Ciao a tutti! (Citroen GS 1220 Club 1979...)

Aperto da Ciano, 12 Maggio 2016, 22:07:20 PM

« precedente - successivo »

Ciano

Ciao a tutti, vi presento la mia Citroen GS 1220 Club del 1979.

L'auto è un Beige Nevada, immatricolata a Bologna il 26 Agosto 1979, interni in tessuto color tipo senape-marrone...

Se vi fate la domanda...i km sono originali (?)....si sono originali :)

Non è mai stata riverniciata, ed è intonsa...

Ecco qualche foto!









Avendo pochi km, la uso molto sporadicamente.

Ciao.  (felice)

claudyane6

eccone un'altro di cu......

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

è bellissima e se ha pochi km è meglio conservarla per non rischiare di rovinarla e/o soinuirne il valore

benvenuto Ciano

10nico

Ammappete!  (sorpreso)

Incredibilmente, un'altra GS degna di far concorrenza a quella di Iamback!  (superok)

Live long and prosper GS!  (su) (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

salve ciano auguri!!! (compl)
è bellissima un eccellente conservato.. la sorellina della gs di iamback  (superok)

Citazione da: Ciano - 12 Maggio 2016, 22:07:20 PM




scusate non potevo farne a meno..  ;D

ma ci racconti pure qualcosa di lei.. e qualche  (foto) siamo curiosi   :P

Teoria freuDYANE

Ciano

Ciao!

Ringrazio tutti per i complimenti, infatti ho avuto molto cu....

Cercavo la mia prima Citroen d'epoca..mi ero imbattuto nel Dyane 6, che però non mi convinceva cosi molto per spifferi e robe varie...poi per caso mi sono imbattuto in questa GS, sono andato a vederla, e con gran stupore ho scoperto che era quella del mio vicino di casa. Detto fatto, ho fatto l'assegno, ho preso il treno, e sono andato a prendere la macchina, cosi d'impulso...!

Mah, non vorrei alzare malumori, ma non voglio far alcuna competizione, pur essendo di colore uguale, l'allestimento è CLUB contro lo SPECIAL dell'utente iamback, il motore è un favoloso 1220 boxer a sogliola contro il 1130 di iamback, i km sono 3/4 in meno dell'altra GS...quindi se proprio vogliamo confrontarle....vinco io!  8) 8) 8)

Ovviamente scherzo riguardo il confronto, siamo qui per commentare la nostra grande passione per le storiche Citroen GS - DS - SM - CX - 2CV - Dyane 6 o altre che siano ^^

Unico neo della vettura è il montare pneumatici cinesi, ok che la uso molto poco, ma non mi fido di tali cinesate, con l'anno nuovo gli compro le scarpe nuove....(sperando di trovare le Michelin a prezzi umani xD)

La cosa bellissima quando si monta su un'auto d'epoca...sulla GS in particolare la mia per esempio, è l'odore, profumo di vecchio che si sente al suo interno...^^

Ora mi sto guardando in giro per quando l'auto ormai non più moderna (un immortale VW Sharan del 2002) tirerà le quoia....pensavo ad una Visa oppure ad una simpatica LNA....piuttosto che rischiare un sallassso con lidi come una certa Mercedes W123 (anche se hanno motori immortali) i ricambi costano un'occhio della testa...

Anche se TUTTI mi criticano per quanto riguarda una bella VISA, o una bella LNA, mi piacerebbero, anche se la prima ha i paraurti soggetti a scolorirsi.... ;D

La GS, apparteneva ad un vecchietto, che la usava pensate...soltanto per andare al bar...infatti dentro è nuova...devo soltanto lucidarla, e levare 1 piccola licenza che il proprietario precedente ha eseguito...ovvero un'autoradio moderna  (muro) (muro)

Per il resto è pronta per qualsiasi distanza  ;D

Ultimo dulcis in fundus...la foto di me con Lei....



Lo so...ho 21 anni...tutti vi chiederete perchè l'ho comprata.....ebbene ODIO l'elettronica..luci che si accendono....cinture che suonano....sensori...debimetri....la parola d'ordine? Double Chevron corredato alla semplicità!  :P

So che forse sono nel topic sbagliato ma:

Chi mi spiega come funziona il riscaldamento su LNA e su VISA? E' lo stesso principio come sulla GS dell'elettroventola calda e fredda, e dell'aria calda convogliata dal motore a temperatura?

L'idea per la prossima voiture Citroen VISA o LNA o MERCEDES che sia....è di acquistare una roulotte anni 70 e girare per campeggi con barbecue ed amici al seguito...ma una domanda mi pongo...il bicilindrico della LNA o della VISA...riesce a tirare una Roulotte da 750 KG?

Ciao a tutti!  (felice)

P.S La maglietta della GS devo ancora trovarla...quel giorno avevo quella della CX....alla fine la GS è una piccola CX anche se creata prima dell'ammiraglia dopo DS

giorgio

Citazione da: Ciano - 13 Maggio 2016, 13:16:46 PM
Ciao!

Ringrazio tutti per i complimenti, infatti ho avuto molto cu....

Cercavo la mia prima Citroen d'epoca..mi ero imbattuto nel Dyane 6, che però non mi convinceva cosi molto per spifferi e robe varie...poi per caso mi sono imbattuto in questa GS, sono andato a vederla, e con gran stupore ho scoperto che era quella del mio vicino di casa. Detto fatto, ho fatto l'assegno, ho preso il treno, e sono andato a prendere la macchina, cosi d'impulso...!

Mah, non vorrei alzare malumori, ma non voglio far alcuna competizione, pur essendo di colore uguale, l'allestimento è CLUB contro lo SPECIAL dell'utente iamback, il motore è un favoloso 1220 boxer a sogliola contro il 1130 di iamback, i km sono 3/4 in meno dell'altra GS...quindi se proprio vogliamo confrontarle....vinco io!  8) 8) 8)


Ovviamente scherzo riguardo il confronto, siamo qui per commentare la nostra grande passione per le storiche Citroen GS - DS - SM - CX - 2CV - Dyane 6 o altre che siano ^^

Unico neo della vettura è il montare pneumatici cinesi, ok che la uso molto poco, ma non mi fido di tali cinesate, con l'anno nuovo gli compro le scarpe nuove....(sperando di trovare le Michelin a prezzi umani xD)

La cosa bellissima quando si monta su un'auto d'epoca...sulla GS in particolare la mia per esempio, è l'odore, profumo di vecchio che si sente al suo interno...^^

Ora mi sto guardando in giro per quando l'auto ormai non più moderna (un immortale VW Sharan del 2002) tirerà le quoia....pensavo ad una Visa oppure ad una simpatica LNA....piuttosto che rischiare un sallassso con lidi come una certa Mercedes W123 (anche se hanno motori immortali) i ricambi costano un'occhio della testa...

Anche se TUTTI mi criticano per quanto riguarda una bella VISA, o una bella LNA, mi piacerebbero, anche se la prima ha i paraurti soggetti a scolorirsi.... ;D

La GS, apparteneva ad un vecchietto, che la usava pensate...soltanto per andare al bar...infatti dentro è nuova...devo soltanto lucidarla, e levare 1 piccola licenza che il proprietario precedente ha eseguito...ovvero un'autoradio moderna  (muro) (muro)

Per il resto è pronta per qualsiasi distanza  ;D

Ultimo dulcis in fundus...la foto di me con Lei....



Lo so...ho 21 anni...tutti vi chiederete perchè l'ho comprata.....ebbene ODIO l'elettronica..luci che si accendono....cinture che suonano....sensori...debimetri....la parola d'ordine? Double Chevron corredato alla semplicità!  :P

So che forse sono nel topic sbagliato ma:

Chi mi spiega come funziona il riscaldamento su LNA e su VISA? E' lo stesso principio come sulla GS dell'elettroventola calda e fredda, e dell'aria calda convogliata dal motore a temperatura?

L'idea per la prossima voiture Citroen VISA o LNA o MERCEDES che sia....è di acquistare una roulotte anni 70 e girare per campeggi con barbecue ed amici al seguito...ma una domanda mi pongo...il bicilindrico della LNA o della VISA...riesce a tirare una Roulotte da 750 KG?

Ciao a tutti!  (felice)

P.S La maglietta della GS devo ancora trovarla...quel giorno avevo quella della CX....alla fine la GS è una piccola CX anche se creata prima dell'ammiraglia dopo DS

Complimenti Ciano !

Penso che sia un fattore comune agli amici di questo forum possedere ed appassionarsi ad un'auto classica, ma veramente classica e, come hai scritto, senza

l'elettronica oggi padrona assoluta del veicolo; secondo me è molto positivo conoscere persone come te che vogliono guidare un'auto che non ti parla con anonimi BIP

o sensori; l'auto classica, con i suoi rumori ed i suoi odori che sanno di meccanica.....ti parla!

(su) (su)



Ciano

Ciao,

Ecco qualche altra foto...









A presto con pulizia interni, pulizia motore, e lucidatura! ^^

E con l'anno nuovo....scarpe nuove!  (felice)

claudyane6

la dyane e la 2cv possono trainare solo fino a 400 kg, c'è poco sotto quel peso ma qualcosa si trova

Watson

Innanzitutto benarrivato sul forum Ciano e complimenti per l'acquisto in relazione alla la tua giovane età  (appl)

Poi mi chiedo se in quel garages c'è un'epidemia di GS, magari anche il vostro vicino ne ha una e voi non lo sapete  (stupid) (muoio)


per ultimo, un abbraccio caloroso per il coraggio di aver scritto questo  (abbraccio)


Cercavo la mia prima Citroen d'epoca..mi ero imbattuto nel Dyane 6, che però non mi convinceva cosi molto per spifferi e robe varie..


(appl) mi sa che la zia non le parlerà per almeno un anno intero, vedrà che quando scoprirà la sua dyane, prenderà la GS e la scambierà per una derivata  (muoio) (muoio) (muoio)


Ovviamente scherzo, se ci frequenterai con regolarità capirai le mei parole  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Salve.. Vorrei precisare che nella mia dyane spifferi non ce ne sono affatto  (su)
Poi se dovesse prendere una visa mi contatti pure e le dirò come ovviare al problema scolorimento..
Si fidi sono due mondi diversi quello delle bicilindriche in genere e le idropneumatiche.. Due filosofie diverse..  (felice)
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 13 Maggio 2016, 17:36:47 PM
Salve.. Vorrei precisare che nella mia dyane spifferi non ce ne sono affatto  (su)
Poi se dovesse prendere una visa mi contatti pure e le dirò come ovviare al problema scolorimento..
Si fidi sono due mondi diversi quello delle bicilindriche in genere e le idropneumatiche.. Due filosofie diverse..  (felice)

il cui punto di incontro è la GS motore 4 cilindri raffreddati ad aria, quello della ami 8 che è il raddoppio del bicilindrico con l'aggiunta dell'idropneumatico della classe superiore

(riassunto stringato, non preciso)

anche a me piaceva molto ma all'epoca sopra il 1000 erano già auto di lusso, fuori portata.....

Sam

Intendevo dire che non é molto corretto paragonarle..  ;)
Teoria freuDYANE

axinte


zia anita

ciano

complimenti.
ho ingrandito la foto per apprezzarne i dettagli.
erano annni e anni che non vedevo una cosa simile ma raccontatemi,
dove avete trovato quel bel orologio che portate al polso? (sorpreso)

sam
secondo lei cosa intende a:
robe varie? ;)

mmm

evitate le maiuscole...

Sam

non saprei zia..
che ce lo spieghi pure.. siamo accondiscendenti noi..  ;)
Teoria freuDYANE

Ciano

Ciao!

Oggi in vista della rimessa in strada  di domani ho pulito il motore, non è venuto un granchè..ma domani con idropulitrice e taaaanta pazienza ed una tempratura più accettabile....lavorerò meglio!


Ecco il risultato di oggi!

Domani leverò tutto lo sporco con olio di gomito + sgrassatore + pazienza = cofano motore come nuovo.



(felice)

A domani!

Sam

 (superok)
faccia pure e tragga spunto da zia anita che è la numero uno in questo campo  (su)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Ciano - 19 Maggio 2016, 19:26:16 PM

Domani leverò tutto lo sporco con olio di gomito + sgrassatore + pazienza = cofano motore come nuovo.


QUALE SPORCO?  (sorpreso)  :o

;D

Lunga vita e poppErità pulitosa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ciano

Vi sono delle cavità di sporco che non mi piacciono.

Essendo nuova la macchina, merita la miglior pulizia possibile.  ;D

Rino..   (felice)


P.S Vedi il faro SX? Vedi che sopra vi sono macchie arancioni/ambra...ecco voglio tirarle via.

10nico

Si le avevo viste quelle macchie  ;)

Che dire...la zia ha trovato chi le può far concorrenza!  ;D

Buon divertimento con la tua nuova Citrona!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Idropulitrice?
Ha pensato a sabbiarla?  (sorpreso)

Faccia piano piano,  e usi i getti moderni sulle macchine moderne.  Prenda un bel secchio,  ammicchi alla chimica ecc

In ogni caso... Bravo  (felice)
evitate le maiuscole...

Ciano

Ciao a tutti, ecco il lavoro finito!!!



Rino.

Sam

Teoria freuDYANE

Ciano

Ciao, ti ringrazio per i complimenti.

8 € di detergente x lavaggio motori
5 € di i (felice)

ed è come nuovo!

(felice)

Sam

ottimo allora  (superok)
economico... perfettamente riuscito..
io passerò al gasolio  (su)
Teoria freuDYANE