asse a camme in testa

Aperto da axinte, 09 Maggio 2016, 18:16:37 PM

« precedente - successivo »

axinte

salve.c e qualcuno che ha provato sul bicilindrico la soluzione degli assi a camme in testa? ???

10nico

Citazione da: axinte - 09 Maggio 2016, 18:16:37 PM
salve.c e qualcuno che ha provato sul bicilindrico la soluzione degli assi a camme in testa? ???

(sorpreso)

Ma il bicilindrico NON HA l'asse a camme in testa!

Sul bicilindrico citronico l'asse a camme è uno ed è nel monoblocco, non nelle teste.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

Forse ti sei espresso male e intendevi dire qualcos'altro?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

axinte

forse mi sono espresso male.intendevo(visto che siamo nell angolo taroccare)dire se qualcuno abbia mai provato a modificare la distribuzone portando le camme in testa.so benissimo che sono nel basamento,ho avuto sia Dyane che Visa650.Ho visto una foto qui sul forum che accostava una testata GS al cilindro della bicilindrica.Che so tagliandola adattandola.Sui cinquini ne ho viste molte di queste mdifiche e mi e  venuta questa curiosita.Tutto qua.Un nuovo soggetto di discussione (guid)

10nico

AAAAAAAAANNNNNNNN!!!!!!! (idea)

Ho capito, credo che sia una bella taroccata da provare a fare!

Certo non per i deboli di cuore!  ;D

Chissà se qualcuno ne sa qualcosa, o addirittura l'ha fatto? (??)

Stiamo a sentire!

Lunga vita e poppErità svalvolata-in-testa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

axinte

si.ci vorrebbe qualcuno che se ne intende.io ho lanciato il sasso ;D (guid)

guidowi

non credo sia semplice tagliare una testa, un albero a camme e lasciargli il supporto posteriore.
Oltre a tutto gli alberi a camme della GS creavano tanti di quei problemi che non mi sembra il caso di cercarsi rogne  ;)

axinte

K.guidowi la testata del GS era un esempio.sulle bicilindriche Torinesi non so che testate abbiano montato ma, sul tubo ci sono innumerevoli esempi.Addirittura un ing.(mi. Sembra siciliano ma non sono sicuro) il cinquina lo ha trasformato in desmodromico.Spero che questa discussione apra nuovi orizzonti. (guid)

guidowi

Citazione da: axinte - 12 Maggio 2016, 22:02:09 PM
...Spero che questa discussione apra nuovi orizzonti. (guid)

Ma anche no, perché cercare il modo per farsi blindare?

axinte


guidowi

Farsi blindare = farsi arrestare dai Carabinieri che ti fermano col cinquino con la testata Honda che oltre ad arrestarti ti sequestrano il cinquino, la casa, e dopo che ti hanno blindato buttano via la chiave.

axinte

hai ragione.ma io intendevo la modifica come prova.se poi uno e talmente fulminato da andarci in giro (nonso) bheeee il problema e suo. (guid)

axinte