La mia vecchia Méhari

Aperto da antoniorc72, 19 Giugno 2016, 11:10:10 AM

« precedente - successivo »

antoniorc72

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Tramite una breve ricerca sul web ho trovato questo forum che potrebbe essermi d'aiuto grazie al vostro contributo e vengo subito al dunque. Nella casa di campagna che ho ereditato ho trovato in un garace una vecchia Méhari (che cammina ancora...) color arancio e che dovrebbe risalire come acquisto al 1975. Non ha più le targhe però perché veniva usata solo nel vasto terreno della tenuta. Il telaio riporta la seguente scritta: AY CA 00CA9140. Da quello che ho letto in questo sito si tratta di una Mehari seconda serie...
Primo appello: si può ritargare? Dalla copia del bollo pagato epr l'ultima volta nel 1998 era targata RC 169 e rotti...
Secondo appello: manca della portiera sx e qualche pezzo della carrozzeria non è messo bene. Cosa mi consigliate di fare ove volessi rimetterla in circolazione?
Grazie ed un caro saluto a tutti.
Ps: non ho capito come si mettono le foto nei post altrimenti ne avrei mandate un paio... :(   

salbifulco

Benvenuto intanto.
Per le foro devi iscriverti nella galleria del forum, caricare le foto e copiarle nel forum "2cv club coppermine".
Io farei una visura dal numero di targa per capire se la mehari è ancora in essere o radiata o demolita e poi a seconda dei casi ti muovi di conseguenza.  (felice)
Ah da dove scrivi?
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

ecco il link della galleria, per comodità puoi usare gli stessi dati per l'iscrizione nel forum
sdeghedè sdeghedè

Sam

 (felice)

benvenuto tra noi!!!

per le targhe che io sappia si possono rifare tramite ASI.. ma forse qualcuno più esperto di me approfondirà l'argomento..

è esaltante come storia  (appl) ... il vecchio deposito della tenuta.. già lo immagino tutto impolverato e buio.. come un sarcofago chiuso da secoli..
poi un giorno una riapertura ha dato luce e nuova vita... come un tuffo nel passato  :P  e che ritrovamento!!!

(compl) (bravo)

ok basta!  pardon ;D

per avere consigli mirati dai tanti esperti che sono qui le consiglio di fare tante belle  (foto) (foto) (foto)
e postarle..
son curioso  :P
non le tolga la patina eh!!!!  ;D

(felice)
Teoria freuDYANE

topo

benvenuto  (appl) (appl)

non vedo l ora di vedere le foto del risveglio dal letargo  ;D
...eppur si muove!!!

antoniorc72

Ciao Tutti. Allora, per rrispondere a Sabifulco scrivo da Reggio Calabria. Mi sono iscritto alla galleria fotografica ed ho postato delle foto. Per trascinarle nel forum si fa cosi?

[img https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11322/2016-06-18_12_35_42.jpg][/img]


10nico

Citazione da: antoniorc72 - 19 Giugno 2016, 18:40:13 PM
Ciao Tutti. Allora, per rrispondere a Sabifulco scrivo da Reggio Calabria. Mi sono iscritto alla galleria fotografica ed ho postato delle foto. Per trascinarle nel forum si fa cosi?

[img https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11322/2016-06-18_12_35_42.jpg][/img]

Ciao Antoniorc72, mi permetto di correggere un paio di errori che hai fatto postando la foto:

1) niente spazi!
2) l'url della foto va incollato tra le due tag, non all'interno della parentesi quadre di una delle due tag:

Ecco la foto



Cosi!  ;)

[ img]https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11322/2016-06-18_12_35_42.jpg[ /img]

Lunga vita e poppErità alla tua Mehari!  (superok)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: antoniorc72 - 19 Giugno 2016, 18:40:13 PM
Ciao Tutti. Allora, per rrispondere a Sabifulco scrivo da Reggio Calabria. Mi sono iscritto alla galleria fotografica ed ho postato delle foto. Per trascinarle nel forum si fa cosi?

[img https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11322/2016-06-18_12_35_42.jpg][/img]



Copia l'immagine nella galleria, poi per postarla clicchi sulla seconda icona della seconda fila, questa:



ti apparirà questa scritta:    [IMG] [IMG] con in mezzo alle parentesi un trattino lampeggiante, ti posizioni bene li in mezzo, clicchi con il tasto dx e "incolla".

BENVENUTO! (felice)

La stupidità divora facce e nomi senza storia


10nico

#10
Citazione da: antoniorc72 - 19 Giugno 2016, 19:08:44 PM


Orpo! Qui hai fatto un altro errore, hai incollato correttamente tra le tag, ma quello che hai incollato non è l'url di un'immagine, bensì l'url della pagina con dentro anche l'immagine.

L'url di un'immagine deve finire con .JPG, altrimenti non è un'immagine e non può essere visualizzato.

L'url che hai incollato te questa volta è così:

http ://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=11322&pid=101375#top_display_media

Quello di una immagine (quella di prima, per esempio) è tipo questo:

http ://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11322/2016-06-18_12_35_42.jpg

Ti suggerisco di usare il pulsante "anteprima" così da verificare il risultato di quello che stai per postare senza postarlo  ;)

Ciao!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

drillo65

Ciao Antonio,e benvenuto.  (felice)

Se è del 75 è una prima serie,falle qualche foto d'insieme.  (foto)
Che intenzioni hai,restaurarla o cosa? con delle foto di Lei in questione
potremmo anche darti un idea di cosa vai incontro,sia a livello
economico che d'impegno. ;)
C'è poi un altra questione,hai ereditato la casa e la tenuta,ma rifacendo le targhe
dovresti fare la voltura della Mehari in questio. A chi apparteneva?  (nonso)
God save the TWIN

Sam

reggio calabria  (superok) non siamo molto lontani...
la restauri e ci incontriamo tutti noi terroni a un bel raduno  ;D
Teoria freuDYANE

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Sam

Teoria freuDYANE

antoniorc72


Sam

ce l'ha fattissimaaa!!!  (superok)
bellissima  ;D

io la lascerei così com'è! non la laverei nemmeno  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

10nico

Ma che tenera questa Meharina!  (superok)

Concordo con Sam, una bella controllata alla meccanica , un bel tagliandone e viaaaa!!!

L'estate è alle porte ed è la sua stagione, poi quando verrà freddo penserai ad eventuali lavori più impegnativi, ma adesso è ora di godersela!  (guid) (guid) (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

e questa qui se non erro è proprio una prima serie...
e aiutatemi... il double chevron dorato (almeno così sembra in foto) significa, come per le DS, che è una versione limitata?
Teoria freuDYANE

oxi883

Sulle DS il double chevron color oro era una peculiarita' delle versioni  PALLAS ,praticamente la versione lusso,dotata di accessori ed orpellli.      Le versioni limitate invece erano realizzate da CHAPRON,  tra cui le cabrio.  A memoria nn ricordo di versioni "particolari" di mehari da meritarsi i galloni d'oro.      (felice)

antoniorc72

Citazione da: drillo65 - 19 Giugno 2016, 19:24:50 PM
Ciao Antonio,e benvenuto.  (felice)

Se è del 75 è una prima serie,falle qualche foto d'insieme.  (foto)
Che intenzioni hai,restaurarla o cosa? con delle foto di Lei in questione
potremmo anche darti un idea di cosa vai incontro,sia a livello
economico che d'impegno. ;)
C'è poi un altra questione,hai ereditato la casa e la tenuta,ma rifacendo le targhe
dovresti fare la voltura della Mehari in questio. A chi apparteneva?  (nonso)

Ciao Drillo. Ti confermo che la macchina è stata immatricolata nel '75, esattamente il 16 settembre. Apparteneva a mio padre. Alla Motorizzazione la targa non risulta, quindi è stata cancellata. 

nomad

....se va reimmatricolata oltre che lavarla ci sara' da fare altro.  (felice)

drillo65

Mmmmmhhhh,pensavo peggio.  ;)
Il fondo della vasca è bucato? Certo son da prendere sportello e maschera anteriore,
poi gli interni son da vedere.
Fai una bella foto del motore e dell'interno, e ti consiglio di non cercare di metterla in moto
prima di un cambio olio e flitro e alcuni altri controlli.  :)
God save the TWIN

guidowi

ehm, proma di pensare allo sportello e al muso verificherei quanto sono bloccati i freni e quanto si disintegra dalla ruggine il telaio  ;)

Auguri
Guido

Guzzifuso

Complimenti per l'eredita' acquisita.
Per quanto riguarda le diverse serie di Mehari consiglio di fare una ricerca sul club2cv...a volte e' meglio studiare da soli da fonte certe....io stesso che ho la Mehari dal 96 non mi sento di dare spiegazioni certe..
Comubque per ritargarla bisogna portarla in motorizzazione...e per farlo deve avere uno stato discreto....efficiente di motore e meccanica e  dignitoso e origunale a livello di carrozzeria
Se hai ereditato la tenuta e hai intenzione di gestirla, potresti pwnsare di godertela all'interno di quest'ultima senza dovere sottostare ai mille balzelli statali....bollo,assicurazione,revisione e chi piu' ne  ha e piu' ne metta
PARERE PERSONALE (felice)

M@urizio

Citazione da: nomad - 21 Giugno 2016, 11:48:52 AM
....se va reimmatricolata oltre che lavarla ci sara' da fare altro.  (felice)
Buogiorno a tutti... questo è il mio 1° post sul forum in quanto posseggo anch'io una Mehari molto simile alla tua. Proprio in questi giorni ho deciso di ridarle vita dopo un sonno lungo 25 anni.

La mia è stata immatricolata nel  a luglio 1977 ed ha ancora la sua targa originale.
Purtroppo non pare sia più iscritta al PRA ma non è neppure stata cancellata l'agenzia a cui mi sono rivolto mi dice che non serve reimatricolarla ma basta una richiesta alla Motorizzazione... sto aspettando gli eventi.
Per momento ho smontato i freni in quanto sono parzialmente bloccati. Il motore invece gira che è una meraviglia.

(superok)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Sam

salve maurizio le scrivo anche qui  ;D
per la cancellazione non è un problema avviene quasi automaticamente quando non si paga più il bollo all'auto per tanto tempo e quindi sarebbe il caso dell'abbandono.. anche io ho una fiat 500 C belvedere del '52 con lo stesso problema ma nulla di preoccupante con qualche carta e qualche firma torna tutto ok!
Teoria freuDYANE

Guzzifuso

Ciao Maurizio per quanto riguarda la tua Mehari devi verificare le seguenti cose:

1) Radiata d'ufficio per mancato pagamento bolli(in tal caso la procedura è abbastanza laboriosa ma fattibile)
2) Nella temìlematizzazione dei dati al PRA avvenuta qualche anno fa, non hanno riportao i dati della tua Mehari(in tal caso puoi 
    recarti al pra con il libretto, ti faranno compliare na richiesta ea costa pari a 0 o quasi ti aggiornano il database e la tua Mehari
    tornerà in vita...potrai fare la revisione ecc.....

Comunque la cosa più semplice dafare è recarti al PRA e chiedere....dietro gli sportelli a volte si trovano persone meno mostruso di qunato immaginiamo e spesso i nostri timori si dissolgono in pochi minuti di fila!

In bocca al Lupo
Giuliano

Sam

Il mio caso é stato il secondo detto da guzzifuso
Teoria freuDYANE

il marchese del grillo

Nel caso di cancellazione d'ufficio , bisogna pagare gli ultimi 5 bolli è quasi automaticamente ritorna in essere . Se invece sono state consegnate le targhe puoi chiedere una reimmatricolazione come veicolo di interesse storico e ti verrà data una nuova targa . Buona Fortuna
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?