News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cavallisti torinesi e non....incontriamoci!

Aperto da Ludo, 20 Febbraio 2016, 18:02:54 PM

« precedente - successivo »

Watson

Peccato, una DS non ci sarebbe stata poi male, però  avresti fatto un bel figurone con l'ami6  (appl)

Per la cena mi viene più  difficile sono un bogianen notturno convinto (zz)  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

koky

Ehi ragassssssi

Leve fait gnanca na fotugrafia par mi?
Mi vey vedde quaycusetta!!!!
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Watson

Sono in ritardo con l'estrazione, la modifica, il rinominamento delle foto.....





... però sono in anticipo rispetto al Pierangelo  (muoio) :P


Non so cosa stesse fotografando, di sicuro erano soggetti molto interessanti, forse gli elementi migliori dell'incontro, ma dobbiamo attendere che sviluppi i negativi

(sorpreso) (sorpreso)

ebbene si Pier le Blanc adora fare le foto come un tempo, lui manco sa che esistono le digitali, notate la sua posizione dietro la macchina fotografica, stà guardando dal mirino, questo perchè non ha il display, ur signur...


... son cose  (stupid) (muoio) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ora proviamo a descrivere la prima parte dell'incontro, quella relativa ai piaceri della carne  (sorpreso)

Il luogo apparentemente non sembrava una vecchia filanda, almeno non esternamente, però dentro c'era una bella volta in mattoni che ha reso l'atmosfera più calda ed accogliente  ;D




La cameriera che ci serviva era una bella figliola, ma non era l'unica ad attirare l'attenzione del gruppo maschile di bicilindrici....





... credo che qui ci sia lo zampino del Ludo  (stupid)


In ogni caso si è mangiato bene, una polenta e salciccia che ho digerito perfettamente, condita da un vinello rosso che non mi ha dato acidità ed un dolce che era una squisitezza  (mang1)



Per non parlare della compagnia, ottima ed abbondante, credo fossimo in tutto 18 bicilindrici, l'unico neo è il classico problema che non si riesce a parlare con tutti ma nei pranzi & cene credo sia la norma  (nonso)


Al fondo del locale ho poi notato un bottiglione dalle dimensioni riguardevoli, non ho idea di cosa contenesse, ma penso non sia passato inosservato  ;)




mentre fuori ci attendevano le nostre bicilindriche che si scaldavano al caldo sole primaverile della splendida giornata

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E veniamo alle bicilindriche, in totale erano 11 così suddivise

una 2cv molto speciale con il suo bel carrellino




cinque 2cv di cui 3 Charlestron bigrigie che la facevano da padrone  (appl)




una LNA di un tipo poco raccomandabile  (stupid)





una furgonetta e ben tre dyane che mostrerò dopo con più calma  (guid)





e poi c'era la zia  (sorpreso).......







... ma quale  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

koky

Citazione da: Watson - 21 Marzo 2016, 11:53:30 AM
Sono in ritardo con l'estrazione, la modifica, il rinominamento delle foto.....





... però sono in anticipo rispetto al Pierangelo  (muoio) :P


Non so cosa stesse fotografando, di sicuro erano soggetti molto interessanti, forse gli elementi migliori dell'incontro, ma dobbiamo attendere che sviluppi i negativi

(sorpreso) (sorpreso)

ebbene si Pier le Blanc adora fare le foto come un tempo, lui manco sa che esistono le digitali, notate la sua posizione dietro la macchina fotografica, stà guardando dal mirino, questo perchè non ha il display, ur signur...


... son cose  (stupid) (muoio) (abbraccio) (felice)

Caxxo ma Pier le Blanc è invecchiato di brutto !!!!!!

....la folta criniera bianca criniera sempre più bianca....che boccoli !!!!!!!!!!!!!!!!

:o :o :o :o :o :o :o
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Watson

Non solo è invecchiato, ma è pure diventato logorroico (blabla)  (stupid)

Ops. forse era meglio non scriverlo, speriamo che la sua fase di accidia sia più lunga del solito  (muoio)



Allora torniamo a raccontare dell'incontro piacevole di domenica scorsa, davvero bello  (appl)



Non siamo rimasti troppo a lungo seduti, probabilmente grazie alla bella giornata di sole è venuta voglia a molti di fare quattro passi dopo la squisita polenta e salciccia (v'è l'ho scritot che l'ho digerita  (mang1))


Siamo quindi saliti sulle nostre bellissime bicilindriche e ci siamo avviati verso l'uscita del piccolo spiazzo interno....




... imbottigliandoci allegramente  (bevuta)



Per la gioia degli amanti delle derivate, queste si sono ritrovate tutte e tre insieme nel centro del gruppo, protette e scortate dalle più forti e virili due cavalli  (cult)






Non so come, ma mi sono trovato inseguito da un losco individuo, che oltre a viaggiare a folle velocità attaccatissimo alla mia bicilindrica, manco guardava la strada  (stupid)






Sudori freddi mi sono colati dalla fronte, poi per fortuna il tipo ha svoltato ed io mi sono ritrovato al fondo dell'allegra carovana bicilindrica  (guid)




Il poco traffico, e la campagna in fiore hanno allietato il nostro giro, ovunque al nostro passaggio gli sguardi dei locali si volgevano sorridenti e affascinati da tale spettacolo  (appl)

signorine ci salutavano dai bordi delle strade ammaliate dalla bellezza delle nostre bicilindriche  (felice)





A qualcuno è venuto pure l'idea di fare opere di bene e donare il nostro sangue per una giusta causa, già alle porte del paese striscioni innegiavano a tele evento (ole)




Peccato solo che ad un rapido controllo olfattivo, le simpatiche infermiere che nulla hanno da invidiare a quelle del Maestro (adoraz) si siano rifiutate di estraci anche solo una infinitesimale goccia di sangue  (sorpreso)


forse l'idea di mandare il Ludo in avanscoperta non è stata delle migliori  (muoio)





Ma il viaggio prosegue ed ecco giungere alla bella meta posta nel piccolo borgo di Montanaro (che non stà in montagna, neh  :P) con il suo bel castello medievale del 1164 infeudato nientepopodimenoche dal mitico Federico Barbarossa  (clava)




Ma l'allegra carovana prosegue la sua corsa ed eccoci transitare sotto il più pregiato campanile del complesso abbaziale vittoriano, progettato e realizzato in stile barocco da Bernardo Antonio Vittone  (sorpreso)





ma manco questra è la nostra meta (??)


Alla fine quando meno te l'aspetti ecco giungere nel luogo più pittoresco e caratteristico di Monatanaro Canavese




(vecchio) Non cercatelo su wikipedia o nella rete, questo luogo è conosciuto solo da alcuni bicilindrici e la sua ubicazione è tenuta gelosamente segreta  (stupid)



Il giretto termina qui tra lo sbalordimento generale, e la sensazione di essere tra i pochi eletti ad avere visto il nirvana in questa vita....



... insieme hai gatti dei pochi fortunati residenti del luogo  (gatto)



(spett) non dovrei scriverlo, ma in quel di Montanaro c'è un posto dove ancora adorano dei falsi miti, tanto da aver pure tapezzato il paese con scritte oscene, che spero occhi innocenti di bicilindrici non possano mai vedere (a noi c'è toccato  (scara))














vetturetta
















(paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

koky

Bello bello....peccato che ero assente.....
Ma chi era quel Signore con quella specie di vasca da bagno taroccata color cannelle metallizzato..con adesivi bianchi decorativi a mo di nave sulle fiancate ?!?!?!?
Pepita ????? (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??)


:P :P  :P :P
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Watson



Un tipo strano..... molto strano  (sorpreso)

con una sola idea in testa...




... anzi sopra la testa  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

zia guardi, guardi che bella soluzione per i suoi giri invernali  (guid)



io la vedo già percorrere i viali milanesi incurante della pioggia battente, con questa capottina non avrà più problemi  (appl)



E poi guardi, guardi che bel lavoro su questo cuscino, un unicorno il mitico unicorno Dyan della brughiera d'Albione  (cane)





Ma poi era spettacolare questa dyane vert Jade... ho pensato a Lei, alla sua prima derivata, ero commosso (piango)







ma la terza era la più spettacolare, non sono riuscito a fotgrafare gli interni, ma il Ludo mi ha detto che erano favolosi  (appl)





Certo che l'abbiamo trattata bene, scortata da ben tre bigrige, che onore (urra)




era come se ci fosse anche Lei con noi, c'era pure il posto libero a tavola....


... uhm, forse quello era per Dama Paola  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altri scatti qua e la tra le bicilindriche













una losca figura  (muoio)





ed un figurino niente male  (stupid)





ma la cosa più importante è stato il ritrovare di Pier Le Blanc che dopo la sua accidia ci riverserà fiumi di parole (post)  sulle ali del vento


;D  (abbraccio)  (felice)



Chiudo con una foto che dovrei postare di la, ma che lascio questo privilegio a Pierangelo che saprà scriverci parole d'oro, anzi no di Pepita  (stupid)


Le fanciulle dell'incontro (mancava solo Cinzia che è andata via prima  (nonso))



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Watson
complimenti ,,bel raduno ,,bellissime foto ,   (appl) (appl) ,io purtroppo abito un pò lontano
ma guardando la foto qui sotto ,,,e riguardandola,,,,ma la diane ha la guida a destra o è invertità la foto ,,,,oppure ,,visto l'ètà (mia) sto cominciando a perdere qualcosa (il che mi preoccupa)
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)



(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

zia anita

caro watson
sono commosso dagli scatti che avete fatto pensando alla zia.

la derivata in mezzo alle bigrigie, si commenta da sola.
mi fa piacere che state acquisendo lo zia's style nell'inquadrare i soggetti.
a volte cambiare il punto di vista, regala sempre ottime suggestioni.
bravo & GRAZIE

ma la capotte rigida...
vabbè lo chiedo di la. (muro)


(su) (su)
evitate le maiuscole...

Andre77

Bel reportage Watson!
(compl) (bravo)
E gran bel raduno, accipicchia!

Già che però qualche didascalia su chi sono le persone ritratte e di chi sono le auto (se iscritti al forum) si potrebbe anche metterla... o no? Tipo, il losco individuo sulla Dyane azzurra (che credo sia ritratto dallo specchio retrovisore per rispondere a jojo) chi è? E quella meravigliosa 2CV targata Versei nera con capotte bianca (abbinamento che mi piace molto) a chi appartiene? E così via...
Intendiamoci Watson, non è mica una critica a te, eh?
E' che noto che spesso si da per scontato che ci si conosca tutti ma purtroppo non sempre è così... (nonso)
E a me farebbe piacere abbinare un viso a un forumista...

(felice)
A n d r e


PS: il discorso qui sopra non vale per il Ludo... ovviamente!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Pier Le Blanc


Bel reportage Watson!  (appl)

Incontro estemporaneo a San Benigno Canavese, ameno luogo defilato della provincia torinese a pochi chilometri da casa mia. Rispondo sempre volentieri alla partecipazione di questi mini incontri tra duecavallisti locali.

Nel gruppo ci sono gli arcinoti protagonisti del forum, l'artista artigiano Ludo e il moderatore aggiunto, anche se ancora non ufficialmente nominato, mister Watson.

Lo stesso sfodera un'espressione raggiante perché è in via di conclusione la sua pratica di adozione di una novella cagnetta di razza Beagle di nome Gaia.

Altri protagonisti del gruppo contano alcune conoscenze del luogo e il patriarca dei Gabbiani Francesco. C'è anche il nostro Massimo, detto il sellaio, (il primo a destra nel gruppo) con 2cv con tanto di invidiabile roulotte al seguito (come documentato da Watson).

La giornata è a temperatura estiva, le 2cv sono una decina, i soffitti della Vecchia Filanda, dove pranziamo, sono anticamente ricurvi in uno splendore di volte a mattoni rossi. Il pranzo è delizioso e sobrio come da programma, quindi niente crapule interminabili e tempo in più per giretto in carovana e chiacchiere a ripetizione.

Le foto da me fatte sono solo quattro che accludo qui sotto, non scattate con macchina a pellicola come dice Watson ma con apparecchio fotografico digitale  dotato di mirino oculare.
 
In quanto al fatto che sono invecchiato di colpo forse Koki ha ragione, ma non certo per i miei capelli bianchi che ormai onorano la mia cucurbita da tanto tempo.

Ringrazio chi ha organizzato la simpatica giornata in cui non sono mancati momenti divertenti. L'eccesso di 2cv bigrigie presenti hanno fatto nascere nella mia Via col vento il desiderio di distinguersi cambiando un po' il suo look, cosa che attuerò a breve.



Ecco qui sopra il gruppo al completo. Si distingue il forumista Ludo, quinto da sinistra e il forumista Massimotto, sesto da destra. Quello con la camicia a scacchi è Francesco, il fondatore dei gabbiani.



Ecco ancora Francesco e Ludo appollaiato sulla sua ultima creatura. La 2cv nera con tettino bianco è invece quella di Francesco.



Ancora un'immagine del gruppo con, in primo piano, il proprietario dell'unica furgonetta convenuta.



Per finire ecco riuniti i tre forumisti del gruppo (da sinistra Ludo, Pier Le Blanc, Watson), quattro con Massimotto che però è già partito per il ritorno.

Grazie e arrivederci a tutti.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Andre77

Grazie Pier!

E ancora  (compl) a tutti i partecipanti!

(felice) (felice) (felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Andre77 grazie per il suggerimento, ma sai io tra i miei molti difetti ho un problema di memoria sui nomi....

.. li dimentico subito dopo che uno si è presentato  (sorpreso)

Piacere sono Piero

Piacere io Antonio, sul forum Watson

5 secondi dopo

Ludo, ti ricordi come si chiama quello li  (?)



Come ha ben scritto Pierangelo, di forumisti presenti eravamo solo in quattro :

il Pier Le Blanc con una bigrigia, quella con la scritta "Via col vento"
il sottoscritto con una bigrigia, quella in cui mi rifletto sul fanale anteriore
il Ludo con la "pepita"
il Massimotto che mi seguiva con la diana  (guid)


jojo54 la foto l'ho fatta inquadrando lo specchietto laterale, quindi si ribalta il tutto e per essere precisi, eravamo fermi..... ho esagerato anche sul tipaccio, visto dal vivo Massimotto è più spaventevole  (stupid) (muoio) (abbraccio)


Pier Le Blanc, mi chiedo se è una digitale, perchè fai sempre solo 4 foto (??)


zia anita ebbene si a vederle con quei colori mi stavo innamotrando delle diane....


.. poi mi sono risvegliato dalla sonnolenza della digestione e mi sono accorto dell'orribile esperienza con loro  :P



Un regalo per te  (felice)





(spett) massimotto fotografa la tua con questa inquadratura, cosi completiamo la tripletta  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto


Gaglioffo, mi insulti a distanza eh!



Peccato per la troppa luce che mi ha accecato l' obiettivo.
Mala tempora currunt.

zia anita

Peccato per la troppa luce che mi ha accecato l' obiettivo.

con la zia, lo stesso problema. le foto di giorno risultano tutte sovrailluminateluccicantipulitissime.

la devo immortalare prima dei vespri. la luce è favorevole e la zia, s'attutisce......

complimenti ragazzi per le dyane. tutte tirate & perfette come una dyane va tenuta.
la verde jade....che ricordi...
peccato le carrozze bigrige e il go kart d'oro ma....non si può avere tutto.

complimenti a tutti (su)
evitate le maiuscole...

Watson

Ehm, signor Massimotto, non vorrei farle notare che la foto andava ruotata....


.... per la zia, non per me, sa che la zia ha delle tare e così non apprezzerà la bellezza del particolare ripetuto, neh  (muoio)


Concludo la carrellata fotografica con la foto di gruppo, a proposito aspettarmi per farla, io non ci sono, ma come 4 foto in croce e Pierangelo si dimentica di aspettarmi  (stupid)  ;D



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Watson ,,non ci avevo pensato  ,,ne avevo fatta una tempo fà

ahh ,,,e l'età che mi frega

 

(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Non è l'età che ti frega è che ho usato lo zoom e nella foto non si vede lo specchietto  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi