News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cappotte charly 1982 nera amaranto

Aperto da maxmirtillo, 08 Aprile 2016, 15:15:35 PM

« precedente - successivo »

maxmirtillo

ciao ragazzi!!

ahime è venuto ilmomento di cambiare la cappotte....essendo originale è arrivata alla fine si sta strappando in piu punti

so che ci sono molti thread ma vi chiedo un consiglio per capire quale acquistare e dove secondo la vs esperienza
la vorrei piu simile possibile all originale

grazie maxmirtillo
Charly 2cv6 1982 prima serie

maxmirtillo

Charly 2cv6 1982 prima serie

tiotio

Ciao, direi che la cosa più semplice è rivolgersi ai classici ricambisti.

Tempo fa si parlava bene delle VBSA, che poi ho preso anche io da Pavan, visto che è il fornitore più vicino a casa mia, e devo dire che mi sono trovato bene.

Però c'è da dire che le capote che vengono fornite oggi non sono proprio questo granchè rispetto a quelle di un tempo, quando piove parecchio la mia si inumidisce nella parte interna, anche se comunque acqua non ne è mai entrata, e considera che la macchina è sempre in garage, finora si è mantenuta bene...

se vuoi vedere ne parlo qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9323.msg291076#msg291076

(felice)

tiotio

Ecco il sito per vedere il ricambio:

http://www.citroen2cvservice.it/ricambi2cv_capote.htm

comunque se vai nei siti degli altri ricambisti ne trovi finchè vuoi, dipende anche da dove sei e se c'è qualcuno nella tua zona...


maxmirtillo

ciao da pavan mi ci servo  e mi piace

il dubbio della qualita della cappotte infatti mi è venuto perche in giro a terni dove abito ne ho viste diverse ma nn mi entusiasmano...

grazie intanto
Charly 2cv6 1982 prima serie

nomad

 (felice) Ciao, ho letto qui sul forum di capote di Franzose in tela ( sui 300 euro) facci un pensierino.

BURRO

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia capote con apertura esterna alla mia Meringa.
Quella che monto adesso, abbastanza malconcia non ha i fermi laterali, il precedente propietario non li ha mai montati.
agli esperti del forum chiedo : vanno montati sulla chiusura esterna ?



Vorrei cambiare anche l'indicatore del carburante perché funziona quando ne ha voglia, ho il serbatoio in metallo, ho interpellato il Sig. Pavan e mi ha detto che vanno bene tutti  (sorpreso) (sorpreso), mentre guardavo su vari cataloghi ci sono vari modelli......qualcuno mi sa indicare il modello adatto ???

Grazie mille.
Burro
Burro

BURRO

Qualcuno esperto del forum  mi può aiutare ??
Grazie mille (nonso)
Burro

Sam

mi dispiace ma non saprei.. attendiamo  (su)
Teoria freuDYANE

guidowi

I fermi laterali sono già montati su qualunque capote tu possa comprare.

Se hai il serbatoio in metallo ci vorrebbe il pescante specifico perché da quello in metallo a quello in plastica le misure sono cambiate.
Più che altro dovresti controllare molto ma molto bene il serbatoio perché quelli in metallo marciscono per la ruggine.
Considera l'idea di sostituire il serbatoio con uno in plastica, col pescante adatto il manicotto specifico per il bocchettone;
Il serbatoio in plastica è enormemente più sicuro.

Ciao
Guido

BURRO

Grazie Guido,
per il serbatoio quando l'ho restaurata gli ho fatto tutto il trattamento della Tankerite , che già ho usato con soddisfazione sulle moto,
per il galleggiante non funziona più bene, volevo sostituirlo ma non so se quelli in vendita possano andare bene .
Grazie mille.
Burro

guidowi

eh bisogna verificare la profondità, cioè quando il pescante è dentro tutto non deve toccare il fondo altrimenti perde benzina sull'attacco della piastra; la tankerite può creare uno spessore sul fondo e interferire col pescante.
Allo stesso tempo non deve essere troppo corto o non pesca tutta la benzina.

Ciao
Guido

BURRO

Grazie Guido,
i tuoi consigli sono sempre preziosi.
(su)
Burro