Lodi 23-24 -25 aprile 2016

Aperto da zia anita, 20 Aprile 2016, 16:45:01 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc

#61
Premesso che a Lodi pioverebbe anche se il meteo annunciasse canicola africana, continua a stupirmi questo silenzio da parte degli addetti ai lavori. Ma insomma qualcuno ci dà notizia del programma oppure no?.

Dany, mi rivolgo a te che forse sei contiguo con gli organizzatori. Mi sembra che, anche in extremis,  qualcuno dovrebbe potrebbe annunciare il gran ballo, tariffe di ingresso comprese.

In fondo ci sono anche le new entry da incoraggiare; mica tutti sono veterani come me che vanno a Lodi a scatola chiusa.

Dove sono Oreste & C.?.
Qualcuno batta un colpo, please.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Dany

Ciao Pier,

questo è il link del Club Italia Bicilindriche Citroen dove c'è anche il programma del raduno
http://www.bicilindrichecitroen.com/wp

Non riporto il programma perchè non faccio parte dell'organizzazione...e soprattutto perchè....non mi piace

A Lodi vengo per incontrare gli amici, il resto........
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Pier Le Blanc


Ciao Dany,
Scusami se ti ho tirato in ballo. Credevo fossi anche tu attivo del Club bicilindrico e ho pensato di sollecitarti in nome della collettività forumistica, dal momento che preferisco rivolgermi alle persone che conosco.

Grazie dell'interessamento e del link. In attesa di incontrarci.
pierang

(abbraccio)(felice)   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 21 Aprile 2016, 21:58:03 PM
SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  (appl)

sono passato stamattina a Lodi proseguendo per quel di chivasso, Ludo ci siamo ci vediamo domani mattina verso le dieci, ci sei?
sdeghedè sdeghedè

zia anita

ecco
ritiri pure il premio del primo arrivato  (su)
attendiamo fotina ufficiale.


in effetti un pò di informazioni mancano...
tipo il costo...
lo so lo so l'ha scritto ieri ludo sotto domanda
il posto preciso
orari
programmi

la zia ha cominciato questo 3d giusto per tener raccolto l'evento ma....
anche la zia avrebbe domande (serie)
c'è una biglietteria?
c'è un pargheggione o parcheggi dedicati? bisogna prenotare qualche cosa?

vabbè.
si vivrà un minuto alla volta.
evitate le maiuscole...

Dany

Cara zia,

vada a curiosare sul sito del club : http://www.bicilindrichecitroen.com


nel frattempo io ho montato le gomme Mud & Snow
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

gli pneumatici noooooo
sono perfetti, nero gomme o simili sul profilo,
ho tolto la sabbietta dal battistrada...

uffa
evitate le maiuscole...

Dany

Beh, ma non è grave: il fango basta lasciarlo seccare e poi cade da solo  ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

fango?
zia vieni che ti spiego ma... non mi soffiare come i gatti dai

dany, lei mi sta incoraggiando na cifra  ;D
evitate le maiuscole...

zia anita

copio & incollo nella speranza di fare cosa buona.

ma....per esempio ho letto solo ora che ci sarà serge.....che ci saranno lotterie e donazioni ......
accipicchia quanta roba.

sentite io incollo cosi son sicuro che venga letto.



control V
Lodi 23-24 -25 aprile 2016

19° "2Cv nel Parco" colonia G.Caccialanza.

"Liberamente, fraternamente, ugualmente insieme"

PROGRAMMA

22 APRILE 2016: accoglienza primi equipaggi.

Sabato 23 aprile: liberamente insieme,cultura, viaggio, musica.

MATTINA

Accoglienza Special ed iscrizioni: 20 € non soci, 15 € soci del club.colonia2h

Mercatino dei ricambi, con la presenza dei più importanti ricambisti italiani.

Gara tra Guru: esposizione dei lavori dei migliori restauratori italiani di bicilindriche Citroen. Consigli dai Guru gratis. I partecipanti potranno votare il miglior restauro.

Anniversario: 40° Citroen LN.

Accoglienza equipaggi francesi dell'AMI club de France in tour in Italia.

Bar SPOT a disposizione.

Pranzo al ristorante bicilindrico popolare.

POMERIGGIO.

gazeboLibero relax nel parco. Gioca e colora bimbi.

Libero tour del lodigiano a road book, tra piccoli paesi, musei, monumenti e mostra fotografica itinerante.

Libero spazio cultura: biblioteca bicilindrica, sempre consultabile.

Gemellaggio con l' Ami club de France e saluti ai partecipanti di ritorno in Francia .

Cena al ristorante bicilindrico popolare.

NOTTE:

Replay fotografico della giornata.

Libero rock: tributo a Woodstock con il gruppo The black jam band.

Liberi balli non stop con Dj Paolo.colonia

Domenica 24 aprile, fraternamente insieme: accoglienza, gioco, condivisione, amicizia.

MATTINA:

Accoglienza Special ed iscrizioni:20 € non soci 15 € soci del club.

Sempre disponibili: mercatino, gara tra guru, 40° Citroen LN, biblioteca 2Cv, ludoteca bicilindrica, gioca e colora bimbi, bar Spot,replay fotografico della giornata.

Fraterna accoglienza all'amico e designer delle serie speciali 2 Cv Serge Gevin e a sua moglie Micheline, tra noi per festeggiare i 40 anni della sua prima serie speciale : la 2Cv SPOT. Incontro con l'artista e possibilità di farsi autografare la propria bicilindrica.

Cultura : presentazione del libro 118 della duecavallista MariaChiara Donati.
Pranzo al ristorante bicilindrico popolare.

POMERIGGIO:piazza lodi

Spazio e colora bimbi.

Fraterna carovana alla volta del centro di Lodi, in piazza S.Francesco. Visita guidata a questo bellissimo angolo della città di Lodi. A seguire nel chiostro del collegio S.Francesco saranno esposte alcune serie speciali 2Cv e festeggiati i 40 anni della 2Cv Spot. A seguire, in esclusiva, la presentazione di una nuova serie speciale disegnata appositamente dal maestro parigino. Seguirà aperitivo in musica nel cortile dello storico edificio.

Fraterna cena solidale con un primo piatto offerto dal club , di seguito ogni partecipante potrà condividere il cibo della propria terra con i vicini amici commensali.

NOTTE:

Amichevolmente, una chitarra intorno al fuoco: si canta insieme al maestro Alex Formenti. A seguire balli con dj Paolo.

Lunedì 25 aprile,ugualmente insieme: no discriminazioni,equità.

MATTINA:

Accoglienza Special ed iscrizioni con uguaglianza di costi tra soci e non soci: 10 € per tutti.

Sempre disponibili: Serge e Micheline Gevin per autografare le nostre bicilindriche, mercatino, gara tra guru, 40° Citroen LN, biblioteca e ludoteca 2Cv, gioca e colora bimbi, bar Spot,replay fotografico della giornata.

Sarà presente il carretto della Raspadura Lodigiana, tipico formaggio di Lodi.

Botta e risposta con l'esperto: domande di meccanica bicilindrica con Josef Ricaboni.

Ugualmente insieme: ospiti del club al raduno le Fiat Topolino che festeggiano gli 80 anni e le Vespe Piaggio che festeggiano i 70 anni.

Ugualmente Citroen: presenza del registro storico Citroen con vetture e mercatino. ( da confermare)

Aperitivo etnico.

Lotteria solidale, con bellissimi ricambi per le nostre bicilindriche, il ricavato sarà devoluto alla scuola Bergognioni.

Lista ricambi per la lotteria solidale
Offerti da MEHARI CLUB CASSIS
Un kit scarico in inox completo
un kit pneumatici 125/15
una capot 2cv
un accensione elettronica 12v
una frizione vecchio modello
un kit fari posteriori
kit plastiche interne 2cv color nero
coppia alette parasole
un comando devioluci
un comando deviofrecce
kit manicotti riscaldamento della 435cc
un regolatore 12v
una bobina 12v
150 portachiavi 2cv
banderuole 2cv
penne 2cv

Pranzo al ristorante bicilindrico popolare.

POMERIGGIO:

Sfilata a sorpresa di bicilindriche da cerimonia, con musica dei vinili anni 60-70 e 80 di Dj Franco Mussitta .( da confermare).

Premiazione( dei votanti) della Gara tra Guru e proclamazione del miglior restauratore italiano 2016. Momento della solidarietà con consegna del ricavato della lotteria solidale. Consegna delle tessere onorarie del club a Serge Gevin e Micheline Painaud.

Saluti e arrivederci Special al 2017 per la 20° edizione!

La quota d'iscrizione prevede i gadget, le colazioni e gli aperitivi e la busta del buon ritorno per tutti gli iscritti.

Gli organizzatori si riservano di apportare eventuali modifiche al programma.

Scarica il modulo di preiscrizione, risparmierai tempo al momento dell'iscrizione e riceverai un simpatico Gaget.
PRE ISCRIZIONE LODI 2016

Campeggio libero nel parco.

CHI VUOLE PERNOTTARE IN UNA STRUTTURA ALBERGHIERA CONSIGLIAMO:

BED & BREAKFAST

La Gallina

Via Lago D'Iseo, 28/a,

Lodi, LO

26900 IT

Telefono: +39 3451167192

Email: info@bedandbreakfastlagallina.it

B&B La casa di Oliver

via Defendente 60, 26900 Lodi (LO)

Italy

telefono

+39.0371.411.777

cellulare

+39.335.69.45.278

+39.349.72.54.469

mail

info@lacasadioliver.it

OSTELLO DI BORGHETTO

Frazione Fornaci, 27/a, 26812 Borghetto Lodigiano (LO)

tel. +39 0371 89 226

fax.

ostellodi.borghetto@virgilio.

Agriturimo ai gerali

Agriturismo

località ai gerali BOFFALORA D'ADDA

Tel. 0371 604078

COME ARRIVARE

" liberamente, fraternamente, ugualmente: insieme !

Davanti a questo slogan che accenna al tema del prossimo raduno di Lodi, alcuni amici ci hanno esternati le loro perplessità. In esso alcuni ci han visto una certa presunzione da parte degli organizzatori, mentre ad è parso intravedere connotazioni di carattere politiche e religiose .

Nulla di tutto ciò: lontana da noi è l'intenzione di arrogarci superiorità morali e culturali nei confronti di nessuno! Il nostro intento è semplicemente quello di far riflettere chi parteciperà al nostro, ma anche ad altri eventi simili, sulla bellezza del nostro stare insieme. Quando, questi grandi valori così difficili da riconoscere nel nostro quotidiano, diventano incredibilmente tangibili e spontanei nel nostro piccolo mondo bicilindrico. Il tutto grazie a questa piccola, semplice vettura sicuramente non " full optionals" ma di certo "all inclusive" : capace di unire le persone al di là dei tanti pregiudizi che spesso derivano dalle loro differenze sociali, culturali e di provenienza geografica.

Questo è il messaggio che vogliamo lasciare. Un messaggio a cui rischiamo di essere assuefatti noi appassionati di vecchia data, ma che anche i più giovani , inconsapevolmente,potrebbero ritenere scontato.

Noi da Lodi ,auguriamo a tutti buoni raduni, bei incontri e belle emozioni.




serge, sto arrivando.
prepara il pennarello che se mi gira, ti faccio l'autografo della zia.
dai su. (stupid)



dama Micheline invece ballerà con la zia il terzo tango dopo le 13:30
evitate le maiuscole...

sergio zoccolo

Brava zia!
Ultima ora di lavoro e si parte, sto friggendo...
Sono rari i giorni in cui rendo così al mio datore di lavoro.  ;D
Nel frattempo il meteo è migliorato, domani sole e domenica pioggia, perfetto per sporcare le macchine dei ciuccianebbia... (muoio) (muoio) (muoio)

Birra e vino sono in frigo,  la carne da grigliare pure... Terra della pioggia, arriviamo!!!!!!!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

Citazione da: sergio zoccolo - 22 Aprile 2016, 15:48:13 PM
Brava zia!
Ultima ora di lavoro e si parte, sto friggendo...
Sono rari i giorni in cui rendo così al mio datore di lavoro.  ;D
Nel frattempo il meteo è migliorato, domani sole e domenica pioggia, perfetto per sporcare le macchine dei ciuccianebbia... (muoio) (muoio) (muoio)

Birra e vino sono in frigo,  la carne da grigliare pure... Terra della pioggia, arriviamo!!!!!!!



scalda le piazzole ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: salbifulco - 22 Aprile 2016, 12:28:04 PM
Citazione da: salbifulco - 21 Aprile 2016, 21:58:03 PM
SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  (appl)

sono passato stamattina a Lodi proseguendo per quel di chivasso, Ludo ci siamo ci vediamo domani mattina verso le dieci, ci sei?

son qui! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

preparato le bottiglie e la borsa termica,  il ghiaccio c'è assieme ai siberini nel frizer
ieri al mercato acquistati un salame ed un pezzo di grana per l'aperitivo, confido che un frequentatore del barre porti le olive e le patatine.
per l'aperitivo ci siamo
letto ora il programma
ma per la pappa a mezzogiorno non ho visto previsto niente!!! e per la cena solo il primo offerto!!!

ci dobbiamo potrare la schiscetta?

zia anita

come terra della pioggia????

devo ricordarmi i calzini antisanguisuga, nel taman negara hanno funzionato alla grande
antenna parafulmini magari uso uno specchietto furbo tanto che è lungo
magliettina e mutandine di ricambio

phon


non ricordo di essermi annotato cosi tante cose da quando ho attraversato bareggio in bici.


ludo
qui dove, li?
claudyane.....lei è grande quanto un cofano di una dyane.
immenso & indimenticabile

evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc


Gentile Zia, mi sembra di capire che ci onorerà della sua presenza.
Non posso che compiacermene in anticipo. Ringraziandola per la copiatura del programma, le ricordo anche che, come lei sa, il nostro forum è un libro che permette la lettura del passato.

Se si inoltra nella sezione dei raduni 2015, o di anni precedenti, lei troverà ampia documentazione, resoconti narrativi e testimonianze fotografiche atte a formarsi più che un'idea sulla manifestazione in quel di Lodi.

Naturalmente, se questo è il suo primo raduno, la invito comunque a non crearsi troppe aspettative. L'atmosfera del raduno può contagiare immediatamente i nuovi arrivati oppure apparire agli stessi come vagamente oziosa.

Io spero che a lei faccia un effetto positivo. Non le mancano certo le caratteristiche per rendersi visibile e interessato a conoscere persone e luoghi delle nostre abitudini raduniste. In ogni caso vedrà che tutti le renderanno i migliori onori di casa.

In quanto alla zia sarà fatalmente oggetto di scherno leggero da parte di tutti coloro che, alle carrozzerie levigate, preferiscono i segni  fanè del tempo vissuto, fino a preservarne, con liturgico fervore conservativo, ogni più piccolo scampolo di ruggine.
 
Non ne ricavi ragione alcuna per adombrarsi che ai più stanno bene entrambe le categorie, dame lustrate a specchio e dame opacizzate dagli anni.   

Al piacere di conoscerla di persona.
(felice)

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

buonasera pier
leggere le vostre righe vergate personalmente alla mia attenzione, mi inorgogliscono come un adolescente al suo primo incontro.

le vostre scritture mi rimangono impresse come scende di un film...
ricordo ancora quando l'aria, veniva spazzolata dalla coda di un cane....
la leggo sempre tuttodunfiato in meraviglia e silenzio per poter imparare a tenere la penna come la tenete voi.

ma non ci riesco mai. (nonso)
anche descevò ha un ottimo stile.... in tre parole racconta un ambiente e attori
ma come fate....

ho guardato lodi vecchia nelle pagine ormai girate dall'anno per apprezzarne l'aria e le tendenze.
le aspettative sono ferme e impavide al palo della naturalezza.
la zia è adattevole sempre e con tutti.

riguardo gli onori di casa, ne sono ben lusingato e la zia che è più saggia di me,
sa già che il clima oltre che esser uggioso, sarà anche amichevole.

nell'attesa di conoscervi e conoscere tutti gli altri, le auguro una buona fiera.

ora mi sorge il dubbio che abbia creato io delle aspettative con la zia.....
ragazzi....è una dyane bianca.
tutto qui

(zia stai buona che adesso è il momento di stare bassi)


mi riconoscerà subito.
sono quello con la golf color oro ;D ;D ;D
(felice)
evitate le maiuscole...

Dany

Citazionesono quello con la golf color oro

(muoio) (muoio) (muoio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

 ;)

leggo nel programma:
gara guru

qualcuno vuole commentare?
evitate le maiuscole...

Ludo

il "nostro" lo teniamo seduto, .con il cucchiaino in mano ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

e fetta di torta luda.


il nostro guru, si è elevato a profeta ormai ;D ;D ;D

da anni!
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 22 Aprile 2016, 18:34:21 PM
e fetta di torta luda.


il nostro guru, si è elevato a profeta ormai ;D ;D ;D

da anni!

nel senso che ha scritto e descritto tutti gli acciacchi motoristici e carrozzistici che verranno, prima o poi, a tutte le bicilindriche ed il modo adeguato di risanarle o almeno mantenerle o addirittura ricostruirle; qualcuno addirittura parla di soluzione di problemi col solo sguardo o l'imposizione delle mani, oppure di visioni in stato di estasi in sua presenza fino ad arrivare a veri e propri miracoli.......

zia anita

evitate le maiuscole...

settetre


qualcuno di voi sa dirmi se sono ben accette le DS? perché io al momento, di bicilindriche funzionanti non ne ho...a meno che il Ludo non mi monti due pedali provvisori sul telaio dell'ami  (nonso)


Ludo

Citazione da: settetre - 22 Aprile 2016, 19:42:19 PM

qualcuno di voi sa dirmi se sono ben accette le DS? perché io al momento, di bicilindriche funzionanti non ne ho...a meno che il Ludo non mi monti due pedali provvisori sul telaio dell'ami  (nonso)



certo che si, ne ho sempre viste ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: settetre - 22 Aprile 2016, 19:42:19 PM

qualcuno di voi sa dirmi se sono ben accette le DS? perché io al momento, di bicilindriche funzionanti non ne ho...a meno che il Ludo non mi monti due pedali provvisori sul telaio dell'ami  (nonso)



Tranqui! Io ci sono addirittura andato con la BX!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Ma c è anche Sua Santità, il Gurù???

(sorpreso) (sorpreso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio)

DEDICATA AL RADUNO DI LODI..

(muoio)

dedicata a tutti!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

com'è la situazione?
ditemi che non è una risaia...
evitate le maiuscole...