Staccare la targhetta dal portellone posteriore

Aperto da Mick, 19 Maggio 2016, 09:00:01 AM

« precedente - successivo »

Mick

Ciao a tutti!
Mi faccio sentire dopo un bel po' di tempo per chiedere un consiglio. Vorrei rimuovere la targhetta sul portellone posteriore e poi sostituirla (attualmente ho "2cv6 Charleston" e vorrei apporre l'originale "2cv6 Spécial"), ma non ho idea di come procedere. Per inciso si tratta della targhetta più moderna, quella stretta e lunga.
Grazie  (felice)

P.S.: ho postato in "Carrozzeria" perché la cosa che mi sta a cuore è il non rovinare la vernice.

zia anita

evitate le maiuscole...

Mick

No Zia, ancora non ho provato niente per evitare di fare danni!

zia anita

Nelle vetture  moderne non sopporto le targhette  o numeri.
Li faccio sempre togliere e li tolgono con phon aria calda.  (nonso)
evitate le maiuscole...

Mick

Grazie dell'info Zia. Questo mi fa pensare però che siano dei phon appositi che sparano aria veramente calda. Se bastasse un asciugacapelli qualsiasi, credo che anche la calura estiva squaglierebbe le targhette...

Golf

Filo di nylon canna da pesca.
2 cacciaviti a cui annodarlo e farlo scorrere tra targhetta e carrozzeria.
Poi delicatamente con il pollicione rimuovere residui adesivo.
Infine passatina con polish per pulire definitivamente.
(felice)

zia anita

al filo, non ci avevo pensato.
mi sembra un ottimo modo non invasivo.
per il phon domestico, si arriva a buone temperature....
evitate le maiuscole...

Mick

Grazie Golf! Senti, io ho comprato la targhetta 2cv6 Spécial da Burton, ma non so se me la mandano con l'adesivo o no. Eventualmente c'è un modo per recuperarlo (parlo dello strato fra la targhetta in metallo e la carrozzeria)?

Golf

Normalmente le targhette nuove hanno il loro biadesivo gia' posizionato.

Il recupero del biadesivo originale la vedo molto dura.

Nel caso ti serva per riposizionare le vecchie puoi chiedere al tuo carrozziere che non penso abbia problemi a regalarti qualche centimetro di biadesivo.

In caso estremo Leroy Merlin.......... reparto colle e nastri adesivi/biadesivi.

Ciao

(felice)

Mick

Grazie  (superok)
Eventualmente ho già del biadesivo, l'ho usato per la modifica della plafoniera  (per l'isolamento della massa)