News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


È Arrivata la Sorellina!

Aperto da Christine70, 18 Luglio 2016, 22:51:19 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Complice il fatto che ho dovuto per cause dovute a perdite ingenti di olio motore dal monoblocco di Christine..(Revisionato 600 km fa....ma lassamo stare.....che è meglio...) Scendere dal telaio il motore per una Nuova Revisionata...mi metto a messaggiare via zapp con il mitico Ludo... gli scrivo raccontando i problemi riscontrati al motore (sicuramente per il carter di m...da) E gli prospetto il desiderio di montare pistoni e fasce del Visa....Che Burton e Franzose vendono...
Dopo vari scambi di vedute mi scrive che su Subito in Puglia era in vendita collettore e carburatore del Visa....Mi metto alla ricerca quindi....e cosa trovo????



(sorpreso)

Christine70

Comincio quindi a contattare il proprietario per avere notizie piu dettagliate sul Visa.
Persona molto cordiale mi riferisce che trattasi di Visa 650 del 1986. Gli chiedo quindi mese e giorno esatto. Sapete com'é...per avere agevolazioni su passaggio, assicurazione ed esenzione bollo, deve avere più di 30 anni...Mi invia quindi delle foto.....rimango sorpreso dalla Targa......mi chiedo è destino?
;D



Christine70

Gli chiedo quindi se la macchina fosse marciante.....mi risponde che il motore è perfetto ma che necessita di sostituzione pompa freni (se freni lentamente pedale scende....cosa che non succede se freni di botto) e frizione alla frutta....per il resto nessun problema.......

Cosa fare? Penso tra me e me......300+200 passaggio = 500 euri...Vale la pena andarla a vedere.
Mi porto quindi con mia moglie alla volta di Petraperzia (140 km da casa mia)

Christine70

Arriviamo quindi a Pietraperzia.....e la vedo......impolverata.....con il cofano aperto.....



L'accendo......ed è una meraviglia! Bicilindrico silenziosissimo e brillante.....


Christine70

Provo la frenatura e la frizione.....diciamo che per un viaggio in Autostrada 150 kmh circa...potrebbe amdare...
Gomme discrete..una cuffia rotta...un pochino .di ruggine sul pianale posteriore.....Ma cacchio.....a me serve il motore anessi e connessi........Mi chiedo....potrò farcela ad arrivare a Palermo?

Christine70

Provo la frenatura e la frizione.....diciamo che per un viaggio in Autostrada 150 kmh circa...potrebbe amdare...
Gomme discrete..una cuffia rotta...un pochino .di ruggine sul pianale posteriore.....Ma cacchio...a sto prezzo prendi dal demolitore se lo trovi solo il motore senza anessi e connessi........Mi chiedo....potrò farcela ad arrivare a Palermo? DECIDO. LA PRENDOOOOOO


  ;D

Christine70

#6
Espletata l'autentica della firma al comune sull'atto di vendita del C D P . Pago, sorrido e parto......

Ebbene durante la guida...vuoi i "sofficiosi" sedili, la silenziosità del motore....ho avuto un  dejavu.....si la Visa è stata la vettura che nel 1990 ha sostituito la 2cv...si é stata la mia seconda auto.........ebbene ho fatto alla velocitá media di 120 kmh , 150 kmh tutti di un fiato......arrivato rilassato e soddisfatto......ora sono combattuto.....una parte di me vorrebbe "Giocare" con il suo motore....ma un altra la vorrebbe sistemare......Il primo pensiero una volta arrivato a casa è stato di andare a trovare la sorellina........giá la sorellina (Hanno lo stesso cognome....e credetemi qui al Sud non é facile che captino certe coincidenze......)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 19 Luglio 2016, 06:01:25 AM
E' bella, sistemala! ;)

Grazie Ludo.... mi consolerò (dalla sfiga del 602 da poco rifatto) con lei guidandola, e sistemando la meccanica.

guidowi

Sistemala sicuramente! Demolirla per utilizzare il motore sarebbe un'azione criminale!  (superok)

cerasette

Ti prego salvala non cannibalizzarla  (sorpreso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Christine70

Citazione da: guidowi - 21 Luglio 2016, 14:15:01 PM
Sistemala sicuramente! Demolirla per utilizzare il motore sarebbe un'azione criminale!  (superok)


Certo che la sistemo.....presa già frizione e pompa freni......

Dopo che finirò con la 2cv mi dedico a lei......

;D

Christine70


Sam

eccellente lavoro!!! se fosse stata col cruscotto a satelliti sarebbe già nel cortile di casa mia..  ;D
la vidi appena postato l'annuncio ed ero pronto a chiamare.. ma sono viziato  (stupid)
ottimo recupero che merita le cure dovute e nessunissima cannibalizzazione..  (superok)
Teoria freuDYANE

cerasette

Certo che per questa cifra non è un affare, di più  (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Christine70

Citazione da: Sam - 23 Luglio 2016, 00:17:18 AM
eccellente lavoro!!! se fosse stata col cruscotto a satelliti sarebbe già nel cortile di casa mia..  ;D
la vidi appena postato l'annuncio ed ero pronto a chiamare.. ma sono viziato  (stupid)
ottimo recupero che merita le cure dovute e nessunissima cannibalizzazione..  (superok)

(abbraccio)

Quando si dice era destino.....l'avevo vista 2 anni fa.....ma non ebbi il tempo di chiamare che era stata venduta...(Ne chiedeva 700 venduta per 500 a chi me l'ha ceduta)

Trovata foto ricordo......era il 1990.....


Christine70

Citazione da: cerasette - 23 Luglio 2016, 08:32:34 AM
Certo che per questa cifra non è un affare, di più  (superok)

E già.....300 € Auto +156 € passaggio + 118€  kit frizione valeo + 50 € pompa freni tecnodelta = 624 euri...

Necessita per renderla come nuova blocchetto accensione....(parte con pulsante) e bacchettina devioluci (È spezzata... Mi manca poi aletta parasole Dx.

Con altri 50 euri poi ho pensato di cambiare dischi e pastiglie...Ha anvora i suoi originali e fischiano un pochino...