colore telaio

Aperto da fabietto2cv, 19 Luglio 2007, 12:40:58 PM

« precedente - successivo »

fabietto2cv

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi il colore esatto di una bicilindrica del 77?? nn capisco se è nero oppure marroncino...dovrebbe essere dello stesso colore sei convogliatori del raffreddamento del motore giusto??quelli attorno ai cilindri??? grazie in anticipo...

GattoKea

Citazione da: fabietto2cv - 19 Luglio 2007, 12:40:58 PM
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi il colore esatto di una bicilindrica del 77?? nn capisco se è nero oppure marroncino...dovrebbe essere dello stesso colore sei convogliatori del raffreddamento del motore giusto??quelli attorno ai cilindri??? grazie in anticipo...

Mi spiace deluderti, ma per quanto ne so io, i motori hanno tutti lo stesso colore.
Prova a cercare bene, ci dovrebbe essere una specie di moneta da 10 lire rivettata sulla paratia motore (interna o esterna, dipende....) sulla quale sono riportati dei numeri oppure una sigla AC....

MIAO

Roald

#2
Il gattaccio scrive più veloce della luce e non legge il titolo del topic !!!!!!
Non c'é targhetta x il colore del telaio che é nero (dovrebbe essere l'AC021), Guido saprà dire con più esattezza
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

io ho usato per il telaio un nero semilucido bicomponente. (così mi disse Guido)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: Roald - 19 Luglio 2007, 15:57:03 PM
Il gattaccio scrive più veloce della luce e non legge il titolo del topic !!!!!!
Non c'é targhetta x il colore del telaio che é nero (dovrebbe essere l'AC021), Guido saprà dire con più esattezza

Anche i gatti ci vedono poco (quando dormono)....  >:(

guidowi

#5
Il marrone del telaio non ha un riferimento perchè non era vernice ma il risultato della cataforesi che applicacavano in quell'epoca. Oggi, per esempio, la cataforesi dei telai nuovi risulta nera.
Per riprodurlo bisogna imitarlo per tinta e per lucentezza (era semilucido).
Il telaio marrone di cataforesi, nel caso delle 2cv costruite a Levallois, seguiva la scocca nelle fasi di verniciatura e riportava le sfumate di colore secondo le zone chge rimanevano "in ombra" delle parti della scocca.
Una sfumata di nero semilucido veniva successivamente spruzzata sulla parte anteriore e sul centro del pavimento.
Nella foto un telaio AK col marrone riprodotto e il nero anteriore.
La foto del telaio AZ mostra le sfumate di colore.

guidowi

Sulla parte inferiore veniva applicata una vernice bituminosa ben diversa dagli odierni antirombi plastici ma pittoresca.

FeDeesse

fotografie spettacolari!!!! ancora ancoraaaaaaa

(superok) (superok) (su) (su) (abbraccio) (appl)

Odysseios

Scusate se riuppo (non mi sembrava il caso di aprirne un altro topic) essendo un nuovo 2caballero.
Mi riferisco soprattutto a Guido: la mia deuche del marzo '87 ha il telaio "in tinta" in stile Levallois ma manca la strisciata nera centrale.
Essendo il secondo proprietario e in contatto col primo, mi è stato detto che l'auto è stata riverniciata ma solo esternamente.  (nonso)
Che conclusioni possiamo trarre? Se serve posto delle foto.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

Sul pavimento interno le teste delle viti che fissano la cabina al telaio sono pulite o verniciate? Se sono verniciate non è stata verniciata solo fuori...

Odysseios

Domani controllo e magari faccio qualche foto. La paratia che separa il motore dall'abitacolo pare non avere antirombo sotto, non si nota la classica linea di separazione e non è stata interessata da verniciatura, essendo presenti i codici colore e ORGA.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

Forse il Paris st Germain aveva giocato male la Domenica precedente e durante la discussione dieci o venti macchine sono passate in catena senza ricevere la spruzzata...

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

Può essere. davanti dove c'è il motore c'è del nero?

Odysseios

Intendi sotto il motore? Al momento è molto zozzo lì sotto... sabato mi devono fare la messa a punto, ci do uno sguardo e ti faccio sapere.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Ciao Guido, purtroppo non vedo nulla, bisognerebbe lavare tutto, forse col gasolio. Quindi gli unici indizi che ho a disposizione al momento per l'identificazione del sito di produzione sono quelli che già conosci.

:)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"