La dyane (ed altro) della zia (di Watson)

Aperto da Watson, 18 Febbraio 2016, 11:25:38 AM

« precedente - successivo »

Watson

dlin dlon

Chi suona alla mia modesta magione ?

Cara sono io la zia del Watson


Ma entra carissima, ti trovo stupendamente bene, e guarda chje bel vestitino che hai indosso, sai va tanto di moda questanno con quei bei fiori e quel colore con le sfumature, davvero grazioso e simpatico, ma vedo che hai pure una bella pelle, dimmi, dimmi che crema usi, mi interessa molto, saoi ultimamente mio nipote si è messo in testa di rendere splendida splendente la sua diana, accipicchiolina il giorno che gli ho permesso di usarla, sai era giù nel box, io non avevo tempo per utilizzarla, avevo tutta la serie di inviti per organizzare i ricevimenti qui al castello, non immagini che lavorone, gli addobbi, i ricami, i fiori , tutit i pizzi da cucire a mano e poi la musica, ma non musica di questi giovincelli, musica classica Bach, Betowen, Mozzard, Vivaldi usti che musica celestiale, fremo dal ricordo di quanto lavoro e non basta, devi sapere che l'ultima volta il commenda non era soddisfatto, ma che dico aveva un diavolo per capello, e pretendeva che gli si portasse alla sua festa quella cantante con quel nome, ursignur, che nome indicibile ed io Ferma, Immobile, io non mi sono chinata alle sue pretese e gli ho detto che io ho gestito il prazo di matrimonio della compianta Lady D, e si lui devi vedere che faccia che ha fatto, ha iniziato a borbottare che non gli interessava, che voleva quella cantante, che aveva bisogno di quei tavoli viola, ma dico viola, ma che colore plebeo, blanc meije, glio ho risposto, un bel ricevimento cpome si deve, ma dico io che maniere da cafoni, solo perchè hanno tirato su quattro soldi con quei mobili di cartone, dico io, ma credono che tutto sia dovuto, ma questi giovani di oggi, fossero tutti come il mio nipotino, ma dimmi cara a che devo questa piacevole visita?

mio nipote ha un problema, ma tu pensa quel uozzino così delicato, mangia pochissimo ed io che l'ho visto a parigi magro, con un barbone sembrava il conte di Montecristo e allora su a cucinargli due spaghettini alla parigina, una ricetta del Ramsay che mi ha suggerito l'altro giorno, sai ormai da me il Cracco è di casa una sera si e l'altra viene il Vissani, devi sentirlo, simpaticone un bell'uomo, e si non ci sono più gli uomini come si deve, elegante, curato e poi quel modo di parlare, mi fa sorridere, si mi fa sorridere, ma su pensiamo a questi nipotini che ci fanno tanto disperare, tanto bambinoni mai che vogliano crescere sempre dietro ai loro giocattoli, ma le ho raccontato che quando ha visto la mia diana gli si sono inumiditi gli occhietti povero figliolo, era così felice di guidare una diana, sembra quasi che l'abbia desiderato per tutta la vita il mio piccolo e tenero uozzino 

so, so il mio ormai non parla d'altro che della zia, la zia di qua, la zia va pulita, la zia va coccolata, la zia la porto dal maestro, la zia gli metto la copertina che prende freddo, usti quasi quasi mi pento di avergliela regalata, era così timido e riservato prima con quella passione per i cartelli stradali, e lo so non dovevo abdare a sbattere sotto quel cartello quando era piccino, forse gli è rimasto in testa uno schock poverino, ma su entra non stare li sull'ingresso, vieni dentro che ci prendiamo una bella tazza di te e iniziamo a parlare un pochino, su dai che ho volgia di sentire cosa hai da dirmi


3 ore dopo e qualche chilometro di discussioni che evito di postare altrimenti supero i 20.000 caratteri  (stupid)

la zia di watson spiegava il problema della visita di m.real domenica prossima dal nipote e la zia Anita gli rispondeva

ma sai che conosco la zia di m.real, una signora simpatica, gentile, modesta, si ricordo di averla conosciuta durante il rinfresco dei Principi del galles, quando sono scesoi qui all'idroscalo ed io mi sono occupato di due cosucce, così giusto per farli sentire a casa loro, nulla di speciale, ma lo sai che son orimasti così felici, che non vedono l'ora di rifare un viaggio qui per rivedrmi solo io e loro, ma che simpaticoni, ma dai ora pensiamo al tuo nipotino, lascia pure qui la tua acadiana che ti devo fare vedere cosa mi sono comprata per andare giu a Durban, sai che mi ha invitato la duchessa del capo devo fargli un rinfresco ma ti raccondo strada facendo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#61
La zia Anita prende il suo ultimo sciccoso modello di diana e insieme alla zia di Watson tornano in quel di Torino


Cattedrale di Asti




Duomo di Chieri




Castello del Valentino




piazza San Carlo

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

lei compra fantasia sottobanco di primascelta.

ricordo ancora con tenerezza i funerali di lady d,
ricordo che elton mi chiese di dargli la mano per dargli coraggio mentre intonava candle in the wind...
ho ancora il fazzolettino ricamato da ridargli.

son contento che William, duca di Cambridge mi manda foto dei nipotini
evitate le maiuscole...

Watson

drin
drin


pronto?

Carissima sono zia Anita


Oh, ma quale buon vento porta la sua chiamata, è da tanto che non la sento, neh

C'è qui la zia di Watson che le vorrebbe parlarle


Oh, madamina Watson non la conosco, ma il mio nipotino mi ha parlato così bene del suo, l'adora

Bonjour, contraccambio i complimenti, lei non sa quanto è felice il mio nipotico di conoscere il suo, ma sa è giovane e non sa bene cosa fare per accogliero come si deve, non è che può darci dei consigli ?


Ma sicuramente, sono qui a Chieri che stavo comprando un bel modellino per il mio nipotino, lui adora i modellini, sapete è cosi tenero con tutta la sua collezione, aspettatemi un momento che arrivo, neh


Venga, venga l'aspettiamo con ansia, abbiamo tante cosa da dirci, sa ho delle novità dall'Australia, la regina mi ha chiesto se mi occupavo del ricevimento in suo onore...

Non vedo l'ora di ascoltarla, senta facciamo così, vi va bebe se andiamo tutte e tre a prenderci un bel Bicerin al caval d'brons in piazza San Carlo, aspettatemi li che arrivo immediatamente, neh





La zia di m.real prende la sua dyane e scende dalla collina torinese per l'incontro con le zie e per scambiarsi due paroline, neh (blabla)



Duomo di Chieri




Castello del Valentino




piazza San Carlo



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(police1) L'ADMIN (adoraz) e tutti i moderatori, hanno intimato di smetterla con questi discorsi perchè si corre il rischio di far addormentare il forum  (stupid)

Gentilmente hanno spedito un autista in livrea (sembrerebbe che arrivi dalla Svizzera, chi sarà  (?)) ha prendere le tre zie e a scarrozzarle per il piemonte sperando che insieme facciano qualcosa per l'assistente supplente richiedente visto per divenire moderatore del forum (mi sa che per colpa loro non c'è la faccio) (police1)



da Ricetto di Candelo




al Maschio della Cittadella



dove sono state rinchiuse e buttate via le chiavi  (muoio)


Sarà dura domenica  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ma come si fa a mangiare una torta a forma di 2cv  (sorpreso)


...fosse stata a forma di derivata magari  si poteva assaggiare (mang)


Mi scuso per i moltissimi errori ortografici, ma stare dietro a tutte le parole che le tre zie si sono dette era impresa impossibile (blabla)  (stupid)


Ho terminato le Dyane, ma ci sono ancora una sacco di "altri" modellini  ;D

Le zie torneranno (urra)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

Ho terminato le Dyane, ma ci sono ancora una sacco di "altri" modellini


si, ma non ci interessano gli altri modellini.

ADMIN chiuda pure. (sorpreso) (sorpreso)
abbiamo detto tutto. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Watson

zia  (punizione) (punizione) (punizione)

m.real, porta pure la torta innominabile, quella la mangiamo tutti con gusto, neh  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2016, 15:10:34 PM
zia  (punizione) (punizione) (punizione)

m.real, porta pure la torta innominabile, quella la mangiamo tutti con gusto, neh  (muoio) (muoio)

quella è stata inzuppata nel liquido di raffreddamento invece che nel liquore   (muoio) (muoio) (muoio)

zia anita

guardate un pò nel libro della zia cosa ho trovato!!!


evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) possibile che nessuna torta vi vada bene (nonso) vabbè allora porto questa
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

m.real, ma non è che sei un pasticcere.....  (appl)

ecco questa la mangio volentieri senza rimorso, gustandola lentamente e assaporando il piacere della derivata  (muoio)


zia, ma è per caso la testa del cilindro (sappi che di meccanica nulla capisco)  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

sono i coprivalvole
ma io e la meccanica.... preferisco le bariste.
evitate le maiuscole...

claudyane6

zia, che ne dici di questa meccanica?



ne ho viste di più sexy ma questa ha duecavalli di più

m.real

#76
ho voluto fare una prova col suggerimento della zia e mi e riuscita bene
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Domanda da ignorante:

Ma questa è una nuova produzione ?

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

 (felice) fa parte di una serie di auto da collezionare ,uscita nelle edicole italiane nel 2014,che si chiamava Auto Vintage ed erano tutte in scala 1\24 ,tra l'altro cera anche la 2cv e la DS ti posto il fascicolo allegato alla Dyane
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

un pomeriggio dopo un pranzo abbondante e prosperoso...


drinn
drinn


pronto... (zz) ... chi parla (zz)  ?

UOZZINO SVEGLIA, MUOVITI VELOCE, VELOCE


cosa, si, ma chi cas.... zia ???

ma che parolone, watzon mi sorprendi, dai su, sveglia e scendi immediatamente giù che dobbiamo andare in un posto e mi servono le sue braccia, e si lavi la bocca, ma cosa mi tocca sentire, dal mio nipote preferito poi


si zia, scusa zia, arrivo subito zia, sono già sceso zia, non ti preoccupare porto pure altre due braccia di ricambio, zia


sceso in strada la zia mi attende con un'acadiane gialla  (?)



zia, ma l'altro giorno non avevi una uguale blu ?


nipotino caro, devi aggiornarti, oggi è il giallo che ti fa fare passi da gigante, vuoi mica rimanere per sempre un piccolo forumista incolore, crescere, bisogna crescere, su, su dai muoviti che non abbiamo tempo da perdere


e così ci involiamo per destinazione ignota  (guid)

Porta Nuova (la stazione)




Stupinigi (dove carichiamo un bel pacco regalo)




Vialfrè




San Martino Canavese




Montaldo (il castello)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

macchè bel tour!!!
ha le portelle movibili  (sorpreso) .. adorabile  :P
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) come tutti sapete anche io ho una zia a Torino . Dunque alcuni giorni fa mi trovavo a Torino in visita da mia zia , e girando per il centro città , mi e venuta voglia di bere un caffè , entro in un bar e mentre sto per ordinare il caffè , mi accorgo (sorpreso) che seduti in un angolino del bar una vecchia zia e un giovane nipote stavano sorseggiando (caffe) un buonissimo cappuccino , allora mi e venuta voglia di berlo  (caffe) ed era veramente buono  . Ma (nonso) chissà chi erano quella zia e quel nipote
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

ma chissà  (??) ...
se mi viene in mente qualcosa faccio sapere  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

E si qui di zie c'è ne sono fin troppe, non si riesce più a stare dietro a tutte quante, sempre a chiedere, a volere parlare, ad essere sempre in prima fila....


.. la mia mi ha fatto girare per mezzo piemonte, ma non è finita qui, a quanto pare a Torino era rimasta un'altra zia che non conoscevo, ad un certo punto le due zie si parlano al telefono e decidono di incontrarsi in un luogo preciso, senza dirmi nulla...


salve carissima, si sono qui a Montaldo, se si sbriga riusciamo ancora ad arrivare per il te

parto subito e mi raccomando non dica nulla a quel suo nipote, deve essere un segreto, ho una favolosa sorpresa



La partenza della zia misteriosa da via Po




pasaggio in piazza carlo Alberto




davanti al tempio Isrealitico




ed a quello Valdese




ed alla fine eccoci arrivati al Sacro Monte di varallo Sesia






Buongiorno signorino Watson, lei non mi conosce ma io so tutto, conosco i suoi problemi e i suoi desideri, io sono qui mandato dal mio nipotino, che ora si trova lontano, lontano,  ma so che pensa sempre a questa sua terra, mi ha mandato questo incarto, lo apra, su non si atimido, lo apra da bravo


...  (sorpreso) ma, ma questa è la giallina, ma mica sarà sua zia  (?)


e qui cosa c'è, non mi dica mi hanno per caso promosso ass. vic. mod. supp. (??)





....... sarà vero, sarà un sogno, lo sapremo alla prossima puntata  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

 ;D .. bellissima watson  (superok)
si apre anche la capote.. e ha i fanalini posteriori colorati  (su)
Teoria freuDYANE

Watson

Ehm, non so come scriverlo, ma la bellissima Diane gialla è. ...... senza capotte   (stupid)


L'ho comprata così  domenica, ma è  bella ugualmente  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

no problem.. la faccia lei.. su, un po' di inventiva  (su)
abbiamo anche un grande esperto qui, in modellismo.. le darà sicuramente ottimi consigli  ;)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) ci sono due scuole di pensiero per quanto riguarda i vecchi modellini , ce chi preferisce restaurarli ( io sono tra questi ) e chi preferisce conservarli cosi come sono , un po come con le auto vere
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

io andrei sul secondo se si presenta come un buon conservato.. ma se messo male non ci penserei due volte.. ad esempio quella capote la rifarei al volo dando sfogo alla fantasia.. la farei apribile e avvolgibile.. poi farei anche una tendina ombreggiante per quando la si apre in estate in riva al mare..  ;D
Teoria freuDYANE