News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cimento Autunnale 2016... forse l'ultimo.

Aperto da CitroBaz, 24 Agosto 2016, 21:49:12 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buonasera a tutti.

Visto che il tempo passa e la data prevista si sta avvicinando di gran carriera, comincio a scrivere due righe per presentare il Cimento Autunnale 2016 che si svolgerà nel weekend 1 e 2 Ottobre.

Visto che l'anno scorso il meteo non ci ha permesso di raggiungere le mete previste, né sabato (per la prima volta in sette Cimenti), né domenica, pensavo di riproporre l'itinerario previsto per l'anno scorso, sperando in condizioni meteo più favorevoli...

Questo significa che sabato mattina si partirà da Bardonecchia (Piazza della stazione) alle 9,30, si cercherà di raggiungere il Forte Jafferau a 2800-e-qualcosa metri e si scenderà nuovamente su Bardonecchia per un percorso più impegnativo di quello della salita.
Da lì si andrà in Valle Stretta per raggiungere il Rifugio Terzo Alpini che ci ospiterà per la cena e la notte.

Domenica mattina, ritrovo alle 9 nella piazza della stazione di Bardonecchia per partire alla volta del Lago di Rochemolles e poi per provare ad arrivare al Colle Sommeiller a 2990 metri.
.
.
.
Come preannunciato nel titolo, questa probabilmente sarà l'ultima edizione del Cimento Autunnale, per svariati motivi.

Il tempo passa e le situazioni cambiano, io comincio a sentire che l'entusiasmo iniziale per questo evento sta scemando e io stesso sono cambiato negli anni.
Come avevo scritto all'inizio di questa avventura, la motivazione principale era di fare una cosa che mi piaceva: coniugare la passione per le Citroen storiche con la voglia di montagna.

Ora che sto ricominciando ad andare in montagna un po' più seriamente, e mi accorgo di non avere abbastanza tempo da dedicare a questa passione, mi rendo conto che le due attività si contrastano e devo per forza fare una scelta...

Mentre negli anni scorsi a questa data ero già andato a fare una o più perlustrazioni dei possibili percorsi per il Cimento, quest'anno non mi sono ancora mosso (per svariati motivi) e spero di riuscire ad andare verso Bardonecchia fra un paio di settimane per vedere se le strade previste sono ancora lì e in che condizioni sono.
Anche questo è un sintomo che un ciclo si sta concludendo.

Perciò, se avete sempre trovato una buona scusa per non venire al Cimento, non sbattetevi tanto e cominciate a preparare l'auto per partire...  ;)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Skassamakkinen

Citazione da: CitroBaz - 24 Agosto 2016, 21:49:12 PM
Come preannunciato nel titolo, questa probabilmente sarà l'ultima edizione del Cimento Autunnale, per svariati motivi.

Ho capito, Citrobaz.
Tu vuoi che io pianga.

E ti accontento!

BUAAAHHH!!!
SIGH!
SOB!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Conrad, ero lì a casa tua quando le idee per la prima edizione nascevano e il progetto prendeva forma... (matto) (muoio)

In generale è dura accettare che le cose finiscano o che qualcosa che entra a far parte della "tradizione"
non si rinnoverà o che un "punto fermo" non sarà più lì... Almeno per me è così.

Ma credo di capire cosa vuoi dire e, ovviamente, non ci resta che dare il giusto addio al Cimento o,
forse, semplicemente, un buon arrivederci!



(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Yoghi

Egoisticamente parlando...Che brutta decisione che hai preso Corrado!!!
Ho partecipato l anno scorso per la prima volta ed è stato divertentissimo,
speravo fosse il primo di una serie infinita ma, si sa, tutte le cose belle
prima o poi finiscono!! Godiamoci questa edizione 2016 e speriamo in
un passaggio di testimone, chissà....  (felice)

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Watson

Corrado dov'è  il problema, noi ci saltiamo in bicilindrico e tu ci seguì a piedi così  siamo tutti felici, neh  (muoio)


Battuta a parte capisco le tue motivazioni, spero amo di vederci anche con la Palla al rifugio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

..io sto ancora piangendo da ieri sera, eh!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CitroBaz


Non pensavo di seminare il panico quando ho scritto quel che ho scritto...  ;D ;D ;D

Come specificato nel titolo ("forse l'ultimo"), la cosa più importante è il "forse".  ;)

Al momento ho questi brutti pensieri per la mente, ma da qui ad un anno, tutto può cambiare.

Quindi, cominciate ad organizzarvi per il primo weekend di ottobre prossimo venturo e pensiamo a divertirci, poi si vedrà...  :)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Skassamakkinen

..per non saper né leggere né scrivere, io, continuo a piangere..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Agosto 2016, 12:28:06 PM
..per non saper né leggere né scrivere, io, continuo a piangere..

Già fai paura quando ridi..... (cane)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

carissimo Corrado, ti invito se possibile ad una seria riflessione perchè semplicemente non posso accettare che questo sia l'ultimo.
Il cimento è stato il mio battesimo dei raduni e anche se non sono potuto venire sempre ci sono veramente affezionato.
Per quest'anno ancora non so se potrò ma farò anche l'impossibile.
En avant!

(felice)

Acapippo

Anche se sarà dura.. Ci provo, per ora lo segno sul calendario ma non garantisco seppur non nascondo la mia voglia di partecipare..

;D
Slower, lower, louder ✌

tiotio

Primo ostacolo: verificare di avere il fine settimana libero... Superato  (su)

Vediamo se un po' alla volta riesco a superare tutti gli ostacoli che mi separano dal cimento!


;D

Dai aca facciamo l'autostop, vediamo come va!

;)

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

tiotio

Citazione da: Acapippo - 30 Agosto 2016, 12:46:31 PM
L'eroe quattro mi guarda complice..  ;D

Mi sembra una bella idea!

Poi al ritorno uno strappo lo trovi di sicuro....  (angel)


CitroBaz

Aggiungo qualche info che ormai dovrebbero conoscere già tutti, ma non si sa mai.

Sabato a pranzo e domenica a pranzo si mangerà al sacco, quindi portate viveri a sufficienza e bevande in quantità adeguata.  (bevuta)

La sera di sabato e la notte si passeranno presso il Rifugio Terzo Alpini che si trova in Valle Stretta, vicino a Bardonecchia.
Chi ha intenzione di partecipare al Cimento dovrà contattare direttamente il Rifugio e prenotare.
I numeri del rifugio sono: 0122 902071 oppure 335 6179182.

L'iscrizione al Cimento è di 10 euro a vettura e si consiglia di preparare adeguatamente la vettura onde evitare problemi durante il percorso ;) .

Quando sarete sicuri di poter partecipare e avrete prenotato il Rifugio, mandatemi una mail di conferma coi vostri dati, il tipo di auto, il numero di partecipanti e un numero di cellulare. Grazie.

(felice)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

eh, l'ultima volta il grande ludone mi ha ospitato per la notte del venerdì in modo da essere presente il sabato mattina di buon'ora, quest'anno devo vedere se riesco ad organizzarmi in qualche modo...

mi ricordo ancora la levataccia del primo cimento, penso fossero le due del mattino, mentre il secondo erano forse le tre....  (sorpreso)

(superok)

Che bei tempi, quandp ero ancora giovane e aitante!!   (matto) :P

Ludo

Citazione da: tiotio - 31 Agosto 2016, 12:03:55 PM
eh, l'ultima volta il grande ludone mi ha ospitato per la notte del venerdì in modo da essere presente il sabato mattina di buon'ora, quest'anno devo vedere se riesco ad organizzarmi in qualche modo...

mi ricordo ancora la levataccia del primo cimento, penso fossero le due del mattino, mentre il secondo erano forse le tre....  (sorpreso)

(superok)

Che bei tempi, quandp ero ancora giovane e aitante!!   (matto) :P

Guarda che abito sempre qui, neh! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Io voglio venire con la Polo a fare il servizio  Krankenwagen...

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

#18
skassa perchè non facciamo come l'altra volta? Possiamo andare con fifì.... o no?

(nonso)

Mannaggia, m'ha preso una voglia.... ma come posso fare? dove mi fermo a dormire, cosa mangio, come mi vesto?


Troppe incertezze....

tiotio


10nico

Citazione da: tiotio - 01 Settembre 2016, 16:33:14 PM
skassa perchè non facciamo come l'altra volta? Possiamo andare con fifì.... o no?

(nonso)

Mannaggia, m'ha preso una voglia.... ma come posso fare? dove mi fermo a dormire, cosa mangio, come mi vesto?


Troppe incertezze....

Ma Tioneeeeeeeeeee!!!!!! Ma non ti fare mille problemi inesistenti! (vecchio)

Dove ti fermi a dormire? Mentre guidi!  (superok)

Cosa mangi? Quello che capita (portati il cortellazzo di Rambo  ;D )

Come ti vesti? E' un falso problema, vieni NUDO!  (muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

William!!

..ehm..   Tio!!  (felice)

Ah io son d accordissimo!!!  Se per te va bene, andiamo su con qualsiasi cosa e ci arrangiamo con qualsiasi cosa!

Come sempre, un pezzo di pane, un salame, due bottiglie di vino, le coperte militari e tre mignotte e su!

Per la montagna.. Intendevo..  (muoio) 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

"..forse l ultimo.."

Quanno ci penso, son tutto una lacrima...

Un Liuk che si scioglie al sole, un filetto di platessa lasciato sul lavello, una birra ghiacciata sopra il tavolino del bar all' aperto...

Che tristésa..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

come il solito tennico, da buon programmatore, mi ha sgamato subito, e mi ha già trovato le soluzioni a problemi "tecnici" che parevano insormontabili...
L'unico neo, se vogliamo, è che dovete lasciare a casa le mogli perchè non vorrei trovarmi al ritorno con la macchina a pieno carico, una volta che hanno visto....  (superok)

(stupid) :P

Comunque minkia-te a parte, ora come ora l'unico problema è rappresentato dal mezzo, non che la tio non vada bene, ma ho le gomme alla frutta, un cuscinetto che ulula e l'avantreno un po' vibrante, e questo mese oltre all'ordinario ho la retta della scuola, il mio stipendio è già bruciato prima ancora di arrivare...

Ma non è neanche questo il problema... si ma allora qual'è?

Speta che mi invento qualcosa.....  ;D

Skassa, guarda che se ti trovi all'entrata dell'autostrada io ti carico su, basta che non ti fai accompagnare dalla jessie se no fucila anche me...

tiotio

Citazione da: Skassamakkinen - 01 Settembre 2016, 22:15:39 PM
"..forse l ultimo.."

Quanno ci penso, son tutto una lacrima...

Un Liuk che si scioglie al sole, un filetto di platessa lasciato sul lavello, una birra ghiacciata sopra il tavolino del bar all' aperto...

Che tristésa..

Non essere triste, Corrado stava scherzando e promette che non lo fa più....  ;D  (su)

Skassamakkinen

 (felice) (felice) (felice)

(su) (su) (su)

Cerco un mezzo e ci aggiorniamo!!

Per l' autostrada?  No problem:  c' è Silvia, Serena, Sveta...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

e il venerdi notte lo passate qui, testine d'anguilla! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CitroBaz


Inizio settimana prossima andrò a fare la perlustrazione del percorso,
poi vi farò sapere com'è andata...  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 03 Settembre 2016, 16:34:15 PM

Inizio settimana prossima andrò a fare la perlustrazione del percorso,
poi vi farò sapere com'è andata...  ;)

Bene, restiamo sintonizzati!
Ancora non riesco a darmi pace per galleria dei saraceni non più praticabile, ma purtroppo (o per fortuna) niente è per sempre!

(felice)

tiotio

Allora, le lavorazioni "ai fianchi" forse stanno sortendo l'effetto desiderato, pare che la consorte non si opponga, che non vuol dire che è d'accordo ma tanto è uguale...  (muoio)

Se potessi eviterei la traversata padana per accodarmi direttamente dalla linea di partenza ma cerco di prepararmi comunque.

Skassa, se per caso anche quest'anno ci sono gli internazionali di sollevamento pesi ci troviamo al solito posto, altrimenti seguirà resoconto....  (stupid)