motore in accelerazione fa vuoti

Aperto da AndreaT, 03 Luglio 2016, 19:14:48 PM

« precedente - successivo »

nomad

 (felice)  ....ehm nastro ammerricano.  (muro)

cerasette

Pinza nastro e fildiferro: come disse il vecchio Clint in Grantorino un uomo degno di questo nome deve saper fare la maggior parte dei lavori di casa solo con queste tre cose  (appl) (appl) (appl)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

AndreaT

Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2016, 10:53:07 AM
Citazione da: ducati82 - 06 Luglio 2016, 19:50:47 PM
hahahaha mi sento vecchio (muoio).....non sono dell'82 ma del 77....purtroppo ducati77 non lo prendeva e quindi vai di 82......come il mio primo camion il fiat682 n4...ma lui era molto piu vecchio di me!
Dò del lei per forma di rispetto,soprattutto nei confronti di Guido,ho scoperto da poco chi era quel mio idolo che ha costruito la 2cv soleil,non potevo crederci,pensavo fosse francese (muoio)...:
"ma che sia proprio lui??" (appl)
Siete una bella compagnia va...spero di conoscervi un giorno!
Dai,grazie per le spiegazioni,ora è molto piu chiaro,sabato procedo con il smontaggio e max la prossima sett vi faccio sapere di che morte devo morire!
garzie e buona serata (felice)


Ok da oggi il "Lei" è vietato !
Sono contento di essere considerato un idolo ma come pensavi che la Soleil fosse stata fatta da un francese?
Non c'è neanche un pezzo di fili di ferro per tenere insieme i pezzi...  ;D

hahahahaha vero,non ho nemmeno visto una tenaglia se è per questo (muoio) è che non fai una parola nel video e mi sono detto che solo un francese può essere così "patriota" nel donare ancora un pò di fama a quet'auto!
Invece no e sono felice di avermi sbagliato....d'altronte pensandoci bene è piu italiana di quanto si pensi!
Ok se il guru mi dice tu e tu sia!
grazie ancora del suo/vostro........ ridaje (stupid) tuo/vostro tempo,penso e ne sono sicuro che mote di queste auto andrebbero rottamate senza un detterminato supporto tecnico
ciao Andrea
Andrea

AndreaT

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 13:36:01 PM
Pinza nastro e fildiferro: come disse il vecchio Clint in Grantorino un uomo degno di questo nome deve saper fare la maggior parte dei lavori di casa solo con queste tre cose  (appl) (appl) (appl)
(muoio) (muoio) (muoio)in effetti si leggeva ovunque "è un auto contadina ed è stata costruita per essere aggiustata in stalla (sorpreso) (sorpreso)!
Quando sono entrato qui e ho cominciato a leggere tutti i vostri post sono dovuto uscire un attimo e controllare se si parlava di 2cv o di qualche navicella spaziale (sorpreso) (muoio)...alla faccia  del contadino e della stalla(muoio) (guid)...ma chisà quante venivano riparate così
Andrea

AndreaT

Citazione da: nomad - 07 Luglio 2016, 13:08:06 PM
(felice)  ....ehm nastro ammerricano.  (muro)
quello telato??ne ho preso un rotolo sabato....sai non si sa mai (muoio)...ma non dire niente a Guido (superok)
Andrea

AndreaT

eccomi qua ragazzi oggi sono riuscito a fare qualcosa nel bicilindrico
punto primo tolgo parafanghi e fianchetti e controllo la compressione nei cilindi,quello di sinistra 10bar quello di destra 9,3 bar.....(troppa differenza secondo voi per un bicilindrico? ???)
secondo punto comincio a smontare il ragno e mi accorgo che le viti di aspirazione sono spanate,quindi domani arriva il tecnico per mettere l'helicoil
terzo punto il carburatore era sporchissimo,domani lo pulisco con un dettergente per carburatori e poi sostituisco galleggianti,getti e guarnizioni
consigli???
Andrea

haiede

Farlo revisionare il carburatore: pulirlo solo con detergenti può non bastare..........
Parere personale
(felice)
Dodo

AndreaT

Citazione da: haiede - 14 Luglio 2016, 23:20:48 PM
Farlo revisionare il carburatore: pulirlo solo con detergenti può non bastare..........
Parere personale
(felice)
magari,hai tutte le ragioni!il problema principale è trovare un bravo carburatorista,il mio è passato a miglior vita :(
sento il mio mec se mi puo consigliare qualcuno grazie cmq
Andrea

guidowi

La differenza di compressione tra i cilindri potrebbe essere data dalle diverse infiltrazioni dei collettori con viti spanate.
Riprovala dopo che hai messo gli helicoil, pulito alla perfezione i piani di tenuta e messo guarnizioni nuove.

Ciao
Guido

AndreaT

Citazione da: guidowi - 15 Luglio 2016, 08:43:39 AM
La differenza di compressione tra i cilindri potrebbe essere data dalle diverse infiltrazioni dei collettori con viti spanate.
Riprovala dopo che hai messo gli helicoil, pulito alla perfezione i piani di tenuta e messo guarnizioni nuove.

Ciao
Guido
ciao Guido garzie per la dritta
Andrea

COIO3

Citazione da: ducati82 - 15 Luglio 2016, 00:06:07 AM
Citazione da: haiede - 14 Luglio 2016, 23:20:48 PM
Farlo revisionare il carburatore: pulirlo solo con detergenti può non bastare..........
Parere personale
(felice)
magari,hai tutte le ragioni!il problema principale è trovare un bravo carburatorista,il mio è passato a miglior vita :(
sento il mio mec se mi puo consigliare qualcuno grazie cmq

Se avessi avuto problemi al carburatore avresti raccontato altre storie oltre ai vuoti.

Se hai trattato bene la guarnizione smontando, soffia (a bocca) i cicleri e rimonta tutto  (su)
Whatever Works ;)

AndreaT

Citazione da: COIO3 - 16 Luglio 2016, 18:16:04 PM
Citazione da: ducati82 - 15 Luglio 2016, 00:06:07 AM
Citazione da: haiede - 14 Luglio 2016, 23:20:48 PM
Farlo revisionare il carburatore: pulirlo solo con detergenti può non bastare..........
Parere personale
(felice)
magari,hai tutte le ragioni!il problema principale è trovare un bravo carburatorista,il mio è passato a miglior vita :(
sento il mio mec se mi puo consigliare qualcuno grazie cmq

Se avessi avuto problemi al carburatore avresti raccontato altre storie oltre ai vuoti.

Se hai trattato bene la guarnizione smontando, soffia (a bocca) i cicleri e rimonta tutto  (su)
Ciao,le guarnizioni sono nuove,ma per non sbagliarmi le cambio insieme al distanziale!
I cicler  li ho presi nuovi insieme a tutto il kit revisione.....meglio sistemare il tutto!
Anche perchè è sempre andata bene,non ha mai avuto problemi
grazie a presto
Andrea

AndreaT

ciao a tutti,domandone con consiglio,domani arriva il tipo per mettere l'helicoil nei colettori di aspirazione,il mecca mi consiglia di mettere viti m8 invece che m7 vedendo che la vite da m8 passa tranquillamente tra i fori del colettore.
che consigliate?
ciao andrea
Andrea

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

AndreaT

Citazione da: Ludo - 18 Luglio 2016, 20:37:18 PM
Metti gli elicoil ;)
si chiaro elicoil si mette per forza ma per la vite da m7 come in origine o m8?
Andrea

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

AndreaT



ciao ragazzi i lavori procedono a rilento causa impegni lavorativi ma domani dovrei montare il tutto!
helicoil fatto,il tipo ha detto che ha avuto un pò di difficoltà con il maschio,secondo lui l'alluminio è un pò cotto,ma cmq è riuscito a fare il lavoro!
Oggi ho pulito con spazzola metallica e verniciato di nero colettori e scambiatori di calore (era meglio sabbiarli ma non erano presi malissimo) ,ho usato vernice che resite alle alte temperature ma temo che nei colettori scarico non tenga per molto,da Natale a san Stefano piu o meno...vedremo
ciao a presto
Andrea

cerasette

Temo tu abbia ragione  (nonso) Magari un po' più di santo stefano ma siamo là  (stupid)
Bel lavoro gli elicoil  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

AndreaT

ciao raga ho appena finito di montare ragno con il metoto del guru,registrato valvole e rimontato coperchio punterie con bostick ecc ecc calza alla perfezzione
Vi elenco le anomalie che ho trovato nel smontre,pulire ecc ecc
1 il kit che vende burton per ripristinare il carburatore ha alcuni getti,compreso la vite Co con passo diverso,la pompa di ripresa che sembra fatta di carta velina rispetto l'originale....non parliamo delle guarnizioni!
2 i galleggianti del carburatore erano tarati a 26mm da guarnizione (sorpreso),ripristinati a 19,5
3 il carburatore aveva i dadi allentati (magari per quello era magra e faceva vuoti)..sicuramente
4 le teste erano strette con il motopik,non voglio sapere a quanti kg
5 chi ha smontato i bilanceri ha usato una chiave a papagallo e non l'apposita......sapete gia quello che succede
6 trovato solo le valvole di scarico puntate,ripristinate tra 0,20 e 0,25 (mi sono tenuto un po lasco male non fa)
7ma in queste tabelle hanno sbaglaito l'unita di misura Nm? chiusura teste 2,3 Nm??
http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20MANUALE%20da%20officina%20Regolazioni%20p23-p44.pdf
domani riprovo compressione e rimonto gli scambiatori!
buona serata
Andrea

AndreaT

dimenticavo...ho visto e letto che per togliere la ventola serve una chiave da 14 che entri nella bocca di lupo....come avete fatto voi??
grazie
Andrea

10nico

Citazione da: ducati82 - 21 Luglio 2016, 20:24:42 PM

7ma in queste tabelle hanno sbaglaito l'unita di misura Nm? chiusura teste 2,3 Nm??
http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20MANUALE%20da%20officina%20Regolazioni%20p23-p44.pdf


Non sono 2,3 Nm, sono 2,3 daNm! (vecchio)

1 daNm = 10Nm

Quindi al termine del serraggio devi arrivare a 23 Nm.  ;)

Mi raccomando vai per gradi e prima collega il ragno! Serve a centrare la testa  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: per svitare il dado della ventola ci vuole una chiave a tubo da 14 mm che abbia il fianco abbastanza sottile da riuscire a infilarla nel foro.

ARI-SBRUSOL!(vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

#81
Citazione da: 10nico - 21 Luglio 2016, 20:57:09 PM
Citazione da: ducati82 - 21 Luglio 2016, 20:24:42 PM

7ma in queste tabelle hanno sbaglaito l'unita di misura Nm? chiusura teste 2,3 Nm??
http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20MANUALE%20da%20officina%20Regolazioni%20p23-p44.pdf


Non sono 2,3 Nm, sono 2,3 daNm! (vecchio)

1 daNm = 10Nm

Quindi al termine del serraggio devi arrivare a 23 Nm.  ;)

Mi raccomando vai per gradi e prima collega il ragno! Serve a centrare la testa  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: per svitare il dado della ventola ci vuole una chiave a tubo da 14 mm che abbia il fianco abbastanza sottile da riuscire a infilarla nel foro.

ARI-SBRUSOL!(vecchio)

10nico
Chiaro haaaaaaaaaa capito daNm..... non potevano schivere kg???ok dietro la lavagna pure io!
Si ho usato il metodo consigliato dal Guido...prima 1kg le teste,poi il ragno chiuso a mano,poi ancora le teste 1,5o1,7poi si allenta il ragno e si chiude le teste in maniera definitiva a 2,3...infine si chiude il ragno!mi sembra corretto!
Il mec mi guardava e mi diceva"che cavolo fai???perchè tutte quelle robe li??"io...."controlli tranqui capo" (muoio) in effetti chi cavolo si pensa a una procedura simile!
mi sa che la chiave la devo prendere per la ventola sob sob
grazie
Andrea

cerasette

io sono entrato con una banale chiave a tubo da 14 senza bisogno di molarla, forse ho avuto fortuna
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: ducati82 - 21 Luglio 2016, 21:43:26 PM
mi sa che la chiave la devo prendere per la ventola sob sob
grazie

Se hai una chiave a tubo da 14 che non entra puoi provare a molarla un po esternamente per assottigliarla e vedere se così entra.

Ops, l'aveva già detto Cerasette! Sorry!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Citazione da: 10nico - 21 Luglio 2016, 21:49:25 PM
Citazione da: ducati82 - 21 Luglio 2016, 21:43:26 PM
mi sa che la chiave la devo prendere per la ventola sob sob
grazie

Se hai una chiave a tubo da 14 che non entra puoi provare a molarla un po esternamente per assottigliarla e vedere se così entra.

Ops, l'aveva già detto Cerasette! Sorry!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
ne ho una ma mi dispiace tornirla....
Andrea

AndreaT

Citazione da: cerasette - 21 Luglio 2016, 21:47:54 PM
io sono entrato con una banale chiave a tubo da 14 senza bisogno di molarla, forse ho avuto fortuna
hai la ferramenta piccola (muoio) le mie manco morto passano! (muro)
Andrea

Ludo

A parte le cineserie, quelle buone di marca entrano quasi tutte.......in bocca al lupo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

AndreaT

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2016, 21:57:03 PM
A parte le cineserie, quelle buone di marca entrano quasi tutte.......in bocca al lupo ;)
maledetti cinesi.....si roba da brico!
grazie
Andrea

cerasette

Davvero non ricordo che chiave ho usato, ma certo non era di gran qualità.... mi è andata bene.
Invece la ventola non si staccava, colpi colpetti e colponi sulla chiave... nada  :(
La soluzione? allentare la cinghia, se n' è venuta come il burro.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

AndreaT

eccomi qua finito di montare quasi tutto!
La ventola sono riuscito a toglierla con una chiave da candele del mecc,la maccchina parte però è sorto un altro problema......gli scarichi sfiatano!!!da 2 giunture!
Ho guardato i vostri post e i consigli vari,praticamente ho allentato tutto lo scarico,messo tutti gli anelli di chiusura e ho iniziato a stringere dal ragno fino alla fino alla marmitta...ma sfiata!
Guido diceva che bisognava batterli......ma non hom capito come!
consigli? non ditemi scarichi liberi e via vi prego (muoio)
ciaoo
Andrea