Io laureando e la studentessa col fidanzato in 2cv

Aperto da Odysseios, 15 Marzo 2016, 18:25:03 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Di ragazze carine ne incontravo tante. Anzi, tutte. Chi non lo era, presto o tardi veniva promossa.
La mia condizione di single forzato non mi consentiva altrimenti. Ma Marina carina lo era veramente: qualche anno meno di me, studentessa di Biologia, la incontrai all'Università il mio primo giorno di tesi. Avevo chiesto la tesi di laurea presso un gruppo di ricerca poco "ricercato" fra gli studenti di Chimica, ero il primo dopo dieci anni. I loro laureandi erano solitamente studenti di Biologia, anzi studentesse vista la preponderanza del gentil sesso in quel corso di laurea, almeno nella mia città.
E allora il mio relatore, il primo giorno di tesi mi chiede: "Sai metter su un processo a ricadere?" "Si." "Allora questi sono i reattivi, vai su in laboratorio, troverai una laureanda in Scienze Biologiche, falle vedere come si fa, porta avanti il tutto e poi ci risentiamo."
Poiché la sintesi aveva molti tempi morti, ne approfittai per mostrare a Marina i meandri del Palazzo delle Scienze di Cagliari, edificio razionalista come data di costruzione, che però sembrava più vecchio di almeno 50 anni. Durante la Seconda Guerra Mondiale, sotto le bombe americane, un gruppo di docenti del Corso di Laurea in Chimica vi si era asserragliato per proteggere le apparecchiature, continuando coraggiosamente il proprio lavoro come se niente fosse.
Ci misi ben poco a scoprire che Marina era fidanzata, ormai puntavo per prima cosa a sapere quello; una ragazza single difficilmente navigava nelle mie acque territoriali e quando, di lì a pochi mesi, lo ha fatto la mia futura moglie, non ne è più uscita.
E la 2cv? Eccoci qua: Marina mi raccontò delle vacanze in auto col fidanzato.
"Aveva la Citroën 2cv e viaggiavamo con quella, ma ora si è comprato la AX..."
Certo non fu il motivo principale per cui girai alla larga da Marina, ma mi piace pensare che ebbe la sua importanza...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Andre77

Citazione da: Odysseios - 15 Marzo 2016, 18:25:03 PM
"Aveva la Citroën 2cv e viaggiavamo con quella, ma ora si è comprato la AX..."
Certo non fu il motivo principale per cui girai alla larga da Marina, ma mi piace pensare che ebbe la sua importanza...


(muoio) (muoio) (muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Pericoloso il tuo regno per le ragazze single  ;D


Ti ricordi solo a quanto risale  questo ricordo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Allora quella ragazza con il fidanzato in 2cv é  stata la molla che ti ha fatto scoprire le bicilindriche  (appl)

Nell'estate dell"anno seguente tu ne vedesti una nel piazzale del camping giusto, è quello fu amore a prima vista o forse l'avevi già  adocchiata prima di questo incontro  ;D


P.S. non vorrei sbagliarmi ma al campeggio vedesti una 2cv o una derivata  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Quella del campeggio era una 2cv, volante Quillery e comandi marron.
La molla è scattata molti, molti anni prima. Ma questo sarà oggetto di un altro miniracconto.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"