News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aspiranti assassini o votati al suicidio? orrori meccanici!

Aperto da Ludo, 02 Aprile 2016, 17:57:38 PM

« precedente - successivo »

Ludo

vediamo se il topic avrà un seguito, sarebbe bello metter qui tutti i grossolani e pericolosi lavori che trovate sulle vostre bicilindriche ;D

Oggi mi hanno portato una 2cv alla quale devo sostituire guarnizioni e montare alcuni pezzi mancanti, mentre ravanavo nel vano motore, mi cade l'occhio sulla pompa freni e relativa vaschetta dell'olio, vedendola strana vado a toccarla e....olio che cola ....prima non colava ed è un miracolo, visto che la usa frequentemente.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

 (??) (??) (??) Eppure io stesso l'ho messa in moto e spostata, e la macchina è arrivata in moto.........





i cavi sono invertiti, al motorino d'avviamento arriva il negativo.

Ho sentito ora il proprietario e mi ha detto:

L'ho caricata a poli invertiti e mi hanno detto di tenerla cosi.......... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2016, 15:00:37 PM
Ho sentito ora il proprietario e mi ha detto:

L'ho caricata a poli invertiti e mi hanno detto di tenerla cosi.......... (sorpreso)

Può essere!

Se una batteria al piombo viene ricaricata a poli invertiti la sua polarità cambia e si inverte e quindi il positivo diventa il negativo e viceversa.

E quindi l'inversione dei cavi ha senso.

Il problema è di tipo meccanico; i morsetti sono infatti di dimensioni diverse (il positivo è più grande) e quindi, a meno di violentarli, uno non entrerà sul terminale e l'altro ballerà intorno al terminale senza stringerlo.

Vanno quindi scambiati anche i morsetti.  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2016, 15:44:11 PM
Io sono all'antica, la cambio ;)

Mi sembra saggio! (vecchio)

Tieni conto che le batterie hanno le piastre dimensionate in modo da assolvere la loro funzione di positive o negative come da progetto.

Invertendo la polarita le piastre si trovano a svolgere una funzione opposta a quella per cui sono state progettate, il che va a discapito della loro durata.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

La carica inversa e' un metodo (barbaro) per desolfatare batterie che hanno subito cicli di carico scarico sbagliati,come ad esempio batterie rimaste a zero con un carico applicato.
Si procede  con quello che è successo alla tua,cioè' si inverte la polarità di ricarica.
La batteria DEVE essere completamente scarica!
Il procedimento successivo sarebbe quello di riscaricarla completamente e ricaricarla nel verso giusto.

Sono tutte operazioni pericolose se non  fatte con attenzione.
Io la butterei e ne prenderei una nuova.

(felice)


Ludo

Citazione da: Golf - 03 Aprile 2016, 15:53:41 PM
La carica inversa e' un metodo (barbaro) per desolfatare batterie che hanno subito cicli di carico scarico sbagliati,come ad esempio batterie rimaste a zero con un carico applicato.
Si procede  con quello che è successo alla tua,cioè' si inverte la polarità di ricarica.
La batteria DEVE essere completamente scarica!
Il procedimento successivo sarebbe quello di riscaricarla completamente e ricaricarla nel verso giusto.

Sono tutte operazioni pericolose se non  fatte con attenzione.
Io la butterei e ne prenderei una nuova.

(felice)




Infatti gli ho consigliato di cambiarla, io le trovo al brikoman a 29 euri, sulle mie ho quelle e sono 2/3 anni che le ho e non ho problemi.

A quel prezzo ............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Ma infatti, cambiare subito, non riuscirei ad andare via tranquillo sapendo che sto ricaricando una batteria "inverita"...  (stupid)

Comunque questo discorso del cambio polarità lo ignoravo completamente, altra cosa imparata!

(felice)

Herald

Do il mio contributo...questo è un perno fuso faidatè secondo il precedente proprietario...ci ho fatto un 15000km prima di capire da che cosa fosse causata quella fastidiosa vibrazione all'avantreno..... (sorpreso)

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

10nico

OHMIODDDDDIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Paura, orrore, raccapriccio! (paura) (vomit)  :o
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Descevò

Citazione da: 10nico - 06 Aprile 2016, 21:41:40 PM
OHMIODDDDDIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Paura, orrore, raccapriccio! (paura) (vomit)  :o

(su)
Le reazioni a questa galleria degli orrori sono la parte più divertente   (muoio) (muoio) (muoio)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Piantone sterzo ben assicurato alla scatola guida........



Sulla stessa auto,:
bullone serra cavo contakilometri al cambio mancante ,cravatta su cornuta serrata con il fil di ferro e cuscinetto reggispinta senza molletta d'aggancio.........






inoltre, scocca fissata al telaio con 4 viti d'ordinanza, il resto viti parker da legno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2016, 18:22:10 PM
Piantone sterzo ben assicurato alla scatola guida........




(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma certo che ce n'è di gente in giro che non tiene molto alla vita (propria e degli altri)  (muro) (muro)

Se fossi l'ispettore Callaghan potrei dire....

SUBLIME!

(giu) (giu) (giu) (giu)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Ma sai, a volte un bel brivido di follia..

Il volante che vien su e lo sterzo che non gira più..

Tu chiamale, se vuoi..

..emozioni..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 29 Luglio 2016, 21:23:30 PM
Ma sai, a volte un bel brivido di follia..

Il volante che vien su e lo sterzo che non gira più..

Tu chiamale, se vuoi..

..emozioni..

Io li chiamo, se vuoi...

MIN@#IONI!  (punizione) (punizione) (punizione)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

E. inchiodare di colpo e venir via dal telaio con sedile e scocca? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ben dài..

Piuttosto dei bulloncini del MECCANO..

Un giro de Vinavil..

..anzi di UHU, l attaccatutto che non solo sporca, ma fa pure i fili..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2016, 21:28:28 PM
E. inchiodare di colpo e venir via dal telaio con sedile e scocca? ;D

Eh sì, è una bella esperienza, possibilmente da augurare a uno diagnosticato malato terminale  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

...cosi termina del tutto..

Beh, Ludo, dai..  Cosi hai fatto anche in fretta.

Svita di qua, svita di la..

Ma è la 2Cv dell IKEA???
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

supermegamachines

 (sorpreso)....

(nonso)

non l'ho acquistata alll'Ikea...  e nemmeno  al Brico.. giuro....

putroppo ero capitato nelle grinfie di un farabutto... nel notare solo adesso certe mostruosita' non posso fare a meno di sperare che il suo deprovevole intento non fosse quello di farmi schiantare in qualche curva ma solamente di farmi ritornare quanto prima da lui per garantirgli indebiti guadagni....

da quello che ne so' il noto personaggio di nome Luciano non ha fatto altro che collezionare pessime figure... nonche' vere e proprie truffe.... mi spiace soprattutto di non essere stato in grado di capire con chi avevo a che fare.... ma ogniuno prima o poi avra' cio' che merita...  (giu)

giorgio

Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2016, 18:22:10 PM
Piantone sterzo ben assicurato alla scatola guida........



Sulla stessa auto,:
bullone serra cavo contakilometri al cambio mancante ,cravatta su cornuta serrata con il fil di ferro e cuscinetto reggispinta senza molletta d'aggancio.........






inoltre, scocca fissata al telaio con 4 viti d'ordinanza, il resto viti parker da legno ;D

Vi prego . . . . . ditemi che la prima foto è un abilissimo "Photoshop".... (sorpreso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: supermegamachines - 31 Luglio 2016, 11:53:21 AM
(sorpreso)....

(nonso)

non l'ho acquistata alll'Ikea...  e nemmeno  al Brico.. giuro....

putroppo ero capitato nelle grinfie di un farabutto... nel notare solo adesso certe mostruosita' non posso fare a meno di sperare che il suo deprovevole intento non fosse quello di farmi schiantare in qualche curva ma solamente di farmi ritornare quanto prima da lui per garantirgli indebiti guadagni....

da quello che ne so' il noto personaggio di nome Luciano non ha fatto altro che collezionare pessime figure... nonche' vere e proprie truffe.... mi spiace soprattutto di non essere stato in grado di capire con chi avevo a che fare.... ma ogniuno prima o poi avra' cio' che merita...  (giu)


Purtroppo non è il primo e nemmeno l ultimo.
Testine saldate, scatole dello sterzo piene zeppe di segatura....
Son cose che possono succcedere quando ci sono venditori che contano molto
sulla passione, sul fatto che il Cliente vuole quel pezzo, lo cerca e lo vuole.
Guarda, è gente che alla lunga si trancia i marroni da sola..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

Ho visto una dyane in vendita a a buon prezzo, per curiosità sono andato a vederla

sollevo i tappetini .... i fondi sembrano rifatti ma strani....   alzo ancora un po e.......

uno scalino che scende di almeno 5 cm  (sorpreso)

guardo sotto al telaio  (sorpreso) due pezzi di profilato ad L rivolti verso il basso, della lunghezza di 40 cm

il venditore mi dice di averla acquistata così una decina di anni fa  (nonso) e di aver passato anche un paio di revisioni  (sorpreso) (nonso) (sorpreso) (nonso)

supermegamachines

secondo il mio parere ...attraverso questo forum si dovrebbe accellerare il processo di tranciamento dei ********* di determinati soggettoni....

mi spiego meglio..... non dico di applicare testualmente la legge del taglione... (almeno per il momento).... ma quando determinati comportamenti oltre a truffare il prossimo fanno si' che si metta a repentaglio la sicurezza altrui....  in qualche modo bisogna evitare che altri possano andare in contro ad ulteriori conseguenze...

putroppo oltre alle querele di parte...  bisogna fare in modo di tagliare fuori dal circuito questi personaggi.... creare una LISTA NERA che possa evitare ulteriori mal di pancia per chi capita nelle grinfie di determinati omenicchi.....

nel mio caso  ..... quando nel 2010 ho conosciuto Luciano CRIMI di Settimo Torinese credevo di avere a che fare con un vero appassionato.....  prima di scoprire i dettagli del serraggio della scocca con le viti parcker... della frizione senza graffetta e del millerighe tenuto da una fascietta, pensavo che con me si fosse comportato onestamente..... e che i fatti accaduti successivamente (dove nei confronti delle due persone che gli avevo presentato  spariva con acconti vari o con mezzi mai restaurati) fossero dovuti a una disgrazia improvvisa a cui non ha potuto far fronte diversamente....

.....tutti possono cadere in disgrazia ... attraversare periodi difficili e tentare delle soluzioni poco ortodosse....ma da questo a diventare  dei veri e propri farabutti.... ne passa di acqua sotto i ponti....

mi ero anche messo nella volonta' di potergli dare una mezza mano per riparare economicamente a quanto accaduto nei confronti delle persone che gli avevo presentato... ma poi mi ero reso conto che non sarebbe servito proprio a nulla.... poiche' questi comportamenti erano diventati il "modus operandi" attuato nei confronti di molteplici duecavallisti.... e non solo.... (vespisti... garagisti... carrozzieri.....etc etc.)

ma adesso scoprire che la mia vita o la vita dei miei figli fosse appesa a due parker e una fascietta mi fa' salire un nervoso con pochi precedenti..... che sommata alla figuraccia che mi ha fatto fare con le persone che gli avevo presentato ...non puo' che determinare questo mio spassionato avvertimento....

girate molto al largo da questo losco personaggio.... un vero serpente



Skassamakkinen

Vedi, l hai detto: un vero serpente.

E come tutti i serpenti, ha una capacità di divincolarsi dalle rogne più unica che rara.

Certo, avendo l opportunità, rifargli l alesaggio portandogli la cilindrata da 650cc a 2800cc
sarebbe cosa buona et giusta. Ma occhio che il coltello non ci si rivolti contro.

'sti zozzi, sarebbero capaci di dire che loro hanno passato più di una revisione, che la fascetta ce l ha messa Ludo, che le viti Parker le hai messe tu...   Sai perché lo dico? Perché sono situazioni che ho già visto.

Raccomandando a tutti di restare lucidi quando, pieni di entusiasmo, andiamo a vedere il nostro Sogno  a quattro ruote,  passo alla consueta riflessione successiva: l hai comprata, fai fronte alla "novità"
e poi cerca di goderti la tua 2Cv.  Guarda avanti.

E' in ottime mani: cura l Artista e vedrai che vien bene!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.