del mio modesto zia's atelier?

allora appena torno, riapriamo il discorso.
faremo un lavoro a tve.
lei, ludo & la zia.

ma tu guarda.....
nel frattempo, mi stampi la foto e me la invii con piccione viaggiatore.
lo copra bene che qui c'è la bufera.





evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Watson ,si il tuo cartello mi fa  :o , e poi avete notato quante informazioni ci sono in un semplice cartello stradale ,praticamente ti dice tutto sul prossimo paese che si incontra ,l'unico simbolo che non ho capito e quello che ce in mezzo tra l'elettricità e il treno . Elena che invidia la tua foto con tutti quei cartelli , doppia invidia poi per dove sono messi (pulmino Volkswagen (appl)) . Zia anita  mancate un po a tutti ;) , mi raccomando tornate presto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Appena avrò tempo vi racconterò di quei cartelli e di tutto quel che c'era intorno......
Un paradiso.
Non potete immaginare....
Ho tante altre foto, ma poco tempo e niente concentrazione in questi giorni.

Riapriremo il discorso zia, non so in che modo possa essere utile a lei e a Ludo, ma se posso....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Ho provato a cercare in rete, non ho trovato una spiegazione di tutti isimboli, ma il secondo credo indichi la presenza dell'ufficio telegrafico ed il terzo quello del telefono pubblico, pensandoci bene la cornetta un tempo non era come quella che siamo abituati a rappresentare, neh ;D


Elena, non preoccuparti di postare ora tutto e subito, prenditi i tuoi tempi e quando avrai il desiderio e la possibilità posta pure i cartelli ed i racconti che da essi scaturiscono  (appl)


Nessuna fretta, ma solo desiderio di condividere passioni e foto fatte ieri, oggi e sicuramente domani  (abbraccio)




Questo non è proprio un cartello stradale, ma sicuramente è un cartello che tutti noi vorremo appendere in camera, se non fosse per il rischio certo che una volta rientrata a casa la Paola (o la vostra compagna/o) alla sua vista non mi sbattesse fuori insieme a tutti gli altri  (stupid)  (muoio))


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Niente concentrazione?
Dai su,  si svaghi un secondo cercando cartelli oppure ne ordini un kilo da Burton  ;D
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Eccomi!
La storia in fondo è breve.

Si andava in Svezia, per il mondiale.
Ci fermammo, per prima tappa, vicino a Nancy, da Roald e Nathalie.
La mattina seguente Roald ci accompagnò da un collezionista-demolitore.
Guardando le foto immaginerete la nostra meraviglia.
Ma lo stupore vero fu scoprire che il proprietario doveva sbarazzarsi di tutto in tempi brevi.
L'accusa per lui era........ inquinamento visivo.



Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

Ecco.  Mi mancano le parole ma ho gli occhi pieni.
grazie.
Appena ho un monitor le ingrandisco meglio.
... Quella di cavallo però,  non mi è  sfiggita ;)
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) mado......!!!!!, Elena che posto  (sorpreso) (sorpreso) ,io mi ci perderei per giorni la dentro , adoro quel genere di luoghi, anche se non hanno niente di Citroen. Se hai altre foto mi piacerebbe vederle.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Watson - 16 Agosto 2016, 21:00:06 PM
Ho provato a cercare in rete, non ho trovato una spiegazione di tutti isimboli, ma il secondo credo indichi la presenza dell'ufficio telegrafico ed il terzo quello del telefono pubblico, pensandoci bene la cornetta un tempo non era come quella che siamo abituati a rappresentare, neh ;D


Elena, non preoccuparti di postare ora tutto e subito, prenditi i tuoi tempi e quando avrai il desiderio e la possibilità posta pure i cartelli ed i racconti che da essi scaturiscono  (appl)


Nessuna fretta, ma solo desiderio di condividere passioni e foto fatte ieri, oggi e sicuramente domani  (abbraccio)




Questo non è proprio un cartello stradale, ma sicuramente è un cartello che tutti noi vorremo appendere in camera, se non fosse per il rischio certo che una volta rientrata a casa la Paola (o la vostra compagna/o) alla sua vista non mi sbattesse fuori insieme a tutti gli altri  (stupid)  (muoio))



(felice) cavoli Watson e vero quel simbolo sembra proprio una delle prime <cornette> io non ci avevo proprio pensato  (nonso) si bello il cartello Citroen , credo sia anteguerra , io però preferisco quelli degli anni 60, son gusti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Citazione da: m.real - 17 Agosto 2016, 19:26:37 PM
(felice) mado......!!!!!, Elena che posto  (sorpreso) (sorpreso) ,io mi ci perderei per giorni la dentro , adoro quel genere di luoghi, anche se non hanno niente di Citroen. Se hai altre foto mi piacerebbe vederle.

Eccole!
Non c'era tempo e valeva la pena di perderci un secolo in più.

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) grazie Elena per le foto (su) , mi sa tanto che l'anno prossimo ci vado in vacanza in quel posto,  (sorpreso) (sorpreso) spettacolo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

(vecchio) Ehm, m.real, forse quel posto non esiste più se ho ben interpretato le parole di Elena  (nonso)


Citazione da: Elena MeM - 17 Agosto 2016, 10:58:40 AM
Eccomi!
La storia in fondo è breve.

Si andava in Svezia, per il mondiale.
Ci fermammo, per prima tappa, vicino a Nancy, da Roald e Nathalie.
La mattina seguente Roald ci accompagnò da un collezionista-demolitore.
Guardando le foto immaginerete la nostra meraviglia.
Ma lo stupore vero fu scoprire che il proprietario doveva sbarazzarsi di tutto in tempi brevi.
L'accusa per lui era........ inquinamento visivo.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Mi sa che è proprio così Watson.
Chissà che fine ha fatto tutto quanto...
Bisognerebbe chiedere a Roald.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

#447
Che peccato che un posto così faoloso sia sparito  (piango)

P.S: inquinamento visivo  ???

Ma che gli venisse il VDM a quelli che l'hanno fatto chiudere!  >:(
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

Citazione da: 10nico - 18 Agosto 2016, 17:34:32 PM
Che peccato che un posto così faoloso sia sparito  (piango)

P.S: inquinamento visivo  ???

Ma che gli venisse il VDM a quelli che l'hanno fatto chiudere!  >:(
(felice) concordo (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Davvero senza parole, anche perchè immaginavo che in Francia non ci fossero problemi di questo tipo, fosse stato in Italia sarebbe finito già dietro le sbarre (police)



Dai affondiamo queste notizie dolorose tuffandoci in qualcosa di dolce e calorico (mang1)


  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi