News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il Cammino di m.real

Aperto da zia anita, 22 Febbraio 2016, 16:54:22 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

accidenti a te zia, mi hai battutto sul tempo  ;D

Dai m.real, l'angolo dei ricordi è tutto tuo, facci sognare, e se non ci sono 2cv fa nulla, c'è il tuo bel modellino sull'argomento e può bastare.


(spett) mi scuso per il post, ma mi rode, mi rode che la zia mi abbia anticipato  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson....
ho visto la richiesta del caro m.real e ho aspettato quei 10 minuti buoni
prima di aprire.

poi, visto la vostra "lentezza", ho pensato fra un semaforo rosso e l'altro, di aprire al posto vostro.

quando una storia scappa, scappa.
mica si può aspettare all'infinito ;D ;D ;D

ora, lasciamo spazio al nostro narratore altrimenti diventa il bar dello sport

caro watson...non lasci aspettare i commentatori fuori dal forum....
eddai su
(stupid) (stupid) (stupid)



evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) prima di tutto un grazie di cuore a tutti e due  (superok) (superok) e vi voglio ringraziare dedicandovi le prime 2 foto non cè nessuna preferenza se la prima e una dyane . vi spiego il perchè per arrivare a  SantJago  ci sono diversi cammini il piu famoso e il Cammino Francese perchè parte in territorio francese esattamente da Sant Jean Pied de Port  sui Pirenei francesi ed e li alla partenza che lo fotografata .  (sorpreso) guardate bene la dyane ce un piccolo particolare che la differenzia dalle altre vediamo chi lo nota per primo  (?) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

mentre la 2cv lo fotografata poco piu avanti ma gia in Spagna credo vicino Pamplona era in vendita da un concessionario multimarche questo nel 2013 sono passato di nuovo nel 2015 non esisteva piu neanche il concessionario  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

Mancano le frecce sul parafango?
mmm
No quello è l'anno
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) prima di tutto voglio dire che e la prima volta che scrivo qualche cosa basandomi solo sui ricordi e non so cosa ne verrà fuori datemi il tempo di preparare qual'cosa di leggibile naturalmente potete farmi tutte le domande che vorrete e prometto metterò delle foto non solo di auto viste sul cammino  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

si mancano le frecce perche e francese ma non e quello
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Allora per quanto riguarda la dyane, non ho idea del particolare, la foto non è nitidissima ma sembrerebbe ci sia qualcosa sul parabrezza, forse sul tergicristallo del guidatore.....


Invece sul racconto che scriverai, ti posso consigliare di scriverlo prima su un foglio a parte o su un documento word, in modo da rileggerlo e correggere eventuali errori, poi lo posti qui (post)

Un ultimo consiglio per far si che sia facile da leggere, non deve essere troppo lungo oppure intervallalo con le foto e postalo magari non tutto di seguito, perché a volte diventa difficile leggere dallo schermo.


E per ultimo non farti troppi problemi, ma scrivi solo quello che ti fa piacere scrivere e far leggere, tutti hanno iniziato senza sapere se sarebbero riusciti a farcela, l'impegno verrà comunque premiato.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

La dyane ha i vetri posteriori scorrevoli  ;D
Montavano quei vetri le dyane spagnole
Slower, lower, louder ✌

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

ciao Acapippo puo essere che il particolare dei vetri sia come dici tu ma io non sono un esperto e non te lo so dire con sicurezza il particolare che dico io e un altro  nella foto che o appena postato si vede meglio  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Acapippo

Le frecce sono montate al contrario  (superok)
E c'è una cosa sul lunotto posteriore che pare uno spazzettone gigante  (nonso)
Slower, lower, louder ✌

m.real

 (appl) (appl) (ola) grande Acapippo lo spazzettone non lavevo notato  (ola) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

e vero cè anche uno spazzettone  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

scusa Acapippo forse nelle risposte ho fatto un po di confusione  (appl) (appl) sei stato bravissimo ai visto giusto sono le frecce montate al contrario  (appl) (appl) (ola)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

che gino che sono....
ho notato subito le frecce un pò orientaleggianti ma....
davo per scontato che non fossero quelle e impossibile da montarsi al contrario...
i vetri posteriori era la seconda ipotesi ma non vedevo il doppio vetro.

che vergogna zia, non ci siamo accorti di una cosa cosi evidente...

vado sotto la lavagna e mangio 4 dadi dell'8.
quelli che si digeriscono a natale....

evitate le maiuscole...

Acapippo

Eppure le frecce così a me non dispiacciono  ;D
Slower, lower, louder ✌

Watson

(vecchio) SIGNORi, qui si stà andando troppo in (ot)....

... (stupid) ops. ma siamo in OT, si ma stiamo andando troppo fuori tema, lasciamo perdere le frecce della dyane (solo ad un derivato poteva venire in mente di rovescarle  (muoio)) e prepariamo il terreno al racconto di m.real (post)



Lui ha scritto che il più conosciuto e frequentato è quello francese, allora diamo solo delle indicazioni anche sugli altri cammini, giusto per entrare nell'ottica del pellegrino bicilindrico a piedi  ;D


I percorsi per raggiungere il Santuario di Santiago de Compostela sono cinque:

Il più corto è il Cammino inglese solo 110 km da ferol e La Coruma in 5 tappe

c'è poi il più antico (secondo la fonte che ho trovato) Cammino primitivo 340 km da Oviedo in 14 tappe

il Cammino portoghese da sud a nord, 760 km da Lisbona in 27 tappe

quello tutto spagnolo il Cammino Ruta de la Plata 1000 km da Siviglia in 32 tappe

il meno praticato il Cammino del nord 900 km sulla costa dell'Atlantico da irun in 27 tappe

ed infine quello di m.real  (stupid) ops. il Cammino francese 800 km da Saint-Jean-Pied-de-Port e poi sul passo di Roncisvalle dove ci fu la famosa battaglia di Carlo Magno fino a Santiago in 23 tappe





Mi pare di aver messo un poì di sale sulle vostre zucche vuote ed ora prepariamoci al racconto in piedicolor di m.real  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson....
siamo allineati come i binari dove scorre il milano torino.
stamattina guardi un pò cosa ho preparato.....
evitate le maiuscole...

m.real

bravo Watson (appl) ma ne hai dimenticato uno il Cammino Aragonese che parte da Somport e si congiunge col francese dopo Pamplona detto anche il cammino degli italiani fatto da me l'anno scorso ed e lungo 170 km ricongiurgendosi col francese sono quasi 900 km
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

anche a me piacciono di piu le frecce come nella foto  comunque potete parlare quanto volete di qualsiasi cosa . vedrò di scrivere qualche cosa prima di domenica sto anche preparando qualche foto  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

No m.real, non dica certe cose

"comunque potete parlare quanto volete di qualsiasi cosa"

la zia non aspettava altro per portare i suoi argomenti anche qui sul Cammino di Compostela  (sorpreso)

ora vedrà che le chiederà con che prodotti si è lavato i piedi tra una tappa e l'altra e se per caso ha incontrato dei pellegrini con la targa oro ASI "Andiamo Svelti In-diane"  (stupid)


Quindi esiste pure un percorso degli italiani, questo non l'avevo trovato, lo chiameremo il Cammino di m.real 170 km in quante tappe  (?)


Ci sarebbe pure un'estensione del cammino che molti fanno ed è quello che invece di avere come meta Santiago di Compostela c'è l'ha come partenza per raggiungere  Capo Finisterre, che vuol dire "Finis Terrae, la fine della terra.


un amico me lo raccontò quando fece il suo cammino, deve essere una sensazione particolare, trovarsi dopo tanti giorni di cammino alla fine del viaggio ed alla fine del mondo (almeno è quello che credevano gli antichi pellegrini), dietro la fatica del viaggio, davanti l'infinito dell'oceano con l'illusione che oltre ci sia un mondo di nuove speranze, un futuro tutto da progettare...

...chissà che sensazioni darà una visione simile,  tu m.real ci sei arrivato fin laggiù  (?)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

allora il Cammino Aragonese e detto degli italiani perche anticamente i pellegrini italiani arrivavano li seguendo la via Francigena  a Finisterre si ci sono stato ma lo dico in tutta onesta con l'autobus perche dopo 800 km farne altri 90 non ne avevo piu voglia. volevo farlo a settembre 2015 ma poi e saltato tutto a suo tempo avro modo di raccontarlo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

io l'emozione piu diciamo forte piu che a Finisterre lo avuta a Muxia che laltra meta finale come alternativa a Finisterre ce questa chiesetta sugli scogli in balia delle onde che e uno spettacolo ma giustamente ogniuno ale sue emozioni
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

ho dimenticato una risposta 170 km in 7 tappe ma ce gente che lo fa in 5\6 tappe tieni presente che e poco servito confronto al francese e che lo fa pochissima gente ed e anche piu pesante ci sono anche 30 km senza un paese
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ecco una domanda che ti farò dopo che avrai postato il racconto/ricordo, ma normalmente una persona non allenata, quanti chilometri potrebbe fare a piedi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) cominciamo col dire 2 cose sul Cammino la prima e questa non si e obbligati a farlo tutto in una volta ogniuno fa quello che si sente di fare per esempio ce gente che fa magari 15 giorni all'anno magari solo 100\200 km alla volta e nel giro di qualche anno la fatto tutto oppure gli ultimi 100\200km la cosa importante e avere la voglia e lo spirito giusto per farlo e poi farne 100 o 800 il cammino ti da le stesse emozioni e non ce nessuna differenza o presunzione perche uno ne a fatto piu dll'altro si e condivisa la stessa strada e la stessa fatica. la seconda cosa e questa ed e la domanda piu frequente <perchè lo fai> cioè perchè vai a fare 800 km a piedi fuori dal mondo con 10 kg sulle spalle per 30\35 giorni  ??? potete chiederlo a 1000 persone e vi daranno 1000 motivazioni diverse . diciamo che con questo post apro ufficialmente ilracconto\ricordo sul cammino  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

è un percorso di fede, probabilmente...
niente a che vedere con allenamento, muscoli, durata nel tempo.
qui si cammina nel credo  un pò a piedi, un pò con i mezzi ma in ogni caso, diretti ad una meta.
evitate le maiuscole...

m.real

diciamo che la fede almeno per me centra fino ad un certo punto io si sono un credente ma alla mia maniera. vado in Chiesa si e no 2 volte all'anno ma? qui rispondo perchè lo fai . succede che il 22\7\2010 cosi all'improvviso mi viene una emorragia cereblare cose? < ti scoppia una vena nel cervello >e all' ospedale la prima cosa che mi dicono e questa lei a avuto un miracolo sa in questi casi uno su tre muore qli altri due vanno in coma o restano ivalidi per tutta la vita. lei invece non ha avuto nessuna conseguenza e un miracolo . vi lascio immaginare cosa ti passa per la testa in 20 giorni di ricovero si a il tempo di pensare a tante cose ma soprattutto pensi perchè a me? quale il motivo perchè mi e stata data una seconda possibilità?da allora la mia vita e cambiata nel senso faccio sempre quello che ho sempre fatto ma con una visuale diversa . per ora chiudo qua anche perchè arrivare alla risposta definitiva e ancora lunga.
in fondo al tunnel ce sempre una luce