Portapacchi tetto > disegno

Aperto da Farley Mowat, 16 Agosto 2016, 09:23:48 AM

« precedente - successivo »

Farley Mowat

Ciao a tutti. (felice)
Come da oggetto, qualcuno dispone di disegno con quote per la realizzazione di un portapacchi da tetto?
Grazie... (appl)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

zia anita

ma parliamo di 2cv o di derivate tipo....dyane?

zia ma che rompina ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Farley Mowat

Citazione da: zia anita - 16 Agosto 2016, 10:31:20 AM
ma parliamo di 2cv o di derivate tipo....dyane?

zia ma che rompina ;D ;D ;D

Zia, ha ragione!  ;D
Parliamo di 2CV.
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

zia anita

 ;D ;D
Uffa ma le derivate  no?
Quando torno do due misure per le dyane
;D
evitate le maiuscole...

guidowi

Con la 2cv qualunque portapacchi danneggia la carrozzeria.
Quelli dell'epoca francesi con le pinzette che prendevano il bordino della lamiera sbucando da sotto la capote si portavano appresso i pezzi di lamiera !

Farley Mowat

Citazione da: guidowi - 16 Agosto 2016, 21:30:47 PM
Con la 2cv qualunque portapacchi danneggia la carrozzeria.
Quelli dell'epoca francesi con le pinzette che prendevano il bordino della lamiera sbucando da sotto la capote si portavano appresso i pezzi di lamiera !

(felice)
Non mi entusiasmano quelli che sbucano dalla capote, mi sembra che la lascino lievemente aperta e deformata, nonché in caso di pioggia... Però credevo fosse la soluzione più logica, dato che erano così e non agganciati alla canalina. Canalina che oltretutto verso il retro si allontana parecchio...
Insomma, secondo te è meglio non fare nulla  ;D
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

guidowi

esatto, il danno è assicurato.

A presto
Guido

Farley Mowat

Guido, dato siamo in argomento: che ne pensi di quello a baule? Non mi sembra possa sopportare granchè  (?)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Ludo

Un bel gancio traino e porti ciò che vuoi., ;D

Anche un bel roulottinoooooooo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

Citazione da: Farley Mowat - 17 Agosto 2016, 15:12:18 PM
Guido, dato siamo in argomento: che ne pensi di quello a baule? Non mi sembra possa sopportare granchè  (?)
Si tratta piu' di un vezzo estetico, che di un accessorio di provata utilita' . (felice)

InvisibleMan

Citazione da: oxi883 - 17 Agosto 2016, 22:31:32 PM
Citazione da: Farley Mowat - 17 Agosto 2016, 15:12:18 PM
Guido, dato siamo in argomento: che ne pensi di quello a baule? Non mi sembra possa sopportare granchè  (?)
Si tratta piu' di un vezzo estetico, che di un accessorio di provata utilita' . (felice)

permettimi di dissentire
trovo invece il portapacchi sul baule di provata utilità, altro che vezzo estetico
prova a viaggiare in 3 con un figlio, magari in campeggio con tenda al seguito borsoni ghiacciaie valigetta attrezzi e tutto quello che può servirti.
in quella valigia ho la tenda, due materassini gonfiabili matrimoniali, un compressore  una spiaggina e 2 teli 3x3

(felice)

(spett)...per il mondiale in Portogallo monterò anche l'estesione del baule
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

guidowi

Questo è più che ragionevole ma bisogna sempre considerare che sta tutto su con la baguettina di alluminio che fa da cerniera allo sportello, paragonabile per consistenza a... una lattina di coca Cola!  ;D

L'incudine è meglio non metterla in quella valigia