Bella la Toscana, belli i caprioli

Aperto da Descevò, 11 Maggio 2016, 21:46:08 PM

« precedente - successivo »

Descevò



(stupid)

Apro un 3D in Off Topics perchè vorrei parlare solo di cose belle, ma non sempre è possibile.

Oggi, percorrendo una provinciale vicino a casa mia, sono stato bersaglio da parte di un capriolo che ha pensato di attraversare la strada al galoppo. Neanche il tempo di vederlo,  mi ha preso in pieno sulla fiancata.
Ho solo sentito un botto pazzesco e poi ho visto nello specchietto la povera bestia che si rotolava sull'asfalto.
Mi dispiace per l'animale ma anche per i danni non indifferenti alla povera Camilla... senza contare lo spavento.
Come prevede la legge, almeno da queste parti, ho chiamato il 118 e di conseguenza la Polizia provinciale. Se tutto andrà bene potrò chiedere un risarcimento tramite la mia assicurazione e dato che i danni sono solo sul lato (che dimostra che non sono io l'investitore) pare che avrò qualche possibilità. Credo che un carrozziere non mi chiederebbe meno di 500 euro di lavoro. Parfango anteriore deformato e spaccato, portiera semisfondata. Se ero in motocicletta ero sicuramente all'ospedale. E per concludere, andavo a 60 Km/ora. Non vi dico l'avvilimento e vi consiglio di andare piano sulle strade toscane, caprioli e cinghiali sono diventati una vera emergenza.

Qualche foto triste...












Domani è un'altro giorno, mi consolo dicendo che poteva andare peggio.

Ma Camilla non si ferma. (guid)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò



(felice)

Carissimo Ludo, vorrei avere le tue capacità e la tua energia per mettermi all'opera questa notte stessa!

Invece aspetterò il responso della Provincia di Siena e se non andrà a buon fine mi toccherà affidarmi al carrozziere. Il danno va al di là delle mie capacità, incrociamo le dita.

Grazie per la solidarietà citronica, anche questa aiuta  (superok)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Falli cambiare, sia il parafango che la porta....

;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

OSTIA!  (sorpreso)

Povera Camilla!  (stupid)

E povero capriolo  (piango)

Spero che tu possa risolvere!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità alla tua bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Mi dispiace molto davvero.
Immagino lo spavento ma immagino a bocce ferme, l'incazzatura.
evitate le maiuscole...

Descevò

Citazione da: zia anita - 11 Maggio 2016, 22:16:56 PM
Mi dispiace molto davvero.
Immagino lo spavento ma immagino a bocce ferme, l'incazzatura.

Cara Zia, immagina con esattezza... ci devo dormire sopra, domani è un altro giorno e via col vento. :-)


la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

m.real

 (felice) veramente una brutta storia , per quel poco che puo servire hai tutta la mia solidarietà (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

ciao Vittorio, anche a me spiace di quanto ti sia successo, confidiamo nell assicurazione

noi al ritorno ci siamo divertiti molto ad andare verso la costa passando da Volterra, bellissimo guidare le nostre dondolanti su quelle strade, per fortuna non abbiamo trovato animali in strada

oxi883

Mi dispiace x quello che è successo al capriolo e alla tua 2 cv,  spero che l'assicurazione ti paghi, se così fosse tanti rimpianti nn li avrei, sul parafango  sotto a tutto quello stucco nn so quanta lamiera ci possa esser rimasta e in quali condizioni.......... (felice)

Sam

  (sorpreso)
mamma mia... mi dispiace un sacco.. tutta la solidarietà da parte mia e di dayana...
per il danno sarà stato davvero forte l'impatto e di conseguenza lo spavento...
ma appunto fortunatamente era in macchina e non in moto...
i migliori auguri nella risoluzione più veloce e indolore  (superok)
Teoria freuDYANE

Mick

Porca miseria Vittorio, mi dispiace un sacco. Da conterraneo posso dirti che convivo con questa paura da prima di prendere la patente, molte volte mio babbo è tornato a casa reduce da una testata di cinghiale, fortunatamente mai sulla mia 2cv... una volta mi è sfrecciato davanti un capriolo con uno scatto tale da farmene accorgere solo quando ormai era già sparito sull'altro ciglione. Da debole di cuore ti dico che ti sono vicino, se fosse successo a me altro che i prodigiosi sali della Zia! In bocca al lupo per questa storiaccia, spero di poter venire a trovarti al più presto

Watson

Io che vivo da una vita in città questi incontri non lo ho mai avuti e neanche avvistati  (sorpreso)

Non so dirti se sia peggio essere investiti da un capriolo o da un'auto, in entrambi i casi si augura sempre che i danni siano limitati alla vettura e non al conducente o passeggero.


Scoccia sempre, ma un bravo carroziere ti risolve tutto e sicuramente Camilla ritornerà come prima, spero che almeno una parte di danno te la ripaghino, almeno da parte del capriolo non salteranno fuori falsi testimoni che diranno che gli sei andato addosso  (stupid)


Mettilo come un avviso, forse ti hanno fermato perchè poteva succedere qualcosa di più grave (lo so come giustificazione è molto campata in aria), ma non sempre quello che ci succede è casuale (almeno io la penso in quel modo).


Antonio  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ma il capriolo ?

L'hai mangiato, vero ?  :)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: SCARABEO - 12 Maggio 2016, 09:00:30 AM
Ma il capriolo ?

L'hai mangiato, vero ?  :)

secondo me se lo sono presi quelli del 118 per il disturbo  (mang1) (mang)

FeDeesse

povera bestia...speriamo che ce l'abbia fatta.
e speriamo che l'assicurazione paghi il nostro amico sfortunato.
tienici aggiornati

SCARABEO

Fedi, mi starai mica diventando vegetariano ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

InvisibleMan

manco la soddisfazione di farselo allo spiedo (mang1)

che danno mannaggia la miseria!  (stupid) (muro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

CDSC

Io ne presi uno a 120 in autostrada, con una C4 Picasso. Era notte, ebbi solo il tempo di intravedere una macchia marrone che si avvicinava velocissima e poi la testa dell'animale schiacciata sul parabrezza.
All'auto neanche un graffio (si piegò solo la targa!) la povera bestia volò a quaranta metri di distanza, morto stecchito.
Nel mio caso lo portò via il servizio veterinario della USL, chiamato dalla Polizia stradale.

salbifulco

Che botta, e che spavento ti sarai preso per il fatto che non lo hai visto ed hai sentito il botto all'improvviso  (sorpreso)
Dispiace  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Sam

non si può rifare contro il comune in questo caso?
dalle mie parti non esistono quel tipo di animali in totale libertà.. il problema sono i cani e i gatti randagi.. per scansarne due l'anno scorso abbiamo dovuto buttare la nostra adorata ammiraglia.. una volvo S80 in versione limitata  (stupid) distrutta nell'impatto con un muretto a secco con conseguenti danni ai viaggiatori (noi)..

Teoria freuDYANE

Tad

Mi spiace Vittorio per questa brutta avventura.
La macchina è certificata ASI? In questo caso se ti riconoscono il diritto ad essere rimborsato dovrebbero coprirti tutto il danno.


Citazione da: claudyane6 - 11 Maggio 2016, 22:36:23 PM
noi al ritorno ci siamo divertiti molto ad andare verso la costa passando da Volterra, bellissimo guidare le nostre dondolanti su quelle strade, per fortuna non abbiamo trovato animali in strada

Allora sei passato dalle mie parti  ;D ;D peccato che ci vado poco  (piango) (piango)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Descevò



(felice)

Allo stato attuale, ma vale per la Regione Toscana, posso richiedere  i danni alla Provincia di Siena. La complicazione è dovuta alla recente (finta) abolizione delle province per cui le competenze si sono incrociate e incasinate. In pratica vanno chiesti i dannoi alla Provincia ma la responsabile della fauna selvatica adesso è la Regione con conseguenti complicazioni burocratiche. Mi dicono che con l'impatto laterale prima o poi risarciscono il danno ma spesso occorre ricorrere ad un avvocato che segue la pratica. Le solite cose all'italiana, ma non demordo.

Vi terrò informati. Intanto mi hanno consigliato di non toccare la carrozzeria e vuol dire che girerò con la macchina ammaccata. 

Felici kilometri a tutti e... mi raccomando fate attenzione sulle strade di campagna, non correte.  (vecchio)


la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Sam

si rivolga ad un avvocato è un consiglio spassionato del tutto disinteressato.. purtroppo è così che si va avanti.. non vorrei che si ritrovi con un pugno di mosche..  (stupid)
Teoria freuDYANE

IDcronico

Citazione da: SCARABEO - 12 Maggio 2016, 09:00:30 AM
Ma il capriolo ?

L'hai mangiato, vero ?  :)

Hahaha!!!...sei il solito... ;D

Dai Descevò che tutto si aggiusta... (abbraccio) (felice)

Descevò


(felice)
Salve, dopo l'attapiramento dovuto all'incontro con il capriolo e i conseguenti danni, ho ritrovato energia andando al raduno di Capodacqua. Ancora non ho potuto risistemare Camilla e ho cercato di rendere il danno "didattico" realizzando una piccola decorazione da applicare sul danno.... :)







Altre foto dello spledido raduno nel 3d dedicato al raduno stesso....

Saluti citronici, felici kilometri e....occhio alla fauna selvatica  (guid)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

zia anita

complimenti per lo spirito.
davvero un'ottima idea. (su)
evitate le maiuscole...

Descevò


...grazie  :)
con una mezzoretta di Photoshop me la sono cavata, mi faceva tristezza andare ad un raduno (Capodacqua ieri) con Camilla conciata così.
Adesso viene la cosa piu' impegnativa: rimetterla a posto. Ho già trovato i pezzi da MVO e devo solo andare a prenderli, poi sistemarli, verniciarli e montarli.
Per il momento faccio la mostra didattica itinerante e raccomando a tutti prudenza sulle nostrte belle strade.  :)

(felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

zia anita

avete già trovato i pezzi.
bravo, siete già a metà dell'opera.
le auguro un buon restauro. (abbraccio)
evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Dai, Su!  :)

Vuol dire che è cosi bella che attira anche i caprioli che la vogliono vedere!  (su) (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.