2006/2016 Deciversario Tole Orobiche 2CV Bergamo - Lonno (BG) 29 30 31 luglio

Aperto da gabriele2cv, 04 Giugno 2016, 18:15:27 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

Yoghi

Zia, il vuoto della sua assenza, ci ha portato ad osservare un minuto di raccoglimento
davanti alla polenta biciclettata...non aggiungo altro...  ;)
Elena...occhio alle scommesse...per altro in caso di vincita, chi perde, cosa deve fare? Studiamoci.(nonso)
Ludo, ho tenuta alta la bandiera dei malviventi, anche se senza di te è dura... (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Citazione da: Yoghi - 01 Agosto 2016, 13:45:48 PM
Zia, il vuoto della sua assenza, ci ha portato ad osservare un minuto di raccoglimento
davanti alla polenta biciclettata...non aggiungo altro...  ;)
Elena...occhio alle scommesse...per altro in caso di vincita, chi perde, cosa deve fare? Studiamoci.(nonso)
Ludo, ho tenuta alta la bandiera dei malviventi, anche se senza di te è dura... (muoio)


.......sacchettino di pulci trifolate che non sei altro  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

Yoghi

Dai ragazzi cercate di partecipare al prossimo...sempre che anche io ci sia... (nonso)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Elena MeM

Ehm..... non amo le scommesse.....
Non ho mai avuto fortuna al gioco. Ma proprio mai mai mai.

Però, se scommessa fosse, io saprei già cosa farti fare! (angel)
Un goccio di grappa al peperoncino!! (muoio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc

Citazione da: zia anita - 01 Agosto 2016, 12:22:05 PM
Elen
Mi avete salutato il buon Pier?

In compenso abbiamo parlato bene di lei alle sue spalle!

Citazione da: Pacifico - 31 Luglio 2016, 21:46:31 PM
Più che un raduno mi è sembrato un compleanno di un vecchio amico
Accoglienza splendida, bel posto ... complimenti alle Tole
Volevo fare tante foto ma ho trascorso il mio tempo nel fancazzismo e nel torlire Pier Le Blanc
Comunque in galleria è presente un album aperto come al solito al contributo di tutti
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1841

Sono diventato matto a cercare il significato del verbo "torlire" e non l'ho trovato. E' un tuo neologismo o è l'ennesimo trucchetto per esasperare i rapporti tra un badante e un povero vecchio?

P.S.
Se mi aspettate, fra un pò, metto anche quelle poche foto che ho fatto io, a mia volta perso tra i meandri di questo manicomio a quattro ruote.
(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

evitate le maiuscole...

COIO3

Citazione da: Elena MeM - 01 Agosto 2016, 12:10:20 PM
a volte si incanta


riesco a vederti andar via di spalle.

bellissima foto, zi Elena, semplice e pulita, andava scritta.


(felice)

Whatever Works ;)

Elena MeM

 (abbraccio) Grazie Mimmo.

Nel rileggere mi sono accorta di un errore:
Citazione da: Elena MeM - 01 Agosto 2016, 12:10:20 PM
No, mi sbaglio, non credo non fosse commossa.

No, mi sbaglio, non credo fosse commossa.
..................

Grazie ancora.
A volte ti capitano cose che sembrano banali e invece ti rimescolano....
E' stato bello!  ;)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Yoghi

Elena ti facevo piu buona... :(
Un sorso di quella grappa e potresti vedermi decollare!!!!
Ma se la fortuna fosse dalla mia? ;D
Allora potrei usare la stessa misura con te...
Fammi studiare... ???non conosco i tuoi punti deboli,
ma direi che una sfilata in costume sotto la pioggia potrebbe
andare bene!!! (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

sergio zoccolo



Tole grazie, grazie davvero!

Che bella situazione si è creata, genuina ed anarchica al punto giusto, un minestrone di gente diversa che si è goduta un weekend da sogno...che ricordo sarà per le mie figlie il diluvio notturno con papà che teneva la tenda perché non ci crollasse addosso!

Ed i discorsi con Pier e Pietro...il Piraz (dio bò!)...Paolon che vuole imparare a fare gli scoppi con la marmitta...Valerio che dorme col palloncino...gente felice di vedere altra gente felice...Elena che si stupisce perché dopo quindici anni finalmente iniziamo ad andare d'accordo ed apprezzarci... (muoio)


Lunga vita agli orobici!!!

Ramen.

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Pier Le Blanc


Se il raduno di Lonno era il decianniversario delle Tole, il 2016 è anche il ventesimo anno da cui il sottoscritto bazzica per i raduni 2cv. Spinto dunque dalla voglia di essere presente, parto il venerdì pomeriggio dopo pranzo non senza aver dato una controllatina all'olio e due belle pacche sulle spalle di Via col Vento, a cui raccomando di non riservarmi brutti scherzi lungo la via.

Stando alle mie abitudini, dispongo unicamente di cartine obsolete risalenti a sei lustri addietro, ma tanto Lonno è  più o meno lì, adagiata sulle verdi colline che circondano Bergamo.
Uscito dall'autostrada Torino-Milano, incubo ricorrente di ogni duecavallista nel tratto tra Novara e Milano, dove ti aspetta l'imbuto a una sola corsia, mi inabisso nel caos del traffico a singhiozzo della Serenissima.

La 2cv si surriscalda ma ce la fa. Arrivato a Bergamo, spengo il motore per contattare il Paolon e avere lumi su che direzione seguire (non parlatemi di gps, please). Ricevute le giuste dritte giro la chiave e...il motore non parte.
Via col Vento questa volta se ne infischia delle carezze propiziatorie e se ne sta lì, placidamente inerte, come se guardasse gli altri che passano.

Sfoderando un insolito fair play apro il cofano, butto un'occhiata fintamente interessata all'interno e poi decido di soprassedere astenendomi da interventi che non so fare e da pensieri sinistri che non voglio avere.

Colpita dalla mia imperturbabilità, la 2cv cavalli, dopo qualche altro tentativo di avviamento andato a vuoto, decide finalmente di riavviarsi e, insieme riconciliati, giungiamo a Lonno, paese del bergamasco a circa 750 slm.

Il paese si sta vestendo con le ombra della sera: è piccolo, intimo, accogliente e senza zanzare.  Arrivare al venerdi sera è bellissimo, il luogo è suggestivo e ridente, i presenti si salutano tutti, le tende sbocciano come rose dando forma al variopinto accampamento che ci è familiare.

Eretta l'antiquata canadese, salutati  Franz e Yoghy, assisi da ore su panche di cemento con relativo tavolone, raggiungo la pizzeria della piazza dove ceno insieme al professor Maveer, la sua finnica consorte, il Paolon sopra citato, la mamma di Bulè, e un'altra coppia inedita dove lui, pervicace settantasettenne, sfoggia l'immancabile maglietta con tanto di Ami sul davanti.

La tavolata, che sembra uscita da un reparto di geriatria, la dice comunque lunga sulle possibilià di sopravvivenza dell'inossidabile spirito a cui facciamo riferimento.

Tornato al campo, sul far della mezzanotte, arrivano gli equipaggi degli Zoccoli Duri inebriando l'atmosfera con la loro vivace presenza.

La prima foto che scatto è quella qui sotto.



(continua)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

caro Pier
ho chiesto al comandante del volo di ritardare il decollo fino a nuove foto ritraenti dame & bicilindriche.
appena vedrò il nuovo post , potrò partire conciliandomi con la mia cuviosità  ;)

faccia presto però che qui, sto bloccando altri 66 passeggeri.

ho provato a spiegare cos'è una 2cv ma non comprendono; poi ho tirato fuori la foto della dyane e subito hanno capito di cosa stessi parlando e i passeggeri....si sono subito incuriositi e ora, sono tutti e 66 ansiosi.

si sbvighi.  ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

Elena MeM

Yoghi, (matto) ;D

Sergio, la faccenda è davvero epocale! ;D (abbraccio)

Per uscire dai miei OT....
Una foto scattata domenica mattina verso le 7.
Mathias è sempre la mia cuccia preferita!  :)



(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

gabriele2cv

ripreso dalle fatiche e asciugato quasi tutto, volevo ringraziare a nome delle Tole Orobiche tutti gli amici che sono riusciti a partecipare alla nostra festa di compleanno estiva e renderla ancora una volta speciale...

ci spiace non aver potuto abbracciare coloro che per un motivo o per l'altro, non ultimo il nubifragio di domenica, non hanno potuto raggiugerci a Lonno; e abbiamo apprezzato gli attestati di stima e amicizia di quanti si sono voluti iscrivere anche senza partecipare e di chi non ha mancato un giorno per farci una telefonata o mandarci un messaggio per sapere come stava andando...

grazie a Mario Psycho 12 per l'ottima musica del sabato sera, me la sono proprio goduta...grazie a Mina e il suo staff per la cena di sabato e il pranzo domenicale...
grazie a GIordano, Vito, Mirko e agli altri abitanti di Lonno che non hanno lesinato complimenti e attestati di stima, oltre a inviti a tornare e organizzare qualcosa...

grazie davvero a tutti, non ultime le Tole Orobiche che hanno dato il loro contributo in termini di tempo e fatica per rendere possibile il raduno del Deciversario...
a presto e buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pier Le Blanc

Il mattino del sabato tutti o quasi fanno colazione al baretto vicino al parco, uno dei due siti dove il raduno è organizzato (l'altro è il campo di calcio che costituisce lo spazio tende). Fuori del baretto ci sono due tavoli e i duecavallisti sbriciolano brioches e ingollano capuccini sorridendo al nuovo giorno.

Il barista è tanto gigantesco quanto cordiale, la barista compete con quelle del bar Freccia. Non l'ho fotografata così potete immaginarla e la prossima volta non vi perderete questo raduno.




Mentre cazzeggio per il paese dopo colazione, si accosta la 2cv bianca di Yoghi che ha come secondo il buon Franz. Mi invitano a salire e io non me lo faccio ripetere. Le due cavalli che adesso scendono verso Bergamo sono la nostra, quella del Mauri con fidanzatina, e quella di Marco con Gloria. Si va a visitare Bergamo Alta dove io non sono mai stato. Eureka!

Secondo quel principio per cui tutto si può dire meno che un duecavallista non abbia un alto tasso di stravagante follia, ubbidendo al bisogno di sperimentare quanto veritiero sia il detto per cui il cane è il migliore amico dell'uomo, il cineasta Franz ha accolto nella sua vita un cuccioletto dall'aulico nome di Brembo.

Io e Brembo occupiamo il sedile posteriore, anzi lo occupa praticamente tutto lui, e io, appiattendomi verso la portiera e arretrando tutto lo zoom, riesco a scattare questa foto.




Brembo ansima per il caldo e con la sua lingua gocciolante sciacqua abbondantemente i miei jeans cosa che, a un profano che mi veda, potrebbe sembrare come il risultato di un'imbarazzante incontinenza.

Qui sotto il Mauri e la sua innamoratissima fidanzata. Siamo ormai a destinazione vicino alla piazza vecchia di Bergamo Alta.





In queste altre due foto si vedono sempre il Mauri con Gloria sulle mura della città alta e di nuovo lui e la sua ragazza a passeggio con Brembo. Nella cornice ad arco si intravede, pallida di foschia, la Bergamo Bassa.








Franz, oltre a conoscere film e registi che hanno fatto la storia  del cinema, si offre in qualità di Cicerone nella breve visita che riserviamo alla piazza vecchia. Questo cuore storico di Bergamo è un richiamo ammaliante. Franz mi suggerisce di prevedere anche una visita serale, magari un'altra volta, con lo spettacolo delle luci in notturna a illuminare Bergamo Bassa.

Ed eccoli lui e Yoghi, sul sagrato dell'imponente cattedrale.





Nel frattempo io e il cucciolo Brembo, da me ribattezzato con il meno sontuoso nome di "Pelo", abbiamo ormai fatto amicizia.

(continua)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

ma guarda tu cosa devono vedere gli occhi miei (muro) cos'era il raduno dei peones?

mi pare di sentirvi: por favòr segnòr, un peso por favòr...




avete l'aspetto di chi é stato cacciato via dalla servesería per danneggiamenti al locale, avete scolato la bevanda, vecchie spugne, e poi avete spaccato la bottiglia per ciucciarvi anche il verme (stupid)

gesummaria siete l'incarnazione dell'italica abiezione, lo posso ben dire io, che sono nato sotto il trentottesimo parallelo, io almeno una scusante ce l'ho (vecchio)


a voi, due monete, bevetele con giudizio stavolta, mentre io mi occuppo di far ben figurare l'immagine del nostro paese nel mondo (lingua)


giusto per curiosità mia, quello accanto a franz, quello in carne, si... insomma... quello che sembra vivo, sarà mica uno che mena (??)


Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Qui sotto ancora un'immagine di Franz "The Dude" che, in tempi non lontani, oltre a essere costantemente presente ai raduni lo era anche sul Forum. Per me raduni e forum sono perfettamente integrabili e non me la sento di propendere per gli uni a sfavore dell'altro.





Sulla strada del rientro a Lonno, c'è questa tappa al distributore. Per consolare il proprietario della Porche che sgrana gli occhi davanti alla deuche gli dico, naturalmente, che anche la sua macchina non è male.





Ritornati al campo sono invitato al momento del desco conviviale da Yoghi e Franz i quali mi offrono il pranzo sotto le chiome umbratili di un grande albero che potrebbe essere, ma non ne sono sicuro, un vetusto ippocastano.

Per documentare un raduno bisognerebbe integrare correttamente ciò che si scrive con le immagini, ma io non ho seguito questa logica e quindi le parole raccontano qualcosa che le immagini non fanno vedere e viceversa. In pratica voglio dire che non c'è una foto a riguardo del pranzo.

C'è invece questa foto dall'alto di uno scorcio del parco dove le Tole hanno esposto i loro striscioni e dove accolgono i nuovi arrivati per l'iscrizione. Nella foto si intravede la furgonetta giallo brillante di Nicola Pavan.








Il pomeriggio trascorre nella consueta girandola di chiacchiere e occasioni di immancabili scherzi come quello di trovare sollievo all'arsura sparandosi addosso palloncini colorati gonfi d'acqua. Qui sotto ecco Bombarolo che bombarda il Mauri sulla testa. Meglio di questa foto c'è l'analoga scattata da Pacifico, ma io mi consento, per licenza personale, la libertà di questo doppione.





Ivano e il suo HY sono ovviamente inseparabili e non è certo difficile coglierne l'insieme in qualche immagine di accettabile contrasto cromatico.




(continua)  (felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Citazione da: COIO3 - 03 Agosto 2016, 15:58:33 PM
ma guarda tu cosa devono vedere gli occhi miei (muro) cos'era il raduno dei peones?

mi pare di sentirvi: por favòr segnòr, un peso por favòr...




avete l'aspetto di chi é stato cacciato via dalla servesería per danneggiamenti al locale, avete scolato la bevanda, vecchie spugne, e poi avete spaccato la bottiglia per ciucciarvi anche il verme (stupid)

gesummaria siete l'incarnazione dell'italica abiezione, lo posso ben dire io, che sono nato sotto il trentottesimo parallelo, io almeno una scusante ce l'ho (vecchio)


a voi, due monete, bevetele con giudizio stavolta, mentre io mi occuppo di far ben figurare l'immagine del nostro paese nel mondo (lingua)


giusto per curiosità mia, quello accanto a franz, quello in carne, si... insomma... quello che sembra vivo, sarà mica uno che mena (??)




Chi? YOGHI?

UAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

No, Mimmo, lo YOGURT è un bravo figliolo, le scassa a mille, è noiosissimo ma è un bravo figliolo! ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: COIO3 - 03 Agosto 2016, 15:58:33 PM
avete l'aspetto di chi é stato cacciato via dalla servesería per danneggiamenti al locale, avete scolato la bevanda, vecchie spugne, e poi avete spaccato la bottiglia per ciucciarvi anche il verme (stupid)


La tua sagacia è incommensurabile!  (muoio) O0 (bevuta)




Citazione da: COIO3 - 03 Agosto 2016, 15:58:33 PM
quello accanto a franz, quello in carne, si... insomma... quello che sembra vivo, sarà mica uno che mena (??)


Al massimo mena gramo... (muoio)



Ma il primato spetta comunque di diritto ad Elena... :P



(felice)





... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2016, 18:19:11 PM

Yoghi è un bravo figliolo, le scassa a mille, è noiosissimo ma è un bravo figliolo! ;) ;D
mi fido di te, giudizioso e sobrio fratello  ;D

la mia era una semplice curiosita, ho tanti difetti ma non sono certo un  pusillanime, solo che, a peso, gia da seduto l'amico mi pareva superasse di un pelino il metro e sessanta  (sorpreso) anche l'avambraccio destro, vivorosamente innervato, da l'idea di uno che, per indole sua, preferisce fare a pezzi quello che capita, piuttosto che immergersi in noiose attività introspettive (zz)


anche io, aborro le noiose attività introspettive, e lascio che la mia linguaccia faccia a pezzi quello che capita, cosí che tante volte capita di sentirsi 'tuppuliare' sulla spalla e quando ti giri lo sconosciuto dichiara: io a te ti conosco, e non fai a tempo d'intimargli di pissiare altrove (sicilia) che gia vedi tante stelline :o ma tante davvero, che le foto del pacifico sembrano fetecchie scarabocchiate a mano libera (stupid)
Whatever Works ;)

COIO3

vecchio caro franz, ti rivedo sempre con piacere (bacio)

non parlare di sagacia, m'offendi e non lo merito, chiamiamo le  cose con il loro nome, sono cari ricordi che custodisco negli scaffali meno lerci della mia penalmente perseguibile memoria (bb)

posso e voglio ancora ricordare le serate che ti vedevano protagonista dei raduni  (urra) nel momento in cui la pompa di sentina cominciava a denunciare problemi di pescaggio, rotolavi in mezzo al gruppo il tuo barilotto di acquaragia gran riserva (su) e la festa riprendeva vita, e gli addetti al nove uno uno si rimboccavano le maniche al grido: arieccoli, ce rifanno  (police1)


il forum é un postaccio, nessuno lo nega, tuttavia insieme ne abbiamo scritto le pagine, se non proprio le piú belle certamente tra le piú significative (post)

stai calmo quando vedi una fotocamera, vieni sempre mosso, ho faticato a riconoscerti (lingua)
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 04 Agosto 2016, 12:47:44 PM
Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2016, 18:19:11 PM

Yoghi è un bravo figliolo, le scassa a mille, è noiosissimo ma è un bravo figliolo! ;) ;D
mi fido di te, giudizioso e sobrio fratello  ;D

la mia era una semplice curiosita, ho tanti difetti ma non sono certo un  pusillanime, solo che, a peso, gia da seduto l'amico mi pareva superasse di un pelino il metro e sessanta  (sorpreso) anche l'avambraccio destro, vivorosamente innervato, da l'idea di uno che, per indole sua, preferisce fare a pezzi quello che capita, piuttosto che immergersi in noiose attività introspettive (zz)


anche io, aborro le noiose attività introspettive, e lascio che la mia linguaccia faccia a pezzi quello che capita, cosí che tante volte capita di sentirsi 'tuppuliare' sulla spalla e quando ti giri lo sconosciuto dichiara: io a te ti conosco, e non fai a tempo d'intimargli di pissiare altrove (sicilia) che gia vedi tante stelline :o ma tante davvero, che le foto del pacifico sembrano fetecchie scarabocchiate a mano libera (stupid)

Tutto tranne quello, è uno spasso, davvero! persona da conoscere E' ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Ludo

Questa.....non so perchè............mi vien da dedicarla a quel brutto ceffo del DUDE.......

so già che via Wattsappu mi insulterà....forse il nostro rapporto va bene cosi, ma io ci godo troppo! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 04 Agosto 2016, 18:21:12 PM
so già che via Wattsappu mi insulterà....


Tanto quello lo faccio sempre... (muoio)


Citazione da: Ludo - 04 Agosto 2016, 18:21:12 PM
Questa.....non so perchè............mi vien da dedicarla a quel brutto ceffo del DUDE.......


E io me la becco! Grazie, amico citronico! (su)


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...