Sono tutti impazziti o cosa ?? ...

Aperto da Dalfy, 01 Marzo 2016, 17:01:37 PM

« precedente - successivo »

Dalfy

... brevemente: vivo a Bologna, sono in classe 1 con moto (2) e macchina, non do uno scarico assicurativo da almeno 30 anni, ho tutti i punti possibili sulla patente, ho la fedina penale pulita e credo anche di essere un bravo papà :) ...

Moto con 160 cavalli, 260 orari, 250 euro ...

Scooter elettrico, 11kw a libretto, 200 euro ...

Auris Hibrid, 1800, 250 euro ...

BMW X5 (già venduta), 160kw,  430 euro ...

Possibile che, Genertel a parte (325 euro) per fare 1500 (forse) km all'anno con una Dyane ti chiedano dai 500 euro a salire ?? (sorpreso) ...

Giuro che se non trovo una assicurazione che complessivamente (comprese eventuali tessere storiche o robe simili) mi faccia spendere non più di 250 euro vendo tutto ed amen ...

Non ha senso, davvero non ha nessun senso ...

Scusate lo sfogo ma credo veramente di vivere in un paese senza futuro  >:( ...
Offinito ...

Ludo

Con Bartolini e Mauri qui a Torino pago per 2 macchine compreso europeo assistance 318 euri
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

capisco che non sia facile, e che faccia schifo, ma prima di gettare la spugna cerca meglio.

La sara vintage offre una polizza a 190 euro in tutta Italia, ma non in tutte le agenzie.
Scopri in quale agenzia fanno queste polizze e prova ad andare col libretto, se ti chiedono gli dici che è una 2cv, per evitare inutili intoppi burocratici, e vedi....

(abbraccio)

Dalfy

... parliamo di assicurazione basica, solo responsabilità civile, nessuna garanzia aggiuntiva, solo conducente esperto, classe 1, ecc ecc  (sorpreso) ...



Non ha nessun senso, davvero (giu) >:( ...
Offinito ...

tiotio

il fatto è che non devi fare una assicurazione normale ma una per auto storiche, altrimenti quella è la giungla dei prezzi assurdi, a causa di un insulso regolamento che si sono dati per le auto con cilidrata molto bassa, un paradosso tuttto italiano!

(felice)

Dalfy

... lo so, questa foto alla schermata era solo per evidenziare l'assurdità della cosa ...

Il "problema" è che non basta che la macchina abbia più di 30 anni, vogliono quasi tutte o l'iscrizione all' ASI o ad altri enti simili ...

Io pensavo che i preventivi che avevo fatto precedenti al passaggio di proprietà fossero alti perché mia mamma, avendo 80 anni, fosse considerata "persona pericolosa alla guida" ma dopo il passaggio i prezzi sono addirittura più alti  (sorpreso) ...
Offinito ...

zia anita

non vorrei dire una sciocchezza ma l'iscrizione ASI immagino sia "obblogatoria" per avere delle agevolazioni, no?
evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Citazione da: Dalfy - 01 Marzo 2016, 17:52:08 PM
... parliamo di assicurazione basica, solo responsabilità civile, nessuna garanzia aggiuntiva, solo conducente esperto, classe 1, ecc ecc  (sorpreso) ...



Non ha nessun senso, davvero (giu) >:( ...

Hai usufruito delle Legge Bersani, giusto?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

bibino59

Citazione da: zia anita - 01 Marzo 2016, 18:08:10 PM
non vorrei dire una sciocchezza ma l'iscrizione ASI immagino sia "obblogatoria" per avere delle agevolazioni, no?

Non è obbligatoria in senso  di legge, poichè l'istituto assicuratore è un privato e, nei limiti , fa quello che gli pare, nel senso  che può decidere di dare  agevolazioni a chi gli pare, pure ai biondi o alle rosse e nessuno glielo puo' contestare (per es. alcune compagnie dànno agevolazioni già alle auto di 20 anni,  per altre ne occorrono almeno 40...). Tuttavia la maggior parte di essi  un po' ci marciano chiedendo  l'omologazione ASI o iscrizione ai Registri di  marca, e un po' lo fanno per scremare evitando così di assicurare catorci marci.
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Dalfy

Offinito ...

zia anita

evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Vedi..
La fregatura (tipicamente italiana) è proprio quella che dovrebbe essere il vantaggio.

Vedo che hai un Auris Hibrid 1.8 e che paghi Euro 250.

Per assurdo, se tu ti comprassi un' altra Auris stessaidenticaprecisa, intestata sempre alla stessa persona,
con la stessa identica classe MA ACQUISITA CON LA BERSANI, NON pagherai mai Euro 250.

Eppure è tutto uguale. Invece no.

Le Compagnie vedono la Bersani come il fumo negli occhi (non ci guadagnano) , anzi..
La Legge Bersani è una delle cause principali della destabilizzazione delle tariffe RC Auto.

Allora..   Se tu vai a fare quello che ho scritto sopra, la Compagnia ti applicherà di sicuro la Classe Migliore tra quelle presenti nel nucleo familiare ma non ti farà un bao di sconto, o sicuramente non ti farà la stessa percentuale di sconto fatta sul contratto Originario, perché l agevolazione, per loro, è quella di farti totanbòt la stessa classe dell altra macchina.

Ricordiamoci che, fino a 15 anni fa, per ogni auto di nuova acquisizione, si partiva dalla 14° ..
Magari c era qualche minima agevolazione frutto dell iniziativa privata di qualche Compagnia o Broker ma..
Caxxio!   Che spremute de schei!!  (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Notare poi, che le Compagnie hanno l "Obbligo  a Contrarre"

Cioè, se tu gli chiedi di assicurarti la macchina e hai fatto 500 incidenti, non possono dirti di no..

Possono però applicarti quel cavolo che vogliono come tariffa (ed ecco spiegati i 1602 euro di Zurich...)

Insomma, ti fan capire che è meglio di no, con loro...  Pero', se proprio vuoi...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

GRAN FINALE.

Ovvero: fa che 15 anni da Vampiro delle Assicurazioni possano aiutare qualcun altro.

Gente mia, han voglia di propinarci questi "Preventivatori" telematici, che ti fanno vedere i prezzi migliori.

Ricordatevi che questi Siti vi fanno vedere i preventivi delle Compagnie che han preso accordi con loro, solo
di quelle, mica di tutte.

Ricordatevi infine che un Agente, in Agenzia, ha a disposizione un Montesconti e se decidesse che voi DOVETE essere loro Cliente (e con la mòla de sti tempi, non vi lasceranno mai andare e vi daranno anche la figlia per un fine settimana pur di farvi restare...) puo' arrivare a fare anche uno sconto del 99%!

Se da domani non mi sentite più, vuol dire che mi han mandato i Sicari..

Quindi, non perdete la sana abitudine di andare a parlare di persona.

UnipolSai, Allianz, Cattolica..

Fate un tentativo: potreste avere piacevoli sorprese.

Alla faccia di Segugi, Facili e Compariamo vari...  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Sapete, ai tempi d oro, quante rc storiche ho "regalato" ai miei Clienti più importanti (o meritevoli)?

Sconto massimo sforato, 40 Euro di premio, assicurazione regolarissima.. e Cliente soddisfatto.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nemmenocentoallora

Con Sara Vintage (io pago 170 all'anno) si accontentano dell'iscrizione al RIASC, e forse adesso non serve neanche perché la 2cv rientra nell'elenco ACI delle auto di interesse storico.
L'iscrizione al RIASC costa poco e puoi farla tramite il nostro club o anche tramite l'altro club di Lodi.
unico problema,forse, sono i tempi per ottenere il certificato RIASC, necessario per l'assicurazione. Attualmente temo ci vorrà qualche mese. Prova.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Dalfy

... non ho "fretta" di avere una copertura, ma senza copertura non si va al collaudo, senza collaudo non si fa neanche un giretto intorno a casa, a meno che uno non "faccia il bandito" ...

Voglio fare le "cose per bene", sto riportando in vita un oggetto che i più avrebbero buttato in discarica o venduto a qualche altro "malato", ho già speso più di 2000 euro senza contare tempo e sbattimenti vari solo ed esclusivamente per passione e sentimento, senza alcun motivo di lucro o simili ...

Ma siamo e rimaniamo polli da spennare, sempre e comunque :( ...

Scusatemi ancora ...
Offinito ...

Ludo

Citazione da: Dalfy - 01 Marzo 2016, 19:28:23 PM
... non ho "fretta" di avere una copertura, ma senza copertura non si va al collaudo, senza collaudo non si fa neanche un giretto intorno a casa, a meno che uno non "faccia il bandito" ...

Voglio fare le "cose per bene", sto riportando in vita un oggetto che i più avrebbero buttato in discarica o venduto a qualche altro "malato", ho già speso più di 2000 euro senza contare tempo e sbattimenti vari solo ed esclusivamente per passione e sentimento, senza alcun motivo di lucro o simili ...

Ma siamo e rimaniamo polli da spennare, sempre e comunque :( ...

Scusatemi ancora ...

Dalfy, iscriviti al club, sono poco più di 20 euri, e ne spendi meno di 200 per assicurarla ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dalfy

... volentieri ... come devo fare ?
Offinito ...

Dalfy

... ho trovato la pagina nella home :) ...
Offinito ...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

 (felice)

Ciao Dalfy, ... SARA vintage, nessuna iscrizione a nessun registro, nessuna limitazione tipo "solo uscite per raduni storici", la può guidare anche un familiare.  190 Euro l'anno.  (su)

(guid) Saluti e chilometri felici.
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

10nico

Io dico la mia esperienza, magari serve a farsi un'idea.

Io ho la Dyane e la BX assicurate con la Uniqa, non è la più conveniente ma a differenza di quelle "per auto storiche", che hanno limitazioni di guidatori o di utilizzo, questa è "normale".

Tuttavia il premio , anche perchè sono in prima classe da secoli ed ho usufruito della bersani, è di 162 in un caso e 141 nell'altro, nota bene che la BX ha 26 anni ma è ASI, mentre la Dyane è solo ultratrentennale.

L'unica cosa che mi manca è la possibilità di cumulare le auto, come si può fare con assicurazioni come la Helvetia, ma non si può avere tutto no?  :P

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Descevò

 (felice)

Approfitto per chiedere, sempre in tema assicurativo. In procinto di andare in giro per raduni sarei piu' tranquillo avendo anche la copertura dell'assistenza stradale in caso di guasto, specialmente pensando  ai tratti autostradali che è difficile evitare nei traferimenti piu' lunghi.
Le normali tessere Aci o Europassistance ho visto che escludono i veicoli storici e le tessere specifiche per veicoli storici hanno costi esagerati (L'Aci addirittura 200 Euro circa). Voi come siete coperti, e a quali costi?

Grazie  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 13 Ottobre 2015, 18:52:15 PM
io sono andato a fare un preventivo quando ho acquistato Celestina a giugno
non mi hanno fatto storie per la DYANE ma il costo (190 euro) era il medesimo della mia assicurazione (unipol) inoltre per il carro attrezzi avrei dovuto associarmi all'ACI altri euro 50 euro circa
se non ricordo male

alla fine l'ho assicurata alla Unipol, dove ho assicurato altre 2 auto, con legge Bersani (ovviamente) e scatola nera che conteggia i km, fino a 4.500 ho pagato 230 euro circa, soccorso stradale compreso

Dalfy

... nell'elenco Sara Vintage la Dyane non c'è (giu) ...

Va bene che dal libretto non si capisce, ma (nonso) ...
Offinito ...

tiotio

Citazione da: Dalfy - 01 Marzo 2016, 23:02:06 PM
... nell'elenco Sara Vintage la Dyane non c'è (giu) ...

Va bene che dal libretto non si capisce, ma (nonso) ...

si però... la dyane è una derivata, stesso telaio, stesso motore, stessi freni... cambia solo la forma e neanche tanto.... sfido chiunque a dire che non va bene...


Dalfy

... nel pomeriggio faccio un salto in agenzia e sento cosa mi dicono (spett) ...

Mi piacerebbe tornare a casa con una polizza, ma ho davvero poca fiducia (doppiomuro) ...
Offinito ...