News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


L' infame

Aperto da InvisibleMan, 17 Maggio 2016, 09:47:31 AM

« precedente - successivo »

The Dude

Non sto ad aprire un nuovo 3d, mi faccio ospitare da Invisibbboli...

Purtroppo... Perchè ne avrei fatto volentieri a meno...


Questa è la nostra società "civile":


anteriore destra




anteriore sinistra




Ho trovato così le ruote anteriori del mio camperino ierisera a mezzanotte...
Non è un mezzo Citroen, ma quest'anno mi ha accompagnato in diversi raduni, quindi qualcuno di voi lo ha visto.

Due buchi fatti con un cacciavite a stella.

In pochi secondi questa bella persona mi ha appiedato, facendomi un bel danno: emotivo ed economico.

Viene da domandarsi: gesto di puro divertimento o ingiustificato dispetto?

Ritengo molto probabile che un caro vicino, infastidito, perchè magari trova "inconcepibile" che un mezzo "vecchio" possa occupare
(in maniera del tutto legittima e regolare) un posto auto pubblico, dove potrebbe mettere comodamente la sua lucida
vettura borghese da decine di migliaia di euro, abbia voluto "farmelo sapere" nel suo modo intelligente e sensibile...

Peccato che il mondo sia pieno di questi codardi.
Se uno avesse solo il coraggio ed il buon senso di dire in faccia cosa c'è che non va...
Ma mi rendo conto sempre di più che UOMINI così ce ne sono ben pochi: nascondersi nel buio o dietro uno schermo, ecco la nostra nuova "civiltà".

Ognuno tragga le sue considerazioni.

Io so solo che quello che per qualcuno è una stupidata, per me è un danno serio.

Ovviamente questa "bella persona" non si è preoccupata di mettermi in una situazione difficile... Di incasinare uno che non ha parcheggiato lì una Ferrari
e che se ne frega se deve spendere qualcosa per cambiare due gomme...
E' lo stesso atteggiamento di quei finti rivoluzionari che nelle manifestazioni "per la pace" distruggono vetrine o incendiano auto di qualche povero operaio
più degno di loro di rivendicare certi diritti e battersi per certi ideali.



(felice)




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolon

Mi dispiace molto quanto ti succede e ti fa temere anche per il futuro
Quest'anno ci siamo trovati più volte  a tirar in lungo i raduni e il tuo camper ci sta benissimo fra le citroen.
Prova a pensare di installare un antifurto sensibile a colpi o spinte e magari di affiggere una scritta di "ringraziamento"  (nonso)
Il mio solidale abbraccio
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pacifico

come nel caso dell'uomo invisibile, questi episodi lasciano tristezza e senso di impotenza perchè oltre a dirti che mi spiace non posso fare altro
(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

m.real

 (felice) so che non servirà ha farti le gomme nuove , ma hai tutta la mia solidarietà (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Che carognata! (inc)

A me l'hanno fatto una volta sulla salita del cortile!

Sai che gioia a far manovra con la gomma squarciata  (stupid)

Ovviamente non si è mai saputo chi fosse stato...

Mi dispiace molto per il danno e per la bruttissima sensazione , come dici tu, di "società civile"  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Mi dispiace. Modi vigliacchi di agire che purtroppo si sono sempre visti e ancora si vedranno. Dal momento che non sai chi è stato, non fargli anche il "regalo" di arrabbiarti troppo.  (abbraccio)
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

mi spiace tanto, queste cose mi fanno inca++are parecchio  (muro) (muro) (muro)
hai tutta la mia solidarità
(abbraccio)

...eppur si muove!!!

Skassamakkinen

"Prendersela con le macchine è da vigliacchi" 

E' quanto ha scritto, a caratteri cubitali, sulla pavimentazione del cortile vent anni e passa fa,
un mio vicino di casa, dopo che gli avevano distrutto una 500 (una "ottobulloni" tra l altro...)
"colpevole" di essere ferma da troppi giorni nel parcheggio.

Aveva ragione.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

bulè

Mi spiace franz, sinceramente. Il tuo camper di muschio é oramai uno di famiglia, fa male vederlo vandalizzato. Che misura sono?

Odysseios

A me squarciarono le 4 gomme, la trovai così al mattino nel paese in cui abitavo da anni come trasfertista. Ma guardando meglio mi accorsi che tutte le auto parcheggiate nella via principale avevano le gomme a terra: ero rimasto coinvolto in una faida tra paesi vicini.
Le gomme avevano 15 giorni, mi furono rimborsate come atto vandalico.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

InvisibleMan

un altro infame. solo così si può definire
un abbraccio Franz  (abbraccio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Pier Le Blanc


Ciao Franz, mi spiace veramente per questo ennesimo atto vandalico. Ormai ci siamo affezionati al tuo pulmino, tra l'altro molto particolare, e personalmente mi dispiacerebbe, quasi, che lo cambiassi persino con l'agognato Hy. Purtroppo queste azioni scriteriate e ingiustificate ci impegnano a reagire civilmente con un grosso sforzo di tenuta sui nervi e sull'istinto che vorrebbero ben altre soluzioni.
Cerca di superare l'amarezza anche attraverso la solidarietà di tutti  e al consiglio che ti ha dato qualcuno, e che condivido, di non regalare al prossimo incivile la tua rabbia.
ciao
(felice)   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

citronuevo

#102
Ciao Franz, .....che dire: io, che sono per la l'ex talionis ( al cubo)  gradirei che il vandalo subisse quanto meriterebbe.....

...per ora non posso che unirmi alla solidarietà del gruppo.

un abbraccio.

Michele.

Citroale90

Che incubo! Parcheggiare le nostre amate all'aperto sta diventando pericoloso! (sorpreso)

Yoghi

Caro Franz, mi unisco al coro!
Abbiamo già parlato ampiamente della cosa al telefono.
Il danno economico e il non avere un perche, sul quale ragionare,
vanno di pari passo. Non farcene una malattia.  (abbraccio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

The Dude

Citazione da: 10nico - 03 Novembre 2016, 09:59:18 AM
per la bruttissima sensazione

Sì, veramente brutta.


Citazione da: Skassamakkinen - 03 Novembre 2016, 23:53:16 PM
"Prendersela con le macchine è da vigliacchi"

Assolutamente!


Causa passione per i catorci con una storia, ho sempre (ed ora più che mai) inevitabilmente avuto in testa questa conversazione...  ;D
Citazione filmica:

VINCENT: Magari avessi potuto beccarlo mentre lo faceva. Avrei dato qualsiasi cosa per beccare quel rotto in c.ulo. Allora sì che valeva la pena che lo facesse, così lo potevo beccare!
LANCE: Che schifoso.
VINCENT: Sei un vigliacco cacasotto se fai lo stronzo con la macchina di un altro! Insomma, non si fa lo stronzo con la macchina degli altri!
LANCE: Non si fa.
VINCENT: È contro ogni regola!


(guid) (su) (appl)




Grazie davvero a TUTTI voi che vi siete fermati ed vi siete resi partecipi della faccenda!
Come dice Pacifico, c'è questa brutta cosa di non poter far niente, ma le vostre parole le apprezzo moltissimo!  (su)
Anche chi non ha passato una piccola, ma significativa, esperienza come questa, so che prova ad immedesimarsi e può immaginare...

Di sicuro, Tad e Pier, cerco di non sprecarmi nel coltivare la rabbia, ma il fatto di voler "sapere" vi assicuro che è un bel tarlo...
Sapere chi si permette di essere così invasivo nella tua sfera personale, come può essere violare il tuo mezzo, magari conciato e "vecchio",
(e forse anche per questo) "importante" per te, e che si arroga il diritto di essere giudice, giuria e carnefice laddove non ne ha diritto alcuno,
beh, lasciatemi dire che fa pensare molto e un po' logora...
Al momento non sono in una metropoli, anche se poi cambierebbe poco, ma in una cittadina e vi assicuro che ti preme sapere
chi può farti una cosa del genere sotto casa.
Ti ritrovi a pensare... Chi può essere? Il gentile farmacista? Il negoziante di valigie? L'agente immobiliare? Uno dei clienti del bar?
Il vicino che esce con la famigliola a farsi il giretto in centro la Domenica? Il ragazzino stupidotto in una prova di coraggio? Uno squilibrato?

Ovviamente ha ragione Yoghi, bisognerebbe cercare di non farne una malattia, però...

E' proprio la "necessità" di sapere per sapere.
Sapere che faccia ha, chi è...
Perchè magari è uno che incroci per strada e non sai che è lui il "simpatico"...

Il discorso del "risarcimento" viene eventualmente dopo.
Non sono tanto da legge del taglione (ma grazie Michele per il tuo abbraccio, sempre bello sentirti), al limite lo metterei di fronte alle sue
responsabilità: hai fatto questo? Ora devi rimediare.


Citazione da: bulè - 04 Novembre 2016, 08:09:37 AM
Mi spiace franz, sinceramente. Il tuo camper di muschio é oramai uno di famiglia, fa male vederlo vandalizzato. Che misura sono?

Grazie Paolon, Pier e Bulè, sicuramente il muschiamper, un po' acciaccato, sarà contento di sapere del vostro affetto! ;D
La misura da libretto è un'astrusa 670/15C PR8, comunque monta le 185/15.



(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Elena MeM

Non ho parole, davvero.

Camperone, torna presto in forma, gli amici ti aspettano! (superok)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Fabio B.

 (muro) (muro) (muro) (muro)

e tutte le più sentite iettature.

Ma ròb de màtt!

Pazienza,

e ce ne vuole molta.
Non vojo in mi capitojo.

Dogui57

Basterebbe prenderli e cacciarli in galera ai lavori forzati per qualche annetto, ma si sa che questo paese allo sbando non è più in grado di difendere i propri cittadini.
Se invece ti fai giustizia da solo rischi galera e denuncia per lesioni volontarie.
Amen.
Aquila muscas non captat

COIO3

Citazione da: The Dude - 02 Novembre 2016, 22:13:58 PM
Due buchi fatti con un cacciavite a stella.

(felice)

certamente mi rammarico per il danno da te subito, noto peró, e te ne rendo merito, la tua composta reazione. mi complimento per il tuo civile e corretto approccio al problema (su)

se posso permettermi, ció che ti manca é il conforto della fede, il tuo consapevole civismo verrebbe certamente arricchito dalla potenza del cristiano perdono ;)


Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: COIO3 - 10 Novembre 2016, 14:28:25 PM
se posso permettermi, ció che ti manca é il conforto della fede, il tuo consapevole civismo verrebbe certamente arricchito dalla potenza del cristiano perdono ;)


(muoio) (muoio) (muoio)

Inutile dire che per me sarebbe un sogno avere come guida spirituale e amico
un compassato don Amilcare!  (su) (su) (su)



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...