Nazionale francese 2016

Aperto da sergio zoccolo, 12 Marzo 2016, 21:38:37 PM

« precedente - successivo »

taberna

ok. ci si vede all assemblea ,buona pasqua  . buona pasqua a tutti

Ludo

Se non muoio prima all'assemblea ci sarò anche io ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto


Bene è il momento di incominciare a pensarci seriamente, ci sono novità/rinunce/un' idea di massima sugli orari e/o appuntamenti?
Mala tempora currunt.

CaravanPetrol

 
Partenza giovedì 28 da Modena, autostrade in territorio italiano e poi lento avvicinamento lungo le statali francesi fino al raduno.
Rientro veloce (si fa per dire) per essere in sede entro lunedì 9 maggio.
 
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

ginin

 (felice)

Qanto vi invidio......

Buona strada a tutti.....  (guid) (guid) (guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

massimotto

Citazione da: CaravanPetrol - 19 Aprile 2016, 14:31:54 PM

Partenza giovedì 28 da Modena, autostrade in territorio italiano e poi lento avvicinamento lungo le statali francesi fino al raduno.
Rientro veloce (si fa per dire) per essere in sede entro lunedì 9 maggio.
 

I ragazzi parlavano di mercoledì pomeriggio per te sarebbe un problema?
Mala tempora currunt.

Ludo

Citazione da: massimotto - 19 Aprile 2016, 17:13:35 PM
Citazione da: CaravanPetrol - 19 Aprile 2016, 14:31:54 PM

Partenza giovedì 28 da Modena, autostrade in territorio italiano e poi lento avvicinamento lungo le statali francesi fino al raduno.
Rientro veloce (si fa per dire) per essere in sede entro lunedì 9 maggio.
 

I ragazzi parlavano di mercoledì pomeriggio per te sarebbe un problema?

massimotto, io vado con Sergio, se ci organizziamo scendiamo a Cuneo oinsieme e partiamo insieme ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto


Si mi va bene, volevo sapere se c' era anche Bruno. Adesso vado a provare a montare la tenda nuova
Mala tempora currunt.

sergio zoccolo

Citazione da: massimotto - 19 Aprile 2016, 18:05:56 PM

Si mi va bene, volevo sapere se c' era anche Bruno. Adesso vado a provare a montare la tenda nuova

No, attento. Bruno e Gabriella partono giovedì 28, noi pensavamo a martedì 3 maggio sera, quindi quasi una settimana dopo
L'idea è partire da Cuneo facendo il colle della Maddalena per poi scendere verso la costa azzurra.
Tra l'altro Taberna mi ha suggerito un paio di scorciatoie interessanti.  (superok) (superok)
Dovremmo essere io e Riccardo da Cuneo, Ludo da Torino e, forse, Valvì e Skizzo dalle valli torinesi. Ma per questo aspetto ancora conferma.
Se siamo solo noi tre si va con una macchina sola, se siamo in quattro con due.
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

massimotto


Hai ragione mi sono incasinato io con le date. Partendo però alla sera dove contate di dormire oppure pensate di fare tutta una " tirata"? Autostrada o normale? Io è almeno 10 anni che non la prendo è sempre con quei cestelli e caselli con personale? Ed infiine non viene anche " il Bianco"?
Mala tempora currunt.

CaravanPetrol

 
CitazioneNo, attento. Bruno e Gabriella partono giovedì 28, noi pensavamo a martedì 3 maggio sera, quindi quasi una settimana dopo

Ha detto bene Sergio; anzi, se ci riesco, anticiperei la partenza a mercoledì 27. Lo scorso anno, evitando le autostrade, l'avvicinamento al raduno è stato piacevole quanto il raduno stesso. A condizione di avere il tempo necessario.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pier Le Blanc

#41
Citazione da: massimotto - 20 Aprile 2016, 00:08:47 AM

Ed infiine non viene anche " il Bianco"?

Ciao Massimotto,
gli altri anni non ho mai preso in considerazione il nazionale francese mentre quest'anno ero deciso ad andarci.

Sarei stato volentieri della partita se non fossi stato trattenuto, in ultimo, dalle cosiddette cause di forza maggiore. Che ci vuoi fare?  
Mi spiace veramente dover rinunciare a questo viaggio in vostra compagnia, un'occasione a cui tenevo e che mi ero pregustata in anticipo.

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

sergio zoccolo

Allora, aggiornamento sul viaggio.

Si è deciso di partire mercoledì mattina visto che intanto i cancelli non apriranno prima delle 16.00, inutile fare la tirata di notte per poi aspettare là tutto il giorno...
Da Cuneo partiremo in cinque con due auto, al di là del confine ci incontreremo con Valerio e Schizzo in arrivo dal Monginevro.
Cescu e Bulé partiranno giovedì sera da Cuneo...
Chi si vuole aggregare è il benvenuto!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

Citazione da: sergio zoccolo - 28 Aprile 2016, 16:28:59 PM
Allora, aggiornamento sul viaggio.

Si è deciso di partire mercoledì mattina visto che intanto i cancelli non apriranno prima delle 16.00, inutile fare la tirata di notte per poi aspettare là tutto il giorno...
Da Cuneo partiremo in cinque con due auto, al di là del confine ci incontreremo con Valerio e Schizzo in arrivo dal Monginevro.
Cescu e Bulé partiranno giovedì sera da Cuneo...
Chi si vuole aggregare è il benvenuto!



(bevuta) (birra) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (salut) (salut) (salut) (salut)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

taberna

io con mia moglie partiremo giovedi mattina , penso presto ,
conto di essere la a meta pomeriggio . ci vediamo la . ciao a tutti

Ludo

 (ura) (ura) (ura)

il grande Sergio Zoccolo ha acconsentito  ;D

Invece di un carrello porta moto con i bagagli su ci portiamo il mio roulottino, i bagagli staranno all'asciutto in caso di pioggia, in caso di freddo balordo, a tutrno si potrà dormire al caldo in 2........ (urra) (urra) (urra)

e poi....sai quante casse di birra ci stanno li dentro? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice) ...gia' immagino i salti di gioia, Buon viaggio !

zia anita

stiamo aspettando le  fotine
evitate le maiuscole...

guidowi

Eccole!!!!!
Inutile dire che l'italica stirpe sa sempre come farsi riconoscere, e pure in un perfetto stile francese!







Sono... ragazzi

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

spero non si siano mossi da li..... credo che vederseli circolare per il raduno possa non essere una scena molto piacevole  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Hanno fatto in questo modo sei giri del raduno per ogni birra aperta 😀

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

nomad

 (felice) ...non credevo che il tetto "portapacchizzato" tenesse cosi' tanto peso !!! (sorpreso)

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

massimotto

 Per me il raduno è finito con un giorno di anticipo per motivi tecnici (troppo freddo non ero adeguatamente atrezzato) ma voglio qui ringraziare innanzitutto le quote rosa Claudia Laura e Fiocco e poi Claudio Sergio Valerio Skizzo Maurizio Franz Alberto e Cesco, sono di una simpatia unica e mi  hanno fatto sentire uno di loro. Inutile dire che oramai per me il Nazionale francese sarà un appuntamento fisso. Con loro, in capo al mondo.
Mala tempora currunt.

massimotto


Lo sapevo (stupid) ho dimenticato Mao.
Mala tempora currunt.

Ludo

ED ECCOCI! ;D

Prima della carrellata di foto, devo per forza ringraziare i miei fantastici compagni di viaggio , fantastici è dir poco e "selvaggi" al punto giusto,son stati 5 giorni splendidi, esilaranti ed istruttivi ;D GRAZIE! Sergio, Mao, Bulè, Cescu, Fiocco, Franz, Mauri, Skizzo e Valerio,Massimotto .
Un Grazie anche all'allegra compagnia di nonna Bulè e a Laura, che con le loro risate ci hanno fatto scoprire quant'è bella l'amicizia  (superok).
Mancava solo il nostro grande Pier le blanc (piango)

Bene, cominciamo!

Tutto comincia a Fossano, dopo l'arrivo del Massimotto, 2 parole e si parte alla volta di Peveragno, sotto uno splendido sole



Ad aspettarci, il Sergio, con Mauri e Franz, 2 parole, si carica il ciao sul roulottino che viene agganciato alla 2cv di Sergio e si parte.....scoprirò presto che oltre ad andare come il vento la 2cv sembra un quadrimotore ad elica in picchiata,.... ;D





Merito della splendida giornata, il colle della maddalena ci regala paesaggi stupendi...



si sale a 2000 metri, e il nostro condottiero guida la belva su per i tornanti senza problemi, credo l'abbia già fatta un milione di volte questa strada, incredibile ma la roulottina stracarica attaccata dietro sembra non averla....



Cominciata la discesa ecco apparire il lago di Serre Ponchon, il livello è molto basso.....peccato....



Le nostre compagne di viaggio intente a ridersela di gusto.... ;D





........continua........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Dopo la pappa a bordo strada, sui bauletti delle 2cv, il viaggio prosegue, sulle meravigliose statali francesi, che abbiamo deciso di percorrere al posto della noiosissima autostrada....



All'imbrunire, un messaggio del Massimotto ci avverte che il suo alternatore non carica più, fermandici scopriremo che non era l'alternatore, ma la puleggia della ventola che si era rotta, io e il Sergio (che ha messo a disposizione il ricambio) lasciamo che a fare la sostituzione siano il Mauri ed il Valerio, non ci siamo dedicati a contare quante birre avevamo già bevuto, dandoci dell'ubriaco l'un l'altro  ;D



Ecco come era la puleggia....



Siamo arrivati a notte fonda, fatte le iscrizioni ci siamo accampati provissoriamente per passare la notte, notte freeeeeeddddaaaaa..al mattino il tavolino era coperto di ghiaccio (sorpreso).

Al risveglio, ci siamo scelti il nostro angolino e ci siamo piazzati più o meno decorosamente, dopo un paio d'ore, invece, pareva già  una discarica , con i vari mucchi di pattume ben differenziato, il vetro di quà, la plastica di la....... ;D



Gazebi e verande son durati poco, il vento ha cominciato a soffiare e uno ad uno son volati via, e non solo a noi!

Immancabile bandiera.......



....................
La stupidità divora facce e nomi senza storia