News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Un po' di ricchezza

Aperto da Aspes, 17 Giugno 2016, 22:09:39 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Solo due stupide righe ...

Tanti anni fa la sensazione di ricchezza l'ho provata passando dalla Giallina alla Dyane che la sostitui' ...

Era beige e sul cruscotto aveva due bottoncini al posto di uno ... schiacciare quell'altro bottone e vedere una spia rossa che si illuminava mi dava l'idea di "ricchezza" ..

Anche il fondo scala a 140 al posto di 130 faceva la sua parte ...

E non vorrei sbagliare, ma forse c'era addirittura il pomello dell'aria che si illuminava ...

Che bello essere cosi' ricchi con cosi' poco .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

vagabondo 57

Citazione da: Aspes - 17 Giugno 2016, 22:09:39 PM
Solo due stupide righe ...

Tanti anni fa la sensazione di ricchezza l'ho provata passando dalla Giallina alla Dyane che la sostitui' ...

Era beige e sul cruscotto aveva due bottoncini al posto di uno ... schiacciare quell'altro bottone e vedere una spia rossa che si illuminava mi dava l'idea di "ricchezza" ..

Anche il fondo scala a 140 al posto di 130 faceva la sua parte ...

E non vorrei sbagliare, ma forse c'era addirittura il pomello dell'aria che si illuminava ...

Che bello essere cosi' ricchi con cosi' poco .. !!!
io quella sensazione l 'ho avuta quando nel lontano 78 ho cambiato la128 coupè con una giuliasuper  ;D p.s. avevo 19 anni ed ero un (SIGNORE)  (superok) (felice)
io resto sempre in bilico .

salbifulco

Allora dico la mia, quando mio padre comprò la 128 verde acqua, interni rosso, che a fianco della leva dell'aria ce ne era un altro uguale, era il pomello dell'acceleratore a mano, io dissi: che macchinone che ha comprato papà  (sorpreso).
sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

E' davvero simpatico questo nuovo spunto, Aspes!

Io sensazioni di "ricchezza" vere e proprie non ne ho mai avute perché a casa mia sono arrivati sempre e solo rokkettoni da antologia.

Ma ho capito cosa vuoi dire!  (muoio) (muoio)

Io l ho provata nel '77 quando mio padre cambiò il Maggiolino con un Audi 80L del.... 1972.

Aveva quattro porte.

"Caspita!" Mi son detto!!  Che macchinona! Porte davanti e porte di dietro!  (muoio) (muoio)

E mi metteva in soggezione...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

io la mia (proprio mia...) grande ricchezza l'ho provata nel vicino 2015.. quando ho incontrato dayana  (bacio) (bacio)

ed è stata una fortuna per me passare dalle grandi macchine, volvo di mamma e mercedes di papà, a lei per poterne apprezzare l'unica grande semplicità  (superok)

(felice)
Teoria freuDYANE

nemmenocentoallora

Avrò avuto dieci anni, e un amico di famiglia aveva un Mercedes 200. Un giorno, non ricordo perché, l'amico apri' il cofano anteriore e io mi accorsi che il cofano restava aperto senza la classica asta per mantenerlo aperto, grazie ad un dispositivo a molla o idraulico, non ricordo. Comunque identificai il lusso e la ricchezza con il cofano che rimane aperto senza l'asta, a differenza della Ford Cortina di papà.
Quando comprai la Renault Captur che possiedo attualmente, potete immaginare la sorpresa quando ho scoperto che il cofano rimane aperto senza asta, grazie ad una molla a gas. Forse son diventato ricco?
Non credo. Però vi assicuro che mi piacerebbe avere ancora la Ford Cortina di papà, piuttosto che la Mercedes del nostro amico.....
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Sam

Citazione da: nemmenocentoallora - 18 Giugno 2016, 15:13:53 PM
Avrò avuto dieci anni, e un amico di famiglia aveva un Mercedes 200. Un giorno, non ricordo perché, l'amico apri' il cofano anteriore e io mi accorsi che il cofano restava aperto senza la classica asta per mantenerlo aperto, grazie ad un dispositivo a molla o idraulico, non ricordo. Comunque identificai il lusso e la ricchezza con il cofano che rimane aperto senza l'asta, a differenza della Ford Cortina di papà.
Quando comprai la Renault Captur che possiedo attualmente, potete immaginare la sorpresa quando ho scoperto che il cofano rimane aperto senza asta, grazie ad una molla a gas. Forse son diventato ricco?
Non credo. Però vi assicuro che mi piacerebbe avere ancora la Ford Cortina di papà, piuttosto che la Mercedes del nostro amico.....

anche la mercedes di papà l'aveva bastava aprire giusto un po' il cofano e lasciarlo andare. saliva tranquillamente  ;D
Teoria freuDYANE

cerasette

Io l' ho provata quando da un Si grigio semidistrutto un giorno mio papà mi porta alla Piaggio (allora in centro) e me ne esco con uno nuovo fiammante bianco con sella arrotondata e parafango posteriore plastico. niente casco, cappellino rosso dell' adidas... quel giorno me lo ricordo bene  :)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Come Cerasette, anche io ricordo "ricco" il giorno che , essendo promosso con l'OTTIMO all'esame di terza media mio padre mi portò da ERCOLE, il mecca/venditore di moto e motorini, ed uscii di li con un nuovo fiammante Peugeot 103 vl Chopper...........

..........ricordo anche che mi fece lavorare in cantiere tutta l'estate, per ripagamerlo.......... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Io quella sensazione l'ho provata quando ho lasciato il mio monolocale per stabilirmi nel primo castello che ho comprato.
24 stanze.
5 saloni di cui uno con pavimenti in parquet intarsiati a forma di stella marina.
Non ricordo i bagni, ma uno aveva il suo bel camino.
Fuori, oltre la piscina, avevo 4 depandances dove custodivo le mie 12 auto.
Veramente ricco.
Non vi sto a raccontare le feste con gli amici.
Uno spasso.


....poi mi sono svegliato, e sono andato a lavorare.....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

cerasette

Citazione da: SCARABEO - 19 Giugno 2016, 07:31:30 AM
Io quella sensazione l'ho provata quando ho lasciato il mio monolocale per stabilirmi nel primo castello che ho comprato.
24 stanze.
5 saloni di cui uno con pavimenti in parquet intarsiati a forma di stella marina.
Non ricordo i bagni, ma uno aveva il suo bel camino.
Fuori, oltre la piscina, avevo 4 depandances dove custodivo le mie 12 auto.
Veramente ricco.
Non vi sto a raccontare le feste con gli amici.
Uno spasso.


....poi mi sono svegliato, e sono andato a lavorare.....

come ti straquoto.... la triste realtà di ogni giorno  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: SCARABEO - 19 Giugno 2016, 07:31:30 AM
Io quella sensazione l'ho provata quando ho lasciato il mio monolocale per stabilirmi nel primo castello che ho comprato.
24 stanze.
5 saloni di cui uno con pavimenti in parquet intarsiati a forma di stella marina.
Non ricordo i bagni, ma uno aveva il suo bel camino.
Fuori, oltre la piscina, avevo 4 depandances dove custodivo le mie 12 auto.
Veramente ricco.
Non vi sto a raccontare le feste con gli amici.
Uno spasso.


....poi mi sono svegliato, e sono andato a lavorare.....

è stato demoralizzante  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

10nico

Mi ricordo quando mio padre portò a casa la Fiat Argenta che aveva permutato dando dentro la sua fida 127 Super.

Ricordo che in preparazione della nuova venuta mi ero letto e riletto la prova su strada di 4R e quando alla fine mi ci ero seduto dentro...WOW!

Era IDENTICA a quella della prova!

E la ricchezza per me che avevo poco più di dieci anni erano le seguenti cose:

- vetri elettrici  (sorpreso)
- chiusura centralizzata (col bottone apri-chiudi sulla consolle, pensa te!)
- il mitico econometro, che ti indicava quanto consumavi (cioè se stavi sul verde stava bevendo come una Delta HF Integrale, altrimenti di più  (muro) )

Nonostante tutti i suoi difetti e magagne date "in omaggio" dal meccanico che l'aveva posseduta prima e ovviamente massacrata di meccanica era una bella macchina, perlomeno a me piaceva, con la sua linea già vecchia, tutta squadrata.

E aveva la trazione posteriore e il motore a iniezione da nientepopodimenoche 122 cavalli!
Sai che divertimento (sulla neve era impossibile andare dritti!!!)  ;D

Ricordo un anno andare in vacanza sulla riviera adriatica, avevamo fatto tutta la strada a 160, ci sorpassava solo qualche teteska e qualche CX.
GODURIA!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

il pomellino aria con luce fa parte solo degli ultimi modelli e.....

proprio al ritiro della zia anita, dopo 30 anni che non mi sedevo più su una dyane.... al primo giro di chiave, la lucina dell'aria si è accesa...
mi sono detto....questa, è la versione dei Signori!  (sorpreso) ....

che storia
evitate le maiuscole...

cerasette

che figo  ;D
Ma come funziona ? si illumina la lampadina quando hai l' aria tirata?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

mi sono rivisto in un paio di situazioni;

terza media e motorino: Benelli BOBO meno di così.... ma non dovevo più pedalare !! si poteva uscire di paese!! l'anno scolastico successivo dovevo andarci a scuola ad 8 km

,  però il mio aveva le borse, per i libri naturalmente...

autunno 1989; la Ritmo 60 con il Rapido al seguito, io moglie e figli (il secondo di un anno, passeggino lettino ecc) per andare a Montebelluna (zona Teno) aveva fatto un po di fatica inoltre il frigorifero non ci stava in macchina: decido di cambiarla.....
opel astra famigliare o alfa 33 sw? me le studio un po, sulle strade + o - in egual numero

passo alla concessionaria Alfa Romeo a metà dicembre, giusto per curiosare, hanno una immatricolata da loro, la km0, mi valutano discretamente la Ritmo

REGALO DI NATALE!!!!!! esco dalla concessionaria in ALFA!!!!! quel cofano mi sembrava di una rolls tanto era grande




ed un bagagliaio capiente

Sam

Citazione da: cerasette - 20 Giugno 2016, 21:46:19 PM
che figo  ;D
Ma come funziona ? si illumina la lampadina quando hai l' aria tirata?
sisi quando è tirata si illumina  ;D ... diventa rossa e scalda le giornate fredde d'inverno  (muoio)

è fantastica l'alfa claudyane6.. la 33, la 75 e l'immancabile 164 pininfarina  (superok) che spettacolo
Teoria freuDYANE