Esiste la rivalità tra 2CV e derivata (Dyane) ?

Aperto da Watson, 25 Maggio 2016, 15:49:35 PM

« precedente - successivo »

Secondo voi c'è una rivalità tra i possessori di 2CV e di Dyane ?

SI
0 (0%)
SI, la 2CV è decisamente la migliore
2 (4.4%)
SI, la Dyane è più riuscita
2 (4.4%)
NO
15 (33.3%)
NO, ma la 2CV è meglio
9 (20%)
NO, ma la DIANA è meglio
5 (11.1%)
non saprei
0 (0%)
un'altra uozzata da cestinare
4 (8.9%)
Aspes chiudi questo sondaggio
8 (17.8%)

Totale votanti: 45

cerasette

Citazione da: zia anita - 13 Giugno 2016, 18:31:31 PM
attilio....le foto delle 2cv, con calma (muro)
CDSC grazie. (su)
metto una vostra fotina....

incredibilmente stupenda.

sena parole davvero  (sorpreso)

(compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

(vecchio) Aspes il 25% dei forumisti ti chiede di chiudere questo inutile sondaggio ....

...specialmente ora che sono apparse tutte queste foto di derivate, mamma mia mi è  venuta l'orticaria (paura)



(spett) però  chi ha votato che la 2cv é meglio è in maggioranza, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Aspes, da arbitro è diventato un partecipante alla discussione ( per me positivo)

a questo punto, secondo me, può essere tolta la prima parte quella del sondaggio mentre il resto deve rimanere e continuare!!!!!!

Sam

bellissima la dyane!!!!  (superok) (superok) (superok)

ma mettete anche in dyane a spasso!! raccontate le vostre bellissime e indimenticabili storie con le vostre care  ;)
Teoria freuDYANE

Watson

Aspes si è  troppo affezionato a questo 3D ed ora il coraggio di chiudere tutto mica lo trova  ;D


Quindi claudyane dalle tue parole comprendo che il sondaggio si è  trasformato in un inno all'amore per le derivate....

...però  noto che voi che avete la DIANA ("giovane" Sam so che non si scrive così, anche se moltissimi la conoscono con questo nome  ;)) siete molto legati al fascino che questa derivata ebbe nei vostri cuori giovanili, il vostro amore fa si che neppure avere votato a suo favore nel sondaggio, vi accontentate di raccontare che è  stata l'auto dei vostri sogni e che mai la cambierete...

..siete teneri e un po' vi ammiro, ma francamente ammiro la vostra tenacia nel difenderla e nel cercare di valorizzarla, anche se sotto sotto sapete che è solo una derivata  :)


(police) quello che sta mancando è  invece una risposta ferma e appassionata dei 2cavallisti d'oc, mi meraviglio della loro latitanza, quasi a voler pensare che vista la "superiorità " della 2cv verso le sue derivate basta e avanza senza stare a scrivere troppe parole  (sorpreso)


Mah, forse ci sono argomenti più  seri con cui esprimersi, forse questo sondaggio per chi ha una 2cv è  banale e superfluo e perderci tempo non ne vale la pena....o forse sbaglio come al solito (?)

Allora rilancio è sfido Aspes nei suoi ricordo, provando a riproporre i miei, visto che anche per me quando la comprai c'erano sul mercato solo 2cv, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nella mia famiglia le Citroen non esistevano, non so perché  mio padre non ne fosse interessato, si solo che la pecora nera sono stato io, una scelta non influenzata da nessuno dei miei amici, anzi ricordo che uno aveva preso una innominabili vetturetta è mi piaceva pure  (sorpreso)

Ma un giorno successe il fattaccio, il colpo di fulmine che cambiò  la visione dell'auto da scegliere, dell'auto che doveva diventare la mia macchina dopo l'uso in prestito di quella dei miei genitori  (guid)


Allora torniamo indietro nel tempo e ripercorriamo quel mitico 1986

(vecchio) avevo preso la patente da poco tempo e la prima auto che mi diedero da guidare fu una bianchina giardinetta (autobianchi non fiat) di mia madre, che a sua volta l'aveva ricevuta da mio padre il giorno che lui si comprò la macchina nuova...

... mi sono subito trovato a mio agio con quella bicilindrica e poi non era così piccola, se abbassavi il sedile posteriore ci potevi caricare un sacco di roba o farci un sacco di cosette  (muoio), ma torniamo all'uso normale, ricordo che mi piaceva, ma era l'auto di mia madre e in relatà io volevo un'auto tutta mia, ma queale modello cercare  (?)


In quell'epoca ero ancora uno studente e visto che volevo comprarmi un'auto mia, inizia a fare dei lavori temporanei, in uno di questi capitai in un ufficio in cui c'erano due belle ragazze, una bionda ed una bruna, era stupende, ma la bruna aveva un qualcosa in più, aveva il desiderio di acquistare una 2cv  (appl)

ecco è in quell'anno che io sentii parlare con tanta passione con tanto amore di questa vetturetta che francamente non avevo preso in considerazione per il mio acquisto  (nonso)


Teresa (il nome della collega) era così innamorata che nella sua ricerca mi coinvolse completamente, tanto che fui io a trovargli la bicilindrica presso una officina vicino a dove abitavo all'epoca, una Charleston bordeau e nera di seconda mano  (guid)

la comprò subito, non se la fece scappare ed un giorno si presentò al lavoro con lei (non ricordo che nome gli aveva dato), al termine del lavoro scesi giù e la vidi, mi ero innamorato anch'io e capii in quel momento che la mia prima auto sarebbe stata una Charleston (peccato non averla trovata di quel colore)

nell'attesa mi accontentai di acquistare un modellino di 2cv che avevo colorato personalmente e mi feci immortalare accanto a lei, nella speranza di poter ricambiare l'emozione.

Era il novembre del 1986 ed il seme della passione si era ben attecchito in me  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

che bella storia caro watson (superok) ricordi dei bei tempi passati...

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2016, 02:09:02 AM
...però  noto che voi che avete la DIANA ("giovane" Sam so che non si scrive così, anche se moltissimi la conoscono con questo nome  ;)) siete molto legati al fascino che questa derivata ebbe nei vostri cuori giovanili, il vostro amore fa si che neppure avere votato a suo favore nel sondaggio, vi accontentate di raccontare che è  stata l'auto dei vostri sogni e che mai la cambierete...

io sono ancora giovane  ;D  eppure ho scelto una dyane e non per accontentarmici  ;)
Teoria freuDYANE

Aspes

Citazione da: Sam - 14 Giugno 2016, 09:49:17 AM
che bella storia caro watson (superok) ricordi dei bei tempi passati...

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2016, 02:09:02 AM
...però  noto che voi che avete la DIANA ("giovane" Sam so che non si scrive così, anche se moltissimi la conoscono con questo nome  ;)) siete molto legati al fascino che questa derivata ebbe nei vostri cuori giovanili, il vostro amore fa si che neppure avere votato a suo favore nel sondaggio, vi accontentate di raccontare che è  stata l'auto dei vostri sogni e che mai la cambierete...

io sono ancora giovane  ;D  eppure ho scelto una dyane e non per accontentarmici  ;)

Hai ragione Sam .. la 2cv e' una scelta scontata, e di massa.... la Dyane e' per veri intenditori .. ma LORO non potranno mai capire ...

Cio' vale anche per il povero Watson ... i suoi ricordi sono datati 1986, troppo recenti e troppo tardi ormai per una Dyane .. gli capito' la 2cv, e se ne innamoro' .. pensa cosa poteva accadergli se invece fosse stato il 1976 ... ma purtroppo non fu cosi' ... povero Watson .. !!!!! (muoio) (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bibino59

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2016, 02:09:02 AM
... che vista la "superiorità " della 2cv verso le sue derivate basta e avanza senza stare a scrivere troppe parole  (sorpreso)


Esatto.  Parlano per  Lei  80 anni di storia e di vita. (contando dal 1936, TPV)

(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

zia anita

e poi....
ci pensate alla zia con una 2cv? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

ussignur non sarebbe la zia!

watson, venda tutto e si compri una dyane.

evitate le maiuscole...

2cvami

Citazione da: zia anita - 14 Giugno 2016, 11:36:27 AM
e poi....
ci pensate alla zia con una 2cv? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ussignur non sarebbe la zia!

... Appunto, sarebbe un mondo migliore (ura) !

Tornando (quasi) seri,  mondo è bello perchè è vario... Questione di gusti! Voi Dyanisti, oltre ad averli discutibili, siete anche permalosi,  vi offendete se un

estimatore di 2cv dice la sua... E no, così non si fa, non si lancia il sasso nascondendo la mano! Alla fine vi cercate le rogne da soli, è questo che non capisco!

Il vostro problema è che non volete accettare la realtà, cioè che la Dyane è una copia banalizzata della 2cv e nella storia dell' auto resterà sempre alla sua ombra. 

D' altronde se non se ne vede la differenza c' è poco da fare... ;)

  ;D

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Bambino a passeggio con la Mamma ...

Passa una 2cv : Mamma, hai visto che auto vecchia?

Passa una Dyane : ( sorriso del bambino ) Mamma, hai visto che auto bella, simpatica e colorata .. !!

Il bambino avra' un grande futuro ... !!!  (felice) (felice) (muoio) (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Mah, non so se quel bambino avrà un grande futuro, ma di certo lo avrà il suo psicologo!

;)

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

cerasette

Non si può dire che è una copia banalizzata, c'è dentro un pò di tutto compreso lo zampino della Panhard che si vede. E' molto bella e di copia al massimo c' è solo la meccanica.
Siamo sinceri, la Charleston è diventata un pò la moda anche di chi non ha poi tutta questa passione...
un pò come le vespe e le 500, ma quante Ami6 vediamo girare per le strade ? io zero
E si che di gente che ha la grana da spendere ce n'è ma quasi mai nessuno che si butta su queste bellezze... e perchè? perchè non è di moda.
Tutto questo senza nulla togliere alla 2cv che resta a mio avviso la madre e regina di tutte le bicilinriche, com' è giusto che sia  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

zia anita

cerasette
sa che se dovessi cambiare la zia con un'altra bicilindrica, prenderei proprio una ami!
senza pensarci 2 volte.

sarò banale ma...che cosa ci devo fare (nonso)

vado che faccio tardi con le mie sedute dallo psicologo.


TASTIERA
ecco vede? ogni tanto dico parole a caso. il problema è che le grido....

sono tonalità...derivate
evitate le maiuscole...

Sam

#166
Citazione da: Aspes - 14 Giugno 2016, 10:54:03 AM
Citazione da: Sam - 14 Giugno 2016, 09:49:17 AM
che bella storia caro watson (superok) ricordi dei bei tempi passati...

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2016, 02:09:02 AM
...però  noto che voi che avete la DIANA ("giovane" Sam so che non si scrive così, anche se moltissimi la conoscono con questo nome  ;)) siete molto legati al fascino che questa derivata ebbe nei vostri cuori giovanili, il vostro amore fa si che neppure avere votato a suo favore nel sondaggio, vi accontentate di raccontare che è  stata l'auto dei vostri sogni e che mai la cambierete...

io sono ancora giovane  ;D  eppure ho scelto una dyane e non per accontentarmici  ;)

Hai ragione Sam .. la 2cv e' una scelta scontata, e di massa.... la Dyane e' per veri intenditori .. ma LORO non potranno mai capire ...

Cio' vale anche per il povero Watson ... i suoi ricordi sono datati 1986, troppo recenti e troppo tardi ormai per una Dyane .. gli capito' la 2cv, e se ne innamoro' .. pensa cosa poteva accadergli se invece fosse stato il 1976 ... ma purtroppo non fu cosi' ... povero Watson .. !!!!! (muoio) (muoio)

ha ragione Aspes è stata una questione di epoche  (muoio)
ecco perchè io le ho studiate (non avendo potuto viverle).. e ho fatto la scelta giusta..  ;D

Citazione da: 2cvami - 14 Giugno 2016, 12:09:17 PM
Citazione da: zia anita - 14 Giugno 2016, 11:36:27 AM
e poi....
ci pensate alla zia con una 2cv? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ussignur non sarebbe la zia!

... Appunto, sarebbe un mondo migliore (ura) !

Tornando (quasi) seri,  mondo è bello perchè è vario... Questione di gusti! Voi Dyanisti, oltre ad averli discutibili, siete anche permalosi,  vi offendete se un

estimatore di 2cv dice la sua... E no, così non si fa, non si lancia il sasso nascondendo la mano! Alla fine vi cercate le rogne da soli, è questo che non capisco!

Il vostro problema è che non volete accettare la realtà, cioè che la Dyane è una copia banalizzata della 2cv e nella storia dell' auto resterà sempre alla sua ombra.  

D' altronde se non se ne vede la differenza c' è poco da fare... ;)

 ;D



macccccheeee esagerazioneee!!! suvvia...  ;D

noi permalosi? così ridenti con quei colori accesi.... per carità ....

il fatto è che siamo tutti figli di una mamma la TPV... è lei il cuore vero ed unico per tutti i possessori di citroen.. il sasso non l'hanno lanciato i dyanisti anzi... sono i 2cvllisti ad avere certe manie di superiorità e di grandezza.. come il caro wWWwwwWWWwwWWWwwWWwats....   (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: zia anita - 14 Giugno 2016, 15:10:33 PM
cerasette
sa che se dovessi cambiare la zia con un'altra bicilindrica, prenderei proprio una ami!
senza pensarci 2 volte.

sarò banale ma...che cosa ci devo fare (nonso)

vado che faccio tardi con le mie sedute dallo psicologo.


TASTIERA
ecco vede? ogni tanto dico parole a caso. il problema è che le grido....

sono tonalità...derivate

che gusti zia!!! che gusti!!!
lei è un simbolo... raffinata... unica... insomma NON derivabile  (muoio)
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione da: zia anita - 14 Giugno 2016, 15:10:33 PM
cerasette
sa che se dovessi cambiare la zia con un'altra bicilindrica, prenderei proprio una ami!
senza pensarci 2 volte.

sarò banale ma...che cosa ci devo fare (nonso)

vado che faccio tardi con le mie sedute dallo psicologo.


TASTIERA
ecco vede? ogni tanto dico parole a caso. il problema è che le grido....

sono tonalità...derivate

(su) O Ami o Visa prima serie senza pensarci due volte.
Tra un po' mi sa che ci bannano  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 14 Giugno 2016, 15:30:42 PM
Citazione da: zia anita - 14 Giugno 2016, 15:10:33 PM
cerasette
sa che se dovessi cambiare la zia con un'altra bicilindrica, prenderei proprio una ami!
senza pensarci 2 volte.

sarò banale ma...che cosa ci devo fare (nonso)

vado che faccio tardi con le mie sedute dallo psicologo.


TASTIERA
ecco vede? ogni tanto dico parole a caso. il problema è che le grido....

sono tonalità...derivate

(su) O Ami o Visa prima serie senza pensarci due volte.
Tra un po' mi sa che ci bannano  (muoio)

ma lei mi istiga così... che sciccheria la visa I serie  :P

sisi ci bannano..  ;D
Teoria freuDYANE

cerasette

La bellezza di questo muso... sembra un aspirabriciole...
e non è un' offesa, ma un complimento  (su)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

tiotio

Premesso che ho votato: "un'altra uozzata da cestinare"
Era meglio aprire un argomento specifico perchè stanno uscendo cose molto interessanti, ma tant'è... posso dare anche io il mio modesto contributo con un aneddoto in dyane, forse l'ho già scritto da qualche parte ma ora come ora non ricordo...

Siamo nell'inverno del 1995, tra amici ci siamo accordati per passare il capodanno in montagna, a casa di quelli che furono i nonni di un amico, nel bellunese.

La casa ormai disabitata è stata presa "in gestione" da noi giovinastri ma contrariamente a quanto si possa pensare con grande beneficio, durante l'estate si intende, sfalcio erbacce, deforestazione, piccoli interventi di manutenzione per mantenere efficace l'impianto idrico, ovvero riempiendo una vasca dalla quale con autoclave si rifornisce l'impianto della casa.

Io ho la patente già da qualche anno, ma solo da un anno ero riuscito grazie ai miei primi lavoretti a prendermi una dyane (molto) usata ma che andava ancora discretamente bene.

C'è da portar su un po' di tutto, vuoi farti mancare lo stereo per i festeggiamenti musicali?
Grazie alla grandissima capacità di carico della dyane tutto è possibile, bagagli ovviamente in bagagliaio e stereo con casse legate con le cinghie elastiche ai sedili posteriori!

Si sale per il passo San Boldo, 18 tornanti alcuni dei quali in galleria a senso unico, una passeggiata per la dyane, un'avventura con le altre auto di piccola cilindrata che in qualche modo arrancavano sempre...

L'ultimo tratto prima di arrivare alla meta, una stradina in pendenza con la neve, senza nemmeno pensarci più di tanto vado su e in men che non si dica arrivo alla casa, a questo punto la neve è alta perchè essendo la stradina disabitata nessuno ha spalato...

Poco dopo non vedo arrivare un amico con la ritmo, perciò decido di tornare a vedere cosa succede.... si è fermato nella salitella perchè dice che l'auto non ce la fa!!  (sorpreso)

Vabè pazienza, è un ne"ur"opatentato, così lo abbiamo amichevolmente definito... perciò mi sono messo al volante e con un po' di rincorsa abbiamo superato l'ostacolo!

Ma vuoi mettere la dyane??   (superok)

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

Citazione da: tiotio - 14 Giugno 2016, 15:46:40 PM
Premesso che ho votato: "un'altra uozzata da cestinare"
Era meglio aprire un argomento specifico perchè stanno uscendo cose molto interessanti, ma tant'è... posso dare anche io il mio modesto contributo con un aneddoto in dyane, forse l'ho già scritto da qualche parte ma ora come ora non ricordo...

Siamo nell'inverno del 1995, tra amici ci siamo accordati per passare il capodanno in montagna, a casa di quelli che furono i nonni di un amico, nel bellunese.

La casa ormai disabitata è stata presa "in gestione" da noi giovinastri ma contrariamente a quanto si possa pensare con grande beneficio, durante l'estate si intende, sfalcio erbacce, deforestazione, piccoli interventi di manutenzione per mantenere efficace l'impianto idrico, ovvero riempiendo una vasca dalla quale con autoclave si rifornisce l'impianto della casa.

Io ho la patente già da qualche anno, ma solo da un anno ero riuscito grazie ai miei primi lavoretti a prendermi una dyane (molto) usata ma che andava ancora discretamente bene.

C'è da portar su un po' di tutto, vuoi farti mancare lo stereo per i festeggiamenti musicali?
Grazie alla grandissima capacità di carico della dyane tutto è possibile, bagagli ovviamente in bagagliaio e stereo con casse legate con le cinghie elastiche ai sedili posteriori!

Si sale per il passo San Boldo, 18 tornanti alcuni dei quali in galleria a senso unico, una passeggiata per la dyane, un'avventura con le altre auto di piccola cilindrata che in qualche modo arrancavano sempre...

L'ultimo tratto prima di arrivare alla meta, una stradina in pendenza con la neve, senza nemmeno pensarci più di tanto vado su e in men che non si dica arrivo alla casa, a questo punto la neve è alta perchè essendo la stradina disabitata nessuno ha spalato...

Poco dopo non vedo arrivare un amico con la ritmo, perciò decido di tornare a vedere cosa succede.... si è fermato nella salitella perchè dice che l'auto non ce la fa!!  (sorpreso)

Vabè pazienza, è un ne"ur"opatentato, così lo abbiamo amichevolmente definito... perciò mi sono messo al volante e con un po' di rincorsa abbiamo superato l'ostacolo!

Ma vuoi mettere la dyane??   (superok)

per la ritmo c'è da aprire un capitolo degli orrori a parte.. i miei ne hanno avuta una nuova e dopo un mese gli si fuse il motore.. tutta rumorosa e le plastiche interne traballanti e scricchiolanti già dalla nascita..  (stupid) figuriamoci 30 anni dopo come sarebbe diventata.. poi per fortuna fu soppiantata da una splendida visa marrone (il colore era un po' meno splendido visto che era anche sbiadito) che non si fermava mai nemmeno sulla neve..
citroen for president!!  (urra)
Teoria freuDYANE

Watson

Ogni generazione ha la sua vettura mito, anche se c'è da dire che la 2cv ha fatto colpo su ben due generazioni (considerando solo quelle in cui era in produzione), quella degli anni '60 tutta presa dal boom economica con tanta volgia di fare, di lavorare, di essere protagonisti positivi...

... qe quella degli anni '80 (la mia) in cui si iniziava a godere dei benefici prodotti da quella descritta prima  (appl)


Guardate la pubblicità e notate come sono belli e posati questi ragazzi studiosi e rispettosi  (su)








Invece la dyane è stata l'auto della generazione degli anni '70, gli anni di piombo, gente che sapeva solo contestare e distruggere tutto, che pensava solo alla velocità e alla distruzione di tutto quello che avevano fatto con tanto sacrificio i loro padri, quelli della 2cv, quelli buoni per intenderci  ;)

E poi basta vedere le vostre pubblicità, dove si vede solo promisquità e poca voglia di lavorare, tze



(vecchio) DEPRAVATI



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam



contesto!
è impossibile che la ragazza sia seduta li sopra.. si sarebbe staccato il parafango ;D

faccio una considerazione stupida.. ma come mai le 2cv sono tutte o quasi piegate e le dyane (quelle dei depravati distruttori decerebrati dementi...) no?!?  ;D
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione


contesto!
è impossibile che la ragazza sia seduta li sopra.. si sarebbe staccato il parafango ;D



Spezzo una lancia a favore della 2cv: il cofano della dyane arancione me lo vedo male con tre persone sedute sopra  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

CitazioneE poi basta vedere le vostre pubblicità, dove si vede solo promisquità e poca voglia di lavorare, tze

(su) (su) (su) così ci piace
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

CDSC

Frugando tra i nastri degli anni '80, ho trovato questo filmato del 1982/1983 dedicato alla Dyane.
E' un video prodotto dalla Trendpress, agenzia tutt'oggi in attività che all'epoca curava in esclusiva i prodotti Citroën per l'Italia.
La mano del regista è la stessa che ha firmato il video sul camperino Oasi (e si vede...), i cinque poveri ragazzi sono stati esposti ad ogni possibile rischio e fanno esattamente ciò che non andrebbe mai fatto sia in automobile che in mezzo alla natura, ma:

Ma il testo, chiaramente scritto in Citroën o sulla base di precisissime indicazioni (direi di Vittorio Bai) rende perfettamente l'idea di quale fosse in Italia la posizione della Dyane ad un solo anno dalla fine della sua produzione.

Tutto qui, per voi: https://youtu.be/deq_8t-WtFE

cerasette

E ci piace pure zozza  ;D
Beh forse alla Zia no...

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: CDSC - 14 Giugno 2016, 16:21:43 PM
Frugando tra i nastri degli anni '80, ho trovato questo filmato del 1982/1983 dedicato alla Dyane.
E' un video prodotto dalla Trendpress, agenzia tutt'oggi in attività che all'epoca curava in esclusiva i prodotti Citroën per l'Italia.
La mano del regista è la stessa che ha firmato il video sul camperino Oasi (e si vede...), i cinque poveri ragazzi sono stati esposti ad ogni possibile rischio e fanno esattamente ciò che non andrebbe mai fatto sia in automobile che in mezzo alla natura, ma:

Ma il testo, chiaramente scritto in Citroën o sulla base di precisissime indicazioni (direi di Vittorio Bai) rende perfettamente l'idea di quale fosse in Italia la posizione della Dyane ad un solo anno dalla fine della sua produzione.

Tutto qui, per voi: https://youtu.be/deq_8t-WtFE

Grazie mille per averlo caricato  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"