News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Trovata 2CV con 15 Km !

Aperto da SCARABEO, 15 Luglio 2018, 13:03:11 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

haiede

Citazione da: SCARABEO - 15 Luglio 2018, 13:03:11 PM
Io non parlo tedesco, ma cerco di interpretare le foto.
Magari voi ne capite di più:

https://www.welt.de/motor/petrolheads/article178862094/Scheunenfund-Citroen-2-CV-mit-15-Kilometer-auf-dem-Tacho.html





https://www.welt.de/img/motor/petrolheads/mobile178862080/2977936797-coriginal-w780/Fridolin-Bonath-und-der-Enten-Scheunenfu.jpg


.......in una concessionaria citroen di Monza (fallita e molto grande tra l'altro) ce ne erano 2 invendute: una grigia ed una rossa entrambe charly con circa 24/25 km...........requisite al volo dal noto operatore Svizzero di origini italiane GARAGE CxxxxxA...........
(felice)
Dodo

claudyane6

sarà suggestione ma mi sembra di sentire il profumo di nuovo....

maaver

Ma dopo, cosa ne farà?
Molto probabilmente non potrà usarla per mantenere il record?

(Il giovane acquirente all'asta pubblica, al costo di 24.500 €, è figlio di un locale concessionario Citroen).

(felice)

CDSC


CDSC


Watson

Tradotto con google l'articolo in tedesco..... ma siete sicuri che sia del concessionario monzese  (?)



Sensazionale scoperta: questo Citroën 2 CV di Fridolin Bonath ha solo 15 chilometri sull'orologio - dopo 28 anni nel capannone. Può la "nuova macchina" ora in strada o è di nuovo chiusa?

È probabilmente la nuova auto più lenta al mondo che Fridolin Bonath abbia acquistato da solo. La velocità massima è di 120 km / h. E quanto velocemente la sua auto fresca di fabbrica accelera da zero a 100? Il padrone della macchina della Foresta Nera ride: "In 35 secondi". Nessuna domanda, è piuttosto proverbialmente un'anatra zoppa.

O meglio, una ragazza. Bonath ha recentemente acquistato un Citroën 2 CV, costruito nel 1990. Quindi sono trascorsi 28 anni da quando l'auto è uscita dalla linea. Ma misurato in termini di chilometraggio non si può davvero parlare di ferro vecchio, al contrario: questa Citroën ha solo 15 chilometri sul bancone, come dimostra lo spartano cruscotto.

Un caso particolarmente sfacciato di manipolazione del tachimetro? No, Fridolin Bonath è un fortunato cercatore di un granaio trovato, forse è anche il granaio dell'anno. Perché i 15 chilometri della sua anatra rossa sono reali.

Ed è così che è successo: pochi mesi fa, una casa vuota doveva essere liberata nel tranquillo Oberwolfach nella Foresta Nera, il proprietario era morto. I lavoratori della fattoria di costruzione locale si sono trasferiti e hanno iniziato a utilizzare il terreno, incluso un vecchio fienile.

Come si è scoperto, questo fienile era accatastato al soffitto con il legno. E ci volle mezza giornata perché il legno venisse ripulito e un po 'di luce per entrare nel capanno. Ciò ha portato alla luce qualcosa di rosso: un vecchio "club" Citroën 2 CV, completamente polveroso e sporco.

Poi, comunque, gli operai edili hanno gettato uno sguardo all'interno come un nuovo interno - e sull'odometro. "I lavoratori hanno notato che avevano praticamente scavato una nuova macchina", dice Fridolin Bonath. Meglio di tutti, i sedili erano ancora imballati in plastica, come se l'auto fosse appena uscita dal capannone di produzione.
L'anatra è stata ammessa per la prima volta il 1 ° luglio 1990

L'anatra è stata poi rimorchiata con un rimorchio e lavata una volta. Dal momento che l'abito in lamiera era praticamente nello stato di consegna: vale a dire nella lucentezza radiante. Nessuna traccia di corrosione, solo i cerchi in acciaio hanno mostrato ruggine leggera e superficiale. Anche il motore, sotto il cofano, funziona con un boxer bicilindrico da 600 cc con 28 CV, sembra l'uovo sbucciato.

Come rivelato dalla ricerca più approfondita, il Citroën 2 CV Club è stato ammesso per la prima volta il 1 ° luglio 1990. L'acquirente è andato con la sua nuova auto, ma probabilmente solo una volta: dal concessionario di auto locale ai suoi 15 chilometri di distanza.

Lì parcheggiò la macchina e non la usò più. Si può solo speculare sulle ragioni, ma l'accatastamento con il legno ovviamente ha il suo significato più profondo: "L'uomo sapeva quello che stava facendo", dice Fridolin Bonath. Perché ha anche impilato il legno sotto l'auto, che ha assorbito l'umidità e quindi protetto il sottoscocca dalla ruggine.

Le notizie dei fan delle macchine si sono diffuse a macchia d'olio a Oberwolfach. La comunità, che aveva acquistato la casa del defunto proprietario dell'anatra, ha deciso di mettere all'asta il veicolo. I cittadini interessati hanno fatto offerte per il veicolo carino. Fridolin Bonath alla fine vinse la gara. 24.500 euro ha messo sul tavolo. Una "macchina nuova" solo

Ma probabilmente non c'è nessun altro in Oberwolfach a cui l'anatra si adatta meglio. Bonath non è solo un maestro d'auto, ma anche un appassionato amante delle auto francesi. Suo padre gestisce una concessionaria Citroën nel vicino Wolfach.
L'anatra vaga in un garage

Son Fridolin condivide l'inclinazione, guidando classici come CX Turbo o XM V6, l'ex berlina presidenziale. Possedeva anche prima della stalla trovare una Citroen 2 CV, anche in rosso. Quando ha sentito parlare delle auto quasi-nuovo nella legnaia, è stato subito "agganciato", dice Bonath.

"Sono cresciuto in concessionaria Citroën perché avete sviluppato una connessione specifica al marchio." Il buon vecchio anatra, costruito con oltre cinque milioni di copie delle vetture di maggior successo nella storia automobilistica, apprezza molto.

"La cosa bella è che, grazie al tetto pieghevole, puoi guidarlo come una decappottabile", afferma Bonath. Ma anche il circuito del bastone da passeggio e il telaio con le famigerate sospensioni indipendenti sono divertenti. "L'inclinazione della curva è brutale." A volte si pensa ad alta velocità che cada. Ma l'anatra non lo fa, solleva al massimo una ruota posteriore.

E quando fa un grande viaggio con il suo nuovissimo Citroën 2 CV? Prima di tutto no, dice Bonath, per il momento, il classico dovrebbe fermarsi.

Come per favore? Sì, ci sono nuovi documenti e anche il Tüv-Vollabnahme è stato dominato. Ma Fridolin Bonath preferirebbe risparmiare la sua unica scoperta nel granaio.

Dopo tutto, probabilmente non ci sono altre anatre al mondo con così pochi chilometri sull'orologio. "Ho comprato la macchina come un investimento." Che l'anatroccolo di legno sarebbe diventato l'oro del garage.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

AndreaT

He se l'articolo è questo mi sa tanto di no!! Comunque che c**o per essere nos non è stata pagata nemmeno tanto!!
(felice)
Andrea

CDSC

Boh, curioso: i bunker di Peters erano proprio nella Foresta Nera...

Watson

Questa è la foto della 2cv dentro il granaio



mentre qui un breve video in cui il sindaco tutto contento anniuncia la scoperta della bicilindrica, congratulandosi con Watson per la dritta sul luogo in cui si trovava il veicolo  (muoio)

https://vimeo.com/245046335

(police1) notare come il tipo con bretelle ad alta visibilità, non trova dove agganciare l'asta del cofano  (stupid)


Scusami cidiesseci, ma il bunker con tutte quelle meraviglie dall'articolo sembrerebbe sia di un certo Franz Peters, mentre l'acquirente di questa 2cv con 15 chilometri è Fridolin Bonath, questo che vedi qui sotto



Però la coincidenza sul luogo è davvero strana, io consiglierei di farci una paio di settimane di vacanze gironzolando intorno, non si sa mai cosa si può trovare  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Si si, lo so che non c'è traccia di Franz Peters nella notizia di questa ultima 2CV ritrovata, ma fa strano pensare che nella stessa regione ce ne possano essere QUATTRO (tre le ho contate da Peters), tutte uguali, a chilometri zero o quasi e tutte mai immatricolate.
Anzi: per la verità una di quelle di Peters mi pare di ricordare fosse stata immatricolata, ma incidentata pressoché in uscita dal Concessionario, quindi riparata e nascosta nel bunker.

Watson

Ti ricordi cosa diceva Andreotti......

"A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"


... non so se i tedeschi fanno di queste cose, però mai dire mai  (sorpreso)

o come disse Trapattoni

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco


https://www.youtube.com/watch?v=eDyPRHsJ57M


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi