puntine e condensatore?

Aperto da salvy, 18 Aprile 2007, 16:11:27 PM

« precedente - successivo »

scanner79

ho capito mi 2cvauto punisco
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

orsomaki

Come si è detto per mettere in fase il motore occorre inserire una spina nell'apposito foro presente sul carter..
Operazione certo elementare, ma sulla dyane, data la presenza del filtro aria assai disagevole...
Già smontare il musetto non è divertentissimo ...anche il filtro me lo risparmio volentieri...
L'attrezzo necessario è una lunga stecca piegata in punta, ovviamente del diametro di 6 mm...
io ho adoperato un tubetto di alluminio, all'interno della punta gli ho infilato un tondino di acciaio, per renderlo solido...
ci si passa dal davanti, da sotto al radiatore.... molto comodo
1° foto la stecca
2° foto dove si inserisce

GattoKea

Citazione da: maki - 28 Luglio 2007, 12:35:20 PM
Come si è detto per mettere in fase il motore occorre inserire una spina nell'apposito foro presente sul carter..
Operazione certo elementare, ma sulla dyane, data la presenza del filtro aria assai disagevole...
Già smontare il musetto non è divertentissimo ...anche il filtro me lo risparmio volentieri...
L'attrezzo necessario è una lunga stecca piegata in punta, ovviamente del diametro di 6 mm...
io ho adoperato un tubetto di alluminio, all'interno della punta gli ho infilato un tondino di acciaio, per renderlo solido...
ci si passa dal davanti, da sotto al radiatore.... molto comodo
1° foto la stecca
2° foto dove si inserisce


Che sbattimento! Adesso capisco perchè le dyane sono state tutte rottamate, mentre le 2cv sono sopravvissute!

guidowi

MAKIIIII, dietro alla lavagna per tutta la prossima stagione per avere piegato la retina invece di svitare solo due vitine con la testa da 8!!!
Il ferro comunque va bene solo per le Dyane più recenti che hanno la protezione in gomma grande sotto alla ventola.
Quelle più vecchie hanno la gomma più piccola e in alto sotto al radiatore c'era una lamiera che penso impedisca l'uso dell'attrezzo illustrato.
Dopo le vacanze (spero di ricordarmi) posso postare la foto con l'attrezzo di provenienza Citronica dall forma contorta ma che va bene sia su Dyane che 2cv.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orsomaki

Hai ragione Guido, 2 dadini li avrei anche potuti svitare, ma una volta svitate 2 viti da sopra ha preso da sola quella posizione...
la rete è sfondata e le lamierine laterali sono rotte...
era nelle mie intenzioni sostituirla con "quella buona", ma malauguratamente era in posizione difficilmente raggiungibile pertanto ho rimontato quella...

orsomaki

Citazione da: GattoKea - 29 Luglio 2007, 12:08:54 PM

Che sbattimento! Adesso capisco perchè le dyane sono state tutte rottamate, mentre le 2cv sono sopravvissute!

Mah.. pensa per la tua ami   (muoio)