Come si smonta?!?

Aperto da pascal, 24 Aprile 2007, 18:24:58 PM

« precedente - successivo »

pascal

Ragazzi devo smontare la chiusura della capote... sia quello destro che quello sinistro, come devo fare senza romperli? Li devo smontare da una macchina demolita...
Come si fa?
Pas (?)

P.S. Metto la foto giù per capire di cosa sto parlando!

Paolone

Se non sbaglio sono i finali della capote dove si attacca il portellone del bagagliaio.  (??)
Dopo aver sfilato il portellone posteriore devi svitare le viti che tengono la capote accaccata al telaio. poi.. vai di svitol!!!  (bevuta)

Non è difficile, basta avere un po pazienza  ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

pascal

Ma se non tolgo prima quelli o da una parte o dall'altra il portellone posteriore non viene via!!
Devo fare con più forza?
La procedura quindi sarebbe:
- sfilare il portellone (si sfila come le porte posteriori o in un modo diverso?)
- staccare la barra
- togliere i due cosini!!
Ma queste cose sono ad incastro o fissate con qualche vite? Non vorrei romperli visto che mi servono sani!!!
(muro)

su.piu

Citazione da: pascal - 25 Aprile 2007, 01:27:16 AM
Devo fare con più forza?

No con dolcezza  :)

Citazione da: pascal - 25 Aprile 2007, 01:27:16 AM
- sfilare il portellone (si sfila come le porte posteriori o in un modo diverso?)

Si sfila esattamente come hai detto tu, orizzontalmente  (su)

Citazione da: pascal - 25 Aprile 2007, 01:27:16 AM
- togliere i due cosini!!
Ma queste cose sono ad incastro o fissate con qualche vite? Non vorrei romperli visto che mi servono sani!!!

Come vedi in foto ci sono due piccole vitine, dalla parte dell'abitacolo, che solitamente vanno ammorbidite con lo svitol   :D

in caso di difficoltà puoi anche bestemmiarci su: rimarranno indifferenti  ;D


il marchese del grillo

Il portellone si tira via dopo averlo aperto tirandolo verso di se(ifila le mani lateralmente come se volessi aprirlo dalla parte superiore )in maniera tale che la sbarra cromata dove vi è la scritta citroen si alzi e si fa scorrere o verso dx o sx
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

pascal

Domattina mi armo di Santisima Pazienza e vado a smontare il tutto... speriamo di non fare danni!!
Pasquale

il marchese del grillo

Scusa la mia curiosità ma perchè devi smontarli?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

pascal

Perchè li devo smontare da una macchina rottamata per metterli sulla mia che sto restaurando!
Pas

il marchese del grillo

i tui tornano nuovi se li pulisci con retina per i piatti e benzina
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

pascal

Purtroppo i miei sono bucati con il trapano, il vecchio proprietario aveva pensato bene di bucarli per fissarli meglio alla lamiera!! Uno schifo!!!
Con benzina e la retina vengono bene anche le altre cose cromate?
Pas

su.piu

La calandra anteriore charleston NO (plastica)

talvolta è sufficiente un panno e della pasta abrasiva

il marchese del grillo

Scusami piu' che retina paglietta  e benzina per recuperare le cromature rovinate .dopo aver eliminato i residui di lieve corrosione le lucidi con il sidol
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

su.piu

Citazione da: pascal - 25 Aprile 2007, 02:00:45 AM
Purtroppo i miei sono bucati con il trapano, il vecchio proprietario aveva pensato bene di bucarli per fissarli meglio alla lamiera!! Uno schifo!!!

E' probabile che il vecchio proprietario, volendo cambiare la capote, non sia riuscito ad allentare le viti originali ossidate e si è trovato nella necessità di trapanarle... per non comprare i pezzi nuovi: Modifica!

il marchese del grillo

Se vuoi posso darti il numero di un ricambista di Verona, forse uno dei piu' onesti incontrati nella fase di restauro
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Niente retina!che se ne viene via anche la cromatura!! Io ho comprato un prodotto arexons in un tubetto che assomiglia alla pasta abrasiva!Vengono perfette! Va applicata sulla parte cromata e con un vecchia maglietta di cotone la si stende. Ci vuole un pò, ma il risultato è garantito!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

Cos'è il sidol? O l'arexons? Si trovano in ferramenta o in negozi di ricambisti di auto?
Le vecchie le ho smontate e praticamente siccome il vecchio proprietario ha messo la capote nuova, nel toglierle le ha sicuramente rotte, infatti dietro non hanno le viti e le ha fissate con delle viti lunghe 10 cm!! Certi carrozzieri dovrebbero fare i macellai!!
Vado a vedere se riesco a smontarle... vi aggiorno....
Pas

scanner79

Il nome è "Arexons Cromature Brillanti" . Io l'ho trovato in centro commerciale tipo cerrefour, ma penso lo puoi trovare anche in un negozio di accessori auto.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Passeggero...Ivan

Ma ??? Le placchette cromate che fermano il portellone non sono semplicemente tenute dalle viti, dall'interno della macchina? (nonso)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Paolone

Citazione da: Passeggero...Ivan - 25 Aprile 2007, 22:19:26 PM
Ma ??? Le placchette cromate che fermano il portellone non sono semplicemente tenute dalle viti, dall'interno della macchina? (nonso)

Si ma le viti si bloccano... e bisogna usare lo svitol per toglierle
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Passeggero...Ivan

Citazione da: paolone - 26 Aprile 2007, 20:07:29 PM
Citazione da: Passeggero...Ivan - 25 Aprile 2007, 22:19:26 PM
Ma ??? Le placchette cromate che fermano il portellone non sono semplicemente tenute dalle viti, dall'interno della macchina? (nonso)

Si ma le viti si bloccano... e bisogna usare lo svitol per toglierle

Fortunatamente quelle di Stella non ricordo fossero così bloccate (nonso) in ogni caso ne discuteremo a quattrocchi dopodomani  (appl)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

pascal

Le mie sono bloccate!!!!
Dopo 30 quintai di svitol una vite a chiusura è bloccata, e piano piano si è anche sbavata.... ora non so come toglierla!! Devo bestemmiare?!
Pas (muro)

Passeggero...Ivan

Citazione da: pascal - 26 Aprile 2007, 21:16:57 PM
Le mie sono bloccate!!!!
Dopo 30 quintai di svitol una vite a chiusura è bloccata, e piano piano si è anche sbavata.... ora non so come toglierla!! Devo bestemmiare?!
Pas (muro)

Forse se provassi a farla saltare con un trapano (nonso)...prima di seguire questo mio consiglio  (muro) aspetta qualcuno che confermi (su)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

GattoKea

Citazione da: Passeggero...Ivan - 26 Aprile 2007, 21:22:27 PM
Citazione da: pascal - 26 Aprile 2007, 21:16:57 PM
Le mie sono bloccate!!!!
Dopo 30 quintai di svitol una vite a chiusura è bloccata, e piano piano si è anche sbavata.... ora non so come toglierla!! Devo bestemmiare?!
Pas (muro)

Forse se provassi a farla saltare con un trapano (nonso)...prima di seguire questo mio consiglio  (muro) aspetta qualcuno che confermi (su)


Se usi il trapano, butti via il pezzo.... mi riferisco a quello di alluminio in fotografia all'inizio del 3D.

Miao

su.piu

Trattandosi di pezzo/i già rovinato/i e quindi da cambiare: vai a tutto trapano!!  (su)

Paolone

Per fare un bel lavoro dovresti fare un buco piu piccolo della vite, poi avvitare una vite con filetto contrario e svitare... oppure dopo aver trapanato rifilettare il pezzo...  (mart)

Ma alla fina mi sa che ti conviene prendere il pezzo nuovo...   (nonso)

Ci sarai a Lodi? o conosci qlc che ci va? Perhce li il pezzo secondo me lo trovi di sicuro!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

pascal

Cosa c'è a Lodi?! E quando? C'è un mercatino?
Pas

Passeggero...Ivan

Citazione da: pascal - 27 Aprile 2007, 09:25:24 AM
Cosa c'è a Lodi?! E quando? C'è un mercatino?
Pas

Un raduno, si comincia domani (ma qualcuno è già in viaggio (guid) e qualcun altro arriverà già stasera (birra)) fino a martedì

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=886.0
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

pascal

Porc@@@@@ se fossi stato a Milano avrei fatto un salto!! Ora sono a casa (puglia)!! Quand'è il prossimo e dove?  (appl)
Pas

orsomaki

Il prossimo sarà ad Arè di Caluso , tra due weekend, se ti trovi a Milano non è distante

pascal

Arè di Caruso? Non l'ho mai sentito!! Vicino dove si trova?
Pas