CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Cereglio (BO), 19-21 Agosto 2016

Aperto da CaravanPetrol, 01 Marzo 2016, 16:43:52 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Ecco, io per ora avrei solo una domanda.....
Ma quando arriva Cereglio 2017?

Bello, bello, bello. (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Yoghi

Capitan Bruno, Gabriella e tutto lo staff... GRAZIE!!!
Mi avete fatto trascorrere tre splendide giornate, il raduno è stato splendido!
La compagnia di vecchi e nuovi amici, ha fatto in modo di rendere unico anche questo raduno.
Un grazie anche a Ludo & family, che hanno messo a disposizione il patio del loro camper, adeguatamente
organizzato per pranzi, merende e cene. Come non spendere due parole sulle capacità di barman del
buon Ludo...una specialità a caso...il pastiss  (muoio) (muoio) (muoio)
Elena, Boco, Dude, Skassa, Omo Invisibbile, ecc, grazie per la vostra compagnia e simpatia!!! (superok)
A presto Cereglio!!!!! (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Signore & Signore!!

E' stato magnifico! Anzi, non ci sono parole!!  "MAGNIFICO" è riduttivo!!

Ho conosciuto solo persone fantastiche!

Un grazie particolare alla Ludo Band, che - come sempre  - si è fatta in sedici
per creare un Hospitality degna dei Motorhome di Formula1!!

S' ha da rifa'!!!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

InvisibleMan

che spettacolo (su)
per la prima volta a Cereglio, sicuramente non l'ultima.
Di solito quando c'è Cereglio io sono in ferie e non riuscivo mai ad andare.
Quest'anno ci sono riuscito ed è stato bellissimo.
Bello conoscere gente del forum ( Yoghi, SkassaTransat  (stupid), Dalfy su tutti)
e rivedere vecchi amici
il Ludo me lo so portato a Roma, mi seguiva come un cagnolino in autostrada  ;D
stasera io e Giacomo faremo a lui alla Luda e ai Ludini da ciceroni in una Roma Notturna

ringrazio il grande Bruno, la sua consorte e lo staff per l'accoglienza e l'organizzazione.
La location è poi a dir poco spettacolare.

ps. devo ancora riprendermi
;D (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

Pur di esserci quest'anno , per la prima volta, sono venuto in "borghese".
Bell'aria bella gente, tutti presenti.
Grazie a tutti  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

OOOOHHH!!!

(sorpreso) (sorpreso)

Banda di Tùrtélèn!!!

MA LA FIGLIA DI DALFY NON LA SALUTIAMO??

CIAOOOOO!!!

TORNA PRESTOOO!!!

;D ;D ;D ;D ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Valvì

Finalmente un Cereglio con la mia macchina! Ne è valsa la pena e non sarà sicuramente l'ultimo! Grazie al mio "navigatore" Franz The Dude ed a tutti gli altri per la compagnia.

(felice)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

PACIFICOOOO!!!! (muoio)

Non ho capito com è finita con il Grande Concorso "Facce sognà"!!!

C era sul serio o era solo una scusa per aggiornare lo schedario della Digos?

(muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Pacifico

buonasera a tutti
Ho usufruito dell'ospitalità di Cereglio e del Capitano da inizio settimana e che dire se non che è stato bellissimo almeno fino a giovedì ... poi è arrivata gente e purtroppo ...  (muoio)
Seguo indirettamente la preparazione di questo raduno e so quanta dedizione, impegno e sbattimento ci mettono Bruno e Gabriella per offrire a tutti gli appassionati questo evento, che è già nella storia del 2cavallismo italiano e nella vita di tutti noi
Grazie


Per quanto riguarda il photocontest ci vorrà qualche giorno per selezionare le migliori e altrettanti per creare la galleria con tutti gli scatti.
Con il fatto che ho passato diverso tempo nello "studio fotografico" non ho dedicato molto tempo alla fotografia in "esterno" per cui l'album, visibile a questo indirizzo, mai come ora ha bisogno dei contributi di tutti

(foto)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Skassamakkinen

Citazione da: Yoghi - 22 Agosto 2016, 19:26:22 PM
Skassa....secondo me siamo tutti nei guai!!!! (muoio)

(su) (su) (su)

Quoto!!

Pensa solo al Pastis da 90°...   Quindi:

- Distribuzione e consumo alcoolici non autorizzati;
- Circonvenzione di incapaci;
- Inquinamento acustico e atmosferico (fagioli);
- Schiamazzi, sc@gazzi scurrilità di ogni genere;
- Disturbo della quiete pubblica;
- Violazione della libertà condizionata...

Prossimo raduno lo facciamo a San Vitùr.. (muoio)

Turista fai da te?
No San Vitùr?
Ahi! Ahi! Ahi! Ahi!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Uè! (sorpreso)

E non ringraziamo pubblicamente Elena per i gadgets personalizzati???



Eccoli qua, immortalati sul cofano di Fifì, cosi che anche lei sia resa partecipe del Mondo che l aspetta
fuori dal Kapanno!

La matita è entrata di diritto nella "Hall of Fame" e i fiorelloni credo che li userò per decorare i pannelli
interno porta di Fifì.

Bellissimi!!  (su)  Grazie Elena!

P.S. - Scusate la solita qualità delle mie foto ma il lampo al magnesio,
         stavolta, mi è venuto particolarmente male...   (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

maaver

Un sincero grazie a Bruno, Gabriella e chiunque abbia portato un po' di responsabilità in questo bel raduno in bella collocazione montana. Sicuramente non ci rendiamo conto fino in fondo di tutto l'impegno necessario ad organizzare un tale evento.
Un sentito riconoscimento anche all'accoglienza dei locali, cosa non proprio secondaria, a pensarci. A questo proposito, mi sento di chiedere a Bruno di far presente questo sentimento da parte di noi tutti ai suoi contatti di Cereglio, a partire dalla Pro Loco.

(felice)

maaver

In questa sede, oserei anche affrontare un argomento un po' imbarazzante: quello dei servizi igienici del raduno. Ho sentito anche questa volta, così come per altri raduni, numerose persone lamentarsi della situazione igienico-estetica dei bagni.
Ecco, si potrebbero dire tante cose a riguardo, ma almeno una la si può dire. Aiutiamo Bruno, apprezziamo le sue fatiche, anche comportandoci in bagno come a casa nostra.
Per esempio, non sporchiamo,  non attacchiamo adesivi, tiriamo l'acqua, se sporchiamo puliamo...
Scusate tutti il tono molto concreto, ma il prossimo che metterà mano a pulire i bagni, dovrà farlo in modo altrettanto concreto.

(felice)

Pacifico

Dopo tre giorni di campeggio nel prato non trovi una carta per terra mentre i bagni sono sempre in disordine semplicemente perchè non vengono puliti con la sollecitudine che è necessaria quando ci sono centinaia di ospiti a cui tra l'altro vendi birra e dai da mangiare

Sono arrivato martedì e i bagni erano "puliti" semplicemente perchè non usati.
Alla partenza le ragnatele che avevo visto martedì erano ancora lì
Ho fatto diverse docce e l'acqua come sempre andava dal bollente per pochi istanti a fredda questo indipendentemente dal numero di persone che si stavano lavando .... l'impianto ha dei problemi ma al gestore non interessa risolverli come non interessa tenere puliti i bagni o tenere aperto dopo l'una di notte con decine di persone presenti o aprire prima delle otto con altre decine di persone che aspettano

Bruno è troppo signore per dire e io non volevo iniziare una polemica ma lo sbattimento dell'organizzazione deriva anche dal rapporto con i gestori del bar/ristorante/impianto sportivo a cui ci si appoggia per il raduno.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Skassamakkinen

Non so sai, Pacifico, non so.  ;)

Nella mia esperienza di "pellegrino", oserei dire che non è andata nemmeno troppo male.
Naturalmente parlo del bagno dei maschietti.

In fin dei conti, erano tre "postazioni" che erano costantemente in uso
da un battaglione di visigoti.
E noi maschietti non siamo stati nemmeno troppo sc@g@zzoni.
La mattina di sabato, mi son detto. "Uh, nén bén!"
Due water intasati su tre.    Dopo un  ora era tutto funzionante.
Si okay, qualche carta in terra ma infamie tipo bottigliette di plastica nel ciess'
o carta igienica di seconda mano tutto intorno, per fortuna, no.

Vedevo la ragazza del bar ( (mang) cosa darei per avere il suo numero di telefono..),
che partiva armata di secchi & scopettoni e andava a pulire.  Poi, in un raro momento di quiete
l ho abbordata e mi ha raccontato un po di cose. Era veramente stanca, tirava da ore,
eppure continuava a darsi da fare (..e a sorridere e questo, per me, è importante.)  
Quindi, sulla manutenzione dei cessi, io personalmente non ho da lamentarmi.

Ma magari è solo il mio punto di vista, abituato a ben di peggio in certi campeggi della California.

(abbraccio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvAX mirco

 (felice) ciao a tutti
un grazie enorme davvero a Bruno, tutto lo staff e la Pro Loco di Cereglio e a chiunque abbia lavorato per questo magnifico raduno . grazie grazie

:P
vorrei segnalare un fatto antipatico  ;), alcuni partecipanti hanno creato abusivamente un piccolo gruppo distaccato che una volta di più vuole  differenziarsi in sottogruppi non autorizzati, i quali si vogliono distinguere dagli altri non si sa a quale scopo  (nonso)... insomma la faccio corta c'è stato un illecito  sottoraduno di Acadiane  , speriamo che certi fatti non accadano più
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
guardate qui che scandalo :


Auzz!

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio) (muoio)

Guarda.. ;D
Vedo quella di Yoghi..  ;D

Dopo la storia del Pastis tagliato con la Grappa, direi che lui ha fatto bene a nascondersi dietro
al bosco.. Aveva i suoi motivi..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

Mi trovo ancora a Cereglio dove sono tornato per caricare un po' di materiale da riportare a casa e per fare il doveroso giro di ringraziamento a quanti in paese hanno collaborato al raduno.

Mi ero ripromesso di ringraziare i radunisti anche qui sul forum, ma l'evento non finisce quando l'ultima auto si allontana, e quindi non ho trovato fin'ora il tempo per scrivere qualche parola, ma farò al più presto le mie considerazioni pubbliche e le mie rimostranze private.
Per il momento voglio solo commentare rapidamente i rilievi che sono stati avanzati e che condivido pienamente.
Purtroppo anche io sono "ospite" in casa altrui, e posso imporre le mie esigenze organizzative solo tenendo conto di un delicato equilibrio di rapporti che ci sono tra gli abitanti e i gestori di attività di un paesino che conta appena 200 abitanti.
Quest'anno sono stato prossimo ad annullare il raduno proprio a causa delle richieste del gestore del Centro Sportivo e dell'annesso bar ristorante; anzi, per dirla tutta, gli avevo già comunicato che non se ne sarebbe fatto nulla quando ho ricevuto qualche "concessione" da parte sua. Ma non si può procedere solo con prove di forza, perché  finirebbe col compromettere l'entusiasmo necessario a organizzare un evento che richiederebbe risorse (soprattutto umane) ben superiori a quelle disponibili.

La pulizia e della manutenzione dei servizi igienici è purtroppo una questione "culturale", quindi diffusa e difficile da risolvere in tempi brevi. Ma ciò non toglie che ad essa si debbano dedicare le dovute attenzioni.
Nel corso della manifestazione ho ripetutamente provveduto a rifornire di carta igienica i bagni, e sinceramente non credo che questo rientri fra le numerose incombenze che mi competono, ma l'ho fatto perché sono ben consapevole dei disagi e dei limiti della situazione.
A raduno ormai concluso, ho fatto presente ai responsabili della Pro Loco che, se ci sarà un Cereglio 2017, si dovrà provvedere a retribuire un addetto alle pulizie che provveda in maniera continuativa a mantenere fruibili i pochi servizi igienici disponibili.
Chi dovrà farsene carico è tutto da vedere, ma mi sembrerebbe logico che fosse chi trae i maggiori benefici dalla presenza di tanti ospiti.
Per correttezza, e perché ha segnato un'inversione di tendenza rispetto al passato, voglio far presente che il gestore del Centro Sportivo ha offerto un contributo di 100 euro a favore delle Organizzazioni Umanitarie che hanno beneficiato dei proventi dell'asta benefica.

Vi terrò aggiornati, ora vado a continuare i miei lavori del post-raduno.


P.S. Non addosserei responsabilità ai radunisti perché, come ha fatto notare Pacifico, sul campo non è rimasta una cartaccia o una qualsiasi traccia del nostro passaggio a Cereglio. Tutti gli abitanti del paese mi hanno manifestato il loro compiacimento per l'educazione e la simpatia dei partecipanti.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pacifico

Citazione da: 2cvAX mirco - 24 Agosto 2016, 10:30:11 AM
... insomma la faccio corta c'è stato un illecito  sottoraduno di Acadiane  , speriamo che certi fatti non accadano più
....


ci sono anche degli extracomunitari  (sorpreso) .... io non sono razzista ma è chiaro che il degrado parte da loro


Citazione da: Skassamakkinen - 24 Agosto 2016, 10:01:44 AM
.....
Vedevo la ragazza del bar ( (mang) cosa darei per avere il suo numero di telefono..),
che partiva armata di secchi & scopettoni e andava a pulire.  ....


premesso che ho visto di peggio e che non sostengo che non siano mai stati puliti, il fatto che il compito sia stato demandato alle bariste di un bar che era sempre sotto assedio non depone a favore del gestore che per due giorni avrebbe dovuto dare incarico ad una terza persona di controllare esclusivamente i servizi sapendo che ci sarebbero state centinaia di persone.
Cioè io nei suoi panni avrei fatto così considerato che in quel weekend avrei avuto (e guadagnato) più gente che in tutto il mese
Lo sbattimento del Bruno nasceva anche dal fatto che ogni tre per due era al bar a sollecitare la pulizia dei bagni e la carta igienica


PS ... vedo adesso la risposta di Bruno
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Skassamakkinen

Citazione da: Pacifico - 24 Agosto 2016, 11:17:26 AM
il fatto che il compito sia stato demandato alle bariste di un bar che era sempre sotto assedio non depone a favore del gestore che per due giorni avrebbe dovuto dare incarico ad una terza persona di controllare esclusivamente i servizi sapendo che ci sarebbero state centinaia di persone.

Beh, effettivamente, questo l ho pensato anch io  e lo quoto in pieno!!  (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon


....dopo la grande gioia di aver vissuto dei splendidi momenti e il grazie a Bruno per averci regalato ore indimenticabili,
resta questo problema fondamentale nei raduni: il presidio e la pulizia dei servizi igienici.

Non penso sia questo il posto dove elencare le carenze più o meno gravi.

Ma mi resta il detto del Bibo nel progettare il primo PEGOraduno :
il punto di partenza per un raduno di successo aperto a adulti, famiglie, bambini è nel
-garantirsi delle strutture di toilette efficienti e
-un presidio di servizio costante

Penso che tutti darebbero due euro in più per non vivere in disagio i momenti di toilettatura

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Yoghi

Per la serie "momenti magici" ecco Skassa...





I fagioli sono miei...E BASTA!!!!!
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio) (muoio)

Grazie Yoghi!  (su)

Sembro un Lama sul punto di sputare..

Però hai colto in pieno la mia fisolofia:  Il fagiolo è mio e me lo pappo io!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Anche questa ha un suo perché, un suo percome e un suo perquando.



Ludo e Skassa iniziano a molestare le gentili fanciulle.

Ludo, addirittura, già prospetta con la lingua peccaminose serate...

(muoio) (muoio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.