apertura baule

Aperto da barba, 13 Aprile 2007, 14:18:40 PM

« precedente - successivo »

barba

ciao
ho montato sulla mia special la modifica per l'arentura intera del baule quella che apre assieme anche il lunotto, io lo trovo molto comobo ma ho il problema che a metà apertura la cornice che tiene il vetro sbatte sulla traversa superiore impedendo la totale apertura
avete qualche consiglio da darmi?

scanner79

Di ritornare all'epertura normale. Io avendo la charleston aveva la stessa apertura.

però è uscita la cappotta dalla guarnizione del vetro e dopo aver combattuto tanto e cercato ogni sistema per cercare di non farla uscire, ho messo il silicone e tolto il sistema. E' comunque comodissimo.

L'incoveniente si potrebbe risolvere allungato di 2cm l'intera cappotta.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

barba

allora è proprio un problema di questo sistema di apertura

provero a inventarmi qualcosa non vorrei però modificare la cappotta boh se non riesco mi sa che rimetto tutto come in origine però peccato è tanto comodo.
grazie per l'aiuto

centauro

Se non mi sbaglio un pò di margine per le regolazioni dovresti averle così si può fare con l'apertura originale. Comunque la tela del tetto, alla lunga, tenderà a rompersi con il sistema che hai montato, non so se ne valga la pena!
Comodo però è comodo.....

GattoKea

Citazione da: barba - 13 Aprile 2007, 15:16:55 PM
allora è proprio un problema di questo sistema di apertura

provero a inventarmi qualcosa non vorrei però modificare la cappotta boh se non riesco mi sa che rimetto tutto come in origine però peccato è tanto comodo.
grazie per l'aiuto

Hai messo gli appositi inserti in moquette in corrispondenza della traversa superiore?  inoltre, devi eliminare il gancio che si trova sopra il vetro.

(vecchio)

Watson

Non posso aiutarti perchè sono un imbranato cronico, ma nella mia Charleston l'apertura totale del bauletto a mò di portellone è fattibile e non mi ha dato problemi  (nonso)



non ricordo solo più se prima quando avevo la capotte originale c'erano i problemi segnalati da scanner, ora con la capotte rifatta nessun problema

P.S. nella mia la cappelliera non è attaccata al portellone
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Il problema è dato dalla linguetta che secondo loro(penso) andrebbe inserita nell'apposita fessura(non so se ce l'hai) Questa impedisce al portellone di saliree quindi tira la cappotta in modo anomalo, risschiando a lungo andare di rovinarla.

Il gancio va eliminato ed appiattito! A me è capitato anche questo. Una volata aperto il lunotto posteriore esso superava la traversa. Nel richiudere la rimanenza del gancio si agganciava alla traversa così che la parte di sopra del lunotto rimaneva agganciata e quella di sotto invece scebdeva a cusa del peso con la conseguente fuoriuscita della guarnizione e tanta acqua che entrava! Spero di essere stato chiaro.

Una soluzione. Sulla traverasa vanno montati delle barre rettangolari di alluminio dove il lunotto della capootte può scorrere. Questo è il sistema  usato e sulla vecchia cappotte ha funzionato egregiamente. Li ho rimossi perchè comunque erano visibili dall'esterno e perchè risultavano pericolosi avendo spigoli vivi.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

io ce l'ho trovato già su il meccanismo della "quinta porta" heh!! appena presa la macchina non dava alcun problema l'apertura era liscia così come la chiusura! cambiando capote mi ha dato fastidio quel gancetto che dice scanner! ovviamente lo abbiamo appiatito subito ed adesso anche è liscia sia all'apertura che alla chiusura!! è molto comodo!!
Ciao..!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

barba

allora ho tolto la linguetta quella sopra che si aggancia sulla traversa che pensandoci bene con questo sistema non ci può proprio stare, ho visto che i fori del portellone sono ovali e ho provato a registrarlo un pò. qualcosa è migliorato ma l'apertura non è proprio liscia e temo rottore della cappotta.

forse ho capito scanner dove avevi le barre di aluminio cioè fare una specie di slitta in modo che il lunotto possa oltrepassare la traversa.

ma è giusto che il lunotto ultrepassi la traversa?
dalla foto di watson sembra rimanga sotto.

scanner79

Non so se è giusto o no. Non mi ricordo la vecchia cappotta coime faceva.

Unica cosa il lunotto non deve "cadere" dalle slitte di alluminio altrimenti il lunotto si aggancia li ... che è ancora peggio, quindi falle sufficientemente lunghe ... poi magari vedi con il tempo se sono troppo lunghe.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!