Cimento Autunnale 2016... forse l'ultimo.

Aperto da CitroBaz, 24 Agosto 2016, 21:49:12 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Mi sarebbe piaciuto scaricare le foto del weekend nella Galleria fotografica, ma non c'è ancora una cartella specifica...  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Per il futuro, avevo in mente qualcosa del genere...



;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Dopo due messaggi senza risposta all'Admin, per chiedere di creare una cartella nella Galleria Fotografica del Club, rinuncio e invito chi vuole a guardarsi le mie foto nell'apposito album del mio profilo di FaceBook...  ;)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Abbiamo risolto il disguido con l'Admin (a cui evidentemente non devo essere molto simpatico, perché le mia mail finivano direttamente nelle spam...  (muoio) (muoio) (muoio) ).

Ora c'è un'apposita cartella nella Galleria Fotografica, sezione Ardimenti, in cui è possibile scaricare le foto del Cimento.  (foto)

Buona visione!!
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Grazie ai volonterosi che stanno riempiendo la cartella dedicata della Galleria Fotografica.  (appl)

Devo però fare un ulteriore piccolo appunto all'Admin:

il Cimento si è sempre chiamato "Autunnale"...

Non mi è chiaro se il fatto che la cartella si chiami "Cimento Annuale" sia dovuto semplicemente ad un correttore automatico oppure se sia una velata richiesta dell'Admin per indurmi a far sì che quella passata non fosse l'ultima edizione...   ;D



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Citazione da: CitroBaz - 06 Ottobre 2016, 11:17:17 AM

Per il futuro, avevo in mente qualcosa del genere...



;)



non avrei voluto commentare questa foto, proprio per il fatto che la trovo bellissima nella sua struggente antichità   :)

solo la trovo improbabile, anacronistica (nonso)

una ford t, avendo i denari   ;) si recupera, una tenda dantàn (si dice cosí (??)) in ultima analisi te la fai cucire su misura, andando in kiulo al mondo magari riesci anche a trovare degli alberi d'alto fusto e piantarci la suddetta tenda sotto  (appl)

tuttavia quella a destra sembra una donna (a meno che non si tratti di uno scout dal kiulo esageratamente sviluppato  (sorpreso)) e ditemelo voi, quale donna si acconcerebbe ad accompagnarvi in mezzo al nulla, viaggiando su una macchina ammortizzata a pessime balestre, solo per rimanere con le mani in mano a guardare voi che succhiate fumo da una pipa  (nonso)

utopia (stupid)
Whatever Works ;)

Paolon


Se ingrandisci la foto, vedi altre tende intorno ed altre auto.
La Frontiera e le Colonie fecero certamente aguzzare l'ingegno a fornitori di attrezzature portatili e tende per campi militari, esplorazioni, conquiste.

E' questa una pagina affascinante della Storia del Campeggiare  (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: CitroBaz - 24 Agosto 2016, 21:49:12 PM

Come preannunciato nel titolo, questa probabilmente sarà l'ultima edizione del Cimento Autunnale, per svariati motivi.

Il tempo passa e le situazioni cambiano, io comincio a sentire che l'entusiasmo iniziale per questo evento sta scemando e io stesso sono cambiato negli anni.
Come avevo scritto all'inizio di questa avventura, la motivazione principale era di fare una cosa che mi piaceva: coniugare la passione per le Citroen storiche con la voglia di montagna.

Ora che sto ricominciando ad andare in montagna un po' più seriamente, e mi accorgo di non avere abbastanza tempo da dedicare a questa passione, mi rendo conto che le due attività si contrastano e devo per forza fare una scelta...

Mentre negli anni scorsi a questa data ero già andato a fare una o più perlustrazioni dei possibili percorsi per il Cimento, quest'anno non mi sono ancora mosso (per svariati motivi) e spero di riuscire ad andare verso Bardonecchia fra un paio di settimane per vedere se le strade previste sono ancora lì e in che condizioni sono.
Anche questo è un sintomo che un ciclo si sta concludendo.

Perciò, se avete sempre trovato una buona scusa per non venire al Cimento, non sbattetevi tanto e cominciate a preparare l'auto per partire...  ;)



Avevi ragione Corrado, questo è stato l'ultimo cimento.....


... noi cambiamo con il tempo e se passa il divertimento è inutile continuare a fare le stesse cose, meglio cambiare registro e pensare ad altro.


Io ho lasciato il mondo dei raduni anche per quanto scritto da te, mi mancherà questo appuntamento speciale a due passi dalle nuvole  (abbraccio)




Come mi mancano i commenti e le foto relegate in galleria fotografica  ;)


Per esempio questa credo rappresenti il punto più alto raggiunto dalla comitiva, i mitici 3.000 metri  (guid)




e loro sono le bicilindriche giunte in cima  (appl)




non vedo quella di tiotio, quindi era un barbatrucco la foto postata da lui  (muoio)



Questo posto lo conosco.....



... è l'ingresso al forte Foens  ;D

e qui sorge spontanea la domanda (sperando mai che qualcuno risponda  (nonso)):

ma la strada tra il forte e i bacini è stata riaperta  (?)  quando la feci io c'era una frana che bloccava il transito agli autoveicoli, solo a piedi o in bici.


Queste invece sono le grotte dei saraceni, sopra Salbertrand



una volta si poteva passare li sotto, attraverso la galleria dei saraceni, ma attualmente la strada è chiusa e non si sa quando riaprirà  (nonso)

mentre qui (se non sbaglio) stavate per giungere sul forte dello Jafferau  (guid)



per poi prendere l'impegnativa discesa dalle piste da sci (paura)


Altra domandona: ma com'è stata quella discesa, c'è qualcuno che se la ricorda e vorrebbe raccontarcela  ???


C'è poi questa foto curiosa  (sorpreso)




un sistema nuovo di tettoia per proteggersi dalle intemperie (??)



quello con il cappuccio è Valvì, chi lo conosce sa com'è alto, forse in alta val di Susa le tavole d'orientazione sono collocate così in alto perchè i valsusini sono dei giganti  (stupid)


Ed ecco il rifugio con tutte le bicilindriche parcheggiate davanti



noto che il tione c'è  (appl) anche se non l'ho ritrovato nella colazione mattutina  8)




Questa foto invece mi pare estranea al cimento  ???



chi sono quei "pazzi" che hanno dormito in tenda  (sorpreso) (stupid) (muoio)

immortalando questo bel tramonto (foto)




Un'ultima domanda: ma questa foto cosa rappresenta (noncicredo)



lo giuro è in galleria, non è un mio trucco, ho cercato di comprendere se nel mare di bianco ci fosse una bicilindrica, ma non reisco a vederla, neh  :P


Grazie Corrado per aver reso possibile un sogno a molti bicilindrici  (abbraccio)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Eccomi qua, dopo mesi di silenzio, pronto a rispondere alle domande di Watson.  ;D

Cominciando dalla strada che porta dai Bacini al forte Foens: si, è aperta al transito (o almeno, lo era nel 2016 quando ci siamo passati).

Si vedono i segni della frana, ma è stato costruito un muraglione di contenimento...

...che stava già scendendo a valle insieme alla frana!!  (sorpreso)

La foto della salita allo Jafferau, è stata fatta al Colle Jafferau, quindi un bel po' prima della salita finale al Forte.

E la discesa dal forte lungo le strade di servizio era fattibile, quando ci siamo passati tutti, ma andava percorsa con cautela, sia per le pendenze che per il fondo piuttosto sdrucciolevole nella parte alta (tanti sassi smossi).

Scendendo da quella parte, si incontrano le tavole di orientazione per giganti...

...che sono pensate per un utilizzo invernale in condizioni di innevamento sostanzioso.  ;)

Per quanto riguarda poi la foto della tenda, riguarda si il Cimento, perchè si riferisce alla notte tra venerdì e sabato, quando io e Valerio l'abbiamo utilizzata...
...praticamente a turno, perchè io ho passato la giornata sui monti, poi la sera mi sono fatto una bella grigliata e sono andato a letto presto per poi alzarmi presto e scendere a Bardonecchia a ricevere i partecipanti al Cimento, mentre Valerio, che era reduce da un altro raduno (mi sembra) mi ha raggiunto al Forte Foens alle 4 circa del mattino e poi è rimasto in tenda a dormire finché non l'ho raggiunto con i Cimentisti verso le 10, visto che siamo passati di lì per salire allo Jafferau.  ;D ;D ;D

La foto del "tramonto", in realtà è l'alba del sabato mattina, vista appunto dal Forte Foens.  (superok)

E con questo spero di aver soddisfatto la curiosità di Watson.  (spett)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Confesso che l'anno scorso mi è mancato il Cimento...  :(

Ed ultimamente ci ho pensato diverse volte...  (muoio)

Non escludo quindi che, se dovessi riuscire a rimettere un po' di ordine nella mia vita, sia possibile un ritorno del Cimento...


... magari già quest'autunno.  ;)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

NO, manca la foto in bianco  (sorpreso)

OK non è stata postata da te, tu non puoi sapere cosa volesse fotografare il forumista  ;D


Grazie Corrado per aver risposto e a questo punto se ti chiedo se questo è stato veramente l'ultimo cimento, tu saresti in grado di darmi una risposta o vediamo a settembre cosa succede  (?)


(abbraccio) (felice)


Ho postato insieme a te, ho letto quindi la tua risposta  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: CitroBaz - 24 Luglio 2018, 17:19:00 PM

Confesso che l'anno scorso mi è mancato il Cimento...  :(

Ed ultimamente ci ho pensato diverse volte...  (muoio)

Non escludo quindi che, se dovessi riuscire a rimettere un po' di ordine nella mia vita, sia possibile un ritorno del Cimento...


... magari già quest'autunno.  ;)
E io vengo!
E TioTio con me, con la mia 2Cv stavolta!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.