Motore caldo: accelerando a fondo fa fatica a salire di giri

Aperto da Manuelgalli, 18 Agosto 2016, 18:01:04 PM

« precedente - successivo »

Manuelgalli

Ciao  a tutti.
Ho cercato  sul forum, letto varie discussioni ma non riesco  a trovare  le risposte ai miei dubbi.

Ho una 2cv 6  con 80000 km. Da un po di tempo ho un  problema. A motore caldo e al minimo, se accellero di colpo e a fondo, il motore non sale subito  di giri. Ha un mezzo secondo  di stallo e poi sale regolare. Altro problema, sopratutto  quando sono in 3 o 4 marcia e sto riprendendo  velocità, nei primi  2/4 della corsa dell'accelleratore, il motore sale regolare, il 3/4 è in stallo e quando  apre il doppio corpo sale di giri. È comunque  oltre gli 80/90 kmh stenta  a salire e non arriva oltre  i 105/110.

Ho provato  a:
cambiare  candele
Cambiare cavi candele
Bobina
Regolare carburazione
Regolare puntine e sostituirle insieme al condensatore
Serrare le teste e regolare  le valvole.
Il carburatore  è stato revisionato  con kit burton
La pompa di ripresa  funziona e i getti e ugelli sono nuovi ma li ho comunque  puliti  ieri.

Non capisco quale  sia la causa. 

 

guidowi


10nico

Citazione da: guidowi - 18 Agosto 2016, 19:24:18 PM
infezione da ciribiricoccoli...

La stessa stirpe di ciribiricoccoli che aveva il Ludaccio con il motore visa?  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


Ludo

Il Guido ha contratto il morbo di GOLF ;D.
Possono essere tante le cause, ti consiglio una bella pulita al carburatore, 2 candele nuove, una registrata alle valvole, controllo/ sostituzione puntine e condensatore e poi, se ne riparla....
La stupidità divora facce e nomi senza storia


10nico

Citazione da: Ludo - 18 Agosto 2016, 21:23:58 PM
Il Guido ha contratto il morbo di GOLF ;D.
Possono essere tante le cause, ti consiglio una bella pulita al carburatore, 2 candele nuove, una registrata alle valvole, controllo/ sostituzione puntine e condensatore e poi, se ne riparla....

Ma ha già fatto tutto quello che hai suggerito  ;D

E' proprio per questo (che avevi provato anche tu col motorello visa) che pensavo avesse il tuo stesso problema, e cioè un risucchio d'aria tra testa e ragno  ;)

Avevi la zona tra ragno (collettore di aspirazione) e testa (non ricordo se destra o sinistra  (nonso) ) tutto unto e bagnato di benzina, e lì c'era il risucchio d'aria che smagriva da matti la carburazione solo in certi momenti.

Speriamo che anche Manuel possa risolvere così dai!  (superok)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper