La Ciuca

Aperto da Mick, 19 Giugno 2016, 21:15:37 PM

« precedente - successivo »

Golf

Io ho terminato il restauro della mia Charleston a settembre 2005,giusto in tempo per il matrimonio di mio fratello.
Chiaramente sua moglie si e' rifiutata di salire sulla 2cv,ma io non mi sono perso d'animo,e ho seguito la Jaguar 3000 con la mia Charly,tante' che poi tutti gli hanno chiesto come mai
non avesse usato la mia......
Bene,giunti sul Garda al classico pranzo e' sceso un temporal/nubifragio pazzesco.
Ho creduto di trovare quattro lamiere e qualche pezzo di capotta,ed invece nulla,tutto era in ordine.
Da allora non mi sono mai fatto piu' problemi ad uscire quando piove,ed infatti sto' aspettando il prossimo nubifragio per provare la Gialla Titty.....

(felice) (felice)

Mick

Carissimi tutti  (felice)
Ieri sera non ho più scritto perché, beh, aveva smesso di piovere. E allora via! Sono uscito a farmi un giro, e viste le temperature è stata la prima occasione ufficiale per mettere all'opera il lunotto termico: fa il suo dovere  (su)

Mick

Buonasera a tutti!
Oggi vagando sul Tubo mi sono imbattuto in una recensione e "drive test" di una 2cv Charleston, devo dire carina. Mi è saltato però all'occhio un dettaglio, vi condivido qualche screenshot che ho fatto

[facebook]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/15025615_1313071375404320_5197019386022071675_o.jpg[/facebook]
[facebook]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/15025129_1313071442070980_8327798289856535664_o.jpg[/facebook]

Lo avete notato? Si tratta del fanalino della retromarcia, piazzato in verticale accanto al gruppo ottico destro.
Ora la mia domanda è: ma non sarà un tantino fuorilegge, visto che copre pari pari il fascio di luce (già di per sé scarso) che dovrebbe illuminare la targa? (nonso)

Mick


Odysseios

Ciao, lo metteresti il link? Sono curioso...  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

COIO3

Citazione da: Mick - 14 Novembre 2016, 18:29:19 PM
ma non sarà un tantino fuorilegge, visto che copre pari pari il fascio di luce (già di per sé scarso) che dovrebbe illuminare la targa? (nonso)

non c'é niente in italia che sia integralmente legale, abbiamo due o trecentomila leggi tutte in vigore contemporaneamente  (sorpreso) vuoi che non si trovi un cavillo  ;D

affidandosi al solo buonsenso, bisognerebbe procurarsi una foto notturna  (appl) in quella che mostri tu la targa si legge benissimo  8)
Whatever Works ;)

Mick

Citazione da: Odysseios - 15 Novembre 2016, 11:55:08 AM
Ciao, lo metteresti il link? Sono curioso...  (su)

Ciao! Eccolo qui, scusa il ritardo (felice)
https://youtu.be/buM_i-ehMcg

Mick

Citazione da: COIO3 - 15 Novembre 2016, 14:15:04 PM
Citazione da: Mick - 14 Novembre 2016, 18:29:19 PM
ma non sarà un tantino fuorilegge, visto che copre pari pari il fascio di luce (già di per sé scarso) che dovrebbe illuminare la targa? (nonso)

non c'é niente in italia che sia integralmente legale, abbiamo due o trecentomila leggi tutte in vigore contemporaneamente  (sorpreso) vuoi che non si trovi un cavillo  ;D

affidandosi al solo buonsenso, bisognerebbe procurarsi una foto notturna  (appl) in quella che mostri tu la targa si legge benissimo  8)

Beh certo, basta farsi furbi anticipatamente (su) 8)
Il punto è che per quanto strana come posizione, ho iniziato a farci un pensierino. La passata esperienza con l'antinebbia mi ha insegnato che non sopporto i fanali supplementari attaccati sotto al paraurti (stupid)

COIO3

riguardo all'appendere fanaleria aggiuntiva sotto al paraurti mi trovi perfettamente daccordo  (su)  non ho molto senso estetico ma certe cose non si possono proprio vedere  (giu)  io adoro il sederone della deuche (bacio) un faro supplementare sarebbe come un foruncolo sulla chiappa  (sorpreso) a chi potrebbe mai piacere (nonso)
Whatever Works ;)

claudyane6

sulla mia, la rossa, avendo poco più di vent'anni ed essendo ancora in vigore la NEBBIA, ho montato il retronebbia e già che c'ero anche il retromarcia, ovviamente sotto al paraurti, eddove sennò? altri spazi non ce ne sono
la soluzione più pratica ed economica, comodo anche da smontare per la revisione incuanto in posizione non conforme al codice della strada ma nessuno ha mai detto niente tranne che per le revisioni

COIO3

addirittura due foruncoli :o dev'essere stato un tormento  ;D
Whatever Works ;)

Mick

Citazione da: claudyane6 - 15 Novembre 2016, 20:08:52 PM
la soluzione più pratica ed economica, comodo anche da smontare per la revisione incuanto in posizione non conforme al codice della strada ma nessuno ha mai detto niente tranne che per le revisioni
Come non conforme? Ma sulle Fiat di una volta non lo mettevano sempre nello stesso posto???

Mick

Citazione da: COIO3 - 15 Novembre 2016, 19:30:24 PM
riguardo all'appendere fanaleria aggiuntiva sotto al paraurti mi trovi perfettamente daccordo  (su)  non ho molto senso estetico ma certe cose non si possono proprio vedere  (giu)  io adoro il sederone della deuche (bacio) un faro supplementare sarebbe come un foruncolo sulla chiappa  (sorpreso) a chi potrebbe mai piacere (nonso)
E riguardo alla posizione stravagante di cui stiamo parlando, cosa ne pensi?  ;D

claudyane6

Citazione da: Mick - 15 Novembre 2016, 21:40:34 PM
Citazione da: claudyane6 - 15 Novembre 2016, 20:08:52 PM
la soluzione più pratica ed economica, comodo anche da smontare per la revisione incuanto in posizione non conforme al codice della strada ma nessuno ha mai detto niente tranne che per le revisioni
Come non conforme? Ma sulle Fiat di una volta non lo mettevano sempre nello stesso posto???

ricordo di averli dovuti smontare almeno un paio di volte per la revisione, non possono stare sotto al paraurti (mi pare) ci sono delle distanze da.... (non ricordo) che vanno rispettate secondo il codice della strada

Mick

Sono tornato.
Perdonate, se potete, la mia assenza. A quanto pare avevo bisogno di accumulare qualche anno sul groppone, per qualche motivo che sinceramente non ricordo.
Ad ogni modo, ho continuato a leggere qualcosa ogni tanto. Mi sono ripromesso di farlo in maniera più attiva e partecipativa, d'ora in avanti.

Mick

Ma bando ai convenevoli.
Ho continuato a farmi i miei viaggetti, tempo permettendo:

[instagram]https://www.instagram.com/p/B3wTaLdI6_1/?utm_source=ig_web_copy_link[/instagram]

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick


bibino59

Bentornato, ma la foto non la vedo... (nonso)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Watson

Io la vedo, ma è possibilissimo che non sia visibile a tutti, magari Mick prova a salvarla qui nella nostra galleria fotografica e poi ripostarla, sicuramente sarebbe visibile a tutti  ;D


Dimenticavo benvenuto nuovamente sul forum e speriamo che questa volta ci seguirai da utente con più frequenza  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Sei andato a sciare ?
Vedo una foto....tutta bianca !  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Usti, per una volta vedo una foto normale, una bella 2cv bianca in uno spiazzo sterrato lungo una strada con sullo sfondo una specie di "promontorio" e degli alberi  (?)

Mah!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

No no, niente sciate ;D
Ero di ritorno da una visita a Marcello a Rosignano. Più tardi provo a ricaricare l'immagine sulla galleria fotografica

Mick


Mick

Salve a tutti (felice)
In questi giorni di fermo forzato, mi sono dedicato ad alcuni interventi finora rimandati causa mancanza di tempo. Fortunatamente i pezzi da cambiare mi erano già arrivati.
Qui la vecchia aletta di aerazione:

E qui la nuova, verniciata ed in posizione:

E infine, una delle frequentissime sedute di pulizia/asciugatura degli ultimi giorni, rese purtroppo necessarie dalla scoperta di abbondanti infiltrazioni di acqua piovana in garage :(

Watson

E infine, una delle frequentissime sedute di pulizia/asciugatura degli ultimi giorni, rese purtroppo necessarie dalla scoperta di abbondanti infiltrazioni di acqua piovana in garage :(


Caspita, quando si dice di tenere sempre la bicilindrica chiusa in garage (quando non la si usa, neh) per preservarla dall'acqua piovana  (stupid)


(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mick

Citazione da: Watson - 12 Marzo 2020, 16:18:08 PM
Caspita, quando si dice di tenere sempre la bicilindrica chiusa in garage (quando non la si usa, neh) per preservarla dall'acqua piovana  (stupid)


(abbraccio) (felice)

Per l'appunto...

Mick

 (felice)
Eccomi di nuovo, nel tentativo di ravvivare un po' il thread. Visto il periodo e la mia auto-imposizione a non spostarmi troppo, date le circostanze che stiamo vivendo tutti, non ho molte belle foto nuove da mostrare. In questi mesi mi sono dedicato alla ordinaria manutenzione, perciò ecco un breve riassunto visivo:


Qui quando ho smontato la ventola per spostare il condensatore in una posizione più velocemente accessibile in caso di necessità di sostituzione:



Qui invece quando ho deciso di dare una mano di nero su varie parti del motore. Trattandosi di vernice normale e non ad alte temperature, sui collettori di scarico è durata per il tempo di un viaggio di ben 40 chilometri (muoio), mentre sugli scambiatori sembra resistere:


Ed infine, per gradire, un selfie di dubbio gusto mentre mi domando come mai abbia deciso di tirarla fuori dal garage sotto il sole cocente di oggi :P


(felice) :)


Mick

Il canto dell'usignolo asmatico ;)

haiede

Magari una marmitta sana ed una ritoccata alla vite CO (sempre che l'anticipo sia giusto).... non canta poi cosi male.
Parere personale
(felice)
Dodo