2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: La Ciuca  (Letto 28532 volte)

Offline m.real

• Colonna
Re:La Ciuca
« Risposta #240 il: 28 Marzo 2021, 13:38:42 pm »
Ciao Rino, grazie; altro acquisto da fare........
(felice) Ti metto qua un ingrandimento di una vecchia foto che avevo fatto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline guidowi

• Moderator
  • Colonna
« Risposta #241 il: 28 Marzo 2021, 18:22:22 pm »

Ma la rete a maglie fitte dietro la calandra è una tua aggiunta?

Ciao Fabrizio.
La reticella dietro la calandra è montata in origine.

(felice)

Golf le sa tutte

Offline guidowi

• Moderator
  • Colonna
« Risposta #242 il: 28 Marzo 2021, 18:44:52 pm »
...E comunque è sempre stata montata fin dall'inizio.

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #243 il: 29 Marzo 2021, 00:24:52 am »
Che traffico! Sono contento (sorpreso) ;D

(appl)  ...ho la tua stessa "fissa"!:

piace di più così anche sulla mia Dyane!

;)    (felice) (felice)
Ahhhh è semplicemente stupenda! Di quel colore poi... Trovo che gli indicatori trasparenti ci stiano benissimo! (appl)

Vorrei vedere X le freccie laterali.... (muoio) (muoio) (muoio)
Quelle non mi dispiacciono arancioni, così come quelle posteriori. Non detesto il colore, il "vezzo" è solo all'anteriore ;) ;D

(su)

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #244 il: 29 Marzo 2021, 15:54:08 pm »

Intanto chiedo scusa a Mick per il "traffico", prometto nessun altro OT  :)

E' questa qui?

http://www.renov-2cv-mehari36.com/it/griglia-del-radiatore-per-la-2cv/2198-grillage-calandre-2cv-avec-bordure-qualite-superieure-3600000021561.html

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #245 il: 29 Marzo 2021, 16:00:07 pm »

Intanto chiedo scusa a Mick per il "traffico", prometto nessun altro OT  :)

E' questa qui?

http://www.renov-2cv-mehari36.com/it/griglia-del-radiatore-per-la-2cv/2198-grillage-calandre-2cv-avec-bordure-qualite-superieure-3600000021561.html

(felice)
Nessun disturbo Fabrizio, anzi mi fa piacere :)
Per quanto riguarda la griglia, in base al nome del prodotto però non dovrebbero esserci dubbi (su)

Offline Golf

• Colonna
« Risposta #246 il: 29 Marzo 2021, 17:40:57 pm »

La griglia corretta e' questa:

e viti fissaggio:

(felice)

2CV Cassis.

(felice)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #247 il: 29 Marzo 2021, 17:50:53 pm »

La griglia corretta e' questa:

Grazie Golf (superok)

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #248 il: 29 Marzo 2021, 21:27:58 pm »
Grazie Stefano!  (felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #249 il: 13 Aprile 2021, 11:30:48 am »
Rieccomi (felice)
Tornando ai deliri sugli indicatori di direzione, stavolta le mie attenzioni si sono rivolte alle plastiche. In origine sarebbero nere, ma ho voluto tentare un esperimento:

Ho aggiunto il grigio chiaro all'interno delle sedi per dare un po' di luminosità ai colori e devo dire che l'effetto mi sembra gradevole. Non è nemmeno la modifica più pesante che abbia mai fatto, sono soddisfatto :)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #250 il: 13 Aprile 2021, 19:50:15 pm »
 (felice) Ottimo lavoro mi piace (appl) (appl) (superok)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #251 il: 14 Aprile 2021, 17:49:16 pm »
(felice) Ottimo lavoro mi piace (appl) (appl) (superok)
Ti ringrazio m.real (felice)
Oggi mi è arrivato un oggetto che avevo ordinato, a breve qualche novità ;D

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #252 il: 30 Aprile 2021, 13:00:52 pm »
 (felice)
Eccomi di ritorno con le novità.
L'oggetto che avevo ordinato è questo:

Si tratta del "salvapuntine" montato anche da danyx, che mi ha implicitamente dato l'idea di provarlo e che ringrazio :)
Per il corretto funzionamento del dispositivo è necessario rimuovere il condensatore originale. Ne avevo già modificato la posizione per rendere la sostituzione più agevole in caso di necessità:

Quindi tolgo il condensatore e, dopo vari tentativi di posizionamento, fisso il PowerDriver più o meno nello stesso punto con un paio di fascette:

Per fare un buon lavoro non mi dispiacerebbe fissarlo con due viti mordenti sopra il carter della ventola, nella parte arretrata verso il reniflard. Probabilmente mi organizzerò per fare così in futuro, dopo aver smontato la bobina che altrimenti ingombra e impedisce l'accesso del trapano per praticare i fori. Successivamente ho coperto con un pezzo di un vecchio tappetino in gomma per avere un minimo di protezione dagli schizzi d'acqua:

L'altro piccolo intervento è stato la sostituzione di una delle due viti mordenti che bloccano la guida centrale del sedile anteriore. Ero arrivato ad un beccheggio del sedile un po' troppo accentuato a causa della mancanza di tenuta del filetto sul foro ormai allargato, così ho risolto con una vite di diametro maggiore. Di questo non ho foto però.

(felice)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #253 il: 30 Aprile 2021, 13:21:57 pm »
Dimenticavo:

Ho fatto qualche breve "test" di accelerazione e ripresa, sono soddisfatto (superok)

Adesso aspetto l'occasione per vedere come si comporta su tragitti un po' più lunghi, nel frattempo se ne resta a riposo

;D

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #254 il: 30 Aprile 2021, 14:47:27 pm »
 (felice) Ciao Mick, ottimo lavoro  (appl) (appl) come sempre del resto (superok) .

A proposito la 2CV blu de tropique ,che hai visto\ commentato in un altro forum  e proprio la mia ;)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #255 il: 30 Aprile 2021, 15:20:32 pm »
(felice) Ciao Mick, ottimo lavoro  (appl) (appl) come sempre del resto (superok) .
Grazie mille m.real, faccio il possibile e cerco di divertirmi nel farlo ;D (abbraccio)

A proposito la 2CV blu de tropique ,che hai visto\ commentato in un altro forum  e proprio la mia ;)
Ne ero sicuro! Avevo riconosciuto il deviofrecce spagnolo e, con quel colore, ho fatto 2+2...  :P
 (felice)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #256 il: Oggi alle 00:38:11 »
Riapro il thread dopo un po', a causa di impegni fitti negli ultimi mesi (felice)
Quale migliore occasione di un unboxing?

Nonostante la voglia di intervenire sulla Ciuca a livello estetico, anche per questa volta ho preferito rispondere ad urgenze di maggiore importanza. Perciò mi sono preso un po' di cose da tenere di scorta (almeno si spera) per il momento: LHM, bobina a secco, cavi candele e puntine, a cui ho aggiunto il collarino che fissa la cornuta al silenziatore, che dovrebbe garantire una maggiore tenuta ed evitare sfiati di gas di scarico che poi mi ritrovo con gioia a respirare da dentro l'abitacolo (muoio)

Seguiranno aggiornamenti, spero a breve :)

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #257 il: Oggi alle 18:38:30 »
Riapro il thread dopo un po', a causa di impegni fitti negli ultimi mesi (felice)
Quale migliore occasione di un unboxing?
Nonostante la voglia di intervenire sulla Ciuca a livello estetico, anche per questa volta ho preferito rispondere ad urgenze di maggiore importanza. Perciò mi sono preso un po' di cose da tenere di scorta (almeno si spera) per il momento: LHM, bobina a secco, cavi candele e puntine, a cui ho aggiunto il collarino che fissa la cornuta al silenziatore, che dovrebbe garantire una maggiore tenuta ed evitare sfiati di gas di scarico che poi mi ritrovo con gioia a respirare da dentro l'abitacolo (muoio)

Seguiranno aggiornamenti, spero a breve :)

PUNTINE???!!!

Anticipo l'intervento di Guido Guru: "le puntine vanno eliminate".

E debbo dire che da quando ho la 123 ho un pensiero in meno e tanta elasticità in più.

(felice)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #258 il: Oggi alle 18:49:07 »
PUNTINE???!!!

Anticipo l'intervento di Guido Guru: "le puntine vanno eliminate".

E debbo dire che da quando ho la 123 ho un pensiero in meno e tanta elasticità in più.

(felice)

Per adesso sì, ancora puntine. Di recente ho acquistato un condensatore elettronico con cui mi trovo molto bene. Usando l'auto sempre più spesso anche per distanze più importanti ho deciso di prendermi le puntine di scorta :)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #259 il: Oggi alle 19:40:47 »
 (felice) Ciao Mick , ottimi acquisti  (appl)  (appl) presi gli stessi ricambi (da tenere di scorta) ,con l'aggiunta del cavo dell'acceleratore ,nel 2018 in occasione del viaggio al Conservatorie .
Ora sto aspettando che mi arrivi il motorino di avviamento nuovo ,perché  quello vecchio sta facendo un po di capricci.