La batteria è sempre a terra

Aperto da Mick, 19 Febbraio 2016, 12:37:46 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Mick - 25 Marzo 2016, 00:09:38 AM
Che peccato... volevo sfruttare un viaggetto da Firenze a Settimo Torinese dai cognati per cuocere una bella teglia di lasagne della nonna (muoio)


Settimo?

Fai un fischio quando ci sei, io e il Watson abitiamo a 3 km da li (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Caro Ludo, il fischio ve lo faccio volentieri! Però dubito di potermi portare appresso il mio dolce piccolo rottame, credo che abbia una specie di allergia ai viaggi lunghi (muoio) (stupid)

Comunque, ormai la scaramanzia mi suggerirebbe di non fiatare, però credo di essere arrivato a una soluzione: ho cambiato qualche fusibile, fra cui quello delle utenze sotto quadro. Sembra andar bene adesso, speriamo che regga.
Ho anche collegato il voltmetro comprato da Marcello alle luci di posizione (in modo che si illumini) e al positivo che alimentava il caricabatterie del telefono, che ho momentaneamente eliminato.
Ho il sospetto però che il voltmetro si sia leggermente starato, perché a un certo punto durante il viaggio di ritorno a casa, la lancetta si è piazzata su valori oltre i 16 V (cioè in zona rossa di carica eccessiva). Siccome mi sembrava alquanto strano, ho controllato al minimo il valore: circa 14 V, con una leggerissima tendenza a diminuire. Se tutto va bene comunque me lo tengo così  :)

Mick

Per correttezza posto qui per comunicare la definitiva  (scara) soluzione del problema: regolatore meccanico starato, altro che fusibili! Ne ho preso uno elettronico Burton un paio di mesi fa, va molto bene  ;D
Ovviamente avevo anche provato a ritarare il mio, se non altro nell'attesa di quello nuovo. Inutile dire che ho dato il colpo di grazia alla vecchia batteria, che comunque era già da buttare per colpa di tutte le volte che si era scaricata e l'avevo fatta ricaricare.
(felice)

Ludo

Citazione da: Mick - 25 Marzo 2016, 00:09:38 AM
Che peccato... volevo sfruttare un viaggetto da Firenze a Settimo Torinese dai cognati per cuocere una bella teglia di lasagne della nonna (muoio)

Se vai a Settimo e non passi di qua un te parlo più!


Uomo avvisato..................... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2016, 13:33:57 PM
Citazione da: Mick - 25 Marzo 2016, 00:09:38 AM
Che peccato... volevo sfruttare un viaggetto da Firenze a Settimo Torinese dai cognati per cuocere una bella teglia di lasagne della nonna (muoio)

Se vai a Settimo e non passi di qua un te parlo più!


Uomo avvisato..................... ;D

Ne ero al corrente Ludo, ma per il momento sarà difficile andare a Settimo, visto che i miei cognati non sono più i miei cognati...
Qui inizierebbe un OT di quelli brutti e tristi, quindi mi fermo qui ;)

Ludo

Citazione da: Mick - 12 Agosto 2016, 13:37:41 PM
Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2016, 13:33:57 PM
Citazione da: Mick - 25 Marzo 2016, 00:09:38 AM
Che peccato... volevo sfruttare un viaggetto da Firenze a Settimo Torinese dai cognati per cuocere una bella teglia di lasagne della nonna (muoio)

Se vai a Settimo e non passi di qua un te parlo più!


Uomo avvisato..................... ;D



Ne ero al corrente Ludo, ma per il momento sarà difficile andare a Settimo, visto che i miei cognati non sono più i miei cognati...
Qui inizierebbe un OT di quelli brutti e tristi, quindi mi fermo qui ;)

Opssssssss non lo faccio più! (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

No problem, tu e Watson però fatevi una birra alla mia  (su) :P

Ludo

L'invito è però sempre valido, da settimo neanche ci passi  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2016, 13:52:16 PM
L'invito è però sempre valido, da settimo neanche ci passi  ;)

Grazie  ;D