informazioni sulla cappotta chiusura esterna

Aperto da toni c, 21 Novembre 2011, 22:52:33 PM

« precedente - successivo »

toni c

come da titolo vorrei un aiuto o magari delle foto su come si usano le manigliette e dove si bloccano a cappotta chiusa a cappotta aperta a metà e tutta aperta visto che sul tetto della mia 2cv non ci sono appigli o ganci grazie. (?) (?)

orsomaki

per tenere chiusa la capote ci sono 2 ganci sul davanti della traversa sembrano 2 staffe del meccano tenute da una vite.
Si agganciano sulla traversa sopra al parabrezza, tirando le 2 linguette alternatamente finche non si infilano... occhio che in inverno il telo è rigido e che se non le infili bene rischi che la capote ti si apra in viaggio facendo bei danni
a metà del tetto, sui lati ci sono 2 lamelle che si infilano in una piastrina che sta a metà capote.
sui lati della piastrina  sono 2 gancetti ...aprendo a metà attorcigli il telo e poi in quei gancetti ci agganci l'estremità delle cinghiette .

toni c

 (?)negativo.. non c'è niente a parte i due ganci davanti alla cappotta e le cinghie elastiche ai lati, altri tipi di ganci o bottoni non ci sono. non ci sarebbero delle foto dettagliate dei vari punti di ancoraggio così potrei capire che cosa mi manca ?? grazie

siciliano

ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema.
sono riuscito ad aprire tutta la capotte ma poi dove/come l'aggancio??
su cassis ho trovato questo
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/cinghia-ferma-cappotta-2cv--a--2600400.html

ma come si monta? qualcuno può fare delle foto?

grazie
giuseppe

pata2cv

questi sono i ganci frontali

mentre per il fissaggio laterale dovresti avere dei ganci simili a questo che, estraendo l'elastico sul lato della barra frontale, ti permetta di agganciare la capote a metà ed a fine corsa

ed è fissato dove vedi i fori nei punti cerchiati in giallo sulla scocca

in questo modo:

Pataciao
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

toni c

negativo. (sorpreso) nella mia ci sono soltanto i ganci centrali a circa metà cappotta saldati di fabbrica sul telaio e niente ne all'inizio ne alla fine, invece sulla cappotta i ganci frontali e i lacci laterali ci sono.
dove si comprano quei gangi ? se avete qualche foto dettagliata dei gangi montati sulla carrozzeria sarei molto più felice (al massimo me li rifaccio artigianalmente)grazie a tutti  ciao (felice) (felice)

pata2cv

#6
li trovi qui e si avvitano con una vite molto corta altrimenti passi...
http://www.boutiqueducabriolet.com/capote-citroen-2cv-cabriolet/6624-capote-longue-2cv-citroen-coton-avec-fermeture-exterieure.html

p.s l'incavo ed il foro centrale, nelle staffe piccole -quelle fissate sulla scocca- servono per introdurre il cacciavite al foro dove va la vite  (unico modo per avvitarle)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

toni c

grazie dell'aiuto...
però se devo essere sincero non ho ben capito dove vanno fissate .....non avreste delle foto dove si vede bene come sono fissate sulla carrozzeria  (?) (?) (?) (?) (?) (?)

Odysseios

Salve, mi aggancio a questo vecchio topic per chiedere info sulla marca (ed eventualmente sulla qualità) di questa cappotta a chiusura esterna:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi


Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

nomad

#11
 (felice) Dato il prezzo o si tratta di un "vero affare" oppure....la usi finche' tiene ..
                                                                Cari saluti
    P.s. riferito all' ultima postata

Odysseios

Figurati, una cosa che non ho ancora fatto nella mia deuche è aprire la capote: non entra una goccia d'acqua e ho paura di perturbare l'equilibrio PVC/metallo...  (muoio)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

bulè

Citazione da: Odysseios - 29 Marzo 2016, 14:52:46 PM
Figurati, una cosa che non ho ancora fatto nella mia deuche è aprire la capote: ...

Ma come?! Guarda che è come per i Fonzies..

Se non apri la capote godi solo a metà.  ;D

(felice)

(guid)

tiotio

Citazione da: bulè - 30 Marzo 2016, 10:15:31 AM
Citazione da: Odysseios - 29 Marzo 2016, 14:52:46 PM
Figurati, una cosa che non ho ancora fatto nella mia deuche è aprire la capote: ...

Ma come?! Guarda che è come per i Fonzies..

Se non apri la capote godi solo a metà.  ;D

(felice)

(guid)

ma infatti, la cosa più bella delle 2cv/dyane è l'apertura della capote, non temere, non cambia niente anche se la apri...


(felice)

Hai trovato un sito che ha la capote in promozione, però non è specificata l'origine, se non che è prodotta in francia..


zia anita

Ma come?! Guarda che è come per i Fonzies..

Se non apri la capote godi solo a metà.


complimenti!  (su)

facile facile ma mica semplice scriverla.
evitate le maiuscole...