News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I cartelli di m. real

Aperto da zia anita, 04 Febbraio 2016, 16:59:56 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Il primo cartello indica la presenza di un moviere che gestisce il traffico usando una bandiera o paletta rossa o verde.
Il secondo è come dice Watson: obbligo di circolazione con luci anabbaglianti.

Per maggiori info: https://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_stradale_in_Colombia

(felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

m.real

Citazione da: Andre77 - 22 Marzo 2018, 09:29:43 AM
Il primo cartello indica la presenza di un moviere che gestisce il traffico usando una bandiera o paletta rossa o verde.
Il secondo è come dice Watson: obbligo di circolazione con luci anabbaglianti.

Per maggiori info: https://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_stradale_in_Colombia

(felice)
A n d r e
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Complimenti Andre, quindi presumo che il cartello stradale del moviere sia amovibile, non oso pensare un luogo dove ci sia sempre fissa una persona che gestisce il traffico  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Deve essere un cartello molto vecchio, ora sono tutti standarlizzati in questo modo  :)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Visto stamattina in un cantiere edile, non è un cartello stradale, era fissato con delle fascette alla recinzione provvisoria  ;)



Si riconoscono un martello, un dado e un bullone, ma il quarto elemento cos'è?

Forse un mattone  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Dico anche io che si tratta di un mattone.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questo non l'ho fotografato io, solo al pensiero di recarmi in quei luoghi mi ha gelato il  (salut) :o  (muoio)



però sarebbe bello farci un giro  (guid)

(police1) ALT, dove pensi di andare, non lo sai che in Groenlandia non ci sono strade che collegano i diversi villaggi  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ne metto 2 fotografati durante il viaggio al Conservatoire
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Rino, ma la seconda foto dove l'hai fatta..... eri in aperta campagna spero, perche mettere una mucca ed un cane nello stesso cartello in città mi pare insolito  (sorpreso)

come insolita è la traduzione che fa google:  gli animali innaffiati sono vietati  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 02 Maggio 2018, 14:34:03 PM
Rino, ma la seconda foto dove l'hai fatta..... eri in aperta campagna spero, perche mettere una mucca ed un cane nello stesso cartello in città mi pare insolito  (sorpreso)

come insolita è la traduzione che fa google:  gli animali innaffiati sono vietati  (stupid) (muoio) :P
il capeggio dove abbiamo dormito la prima notte era di fianco ad un laghetto , e cosi la mattina presto sono uscito per una passeggiata sulla riva del lago ,e ho visto molti animali selvaggi ,tipo anatre ,nutrie che si abbeveravano , poi ho notato questo cartello, e mi sono chiesto, vuoi vedere che qui gli animali sanno leggere  (muoio) (muoio) (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questo cartello non è proprio un cartello stradale, era attaccata ad un muro su una strada che termina in una specie di cortile, tra officine e vecchie abitazioni...


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Complimenti ,

coincidenza o conoscevate già il posto  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Lo conoscevo già, ma avevo dimenticato. (stupid)
Un amico di vecchia data aveva la casa lì e con la combriccola di allora passammo più di un weekend da lui.
Si parla di più di un quarto di secolo fa, non me lo ricordavo proprio.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Ho fatto una prova e al secondo tentativo l'ho trovato  ;D

Parlo di quella serie di cartelli fotografati da street view nel 2011  (guid)

E' proprio vero che il tempo nei piccoli paesi non passa mai  (appl)






(spett) in realtà il ristorante da Piercarlo forse ha chiuso i battenti  (stupid) (muoio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

La mia foto dei cartelli è stata scattata ieri. (guid)
Mi sa che Piercarlo è salvo!  (felice1)

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) Complimenti Elena bel colpo (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Siamo arrivati ad oltre 600 risposte su questo particolare 3D  (appl)

il problema che ci saranno altrettante foto (forse un po' meno) e quindi diventa difficile cercare di non postare le stesse immagini  (nonso)


in galleria avevo salvato questa, ho provato a scorrere indietro il thread e mi sembra di non averla postata, se l'ho fatto mi scuso per il doppione....

.... sarebbe forte avere una specie di riepilogo delle foto postate, un po' come c'è su FB in cui tu puoi vedere solo le foto immesse e cliccandoci sopra si apre il post, chissà magari nel forum 4.0 ci sarà  (appl)



Qiuindi posto questo cartello che non ricordo più dove l'ho fotografato, ma che indica esattamente la posizione dell'idrante nel sottosuolo  (su)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ciao Watson ,cartello molto particolare ,ah me piace tantissimo , sembra un tavolino con un abatjur e un cofanetto portagioie, ottimo colpo Watson (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Anch'io ho avuto un'impressione simile alla tua, credo che il cartello sia molto vecchio, guardando in rete quelli nuovi sono fatti così



forse sono più immediati come disegno, si riconosce meglio la forma dell'idrante tipico che stà fuori terra, ma sono anche meno fascinosi.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Durante una breve vacaza in Provenza ho avvistato alcuni cartelli stradali che non sono riuscito a fotografare, ad eccezione di questo che all'apparenza sembrerebbe normale...




... ma che in realtà e di dimensioni notevoli, forse per persone accecate  (stupid) (muoio)




oppure il tizio che si è fatto fotografare su mia insistenza è davvero un tipo piccolo, piccolo  :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Poi ho anche notato che e molto diverso da quelli che ho fotografato io .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Questi 2 invece li ho fotografati a Brescello ,e Gonzaga.
e un po oscurato  (nonso) il personaggio che si intravede nella foto e un caro amico forumista (Massimotto) che spero di vedere venerdi e che per ora lo saluto dal forum.
Ciao Massimotto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Nei tuoi cartelli i ragazzini corrono, nel mio si sono fermati o meglio sembra che il maschietto blocchi la femminuccia prima di attraversare la strada  (stupid) (muoio)

Ma a Gonzaga che combinano in quella strada  (sorpreso) (sex)  (stupid) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

TA DA  (appl)




non mi sembrate entusiasti (??) nemmeno estasiati  (sorpreso)

eppure è un cartello storico, epico, meta di assidui pellegrinaggi (adoraz) mi son dovuto mettere in fila per la foto, e m'è venuta di sbieco per via del maleducatissimo e corpulento americano che ci sedeva accanto e il cui deretano avrebbe potuto essere rimosso solo con l'aiuto di un mezzo meccanico, o anche all'uso nostro  (gangster)


vabbè dai, vi do un aiutino  ;)





tenevo da parte la foto per una occasione speciale  (zha) ma in occasione della convalescenza dell'amico nostro l'ho tirata fuori  (abbraccio)


era una spedizione mangereccia a casalvecchio siculo, carne di pecora (spett) l'ho ruttata fino al giovedi  (gloria) poi, giusto per digerire, un giretto fino a savoca (guid) si guida bizzarramente con molta pecora nello stomaco  (appl)


soft top hard shoulder di c. rea suonerebbe benissimo per l'occasione, quanto meno per il viaggio di ritorno (bevuta) se qualcuno la proponesse al posto mio che sono stato declassato a 128kb (piango) grazie anticipate (su)
Whatever Works ;)

Watson

Complimenti per il cartello d'antan  (appl)

Visto che il tennico è alle prese con il lavoro arretrato, e si che a casa se la godeva alla grande lui  (muoio)

ecco che le faccio questo favore, mi raccomando me lo ricambi quando avrà a disposizione i sui 30 giga, neh  (abbraccio)


https://www.youtube.com/watch?v=aTDr4WLPoNo


Ho trovato anche quel cartello, si tu hai scritto la località tu, ma il nome del bar è Vitelli, questo te lo eri dimenticato, neh  :P


P.S. ora chiedo a m.real se riconosce l'auto del video, stavo per scrivere peugeot, ma non mi sembra  ???


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Grazie Mimmo per averlo tirato fuori in questa occasione  (abbraccio) ,probabilmente da quando e stato aperto questo topic ,questo tuo cartello e il più famoso (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Watson e una Triumph ,lo capito non perché io sono più bravo .
Ma perché sul davanti dell'auto si vede la scritta (Triumph) in diverse occasioni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

caro toni, sei sempre puntuale e prezioso, grazie per la musica  (abbraccio)

tuttavia (puni) all'epoca delle riprese quello non era il bar vitelli, era solo una villa padronale  (nonso) adesso è un bar, ma io ci sono entrato solo per fotografare (foto)

invece mi son servito al bar di fronte, una birrozza enterolubrificante (spett)

tutta la piazzetta di savoca pullulava di cianfrusaglie commemorative (stupid) ma io non ho acquistato nulla, niente è mai abbastanza pacchiano per me  8)

cercavo una tshirt, mi sarebbe piaciuto averla con due merluzzi stilizzati e la didascalia 'luca brasi dorme coi pesci' (sicilia)

non la trovai (piango)
Whatever Works ;)