Nazionale francese 2016

Aperto da sergio zoccolo, 12 Marzo 2016, 21:38:37 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Ludo - 11 Maggio 2016, 15:22:16 PM
:
L'anno prossimo è a Nimes, non hai scuse, neh!


Sicuramente li non si patirà il freddo  ;D

450 chilometri da Torino, in effetti non è poi così lontano, magari in due tappe c'è la farei, neh  ;D


Altre foto curiose


questa bicefala avrà indicato sul fianchetto i limiti di velocità in base al senso di marcia  (?)




mentre con questa 2cv che si fa.... si va in Africa a fare la guerra  (duel)





immagino che questo qui non sia massimotto.... che coraggio  (stupid)




e per finire un ottimo modo di usare una dyane  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

crazypinball

Ciao

I numeri della "bicefala" indicano gli anni di produzione...da una parte muso e calandra anni 90' e motore 602 dall'altra "capot ondule" e motore 425....

La dyane aveva un sistema 4x4 artigianale stile PONCIN. Si arrampicava sui muri.

Mentre quella militare mi ha impressionato il fatto che sulle ruote avesse quella specie di copricerchi per viaggiare sulle rotaie del treno....per quanto tutti gli accessori militari fossero finti...ho visto foto della vettura sulle rotaie!!!


Date un occhio alle foto sul sito ufficiale....
Ste

Watson

Ecco sono stato beccato con l'ennesima gaffe (quella della velocità)  (stupid) (muoio) (appl)

Altre foto della 2cv militare

sulle rotaie...forte  ;D



mentre spara.... uhm, spero a salve  ;)




e qui i due (matto) che l'hanno assemblata (credo)





e qui la dyane 4x4 ma non ho trovato la foto dell'arrampicata sui muri  (stupid) ;D





Questa invece è un modello molto particolare, poco bicilindrico nella forma ma forse solo nell'animo



a volte mi capita di incrociare altre 2cv quando guido l'auto normale, spesso le fotografo, non faccio cenni o colpi di clacson perchè non capirebbero, ma se ci metto anch'io un adesivo come quello di sopra pensate che mi comprenderebbero  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

quella dyane 4x4 sembra una furgonetta 4x4 mmmm
evitate le maiuscole...

crazypinball

Mi hai beccato nuovamente!!!!!
Il Disco è mio....
ahahahahahah

Watson

Si zia ho leggermente barato, è  un acadiane... però  è sempre una derivata, neh  ;D


(vecchio) crazypinball subito non ho compreso che le tue risposte fossero troppo esatte, mi sono detto che le avrà  lette da qualche parte? ma ora il dubbio diventa d'obbligo

ma sei andato anche tu al nazionale ?


Mi sembra impossibile che tra tutte quelle 2cv abbia beccato proprio la tua "autore normale" travestita da 2cv  (sorpreso)


Ora devi parlare (police1) devi confessare tutto, neh  :P


Questo modello è  il più  bello che ho visto fino ad ora  (appl)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Parlate di mia nipote o del trasportino?
evitate le maiuscole...

Watson

ZIA.... non darei mai del "modello" ad una ragazza, è  vero apprezzo molto la siluette di una bella donna, ma qui la principessa è  quel bel carrellino bicilindrico, neh  (su)


Guardi qui, che belle figliole c'erano in quello sperduto posto del Midì-Pirenei  ;D




(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

crazypinball

Eccoci!!!!
Si c'ero anche io....
Il primo raduno dopo anni!!!!
È stato bellissimo. L'ho vissuto un po' in solitario anche perché ormai non conosco più nessuno. Sono stato con Franco e figlio e mi sono divertito tantissimo.
Le 2cv uno spettacolo....in modo particolare quelle ante 60'. Ma finalmente ho respirato aria di passione e 2cv.
Purtroppo sono stato poco perché sabato dovevo per forza essere a Torino ed è per questo che ho caricato la 2cv sul carrello...ma non potevo presentarmi con un Land Rover a un raduno Citroen!
Così di notte ho lavorato per trasformare il bestione in una 2cv.
Il risultato mi è piaciuto così tanto che per un po' di giorni circolerà per Torino una 2cv ormonata!!!!

Watson

Ma tu pensa che forte, certo che tu a differenza di me non sei proprio un bogianen, io se dovevo andare ad un raduno dopo tanto tempo avrei scelto uno vicino a casa.... 700 chilometri da casa non sono proprio dietro l'angolo  (stupid)


Senti, bisogna che tu posti ancora 5 volte così  potrai usare i messaggi personali, poi in privato devi dirmi che strade percorrerai in questi giorni a Torino che io devo "casualmente" fotografarti per un avvistamento bicilindrico "insolito" neh  (appl)


P.S. a giugno c'è  il grande incontro dei 25 anni del club, ma ci sarà  pure un incontro più  famigliare tra "vecchi" gabbiani da Francesco è qui ci devi venire obbligatoriamente con la vera 2cv  (guid)





SCOOP eccezionale (foto)


Ho trovato l'unica Dyane che ha partecipato al mondiale  (sorpreso)


Era una presenza così  rara che gli hanno riservato una piazzola recintata tutta per lei  (stupid)


 (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

crazypinball

In realtà le Dyane erano presenti in grandi quantità. Quello che mi ha stupito più di tutti è stato il fatto che ci fossero una marea di ami6 break (anche berline) e un forgio di Azu che io adoro!

crazypinball

Per non parlare di quelle 4x4 che si vedono dietro al Dyane (non ricordo il nome).
Avevano uno spazio dedicato!
Tra l'altro una di è pure cappottata nell'area 4x4 distruggendo il fianchetto...il proprietario non mi sembrava molto felice!

crazypinball

Appena riesco a caricare video e foto (devo ancora capire come si fa), posterò una serie di filmati del finto accadiane che si arrampica!

Watson

crazypinball ora con il cell  non riesco a spiegarti come si fa, ma domani ti do le dritte per foto e video, c'è  solo una cortesia  che potresti fare ed è quella di salvare le foto nella nostra galleria del club così  oltre a non aver problemi nel postarle, si eliminano anche i tanti fastidi di visualizzazione che alcuni hanno verso le foto salvate su alcuni siti.


Invece per il discorso dyane , ma anche r4 ed altre vetture, le sottolineature sono dovute a dei giochi tra di noi su certe preferenze verso le derivate o verso le più  belle 2cv  (muoio)


Frequentandoci lo capirai  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Era pieni di Dyane, Watson..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

crazypinball

Caspita leggo solo ora!!
Come sta Francesco?
Che fine ha fatto?

Forse ho capito in merito alle Dyane...dovevo leggerlo in chiave ironicaaaaa!
Ahahaahhah

Ludo

Citazione da: crazypinball - 11 Maggio 2016, 21:50:24 PM
Caspita leggo solo ora!!
Come sta Francesco?
Che fine ha fatto?

Forse ho capito in merito alle Dyane...dovevo leggerlo in chiave ironicaaaaa!
Ahahaahhah

Parli di Francesco dei gabbiani?

se si, sta bene, fuma troppo ma sta bene ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

crazypinball

Grande!
Saranno 15 anni che non lo vedo...forse  più?
Dove vive ora?

crazypinball


Ludo

Citazione da: crazypinball - 11 Maggio 2016, 21:54:21 PM
Grande!
Saranno 15 anni che non lo vedo...forse  più?
Dove vive ora?

Lauriano Po,  stai connesso che se vuoi puoi rivederlo presto.. ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Ludo... era pieno di?

Mannaggia ho lasciato gli occhi buoni in ufficio...
evitate le maiuscole...

zia anita

ZIA.... non darei mai del "modello" ad una ragazza,

lo so caro watson, lei è un gentiluomo.


sempre.

appena posso metto una foto che mi è arrivata da...
la foto rappresenta un ragazzo che porello chiede solo un passaggio.

se ci fosse stata la zia, si sarebbe fermata subito

son cose
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 12 Maggio 2016, 12:38:16 PM
ZIA.... non darei mai del "modello" ad una ragazza,

lo so caro watson, lei è un gentiluomo.


sempre.

semmai darebbe della modella o monella


Watson

Complimenti crazypinball per aver superato i 10 post, ora puoi usare l'opzione dei messaggi privati, quindi se devi scrivere qualcosa di troppo privato utilizzali  (su)

Pe quanto riguarda le foto vedrai che è facilissimo, ti consigliavo la nostra galleria nel caso tu non le abbia già salvate in altri siti

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php

ti iscrivi anche li e dopo puoi usare la tua cartella personale o quelle generiche, per esempio quella sul nazionale francese non c'è, se preferisci chiediamo all'admin che ne crei una, e li ci salvi le tue foto.


Una volta che hai la foto salvata devi copiare il link e scriverlo sul post usando questo simbolo oppure fai cosi, scrivi questi comandi con le parentesi quadre al posto delle tonde

(img)link della foto(/img)


Mi raccomando solo a non lasciare spazi tra la parentesi quadra ed il testo http


Questo sistema va bene anche per le foto salvate in altri siti

invece  se copi il link della foto della nostra galleria, devi verificare che ci sia scritto "normal_" davanti al nome della foto e non "thumb_" serve solo per le dimensioni




Per i filmati se sono caricati su youtube devi copiare anche qui il link ed usare quest'altro pulsante ricordanto solo di cancellare la ESSE da https:// ed avrai il filmato (uno per post) visualizzabile nel (post)


Non farti problemi, chiedi e vedrai che è più facile di quello che sembra  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita



potevate fermarvi per un passaggio però....
dai su.
evitate le maiuscole...

Valvì

Ciao a tutti,

è stata la mia prima esperienza ad un nazionale francese.
Che dire, a parte che lo rifarei sicuramente?

Ho fatto pochissime foto e mi accontento di guardare le vostre   :)

Ringrazio Marco Skizzo, il mio compagno di avventura e tutti gli altri, ma soprattutto la povera Gioconda che ci ha trasportato in giro per il raduno in 5/6 sul suo tetto, la bagagliera l'abbiamo  montata noi, vi siete fidati  ;D



Valvì

Citazione da: zia anita - 12 Maggio 2016, 18:06:48 PM


potevate fermarvi per un passaggio però....
dai su.

non l'abbiamo proprio visto, ma dici che l'avrebbe accettato il passaggio?

CaravanPetrol

 
Forse sono rimasto solo io a non avere espresso le impressioni su questo raduno.
Eccovi quindi la una "pagellina" che rispecchia solo il mio punto di vista, certamente parziale e opinabile, ma che in aggiunta a quanto hanno scritto gli altri amici presenti, potrà arricchire il quadro dell'evento.

L'AVVICINAMENTO
Disponendo di una dozzina di giorni, varcato il confine francese ho scelto di percorrere solo strade secondarie.
È stata una bella esperienza a bassa velocità, quella che più si addice alle nostre auto. Quasi sempre pernottamenti liberi in paesini di poche centinaia di abitanti e un paio di soste "tecniche" nei piccoli campeggi comunali in cui t'imbatti senza nemmeno il disturbo di cercarli.
Tra le zone più suggestive visitate, le gole dell'Ardèche e quelle del Tarn, quest'ultime attraversate due volte per godere doppiamente della loro bellezza.
VOTO: 10

L'ARRIVO
Venti minuti di ordinata coda per guadagnare l'ingresso nel luogo del raduno e altrettanti per formalizzare l'iscrizione. Non mi sembrano molti per un evento che ha richiamato oltre 3000 equipaggi, soprattutto ricordando l'allucinante attesa sotto il sole in cui erano incappati pochi anni addietro i partecipanti al Mondiale francese di Salbris.
VOTO: 9

LA LOCATION
Spazio in abbondanza per tutti, piazzole "prenotate" per i club e per gli amici degli amici, ma tutto sommato poche difficoltà a installarsi se non si pretendeva di farlo in prossimità dei servizi. Buona la viabilità in entrata e in uscita.
Il campo presentava frequenti buche, ma non si può pretendere una spianata perfetta in una struttura destinata a un utilizzo di pochi giorni.
Qualcuno avrebbe preferito un manto d'asfalto come si è visto altrove?
VOTO: 9

I DINTORNI
I graziosi paesini della campagna francese intorno al luogo del raduno si visitavano in pochi minuti. La celebrata e turistica La Rochelle in cui si tenne il Nazionale dello scorso anno era certamente più ricca d'interessi.
Un paio di supermercati e qualche pompa di benzina hanno contribuito alla sopravvivenza dell'effimera comunità bicilindrica nei giorni della manifestazione.
VOTO: 8

IL CLIMA
Ventoso e molto rigido appena il sole era nascosto dalle nubi o scendeva dietro l'orizzonte. Al mattino, dopo una notte stellata, un sottile strato di brina ricopriva le auto. Grazie Webasto!
Il vento insistente non invogliava alla caccia fotografica, e per questo motivo il mio bottino d'immagini ne ha risentito.
VOTO: 5

I SERVIZI
Le famigerate toilettes chimiche sembrano aver lasciato il posto a containers bene attrezzati, che venivano sottoposti a frequenti interventi di pulizia e manutenzione. Purtroppo  i servizi igienici erano concentrati in un unico punto del campo ma, assicuravano gli organizzatori, a non oltre 500 metri dal più lontano insediamento di tende (sic!)
Nei momenti di maggiore affluenza le docce non riuscivano ad erogare acqua calda a sufficienza.
VOTO: 8

L'ANIMAZIONE
Un grande tendone circense costituiva il polo d'attrazione delle attività notturne, ma confesso che il freddo m'invogliava a cercare ricovero all'interno della mia Acadiane da cui potevo solo udire l'eco della musica d'intrattenimento.
E poi durante il giorno esibizioni 4x4, esposizione di bicilindriche bizzarre, competizioni di modelli su pista in discesa, ecc. ecc. ecc.
Impossibile seguire tutto.
VOTO: ?

IL MUSEO EFFIMERO
Niente a che vedere con la qualità, quantità e varietà dei mezzi esposti al Nazionale francese del 2015. E del resto, dopo quell'indigestione di veicoli che hanno fatto la storia delle bicilindriche Citroën, era difficile fare di meglio o anche solo avvicinarsi a un risultato paragonabile.
Niente più che un museo dignitoso, quello di quest'anno, del quale probabilmente perderò la memoria col passare del tempo.
VOTO: 6

IL MERCATINO
È uno degli scopi principali per cui si interviene a questi eventi: ogni partecipante ha un pezzo speciale da reperire, una caccia agli sconti da portare a compimento, un bottino di ricambi con cui ritornare a casa. Nella patria della 2CV & Co., il Nazionale Francese, si è dimostrato superiore sotto questo aspetto a qualsivoglia Raduno Mondiale per varietà dell'offerta e convenienza. I commercianti professionisti curavano la loro immagine (e gli affari) gareggiando con la dimensione dei loro stand, mentre i venditori occasionali esponevano in un'ampia area a loro riservata una mercanzia talvolta più rara di quella dei blasonati colleghi.
VOTO: 9

LA COMPAGNIA
Colpevole ancora una volta il clima sfavorevole che non incentivava i contatti all'aria aperta, ho trascorso ben poco tempo con gli amici italiani, e di ciò sono molto dispiaciuto.
Spero di rifarmi in una prossima edizione riscaldata da un sole brillante oltre che dall'amicizia che mi dimostrano i duecavallisti nostrani. Colgo l'occasione per abbracciarli virtualmente come non ho potuto fare in quella ventosa landa d'Oltralpe.
Alla prossima!
VOTO: 10 (virtuale)

































Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia