Cimento Autunnale 2016... forse l'ultimo.

Aperto da CitroBaz, 24 Agosto 2016, 21:49:12 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Importante è che non sia una Transat.

Io davanti a una Transat non capisco più niente...  Devo farla mia!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Yoghi

Calma Skassa... faresti tue troppe cose da quel che ho capito.... (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

Sono un.. 

Trombatore Complusivo!   (muoio)
Ma...  "Il Trombatore" non era un' Opera Lirica??? (?)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

Stasera è l'unica e l'ultima sera che ho per dare una controllata alla tio, poche cose, olio, benzina, luci, catene da neve, e poi come la va la va...

Non credo di riuscire a lucidarla, ma confido che mi si consentirà lo stesso di partecipare...  ;D

Purtroppo è subentrato un piccolo problema, dopo che ho girato le gomme perchè quelle anteriori ormai erano agli sgoccioli, e non so perchè lo sterzo non è più dritto e tira a destra.

I soliti problemi che non ho mai risolto, giuro che mi ci metterò d'impegno quando torno...  (angel)

zia anita

Non credo di riuscire a lucidarla

tiotio, insomma ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

claudyane6

#95
Citazione da: tiotio - 28 Settembre 2016, 16:18:01 PM
........

Purtroppo è subentrato un piccolo problema, dopo che ho girato le gomme perchè quelle anteriori ormai erano agli sgoccioli, e non so perchè lo sterzo non è più dritto e tira a destra.

I soliti problemi che non ho mai risolto, giuro che mi ci metterò d'impegno quando torno...  (angel)

prova ad invertirle dx/sx; la yaris di mio padre aveva questo problema e così ho risolto

buona strada in buona compagnia  (guid)

CitroBaz


Secondo svariati meteo del WEB, brusco abbassamento delle temperature da domani e una perturbazione di passaggio, probabilmente sabato.

Copritevi bene...  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

agli ordini capitan corrado, skassa tira fuori il paltò! E naturalmente wisky...

Grazie claudyane, avevo proprio pensato di provarci, ma non ho fatto in tempo, vediamo se stasera riesco, altrimenti la va come la va, comunque le catene sono a bordo, speriamo in una bella spruzzatina...

(guid)

Ludo

Capitan Corrado , fammeli divertire ;D e divertiti anche tu (su) (abbraccio)

E non smettere di organizzarlo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Ok, io me ne sto in spiaggia domani!! Buon cimento! (guid) (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Yoghi

Citazione da: Yoghi - 30 Settembre 2016, 17:40:07 PM
Ok, io me ne sto in spiaggia domani!! Buon cimento! (guid) (felice)

VAFFA!!!! Me la sono tirata!!!!!!!!!! (giu)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

CitroBaz



Buongiorno!!

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi  (?) , può mettersi il cuore in pace:

l'ultimo Cimento è stato veramente bello!!  (superok) (superok) (superok)


Tempo estremamente variabile (è mancato solo il caldo torrido...  ;D ),

ottima compagnia (grazie a tutti quelli che hanno partecipato  (appl) e un saluto a chi ha dovuto rinunciare all'ultimo...  (muoio) ),

ambiente sempre più bello.  :)



Seguiranno foto e video...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

OK OK li non ci sono arrivato, e naturalmente tra le 847 foto disponibili proprio quella Corrado doveva proporci!!  >:(

Però la volta prima c'ero, e magari la prossima, chissà...  (su)

Come il solito bellissima esperienza, un po' pesantina per me la giornata di domenica che ho passato praticamente in macchina, delle 8:30 alle 23:30, certo con le dovute soste, rifornimenti, chiacchiere e incursioni... ma tutto è filato liscio!

Al ritorno abbiamo anche ritrovato la stu-p@nda di skassa che ci aspettava tranquilla nel parcheggio degli scambisti, tutto ok nessuno ha tentato di rubarla...  (muoio)

Non ho fatto foto, se non giusto un paio, ma ultimamente sono molto pigro con lo scatto perciò spero ardentemente di vederne qualcun altra, magari aprendo una apposita galleria...

Un saluto a tutti i partecipanti con i quali abbiamo condiviso un meraviglioso fine settimana!! A presto!!

(felice)

tiotio

Vi propongo una delle due foto che ho fatto, anche per sbugiardare Corrado che posta le foto ritoccate... con un raggio di sole che colpisce e illumina la più bella 2cv del cimento:



E' questione di principio...  (su)

(matto)

CitroBaz

Citazione da: tiotio - 03 Ottobre 2016, 12:29:09 PM

Vi propongo una delle due foto che ho fatto, anche per sbugiardare Corrado che posta le foto ritoccate... con un raggio di sole che colpisce e illumina la più bella 2cv del cimento:



E' questione di principio...  (su)

(matto)



Che dire...  ???

...se non fosse così ( (matto) ), non sarebbe venuto al Cimento!!   ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


La prima parte del video di questa edizione, corrispondente alla parte finale della salita al Colle Sommeiller.

https://youtu.be/vOCSv3cw2k0

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


La seconda parte del video, corrispondente all'inizio della discesa dal Colle Sommeiller.

https://www.youtube.com/watch?v=kUpC11E-4f8

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

gabriele2cv

come sempre complimenti a Capitan CitroBaz e ai suoi ospiti; anche quest'anno obbiettivo raggiunto...bravissimi... (appl) (appl) (appl)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

tiotio

Per rimanere in tema di giochi con le automobiline, grazie ad un fortuito ritrovamento di skassa di poco tempo fa, ci siamo trovati per le mani una originalissima pista per le macchinine elettrica, il gioco per eccellenza di noi maschietti quando eravamo piccini.
Siccome tutto sommato non siamo cresciuti granchè, perché non portarla con noi al rifugio e provare a rimetterla in funzione?
E così dopo aver smontato e rimontato, aggiustato e sistemato, le due automobiline hanno ripreso a girare, wow che spettacolo!!



Anche Elia, la "mascotte" del gruppo, potrà confermare che funzionava, si è divertito quasi quanto noi...  ;D

10nico

Miiiiiiiiiiii!!!!!!!!  (sorpreso)

La pista polystil! (vecchio)

E' quasi uguale a quella che avevo io, però io avevo le machinine a ruote scoperte, ricordo che ero diventato matto (= avevo fatto diventar matta mia mamma  :P ) per trovare quelle a ruote coperte come la tua, CHI BEDDA!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Elia è stato il nostro Tester ufficiale.  (su)

Ha fatto alcuni giri con l Alfa 33/2 ma, causa un difetto di carburazione, andava a singhiozzo.

Ci abbiamo messo un po' a fargli partire un recalcitrante 12 cilindri Ferrari ma, però, alla fine è partito come un missile.

Okay, l' Edizione n° zero del Bergrennen  può comunque considerarsi un successo!!

Come tutto il Cimento, del resto!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

Devo dire che il pernotto al rifugio con il pasto caldo e la colazione con pane burro e marmellata sono un aspetto che mi fanno apprezzare ancora di più il cimento, quest'anno per poco non sono riuscito ad arrivare al laghetto verde della valle stretta ma almeno sono riuscito a fare una passeggiata di un'oretta nel bosco, anch'io come Corrado sono combattuto, la montagna è bello viverla in silenzio a piedi o sfidarla quasi all'impossibile con un piccolo mezzo, come le nostre latte?

Finora sono riuscito in qualche modo a conciliare, partecipando al cimento non sempre ma "fedelmente"... in seguito si vedrà!!

E' stato anche bello fare un tuffo nella nostra infanzia, con la pista che un po' alla volta è tornata a vivere, un'altra emozione di questo splendido evento!

Alla prossima!!


Yoghi

Sicuramente una splendida esperienza  (superok) ...complimenti a Corrado
e all allegra banda di partecipanti   (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

CitroBaz


Ed ecco qua la terza ed ultima parte del video, corrispondente alla seconda parte interessante della discesa, ovvero i tornanti sopra al Rifugio Scarfiotti.

https://youtu.be/186SvENxGsA

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

Sono veramente felice di avere partecipato a tutte le edizioni del cimento autunnale. Abbiamo visto sole, neve, pioggia, subito il freddo ed il caldo (nel rifugio). Forature, piegamenti di telai, perdita di marmitte, etc. Serate divertenti in rifugio: tanta gente negli anni si è susseguita per partecipare a questa piccola avventura alla portata delle nostre macchinine.  ;D

Speriamo di ripetere presto con qualcosa di altrettanto bello!  (felice)

claudyane6

ma non ho visto la Contessa..... e neppure la LNA....

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 05 Ottobre 2016, 19:20:05 PM
ma non ho visto la Contessa..... e neppure la LNA....

niente Ludo.....avevo da lavurà!  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia