giungla di prezzi

Aperto da px200, 21 Marzo 2016, 21:18:43 PM

« precedente - successivo »

px200

La mia cara dyane necessita prima di tutto della guarnizione del portellone "guarnizione traversa superiore portellone",questa è la dicitura esatta,ora dico,mi rivolgo prima di tutto in italia NPM prezzo 20 euro più 2 euro per farmi telefonare da Bartolini e 16 dico SEDICI euro di spedizione (neanche se il sig.Bartolini me la portasse in bicicletta da dove deve arrivare) tutto per nemmeno un metro di gomma che arrotolata sta in tasca. cerco in francia, prezzo la metà spedizione la metà.In pratica da renov una guarnizione e 50 elastici per  i sedili 40 euro e 11 cent. da pavan 63 euro.Primo pensiero:non sono gli stessi prodotti,la qualità è diversa.Io vengo dal mondo due ruote (vespa e moto) alcuni ricambisti ti mettono due or o due paraolio in una busta e ti spediscono per posta pur di farti risparmiare due lire,o meglio,pur di vendere. Non so cosa pensare.
Voi dove comprate?  

px200

Ho sbagliato posto su cui scrivere?
Nessuno compra niente?
Ho toccato un argomento scomodo?
Ciao.

Dalfy

... ciao PX :) ...

Io sono un pivello qui dentro e credo che i senatori sapranno darti un aiuto, ma credo che questa non sia la sezione giusta ...

Confermo comunque che nel web si trova di tutto, a diversi livelli di qualità (e di prezzo) ma spesso inferiore ai ricambi originali e/o ai pezzi che troviamo usati sulle nostre auto ...

Buon divertimento  ;) ...

Offinito ...

claudyane6

la sezione corretta per i ricambi è questa:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=34.0

questo è il percorso all'interno del forum

+  2CV Club Italia - Forum
|-+  Tecnica 2CV e derivate
| |-+  Ricambi (Moderatori: guidowi, Gianni Gandini)

salbifulco

il titolo è giusto, giungla di prezzi, non c'è una regola fissa sui rivenditori, bisogna prendere il meglio da ognuno.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

Devo ammettere che le spese di spedizione spesso mi hanno disincentivato all'acquisto, perciò alcune volte mi sono organizzato con i raduni facendomi portare quello che mi serviva... almeno se devo spendere li spendo per divertirmi!!

(su)

Per i ricambi ci vuole pazienza e costanza, ricercare un po' ovunque e se possibile raggruppare.

(guid)

ricca

Al momento mi pare che le tariffe migliori di spedizione le abbia Ricaboni-Burton. Poi come è stato già detto è bene raggruppare gli acquisti e non comprare un ricambio per volta, se no spendi più di spedizione che di ricambi.

bulè

Ciao PX200... anche io ho un PE200!  ;D

Per i ricambisti, è vero, è una giungla.

Personalmente non so dirti molto sulle spedizioni perchè abito a un tiro di schioppo da Assistenza2cv e quindi mi servo direttamente da loro.

Quello che posso diti è che le volte che ho acquistato direttamente dal sito burtoncar mi sono piacevolmente sorpreso dell'economicità delle spedizioni.

Ti consiglio quindi di contattare un rivenditore italiano Burton: assistenza 2cv, Ricaboni, Atelier2cv..

Anche come qualità dei pezzi, Burton è sicuramente il migliore. Magari non su tutto, ma sulla maggior parte.

(felice)

px200

Grazie a tutti per le risposte,almeno ho capito per le prossime volte dove postare. Per adesso ho fatto un ordine di prova da Pavan (preferisco spendere in Italia a prescindere) in fondo mi servono solo due cose dato che l'auto che ho preso non è male per niente

RastaBaby

Il vantaggio di acquistare da rivenditori italiani è che hai un rapporto diretto nella tua lingua e x qualsiasi dubbio ti possono consigliare, raramente compri qualcosa di sbagliato... Prezzi e qualità come in tutte le rivendite invece Dipendono da chi acquistano alla fonte!
Col tempo imparerai a distinguere i prodotti di qualità dalle cinesate...  (su)