costruzione diorama

Aperto da m.real, 23 Giugno 2016, 22:10:56 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: zia anita - 28 Giugno 2016, 16:16:26 PM
lei è il mio mito!
(superok)


io ho avuto il suzuki katana, è lo stesso? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) ho cominciato la preparazione della 2cv , tengo solo la scocca  le portire e 2 cerchi , il tutto lo un po ammaccato , ora devo solo colorarla  ,  in maniera da farla sembrare abbandonata li da molto tempo .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (sorpreso) o mamma l'ha smembrata  ;D
Sono curiosissimo di vedere l'evoluzione  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) vado avanti con l'invecchiamento della 2cv . Ho voluto fare un esperimento per dare l'effetto ruggine \ rappresa \granulosa  intorno alla carrozzeria, ho incollato col vinavil diluito con acqua, dello zucchero  , prima però lo picchiettato  col martello fino a quando e diventato quasi polvere (penso che vada bene anche il sale) . Ora non mi resta che cominciare a pitturarla (la cosa più difficile) in modo di farla sembrare quasi reale
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

bè col sale sicuramente quello che sarebbe solo l'effetto rugginoso poi sarebbe diventato realtà  ;D ..il sale in men che non si dica corrode e fa sviluppare la ruggine  (superok)
bello bello bello!!! continui  (superok)

(felice)
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: Sam - 05 Luglio 2016, 01:50:06 AM
bè col sale sicuramente quello che sarebbe solo l'effetto rugginoso poi sarebbe diventato realtà  ;D ..il sale in men che non si dica corrode e fa sviluppare la ruggine  (superok)
bello bello bello!!! continui  (superok)

(felice)
(felice)  cavolo Sam hai veramente ragione sul sale (su) , io non ci ho proprio pensato
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Potresti davvero lasciarla in un bagno di acqua e sale, poi fuori alle intemperie magari ti fa pure del muschio  :)
Ci vuol pazienza però funziona  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Ho una scocca di una traction sverniciata ridotta più o meno così... prima o dopo ci farò qualcosa
I buchi sulle portiere potresti chiuderli con del metallo liquido
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

non si è mai pensata la tecnica "Craquelè"

Il "Craquelè" è una tecnica di pittura che permette di creare una ragnatela di sottili crepe su una superficie o un oggetto che gli conferiranno un gradevole aspetto vissuto o antico.



Esistono due modi per ottenere l'effetto craquelure, che hanno due risultati diversi, validi a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. della screpolatura creata con questi?




evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

No xé miga na bruta idea!

Grassie Sia!

Uno de sti giorni, proo!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 14:56:37 PM
Ho una scocca di una traction sverniciata ridotta più o meno così... prima o dopo ci farò qualcosa
I buchi sulle portiere potresti chiuderli con del metallo liquido
(felice) i buchi li ho fatti apposta, se noti bene sono dove dovrebbero esserci le maniglie delle porte , e come se le avessero asportate\ rubate , comunque grazie per l'idea (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Ah ok  (superok)
Pensavo fossero gli innesti per le manigliette di plastica che su alcuni modellini sono spropositate.
Se la scala del buco dici che è giusta mi fido  (su) non ho mai smontato le maniglie di una deuche, sono un maledetto dyanista  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: zia anita - 05 Luglio 2016, 15:23:04 PM
non si è mai pensata la tecnica "Craquelè"

Il "Craquelè" è una tecnica di pittura che permette di creare una ragnatela di sottili crepe su una superficie o un oggetto che gli conferiranno un gradevole aspetto vissuto o antico.



Esistono due modi per ottenere l'effetto craquelure, che hanno due risultati diversi, validi a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. della screpolatura creata con questi?






Interessante, ma vedo che è per decoupage.
Attacca bene sui metalli?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

cerasette
non so, magari c'è la stessa cosa per metalli oppure...alla fine del lavoro si può passare una mano di smalto spray opaco protettivo... (nonso)

nella fretta avete scritto maledetto al posto di eletto....


son privilegi
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) rispondo alla zia anita , la sua e un ottima idea , l'avevo già notata alcuni giorni fa quando la consigliata in un altra sezione del forum , solo che oramai il lavoro sul modellino era troppo avanti , avrei dovuto rifare tutto, ma, non tutto e perduto , siccome e mia intenzione finito questo diorama , iniziarne un altro più o meno simile in scala più grande 1\24 tipo <<sortie de grange>> come dicono i francesi , sicuramente adotterò la tecnica da lei consigliata (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

son solo intuizioni.

parecchi anni fa, feci delle scatole con quella tecnica.
il risultato è davvero incredibile.

passi al viridea, hanno cose a riguardo....
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 14:56:37 PM
Ho una scocca di una traction sverniciata ridotta più o meno così... prima o dopo ci farò qualcosa
I buchi sulle portiere potresti chiuderli con del metallo liquido
(felice) ho anche io una traction messa un po meglio della tua , ho in testa un idea particolare per lei , ho gia tutto pronto devo solo mettermi all'opera , sarà un lavoro di questo autunno.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 15:43:38 PM
Ah ok  (superok)
Pensavo fossero gli innesti per le manigliette di plastica che su alcuni modellini sono spropositate.
Se la scala del buco dici che è giusta mi fido  (su) non ho mai smontato le maniglie di una deuche, sono un maledetto dyanista  (muoio)
(felice) non so mica se la scala dei buchi e giusta  (nonso) oh adoperato la punta più piccola che ho , ad occhio sembra giusta (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: zia anita - 05 Luglio 2016, 16:08:15 PM
son solo intuizioni.

parecchi anni fa, feci delle scatole con quella tecnica.
il risultato è davvero incredibile.

passi al viridea, hanno cose a riguardo....

(felice) fa sempre piacere ricevere dei consigli  (su), per quanto riguarda il viridea , gia fatto (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: zia anita - 05 Luglio 2016, 15:47:13 PM
cerasette
non so, magari c'è la stessa cosa per metalli oppure...alla fine del lavoro si può passare una mano di smalto spray opaco protettivo... (nonso)

nella fretta avete scritto maledetto al posto di eletto....


son privilegi

Più che fissarlo col trasparente ho dubbi che possa fare reazione e non funzionare sul metallo... bisogna tentare per sapere  :)
Ahahahh si ma noi siamo proprio maledetti perché stiamo col lato oscuro  (combat)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: m.real - 05 Luglio 2016, 16:16:40 PM
Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 15:43:38 PM
Ah ok  (superok)
Pensavo fossero gli innesti per le manigliette di plastica che su alcuni modellini sono spropositate.
Se la scala del buco dici che è giusta mi fido  (su) non ho mai smontato le maniglie di una deuche, sono un maledetto dyanista  (muoio)
(felice) non so mica se la scala dei buchi e giusta  (nonso) oh adoperato la punta più piccola che ho , ad occhio sembra giusta (??)

E' semplice, basta levare la maniglia a una vera 2cv e vedere  ;D
ma si che va ben  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 21:36:56 PM
Citazione da: m.real - 05 Luglio 2016, 16:16:40 PM
Citazione da: cerasette - 05 Luglio 2016, 15:43:38 PM
Ah ok  (superok)
Pensavo fossero gli innesti per le manigliette di plastica che su alcuni modellini sono spropositate.
Se la scala del buco dici che è giusta mi fido  (su) non ho mai smontato le maniglie di una deuche, sono un maledetto dyanista  (muoio)
(felice) non so mica se la scala dei buchi e giusta  (nonso) oh adoperato la punta più piccola che ho , ad occhio sembra giusta (??)

E' semplice, basta levare la maniglia a una vera 2cv e vedere  ;D
ma si che va ben  (felice)
(felice)  (appl) (appl) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) ho cominciato a colorare la 2cv , per primo ho dato un fondo di un colore che si chiama <gun metal> per dare l'effetto metallo, poi lo schiarito un po con un grigio opaco molto diluito .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

con un marrone opaco ,sempre molto diluito ho cominciato a dare l'effetto ruggine
in fondo al tunnel ce sempre una luce

giorgio

Citazione da: m.real - 07 Luglio 2016, 08:07:11 AM
con un marrone opaco ,sempre molto diluito ho cominciato a dare l'effetto ruggine

Che bell'effetto !  Sembra davvero realistico.  (superok)

cerasette

Niente male  (su)
Bello il rimasuglio di lunotto cappotta devastato  :)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

incredibile m. real davvero un ottimo risultato.

adesso arriva ludo e la rimette nuova (sorpreso)
, poi passa la zia ad arredare i  riflessi (muro)

bravo.
se vivessi al mare, proverei a lasciar vivere il modellino nel bagnasciuga della spiaggia..
la lascerei rotolare con le onde come fanno i legnetti.
ho un sacco di pezzetini di vetro modellati dal mare....
è sempre bello trovarli.
scusate ot
evitate le maiuscole...