News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quanti appassionati di 2cv e derivate ci sono in provincia di (rc) e dintorni?

Aperto da Dyverda, 23 Marzo 2016, 16:59:03 PM

« precedente - successivo »

Dyverda

Sono un 17enne calabrese che sto cercando di salvare una splendida Dyane del 77 (la prima auto di mio padre) e sto cercando qualcuno che mi può dare una mano, consigliarmi per renderla unica e far ruggire quei due cilindri sotto il cofano.

Contattatemi il prima possibile perchè tra qualche settimana diventerò maggiorenne e il mio desiderio è finire la maggior parte dei lavori che ci sono da fare. (ciao)

zia anita

buongiorno
so che c'è un'area dove è saggio presentarsi e...non è fra i sondaggi.
fra un pò, verrà dottor watson per darle delle dritte.

nel frattempo benvenuto.

ci metta un paio di fotine e ci racconti un pò la storia....

17 anni?

usti!
(watson, sto andando bene?)
evitate le maiuscole...

10nico

Benvenuto Dyverda!  (felice)

Dicci qualcosa di te!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dyverda

Si scusate ma sono nuovo. Comunque si 17 anni e sto cercando di entrare nel mondo della dyane.

La Dyverda (Nome scelto da me con l'aiuto di William) è stata la prima macchina comprata da mio padre, con lui ha fatto numerosi viaggi tra cui un trasferimento dal nostro paesino in Calabria fino a mia zia che sta a Varese.

La Dyverda lo accompagnava ogni giorno a lavoro (Professore di matematica), poi mio padre si sposò circa 21 anni fa e si comprò una Citroen zx e la povera Dyverda veniva usata sempre meno. Un giorno mia madre mentre stava guidando la Dyverda non gli funzionarono i freni e andò a sbattere contro un semaforo. da quel giorno la Dyverda rimase chiusa in garage per per circa 13/14 anni.

Mio padre visto la Dyverda abbandonata li in garage decide di venderla, ma appena lo sono venuto a sapere io ho cercato di convincerlo a non venderla perchè il mio desiderio era quello di ereditare quella lumachina verde sepolta di polvere.

Dopo un po di lotte lo convinco e mi impegnai a raccoglere più soldi possibili per far tornare a rombare quei due cilindri sotto il cofano. Incominciai a fare concerti ovunque fino a quando poco meno di due anni fa incominciai il restauro. 

P.s. Non so come aggiungere le poche foto che ho fatto

Watson

Che confusione, ma visto che sei anocra minorenne ti perdonaiamo tutto  ;D

Allora iniziamo con il sondaggio, tu chiedi quanti appassionati di 2cv e derivate ci sono in provincia di (rc) e dintorni?

Bhè uno di sicuro c'è anche se non posta molto ed è azetakappabi ma di Cosenza

c'è pure cesio74 da Gioia Tauro, forse più vicino a te

e poi c'è COIO3 ma è di Messina, solo che anche lui non posta molto



Poi passiamo alla presentazione ed alla richiesta d'aiuto fotografica


Innanzitutto devi salvare la le foto su un sito, oppure usare la nostra galleria fotografica iscrivendoti qui https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php e se hai poche foto salvale nella cartella "Le gallerie fotografiche" oppure se pensi di rimanere molto sul forum creati una tua cartella in "Galleria utenti"

A questo punto se salvi le foto sia qui nella nostra galleria o su un'altra devi semplicemente copiare l'indirizzo della foto (tasto destro visualizza informazione immagine o copia link immagine) ed incollarlo qui sul post ma devi farlo all'interno delle parentesi quadre di questi due comani, che ti scrivo con le tonde, ma tu fallo con le quadre

(img)qui copia il link della foto senza che ci siano spazi tra le parentesi(/img)


Noterai che quando scrivi un post sulla barra superiore c'è questo pulsante esso serve per inserire il comando di visualizzazione delle foto, puoi usarlo ma mi raccomando il link va tra le parentesi quadre senza spazi.


Spero di averti aiutato e buon forum  (felice)


(zia lei va benissimo, si vede che tra dianisti vi capite  (stupid) (muoio) (su))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

bravo dyverda, sei da apprezzare, un giovane con qualche ideale, pochi se ne trovano.
per le foto ti devi iscrivere alla galleria del forum, 2cv club coppermine, una volta iscritto, se vuoi per comodità puoi usare gli stessi dati dell'iscrizione al forum, poi puoi inserire le foto, nel frattempo se vuoi le mandi alla mia mail personale salbifulco@virgilio.it e te le pubblico.  (felice) (felice) (felice)
sdeghedè sdeghedè

Guzzifuso

Ciao Dyverda ti faccio i complimenti, è molto bello quando un figlio vuole conservare un oggetto di famiglia specie se lìoggetto è una meravigliosa Dyane (superok)

Io pure sono molto affezionato alla Dyane in quanto è stata la mia prima auto da patentato ricordo che rera l'8 Dicembre del 1989 mia madre non voleva prestarmi la sua 126 Black ed io mi recai da un conoscente che vendeva la sua Dyane arancione con targhe quadrate nere e me la portai a casa, ci ho girato per 6 mesi senza documenti(sequestrti per mancanza di revisione)...feci l'assicurazione tramite copia del libretto
Che macchina da sballo....18 anni capelli lunghissimi e Dyane 6 un pò sgangherata ero proprio strafelice ;D

Dyverda

Lui (mio padre) è l'ormai 68enne che mi ha dato l'onore di possedere e restaurare la sua dyane. (ura)



e questi sono alcuni scatti le altre foto le potete trovare nella mia galleria








Questo in foto sono io *-*

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Dyverda

Sisi ancora ho molta strada da fare. Ho semplicemente rifatto il colore rimanendo fedele all'originale, l'ho fatta partire qunato per girare un po in paese e d'intorni e rifatti gli interni anche se non con quelli originali

queste sono le foto del restauro degli interni












salbifulco

OK  (su)
Tieni presente che al sud scarseggiano i raduni, io sono di Napoli, fai presto con la patente che l'anno prossimo ti tocca il raduno delle Bielle del Sud che si tiene tutti gli anni a Paestum in un campeggio, l'ultimo fine settimana di giugno.
In Sicilia per ora sono fermi, in Calabria niente per adesso, poi magari ci pensi tu  (superok)
sdeghedè sdeghedè

Dyverda

Spero di partecipare a più raduni possibili anche se non so come funziona ma spero dopo la prima esperienza di prendermi la mano ;)

salbifulco

Citazione da: Dyverda - 24 Marzo 2016, 12:34:05 PM
Spero di partecipare a più raduni possibili anche se non so come funziona ma spero dopo la prima esperienza di prendermi la mano ;)

Niente, funziona che prendi sacco a pelo e vieni, se vuoi puoi optare per soluzioni piu comode, bungalow, B&B, Agriturismo ed altro, il resto viene da se  ;D  (felice) (felice)
sdeghedè sdeghedè

Guzzifuso

Molto bella, non capisco bene se la capote è intgra qualora dovessi cambiarla mafgari in futuro potresti potare per quella verde in tinta...allora sarebbe il massimo...sempre se a te piace, in origine come era verde o nera?
.....sinceramente sìnon so se le Dyane nascevano con la capote in tinta....
(felice)

2cvami

Ciao, tutte le Dyane nascevano con la capote in tinta, a parte quella "Jaune Cedrat" che la aveva Gris Antracite.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Guzzifuso

Citazione da: 2cvami - 24 Marzo 2016, 14:36:03 PM
Ciao, tutte le Dyane nascevano con la capote in tinta, a parte quella "Jaune Cedrat" che la aveva Gris Antracite.

(felice)

Grazie da parte mia ...accresciemnto culturale.. (superok)

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Dyverda

Ciao sinceramente non lo so ma questa aveva montata mio padre, gli devo chiedere se l'ha mai cambiata...

comunque la spesa della capote non la posso sostenere visto che devo cambiare la marmitta, coppia alette parasole, retrovisore dx, volante, kit tubi riscaldamento, e altre cose. Come ben sapete alla mia età non è facile raccogliere molti soldi anche sei io "lavoro"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


zia anita

eccoci.
Buongiorno, sono la zia.

complimenti per la passione che la pervade malgrado l'acerba età.
avete ideali & motivazioni da vendere.


1 chi è william?
2 avete fotine del motore?
3 complimenti per il bell'aspetto. la zia facendo le réclame, se ne intende. ;D ;D ;D

le alette parasole sono difficili da trovare ma....con calma si trova tutto.
noto che la capotte non è aperta correttamente nella foto con il papà ma....siete fermi e la zia chiuderà un'occhio ;)

bella, bella davvero.

non smetta di ringraziare anche il papà ;)

bravi!
evitate le maiuscole...

10nico

Ma che bella!  (appl)  (bravo) (compl)

Complimenti, davvero!  :)

Lunga vita e poppErità Dyanistica! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bibino59

BRAVO!   (appl) (appl)
Con diciassettenni siffatti, c'è ancora speranza!!!!!!!!!!!!!   (abbraccio)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Dyverda

Purtroppo lo so che la capote non è aperta correttamente ma quel testone di mio padre insiste nel dire che si apre così e io per non fare storie gli dico di si pure se so che non è vero.

Quando sono solo io la capote la apro così... correggetemi se sbaglio...


invece lui è il mitico william il mio primo amica 2cvllista.

zia anita

Non si metta in traverso con Papà.
La capotte non ci siamo. 
Le  metterò una fotina della zia.
Adesso apra un 3d dedicato a dyverda nella sezione dyane.
Buongiorno  a William
evitate le maiuscole...


zia anita

allora giovanotto
andiamo in ordine.

traverso con papà....
non tanto tempo fa, ho avuto per qualche settimana i diciassette anni, poi, mi sono ritrovato più "maturo" ma...
il papà, le vuole un sacco di bene, se lo ricordi.
questa passione vi fa stare uniti con un argomento in più rispetto ad altri che magari non hanno mai avuto neanche un solo argomento da condividere.
le semrerà normale che papà le remi contro ma in realtà, siete sulla stessa dyane, e ve la spassate alla grande.
complimenti...
ecco.

capotte
deve sapere che il primo giorno che portai la macchina nell'atelier di bareggio (le consiglio la lettura)
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12421.0

il Maestro, mi fece subito un cazziatone per come tenevo la capotte, poi, mi strinse la mano per presentarsi.

3d dedicato a dyverda
qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=21.0
può aprire un topic dedicato interamente alla sua splendida dyane.

le 2cv ne abbiamo gia viste  ;D ;D ;D

può mettere piccoli racconti, avanzamento lavori, richieste di aiuto o consigli ecc ecc ecc.

buon divertimento.
faccia iscrivere anche william, lo aspettiamo
io & lei, chiuderemo un occhio per la 2cv....

sappia che la zia le chiederà foto del motore finchè non ne posterà una.
sia paziente.



son cose.
evitate le maiuscole...

Ludo



William Jonatan ovvero Wylli Joe! ;D

(felice) (felice) (felice) salutacelo!

Zia! è già iscritto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Stavo per chiedere come facevi a conoscere WillyJoe se ti sei appena iscritto e poi mi sono ricordato che non molto tempo fa è  stato lo stesso WJ a cercare aiuto per un dyanista in difficoltà  Dyva si spegne quando piove... (RC) e così  ho avuto la risposta alla mia non domanda.

(vecchio) Dyverda ti consiglio di aprire un 3D in Dyane perché  mi sa che questo oltre a non proporre nessun sondaggio, sembra uscire un po' fuori tema.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi