Perfida perdita Olio....Dot 4 perfetto sconosciuto....

Aperto da Christine70, 20 Marzo 2016, 22:50:20 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Capitan Harlock - 01 Aprile 2016, 22:01:41 PM
Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 21:58:18 PM
Certo che attacca e aderisce, è il durex che dice Guido?

non so se con quello si può fare, con quello normale diluendolo resta più fine, meno Bitorzoluto........

Durex? Scudex!!! La testa sempre ai profilattici hai!

No quello di guido non l'ho trovato......ho usato quello che avevo.... Bitorzoluto è più bello a vedersi ( parere personale ovviamente)  ;D

(stupid) ;D  se te piace va bene cosi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Miiiiiiii...l'antirombo, questo sconosciuto (pemmia eh!)  (sorpreso) (sorpreso)

Ah, ma un giorno me lo faccio presentare...e ci facciamo una pistolata insieme, io , lui e il compressore  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 22:05:54 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 01 Aprile 2016, 22:01:41 PM
Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 21:58:18 PM
Certo che attacca e aderisce, è il durex che dice Guido?

non so se con quello si può fare, con quello normale diluendolo resta più fine, meno Bitorzoluto........

Durex? Scudex!!! La testa sempre ai profilattici hai!

No quello di guido non l'ho trovato......ho usato quello che avevo.... Bitorzoluto è più bello a vedersi ( parere personale ovviamente)  ;D

(stupid) ;D  se te piace va bene cosi ;)

O mi piace o mi piace.....Di certo per un punto dove per vedersi devo infilare la testa dentro il cofano....non vale la pena scartavetrare e ritingere....È stata la mia prima "spruzzata" di antirombo. Questa Bitorzolutezza mi ricorda molto i fondi delle vecchie fiat 500... ;D Spero solo che si limiti solo ad un fattore "estetico.....

Christine70

Citazione da: 10nico - 01 Aprile 2016, 22:13:02 PM
Miiiiiiii...l'antirombo, questo sconosciuto (pemmia eh!)  (sorpreso) (sorpreso)

Ah, ma un giorno me lo faccio presentare...e ci facciamo una pistolata insieme, io , lui e il compressore  (muoio)

Ti da una sensazione di "protezione"....... (muoio) (muoio) (muoio) comunque tutto è divertente....Sarò folle?  (appl)

10nico

Citazione da: Capitan Harlock - 01 Aprile 2016, 22:17:37 PM
Citazione da: 10nico - 01 Aprile 2016, 22:13:02 PM
Miiiiiiii...l'antirombo, questo sconosciuto (pemmia eh!)  (sorpreso) (sorpreso)

Ah, ma un giorno me lo faccio presentare...e ci facciamo una pistolata insieme, io , lui e il compressore  (muoio)

Ti da una sensazione di "protezione"....... (muoio) (muoio) (muoio) comunque tutto è divertente....Sarò folle?  (appl)

Beh , se è follia allora...benvenuto nel club!  (muoio)

(superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Sai cos'è? oltre all'aspetto , è che più è bitorzoluto più trattiene sporco/fango/grasso ecc ecc.

....son scelte........... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 01 Aprile 2016, 22:23:47 PM
Sai cos'è? oltre all'aspetto , è che più è bitorzoluto più trattiene sporco/fango/grasso ecc ecc.

....son scelte........... ;D

Sarà che fino a poco tempo fa....era fin troppo liscia? 😂😂😂Scherzi a parte Vedremo il risultato finale.......

Christine70

Dovrebbe venire una volta verniciata...così....



Christine70

Data seconda mano di "plastico" Antirombo.....





Pronta per la fase finale. La più delicata e più difficile..LA VERNICIATURA..... (sorpreso)

guidowi

la seconda mano di antirombo non dovevi proprio darla.
Adesso aspetta alcuni giorni prima di verniciare.
Deve essere perfettamente asciutto in profondità. Elastico ma asciutto.

Ciao
Guio

haiede

Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)
Dodo

Christine70

Citazione da: guidowi - 03 Aprile 2016, 11:10:44 AM
la seconda mano di antirombo non dovevi proprio darla.
Adesso aspetta alcuni giorni prima di verniciare.
Deve essere perfettamente asciutto in profondità. Elastico ma asciutto.

Ciao
Guio

Più che una seconda mano ne ho passata una mezza... ;D
Seguirò il tuo prezios consiglio. Vedrò di farla fine settimana prossima. Grazie sempre Guido.
Nel frattempo stamani tolti "tappi" e protezioni...




Christine70

Citazione da: haiede - 03 Aprile 2016, 13:59:47 PM
Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)


Un mesetto fa ho preso questi fogli....sono di ridotto spessore autoadesivi e
modellabili. Posso mettere questi? Grazie..

Ludo

Citazione da: Capitan Harlock - 03 Aprile 2016, 15:52:06 PM
Citazione da: haiede - 03 Aprile 2016, 13:59:47 PM
Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)

Un mesetto fa ho preso questi fogli....sono di ridotto spessore autoadesivi e
modellabili. Posso mettere questi? Grazie..

quali? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2016, 15:52:37 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 03 Aprile 2016, 15:52:06 PM
Citazione da: haiede - 03 Aprile 2016, 13:59:47 PM
Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)

Un mesetto fa ho preso questi fogli....sono di ridotto spessore autoadesivi e
modellabili. Posso mettere questi? Grazie..

quali? ;D

Azz....Che rapidità....dammi tempoooooo ;D ;D

Ludo

Si ma pulisci bene dove li metti, l'adesivo lascia un po a desiderare ;)

li ho anche io sulla Contessa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2016, 15:57:43 PM
Si ma pulisci bene dove li metti, l'adesivo lascia un po a desiderare ;)

li ho anche io sulla Contessa.


Posso usare un po di Bostik? Sono abbastanza insonorizzanti?

Ludo

vanno bene, si puoi usare il bostik ;) ;D

prova prima con il loro adesivo, e scaldali per dargli la forma aiutandoti con una pistola termica
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Capitan Harlock - 03 Aprile 2016, 15:52:06 PM
Citazione da: haiede - 03 Aprile 2016, 13:59:47 PM
Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)


Un mesetto fa ho preso questi fogli....sono di ridotto spessore autoadesivi e
modellabili. Posso mettere questi? Grazie..

Vanno incollati direttamente sul fondo...poi modellati e poi vernicio tutto? La vernice attacca? Oppure si scrosta?....grazie... (nonso)

Ludo

La vernice attacca, ma c'è la possibilità che si stacchi se loro si muovono .... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


guidowi

Dall'ultima foto ravvicinata vedo che hai fatto un altro errore:
Il supporto della pompa dei freni andava montato e sigillato prima di dare l'antirombo.
Adesso appoggerebbe su una superficie ruvida ed elastica e non va bene perché deve essere più che solido vista la forza che si applica quando si frena.

Il vibragel attacca sull'antiuomo scaldandolo bene per fargli seguire le irregolarità dell'antiuomo.
Se è come quello che uso io c'è una pellicola di plastichino da togliere prima di verniciare pena il successivo sfollamento della vernice.
Io metto una striscia orizzontale con la forma dell'insonorizzante che c'è in origine.
L'insonorizzazione è ottima senza mettere roba aliena e spessa. Basta spezzare le risonanze delle lamiere.




Christine70

Citazione da: guidowi - 03 Aprile 2016, 18:52:44 PM
Dall'ultima foto ravvicinata vedo che hai fatto un altro errore:
Il supporto della pompa dei freni andava montato e sigillato prima di dare l'antirombo.
Adesso appoggerebbe su una superficie ruvida ed elastica e non va bene perché deve essere più che solido vista la forza che si applica quando si frena.

Il vibragel attacca sull'antiuomo scaldandolo bene per fargli seguire le irregolarità dell'antiuomo.
Se è come quello che uso io c'è una pellicola di plastichino da togliere prima di verniciare pena il successivo sfollamento della vernice.
Io metto una striscia orizzontale con la forma dell'insonorizzante che c'è in origine.
L'insonorizzazione è ottima senza mettere roba aliena e spessa. Basta spezzare le risonanze delle lamiere.





(stupid) (stupid)

E quannu maiiiii.....mi merito un posto dietro la lavagna! Meno male che corri subito e prontamente in aiuto! Domani pom con spazzolino metallico do una "grattatina lungo i bordi ove poggia la piastra in modo da togliere il plastico....ovviamente con attenzione e scrupolo.....Per i pannelli che ho di sicuro hanno una pellicola sul retro. Frontalmente non so.....Grazie sempre Guido. Vedo che il Plastico bicomponente lo passi anche all'interno dei pianali... (appl)


haiede

Citazione da: Capitan Harlock - 03 Aprile 2016, 15:52:06 PM
Citazione da: haiede - 03 Aprile 2016, 13:59:47 PM
Se vuoi ridurre la trasmissione di rumore, prima di riposizionare i rivestimenti interni della vasca pedali, rivesti con appositi fogli di "vibragel" termoformabili con la pistola ad aria calda.............la differenza è decisamente molto avvertibile oltre a non vedersi pressochè nulla............
(felice)


Un mesetto fa ho preso questi fogli....sono di ridotto spessore autoadesivi e
modellabili. Posso mettere questi? Grazie..


Sono esattamente loro..............ricordarsi che dopo averli posati sagomati giusti, bisogna farli "rinvenire" con la pistola termica: solo cosi diventano corpo unico con la lamiera sottostante, non si staccano ed assolvono alla loro funzione.
Inoltre se ci sono più fogli accostati, bisogna sigillare la loro linea di giunzione finche il tutto è ancora caldo premendoli con le dita (guantate altrimenti perdi le impronte digitali!)
(felice)
Dodo

guidowi

Quando gratti attenzione a non spellicolarlo dalla lamiera.
ti conviene tagliare le punte con una lametta e creare un appoggio piano.
Lo Scudex lo do anche sui pianali interni perché in origine erano così.
Per la pompa direi che se ha perso è perché era lei che perdeva.
Fai attenzione quando monti quella nuova che, a pedaliera rimontata e ben fissata, rimanga un po' di gioco tra la pompa e il puntale (mosso dal pedale) regolandolo in lunghezza. Poi stringi il controdado.

Ciao
Guido

Christine70

Citazione da: guidowi - 04 Aprile 2016, 20:10:30 PM
Quando gratti attenzione a non spellicolarlo dalla lamiera.
ti conviene tagliare le punte con una lametta e creare un appoggio piano.
Lo Scudex lo do anche sui pianali interni perché in origine erano così.
Per la pompa direi che se ha perso è perché era lei che perdeva.
Fai attenzione quando monti quella nuova che, a pedaliera rimontata e ben fissata, rimanga un po' di gioco tra la pompa e il puntale (mosso dal pedale) regolandolo in lunghezza. Poi stringi il controdado.

Ciao
Guido

La fretta.... (stupid)





Purtroppo ho "grattato".......è stato più forte di me.....

Christine70



Ho accertato "grattando" che l'antirombo è asciugato........

Dopo avere "grattato" e rimosso vecchio mastice dal supporto pompa freni...do una passatina di ac650 acrilico fatto fare pronto per l'uso in comoda bomboletta (l'ho usato in passato per piccoli ritocchi)


Christine70

Stessa cosa per la piastra supporto pompa freni.......



Ora quello che gradirei non sbagliare.....è questo.....

Sto benedetto supporto....va incollato con il mastice nei lati sopra dx e sx? Oppure pure sotto? Io sotto lo lascerei "libero.....in modo che qualora malauguratamente dovesse nuovamente perdere olio dal pedale...almeno ha dove uscire......e accorgersene....Consigli? Grazie....

guidowi

nelle parti non a vista non si da la vernice, basta il fondo che protegge come deve.
togli quella carta perchè l'antirombo la irrigidisce e se vernici cos' quando la togli si vede il grigio dell'antirombo sul taglio della verniciatura. La devi rimettere nuova un mm più indietro.
Il supporto lo posizioni, lo avviti bene e poi lo sigilli a pennello sopra la giunta, a cavallo della giunta.
Sotto lo lasci libero.