minguccio68 - presentazione

Aperto da minguccio68, 06 Giugno 2016, 12:02:57 PM

« precedente - successivo »

zia anita

Citazione da: tiotio - 07 Giugno 2016, 13:19:26 PM
:-X (furioso)

eppure la neve abbellisce anche le cose più brutte...  (muoio)

Infatti anche leroy merlin sembra bello.
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) ciao minguccio 68 , prima di tutto benvenuto nel forum , e poi volevo dirti che abbiamo in comune alcune cose ,per prima cosa la terra natia ,vivo in provincia di Milano da piu di 50 anni ma sono nato in Puglia , a Spinazzola piu o meno dalle tue parti . E poi da amante delle Citroen ,dal 1981 al 1989 sono passato al lato oscuro della forza , avevo anche io una R4 dello stesso colore della tua , con la quale ho girato tutta l'Europa , altri tempi  . ok lo detto adesso mi bannano
in fondo al tunnel ce sempre una luce

axinte

Citazione da: minguccio68 - 06 Giugno 2016, 12:02:57 PM
Buongiorno e con ritardo mi presento.
Sono minguccio68 e scrivo dalla provincia di Bari, ed esattamente da Casamassima.
Sono un appassionato di Citroen ma possessore di una Renault4 anno 1992, certificata ASI.
Ho conosciuto il forum per caso e vedendo che è molto vivo ho deciso di iscrivermi e di seguirvi.
Ringrazio coloro che gestiscono e aggiornano costantemente lo stesso, perché immagino non sia facile. (su)

benvenuto (su) (guid)

Sam

Buona sera  (felice)
Scusate ma torno solo ora a casa da stamane  (stupid)

Minguccio é splendida  (sorpreso) se ci sono due colori che mi piacciono su una renault4 sono il suo e il rosso  (superok)

La neve?!?  (sorpreso) dove? Come? Quando? Perché? Vengo anche ioooo!!!

Per l'assicurazione ho già provveduto io  (su)

A presto le parlerò magari anche di persona, comunque é ottima per quello che offre e ora la sto testando (l'assicurazione) in caso di incidente..  (stupid)

M.real anche lei ne aveva una?!?  (sorpreso).. (compl)

Minguccio e gli interni? E il vano motore? E il vano cofano?
Ok mi sto zitto  (muoio)

Teoria freuDYANE

minguccio68

Citazione da: m.real - 07 Giugno 2016, 14:35:31 PM
(felice) ciao minguccio 68 , prima di tutto benvenuto nel forum , e poi volevo dirti che abbiamo in comune alcune cose ,per prima cosa la terra natia ,vivo in provincia di Milano da piu di 50 anni ma sono nato in Puglia , a Spinazzola piu o meno dalle tue parti . E poi da amante delle Citroen ,dal 1981 al 1989 sono passato al lato oscuro della forza , avevo anche io una R4 dello stesso colore della tua , con la quale ho girato tutta l'Europa , altri tempi  . ok lo detto adesso mi bannano

m.real innanzitutto grazie per il benvenuto.
Leggendo la Tua recensione, con grande soddisfazione, noto che siamo quasi paesani.
E' bello leggere queste notizie perché ti rendi conto che il mondo, realmente, è piccolo, grazie a internet.
Soprattutto è bello leggere che con una quatrella hai girato tutta Europa, immagino i ricordi di quell'esperienza.
Sarebbe bello vedere qualche immagine di quel periodo, se non c'è violazione della privacy (oramai questa privacy è dappertutto).
Oramai, mi permetto di darti del Tu, sei milanese di adozione.
Comunque grazie della Tua partecipazione.
Minguccio68  (su)

minguccio68

Citazione da: Sam - 08 Giugno 2016, 00:43:05 AM
Buona sera  (felice)
Scusate ma torno solo ora a casa da stamane  (stupid)

Minguccio é splendida  (sorpreso) se ci sono due colori che mi piacciono su una renault4 sono il suo e il rosso  (superok)

La neve?!?  (sorpreso) dove? Come? Quando? Perché? Vengo anche ioooo!!!

Per l'assicurazione ho già provveduto io  (su)

A presto le parlerò magari anche di persona, comunque é ottima per quello che offre e ora la sto testando (l'assicurazione) in caso di incidente..  (stupid)

M.real anche lei ne aveva una?!?  (sorpreso).. (compl)

Minguccio e gli interni? E il vano motore? E il vano cofano?
Ok mi sto zitto  (muoio)




Caro Sam, innanzitutto grazie del Tuo commento ma, soprattutto, grazie per la Tua collaborazione.
Attendo, con ansia, notizie a riguardo dell'assicurazione.
A riguardo della neve Ti riferisco che si tratta di foto fatte presso l'Auchan di Casamassima in occasione della nevicata del 31.12.2014.
In quell'occasione ho testato la tenuta sulla neve e posso aggiungere che IO non avevo alcun problema a circolare sulle strade mentre, ALTRI, scivolavano, sbandavano, etc.
Il test si rese necessario poiché quando mi capita più di aver quella neve dalle nostre parti.
Ecco qualche immagine, nella speranza di non essere cacciato a pedate nel c...
Grazie e buona giornata a TUTTI. (superok)













m.real

 (felice) rispondo a Sam  si Sam ne avevo una , ti racconto la sua storia , la mia prima auto e stata una FIAT 128 bianca vecchia di 10 anni , poi mio fratello prese la R4 blu e ogni tanto la guidavo anche io , quando mio fratello parrtì per il servizio di leva , rottamai la 128 ormai piena di ruggine e mi tenni la R4 , mio fratello una volta tornato dal militare , prese una FIAT Ritmo , io mi ero affezionato alla R4 e cosi la tenni per qualche anno
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: minguccio68 - 08 Giugno 2016, 09:45:56 AM
Citazione da: m.real - 07 Giugno 2016, 14:35:31 PM
(felice) ciao minguccio 68 , prima di tutto benvenuto nel forum , e poi volevo dirti che abbiamo in comune alcune cose ,per prima cosa la terra natia ,vivo in provincia di Milano da piu di 50 anni ma sono nato in Puglia , a Spinazzola piu o meno dalle tue parti . E poi da amante delle Citroen ,dal 1981 al 1989 sono passato al lato oscuro della forza , avevo anche io una R4 dello stesso colore della tua , con la quale ho girato tutta l'Europa , altri tempi  . ok lo detto adesso mi bannano

m.real innanzitutto grazie per il benvenuto.
Leggendo la Tua recensione, con grande soddisfazione, noto che siamo quasi paesani.
E' bello leggere queste notizie perché ti rendi conto che il mondo, realmente, è piccolo, grazie a internet.
Soprattutto è bello leggere che con una quatrella hai girato tutta Europa, immagino i ricordi di quell'esperienza.
Sarebbe bello vedere qualche immagine di quel periodo, se non c'è violazione della privacy (oramai questa privacy è dappertutto).
Oramai, mi permetto di darti del Tu, sei milanese di adozione.
Comunque grazie della Tua partecipazione.
Minguccio68  (su)

(felice) anche se in Puglia non ci vado dal 1988 ,e sempre nel mio cuore . In quanto alle foto ,hai toccato un tasto dolente purtoppo a quei tempi non si usava molto fare delle foto ,ho solo una foto della R4 che ora ti posto , ma la cosa che piu mi fa arrabbiare ogni volta che ci penso ,e questa , in quel periodo la mia fidanzata aveva una 2cv bianca , avessi una foto , zero assoluto (stupid) . La foto e del 1987 nel campeggio di Amsterdam io sono quello col giubbotto nero e i pantaloni rossi
in fondo al tunnel ce sempre una luce

minguccio68

M-real anche se hai poche foto di quel periodo, e ti assicuro che non sei l'unico, comunque questa postata dice tanto, soprattutto, se consideriamo che eravate ad Amsterdam.
Bella la quatrella, sicuramente era una 850 e sicuramente ne avete fatte di conquiste.
Mi dispiace il fatto che manchi dalla Puglia dall'88 e pertanto spero che possa ritornarci perché lo merita.
I tempi sono cambiati e, credimi, si sta cercando di rivalutare la nostra terra e spero che il turismo ci sia una mano in questo senso, perché di posti belli ne abbiamo.
Grazie del Tuo intervento e buona giornata.
Minguccio68  ;)

Guzzifuso

Complimenti anche da parte mia per la Quatrella..come la chiami tu...
non nascondo che a 18 anni...quando dovevo comprare la mia prima auto da utilizzo giornaliero( avevo già avuto topolino, belvedere.600 ed altri residuati bellici a livelo collezzionistico)...avevo optato anche per la R4.
Ma poi ebbi l'occasione di prendere Una Dyane6 da li naque l'amore...parziale per le bicilindreiche Citroen.

er quanto riguarda l puglia che dire....non hai bisogno di sperare nel turismo....ormai la Puglia è il turismo, io l'ho girata quasi tutta e ci verrei anche adesso...pure in biclcetta
Cortesia, mare,cibo ma caspita che devo aggiungere?
Quella cosa che pensi tu la porto io da casa...sono sposato (muoio)

minguccio68

Citazione da: Guzzifuso - 09 Giugno 2016, 10:22:53 AM
Complimenti anche da parte mia per la Quatrella..come la chiami tu...
non nascondo che a 18 anni...quando dovevo comprare la mia prima auto da utilizzo giornaliero( avevo già avuto topolino, belvedere.600 ed altri residuati bellici a livelo collezzionistico)...avevo optato anche per la R4.
Ma poi ebbi l'occasione di prendere Una Dyane6 da li naque l'amore...parziale per le bicilindreiche Citroen.

er quanto riguarda l puglia che dire....non hai bisogno di sperare nel turismo....ormai la Puglia è il turismo, io l'ho girata quasi tutta e ci verrei anche adesso...pure in biclcetta
Cortesia, mare,cibo ma caspita che devo aggiungere?
Quella cosa che pensi tu la porto io da casa...sono sposato (muoio)

Guzzifuso, innanzitutto, spero che Tu abbia rifatto il motore alla Guzzi. ;D
Poi devo ringraziarTi per le lusinghiere parole a riguardo della Puglia, che Ti aspetta SEMPRE a braccia aperte.
Non è pubblicità ingannevole, poiché non mi occupo di turismo.
Sono felice che Ti sia trovato bene.
Comunque, vedendo il Tuo avatar, se è quella la macchina che possiedi, posso dirti che mi fai TANTA invidia.
E' spettacolosa, come pure le Quatrelle.
Abbracci e buona giornata.  (su)


Guzzifuso

Guzzifuso vuol dire che sono fuso per la Guzzi..non che abbia fuso una Guzzi...la vedo dura...
Per quanto riguarda la Puglia sicuramente replichero'...pensa che sono stao 4 volte a Fasano...piu'pesi lumitrofi (sorpreso)
Per non parlade di Vieste,  Ostuni...a dur la verita' per tre anni ho abitato a ChiatonaTaranto...ma avevo da 0 a 3 anni, poi tornammo a Frosinone con um fiat pulmino 850.
Ho visitato tanti altri posti...ma adesso non ricordo tutti i nomi...per quanto riguarda la Mehari si quella in foto e' mia la foto e'stata scattata al porto turistico di S.Felice Circeol(LT)
Ho anche una charleston ed in passato ho avuto la Dyabe e due ami8
Ciao

m.real

Citazione da: minguccio68 - 09 Giugno 2016, 08:25:53 AM
M-real anche se hai poche foto di quel periodo, e ti assicuro che non sei l'unico, comunque questa postata dice tanto, soprattutto, se consideriamo che eravate ad Amsterdam.
Bella la quatrella, sicuramente era una 850 e sicuramente ne avete fatte di conquiste.
Mi dispiace il fatto che manchi dalla Puglia dall'88 e pertanto spero che possa ritornarci perché lo merita.
I tempi sono cambiati e, credimi, si sta cercando di rivalutare la nostra terra e spero che il turismo ci sia una mano in questo senso, perché di posti belli ne abbiamo.
Grazie del Tuo intervento e buona giornata.
Minguccio68  ;)
(felice) si minguccio68 la quatrelle era una 850 TL , il cruscotto era ancora del vecchio tipo , mentre la tua a gia il cruscotto di nuovo tipo , per quanto riguarda la Puglia , concordo in pieno con quello gia scritto da Guzzifuso ,la nostalgia e la voglia di rivedere la terra dei miei genitori e dove sono nato ,e tanta forse perche sto diventando vecchio (vecchio) si vedrà . Comunque grazie anche a questo bellissimo forum ho la possibilità di << parlare>> con due pugliesi DOC come te e Sam (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

evviva la Puglia!!!  (ola) (ola) (ola)

evviva l'Italia!!!    (ola) (ola) (ola)

io sono del parere che di ogni regione vada visitata una parte per volta ma in toto.. non fermandosi solo ai grandi centri perchè purtroppo quest'ultimi hanno perso quella tipicità del passato con l'inurbamento e l'industrializzazione (tranne Foggia..Bari e non ne parliamo di Lecce..)..
anzi ci si deve necessariamente spostare nei piccoli borghi, nelle piccole frazioni limitrofe per assaporare le differenze negli usi e costumi, nelle tipicità e soprattutto in Puglia, nelle lingue..
vi cito qualcosina.. la distanza tra Rutigliano (il paese in cui vado a scuola) e Noicattaro è di 1 km, tant'è vero che si va anche a piedi, ma i dialetti sono distanti tanto da essere poco comprensibili tra gli abitanti dei paesi opposti.. ;D
poi per la cucina che non me ne voglia nessuno, ma quella mediterranea pugliese................   :P

bellissima la foto m.real.. chissà quanti bei ricordi!!!  (superok)
Teoria freuDYANE

MasterCubon

Ciao e Benvenuto nel forum minguccio,
Mio padre ne aveva una di R4 ma purtroppo aveva avuto un'incidente ed era andata da giovane, se devo dire la verità non mi piace più di tanto così come la dyane ma non voglio instaurare una discussione insomma i gusti son gusti, io ho preso da poco una 2 CV ed ora è in "restauro" fatto da me ovviamente
Continua a mettere qualche altra foto che non dispiace  (superok)

minguccio68

Citazione da: Guzzifuso - 09 Giugno 2016, 19:04:18 PM
Guzzifuso vuol dire che sono fuso per la Guzzi..non che abbia fuso una Guzzi...la vedo dura...
Per quanto riguarda la Puglia sicuramente replichero'...pensa che sono stao 4 volte a Fasano...piu'pesi lumitrofi (sorpreso)
Per non parlade di Vieste,  Ostuni...a dur la verita' per tre anni ho abitato a ChiatonaTaranto...ma avevo da 0 a 3 anni, poi tornammo a Frosinone con um fiat pulmino 850.
Ho visitato tanti altri posti...ma adesso non ricordo tutti i nomi...per quanto riguarda la Mehari si quella in foto e' mia la foto e'stata scattata al porto turistico di S.Felice Circeol(LT)
Ho anche una charleston ed in passato ho avuto la Dyabe e due ami8
Ciao

Perdonami per il malinteso.
Comunque hai un patrimonio da salvaguardare, bravo.
W la Puglia. (superok)

minguccio68

Citazione da: m.real - 09 Giugno 2016, 20:14:23 PM
Citazione da: minguccio68 - 09 Giugno 2016, 08:25:53 AM
M-real anche se hai poche foto di quel periodo, e ti assicuro che non sei l'unico, comunque questa postata dice tanto, soprattutto, se consideriamo che eravate ad Amsterdam.
Bella la quatrella, sicuramente era una 850 e sicuramente ne avete fatte di conquiste.
Mi dispiace il fatto che manchi dalla Puglia dall'88 e pertanto spero che possa ritornarci perché lo merita.
I tempi sono cambiati e, credimi, si sta cercando di rivalutare la nostra terra e spero che il turismo ci sia una mano in questo senso, perché di posti belli ne abbiamo.
Grazie del Tuo intervento e buona giornata.
Minguccio68  ;)
(felice) si minguccio68 la quatrelle era una 850 TL , il cruscotto era ancora del vecchio tipo , mentre la tua a gia il cruscotto di nuovo tipo , per quanto riguarda la Puglia , concordo in pieno con quello gia scritto da Guzzifuso ,la nostalgia e la voglia di rivedere la terra dei miei genitori e dove sono nato ,e tanta forse perche sto diventando vecchio (vecchio) si vedrà . Comunque grazie anche a questo bellissimo forum ho la possibilità di << parlare>> con due pugliesi DOC come te e Sam (su)


Infatti, la mia è l'ultimo modello, cioè la 956 TL, con il nuovo cruscotto.
Sappi che la Puglia Ti aspetta  (superok).
Saluti da Bari.

minguccio68

Citazione da: MasterCubon - 10 Giugno 2016, 00:45:10 AM
Ciao e Benvenuto nel forum minguccio,
Mio padre ne aveva una di R4 ma purtroppo aveva avuto un'incidente ed era andata da giovane, se devo dire la verità non mi piace più di tanto così come la dyane ma non voglio instaurare una discussione insomma i gusti son gusti, io ho preso da poco una 2 CV ed ora è in "restauro" fatto da me ovviamente
Continua a mettere qualche altra foto che non dispiace  (superok)

Grazie per la stima.
Sicuramente vi aggiornerò.
Comunque W le auto meccaniche e giù le elettroniche.  ;)

tiotio

W le 2cv

W le dyane

W il mehari

W le ami

















Vabbè va... W la quatrelle  (ma non dite a mario che l'ho scritto)

;)

Sam

Citazione da: minguccio68 - 10 Giugno 2016, 13:59:20 PM
Citazione da: MasterCubon - 10 Giugno 2016, 00:45:10 AM
Ciao e Benvenuto nel forum minguccio,
Mio padre ne aveva una di R4 ma purtroppo aveva avuto un'incidente ed era andata da giovane, se devo dire la verità non mi piace più di tanto così come la dyane ma non voglio instaurare una discussione insomma i gusti son gusti, io ho preso da poco una 2 CV ed ora è in "restauro" fatto da me ovviamente
Continua a mettere qualche altra foto che non dispiace  (superok)

Grazie per la stima.
Sicuramente vi aggiornerò.
Comunque W le auto meccaniche e giù le elettroniche.  ;)

parole sante!  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: minguccio68 - 10 Giugno 2016, 13:56:10 PM
Citazione da: m.real - 09 Giugno 2016, 20:14:23 PM
Citazione da: minguccio68 - 09 Giugno 2016, 08:25:53 AM
M-real anche se hai poche foto di quel periodo, e ti assicuro che non sei l'unico, comunque questa postata dice tanto, soprattutto, se consideriamo che eravate ad Amsterdam.
Bella la quatrella, sicuramente era una 850 e sicuramente ne avete fatte di conquiste.
Mi dispiace il fatto che manchi dalla Puglia dall'88 e pertanto spero che possa ritornarci perché lo merita.
I tempi sono cambiati e, credimi, si sta cercando di rivalutare la nostra terra e spero che il turismo ci sia una mano in questo senso, perché di posti belli ne abbiamo.
Grazie del Tuo intervento e buona giornata.
Minguccio68  ;)
(felice) si minguccio68 la quatrelle era una 850 TL , il cruscotto era ancora del vecchio tipo , mentre la tua a gia il cruscotto di nuovo tipo , per quanto riguarda la Puglia , concordo in pieno con quello gia scritto da Guzzifuso ,la nostalgia e la voglia di rivedere la terra dei miei genitori e dove sono nato ,e tanta forse perche sto diventando vecchio (vecchio) si vedrà . Comunque grazie anche a questo bellissimo forum ho la possibilità di << parlare>> con due pugliesi DOC come te e Sam (su)


Infatti, la mia è l'ultimo modello, cioè la 956 TL, con il nuovo cruscotto.
Sappi che la Puglia Ti aspetta  (superok).
Saluti da Bari.
(felice) pensa che l'ultima volta che ci sono venuto nel 1988 ero con la R4  (guid) e purtroppo e stata anche l'ultima per i miei genitori , son ricordi come direbbe la zia
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

ci faccia un pensierino ci faccia un pensierino..  ;)
Teoria freuDYANE

Ludo

......la puglia..............

Era il secondo anno che avevo il camper, un amico che vive qui ma ha casa in puglia mi vuole giù da lui ad agosto, e io accetto.

Non te ne pentirai, mi fa.

Destinazione: Maruggio, (Taranto), arrivati li, mi porta a Campomarino, mi fa piazzare il camper in spiaggia, con le ruote quasi nell'acqua, ogni 3 giorni andavo a casa sua per scaricare i serbatoi delle acque nere, e riempire quelli delle acque bianche, passavo li la notte per ricaricare le batterie e poi via di nuovo in spiaggia..........


MIIIII che vacanze! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

minguccio68

Citazione da: Ludo - 10 Giugno 2016, 17:34:51 PM
......la puglia..............

Era il secondo anno che avevo il camper, un amico che vive qui ma ha casa in puglia mi vuole giù da lui ad agosto, e io accetto.

Non te ne pentirai, mi fa.

Destinazione: Maruggio, (Taranto), arrivati li, mi porta a Campomarino, mi fa piazzare il camper in spiaggia, con le ruote quasi nell'acqua, ogni 3 giorni andavo a casa sua per scaricare i serbatoi delle acque nere, e riempire quelli delle acque bianche, passavo li la notte per ricaricare le batterie e poi via di nuovo in spiaggia..........


.........e chissà cos'altro non ci racconti.



Sam

Citazione da: Ludo - 10 Giugno 2016, 17:34:51 PM
......la puglia..............

Era il secondo anno che avevo il camper, un amico che vive qui ma ha casa in puglia mi vuole giù da lui ad agosto, e io accetto.

Non te ne pentirai, mi fa.

Destinazione: Maruggio, (Taranto), arrivati li, mi porta a Campomarino, mi fa piazzare il camper in spiaggia, con le ruote quasi nell'acqua, ogni 3 giorni andavo a casa sua per scaricare i serbatoi delle acque nere, e riempire quelli delle acque bianche, passavo li la notte per ricaricare le batterie e poi via di nuovo in spiaggia..........


MIIIII che vacanze! ;D

(superok)
Teoria freuDYANE