La foto della notte

Aperto da m.real, 14 Maggio 2016, 23:08:53 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: Odysseios - 11 Luglio 2016, 16:52:49 PM
Quella AZAM sarebbe bellissima anche al buio totale.  8)

ehm .... quella azam è una normale special, cioè non è stata fatta per essere un tarocco ma al momento del ripristino "mettiamo il volante gris rosè che è più bello" " le banane ci starebbero bene" "certo che la mascherina trilama ha il suo fascino" ecc. ecc. è diventata così.
Questo mi fa venire in mente che nonostante lo shampoo di penna bianca Pier le blanc non ho mai chiuso il 3d che la riguardava ... ops  ;D




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Sam - 11 Luglio 2016, 14:44:00 PM
bellissima quest'ultima  (appl) (appl) (appl)


Grazie
Quella piace anche a me  :)
E' stata scattata al raduno di Cereglio due anni fà quando con Roberto Gandini ci siamo divertiti a correre con delle pile in mano con risultati alterni




Come detto basta un cavalletto, un tempo di posa di 20/30 secondi e una pila .... divertimento assicurato (light painting)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Sam

Citazione da: Pacifico - 12 Luglio 2016, 01:52:07 AM
Citazione da: Sam - 11 Luglio 2016, 14:44:00 PM
bellissima quest'ultima  (appl) (appl) (appl)


Grazie
Quella piace anche a me  :)
E' stata scattata al raduno di Cereglio due anni fà quando con Roberto Gandini ci siamo divertiti a correre con delle pile in mano con risultati alterni




Come detto basta un cavalletto, un tempo di posa di 20/30 secondi e una pila .... divertimento assicurato (light painting)



Davvero bello.. Una cosa da provare sicuramente (superok)
  (felice)
Teoria freuDYANE

Watson

Citazione da: Pacifico - 11 Luglio 2016, 14:20:39 PM
bello questo 3d ... me lo ero perso!

Watson, per fotografare di notte non serve altro che un cavalletto e una macchina fotografica che abbia la possibilità di essere impostata in manuale.
Si impostano gli iso bassi e tempo di scatto di alcuni secondi



Ottimo, grazie per il consiglio, il cavalletto c'è l'ho, la macchina fotografica "vera" c'è l'ho, la 2cv pure....

... non è che se faccio la foto alle 18 del pomeriggio viene ugualmente  (?)


sai di notte dormo  (stupid) (zz)

(appl) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

NiccoNicco

Citazione da: Pacifico - 11 Luglio 2016, 14:20:39 PM
bello questo 3d ... me lo ero perso!

Watson, per fotografare di notte non serve altro che un cavalletto e una macchina fotografica che abbia la possibilità di essere impostata in manuale.
Si impostano gli iso bassi e tempo di scatto di alcuni secondi




Tenendo il tempo di scatto di alcuni secondi gli oggetti in movimento tendono a sparire ma questo non è un male



Se non si ha un cavalletto diventa tutto più difficile e i risultati dipendono quasi esclusivamente dalla bontà della macchina fotografica e dell'ottica montata ma se c'è buio ... c'è buio  :)


Però fotografare di notte ha sempre il suo fascino .... anche una semplice foto davanti casa acquista un altro aspetto  ;D



In più, sempre avendo un cavalletto a portata di mano, ci si può divertire a "dipingere" con la luce ... basta impostare un tempo di scatto di alcune decine di sec e correre con una pila in mano ad illuminare il soggetto


(foto)



Bellissime foto Pacifico...
Sei un fotografo di professione o ti diletti solo?
Io sono un amatoriale con il pallino per l'analogico e talvolta mi vengono anche dei bei risultati...
Ora che ci penso non vi ho mai fatto vedere i miei ritratti al mio Charlie!
Devo correre a fare delle foto alle foto per farvi vedere la foto...
Vabbhe ci siamo capiti...

Pacifico

Citazione da: Watson - 12 Luglio 2016, 09:30:29 AM

Ottimo, grazie per il consiglio, il cavalletto c'è l'ho, la macchina fotografica "vera" c'è l'ho, la 2cv pure....

... non è che se faccio la foto alle 18 del pomeriggio viene ugualmente  (?)


sai di notte dormo  (stupid) (zz)

(appl) (abbraccio) (felice)

beh certo .... le foto del castello e di palazzo te sono state fatte alle 18.30 ma alla fine di novembre  :)



Citazione da: NiccoNicco - 12 Luglio 2016, 11:52:21 AM

Bellissime foto Pacifico...
Sei un fotografo di professione o ti diletti solo?
.......

Se per professione si intende che qualcuno a volte ti paga allora si, ma per me un fotografo è altro e io non lo sono ... sicuramente però mi diletto  ;D

Tutti questi giochini si possono fare tranquillamente con il digitale dove vedi subito il risultato e puoi tarare al momento l'esposizione ... fatte con la pellicola diventa difficile ma di estrema soddisfazione


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

NiccoNicco

La pellicola hai lo svantaggio, oltre il costo, che devi aspettare lo sviluppo per vedere i risultati. Ma personalmente non regge il confronto...
Poi sapevo un po' giocare con le impostazioni sai più o meno come la foto uscirà...
Mi piace molto fotografare...

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Molto bella quest'ultima foto   (appl)

Mi piace il riflesso del HY nel selciato e l'assenza di auto, sembra un vecchio samurai che dormicchia  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Dyan bianca

Ciao a tutti questa è la mia Dyane di notte al raduno di Paestum

m.real

Citazione da: Watson - 15 Luglio 2016, 07:29:34 AM
Molto bella quest'ultima foto   (appl)

Mi piace il riflesso del HY nel selciato e l'assenza di auto, sembra un vecchio samurai che dormicchia  :)
(felice) e si! sembra proprio un samurai  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Citazione da: m.real - 14 Luglio 2016, 22:53:47 PM
  (felice)

Questa foto è faolosa, è talmente bella che sembra finta (renderizzata, per la precisione), ma non lo è!

(compl)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) ti ringrazio 10nico ,ma! a onor del vero , la foto lo trovata in rete, e stata fatta a Londra da un fotografo che si chiama <Duncan Lawler>
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Il cielo si sta scurendo e la giornata volge al termine, una calda giornata estiva con molta umidità e tanto disagio.

Questa sarebbe l'ora ideale perprendere cavalletto e 2cv edandare in giro a provare a fotografarla secondo i consigli di Pacifico...

... ma poi perché farlo, per condividerlo con voi, una bigrigia nel grigio della notte (?)



Non so, un tempo forse non ci avrei pensato un secondo e sarei andato in giro ad immortalarla, avevo fatto qualche anno fa un sevizio fotografico dei luoghi simbolici inserendola nelle fote, l'avevo fatto per il forum greco e mi era piaciuto, ma poi quando pensai di riproporlo qui ....

...mi passò la voglia  (nonso)



Eppure all'inizio non era cosi, il tempo non migliora le personecome con il vino, o forse siamo solo noi che ci chiudiamo nelle nostre abitudini e ci isoliamo sempre di più   ;)



Questa che ho trovato nel mio archivio riporta la data dicembre 1990, avevo terminato da poco il militare e pensavo di iniziare una nuova vita  ;D



Io sono li a fianco della mia bigrigia, il cavalletto c'è  l'avevo, la voglia pure, e la curiosità  di sperimentare era a livelli massimi...





Buonanotte forum (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) ti capisco benissimo Watson e un periodo cosi anche per me , io invece grazie al forum , il fatto di trovare sempre cose nuove da postare , non mi fa pensare a tante altre cose , comunque bella la foto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Un bell'esperiemento Watson!  (superok)

Ehhhhhhh...quando c'era la pellicola c'era la voglia di provare, adesso che non c'è più la pellicola non c'è neanche più (così tanta) voglia di provare...

;D

Diventà vecc.... (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad

 (felice) Ciao Watson bella foto, la macchina dietro la bigrigia e' un Mercedes W 114 ?
  Buone vacanze !

Watson

Si era l'auto di mio padre, io la conoscevo come 220D , splendida all'epoca ma poi col tempo e me dava l'impressione di essere un'auto vecchia  (nonso)


Ricordo come fosse ieri il giorno che andammo a prenderla, eravamo all'inizio degli anni '70, ricordo che voleva un'auto più  spaziosa e non so come si età innamorato di questo modello  ;D

Era diesel ed usata, quindi ci recammo tutti in provincia di Cuneo per ritirarla, 3 adulti e 3 bambini tutti stipati dentro una Bianchina come si faceva all'epoca  (guid)

Non ci crederai ma quando saliamo dentro per tornare a casa bisticciammo noi bambini perché eravamo troppo attaccati  (sorpreso)


Ricordo pure un madornale errore che feci quel giorno quando non so per quale motivo salendo nell'auto nuova mi misi a destra dietro il passeggero  (muro)

Mio fratello più scaltro si posizionò dietro mio padre è per quel gesto quel posto fu sempre il suo, mannaggia  (stupid) (muoio)


Se trovo qualche foto magari la porto da qualche parte, grazie e buon forum e tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) sono molto belli questi ricordi Watson ,io purtroppo di ricordi di questo genere non ne ho, mio padre non aveva la patente la prima auto la presi io , la mitica 128 bianca di seconda mano. Però ricordo benissimo quando venivano a trovarci i mie zii di Torino con la 127 verde.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) ..si infatti, il w114 era la sigla del progetto ( del num.sono certo ) con varie motorizzazioni benzina/diesel, una nave ! A me piace ancora...grazie.  (superok)

Sam

Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) bentornato Sam bella la foto (appl) (appl) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 23 Luglio 2016, 07:44:45 AM
(felice) bentornato Sam bella la foto (appl) (appl) (su)

grazie m.real!!  ;D ;D
di notte specialmente le coppe del GS fanno una gran bella figura  (su)
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce